Assolutamente impressionante cercare di passare i 130km/h in autostrada, a guardare il CDB sembra di guidare uno Scania 580

Ciao Paolo, più piano di così torno indietro nel tempo...Paolo Blini ha scritto:Non sperare in grandi miglioramenti.
Dopo 5.000 km sono ancora tra i 12.5 e 12.7 km/l.![]()
C'è solo un sistema: tenere il piede leggero leggero leggero e andare piano piano piano.................
Sul tragitto casa-lavoro che ho ripetuto oggi mi ha sparato un bel 11.8km/l contro i 15.8 dell'astra però c'è da considerare che a 150km/h l'Astra si muoveva con una goccia di gasolio o quasi, questa no, anche l'aerodinamica è a suo sfavore.melo 5008 ha scritto:ciao gaspy 75, io ho fatto una considerazione mi sembra in questo post, considera la velocità media. Personalmente i primi km sono stati sui 14km/l oggi fatti in 3500 km consumo medio 14,8 velocita' media 37km/h.
L'ultimo pieno 50% autostrada 50% urbano velocitamedia 73km/h km/l 15,8, blu diesel agip.
Approfitto per fare una domanda: qualcuno ha fatto il gasolio normale???
Io si risultato SCONCERTANTE IN NEGATIVO . Prestazioni in accelerazione pessime con conseguenza aumeto dei consumi(questi da valutare al termine del pieno) lunedi'.
Seguirà aggiornamento.
Buon viaggio con la vs. 5008
Io uso sempre gasolio normale (di solito Tamoil o Shell) e se vado "piano" (ma il mio piede NON è mai leggero leggero... diciamo se sto intorno ai 2000 giri/min con punte comunque sotto i 3000 giri/min) sono intorno ai 15 km/l (ho il cambio manuale a 6 marce) con circa 1/3 urbano e 2/3 extra, se cerco le prestazioni o in questi giorni che la stò "tirando" in montagna mi sembra che i consumi calino abbastanza (ma non ho ancora rifatto il pieno per controllare con precisione) forse del tipo sui 12 (quasi sempre a poco meno di 3000 giri/min con punte di 4000 giri/min).melo 5008 ha scritto:...Approfitto per fare una domanda: qualcuno ha fatto il gasolio normale???
Io si risultato SCONCERTANTE IN NEGATIVO . Prestazioni in accelerazione pessime con conseguenza aumeto dei consumi(questi da valutare al termine del pieno) lunedi'.
Seguirà aggiornamento.
Buon viaggio con la vs. 5008
Direi ottimo. Io confermo i miei 12km/l e la media velocità per chi l'aveva chiesta è 31km/h.anto62 ha scritto:Percorsi 555 Km alla media di 17,9 Km/lt. mi sembra buona, no??
Credo che il CDB della focus dasse la percorrenza rimanente sulla media in memoria fino a quel momento (all'ultimo reset), mentre quello della 5008 dia il consumo sulla media istantaneabingo_jr ha scritto:Per ora non posso dire molto se non che il CDB fa impazzire, ero abituato a quello della Focus che dava dei ragionevoli residui di percorrenza sul quantitativo di carburante ma con questo impazzisco; non riesco proprio a comprendere come ragioni: un attimo ti dice che puoi percorrere 600 Km e poco dopo te ne da 700 o peggio ancora 550. Assolutamente inaffidabile ma sono solo ai primi 40 euri di rifornimento e spero che continuando a macinare Km la cosa diventi più affidabile
confermo l'inaffidabilta' sui km ancora a percorrere....fa come gli pare e "cambia idea" spesso....bingo_jr ha scritto:Per ora non posso dire molto se non che il CDB fa impazzire, ero abituato a quello della Focus che dava dei ragionevoli residui di percorrenza sul quantitativo di carburante ma con questo impazzisco; non riesco proprio a comprendere come ragioni: un attimo ti dice che puoi percorrere 600 Km e poco dopo te ne da 700 o peggio ancora 550. Assolutamente inaffidabile ma sono solo ai primi 40 euri di rifornimento e spero che continuando a macinare Km la cosa diventi più affidabile