Squalo ha scritto:A parte il cospicuo grandinatone notturno (307 salva grazie alle notevoli capacità persuasive di [-EndTymE-] che è salito in Cielo a parlamentare con il Principale

)
...
Grigliata come al solito divertentissima e spassosa, bella gente e ottima compagnia, tempo clemente fino all'ultimo...salvo poi scatenarsi al rientro a casa! [-X
Il rientro mio e di Mirca è stato veramente un
INCUBO!
Partiamo da Montegrotto verso le 2.30 - 3 circa, dopo un po' ci ritroviamo costretti a rifugiarci sotto ad un cavalcavia per la grandine, ovviamente era già tutto occupato, e mi son ritrovato con 3/4 di macchina scoperta, ritirata da una settimana dalla carrozzeria...non vi dico le eresie che sono volate!!
Ripartiamo, dopo poco ricominciano a scendere altri chicchi, trovo un cavalcavia vuoto e mi ci piazzo sotto, praticamente alla fine: c'era talmente tanto vento che la grandine arrivava orizzontale!
Acqua a non finire, un nubifragio che pareva prendessimo il volo con la 307...da incubo.
Quando finalmente cala, mi chiamano da casa dicendomi di aspettare, ora grandinava là!
A questo punto penso di andare a rifugiarmi nel parcheggio coperto di un cinema: strada allagata con macchine ferme, e a momento rischio pure io di piantarmi in mezzo ad un fiume in piena!
Trovato un altro rifugio, tolti i rami (e una tanica!) che mi si erano piantati nel sottoscocca, finalmente riusciamo a raggiungere casa e andare a nanna, alle 4.30!
La macchina, per fortuna, sembra non avere danni da grandine, probabilmente perchè era mista a tantissima acqua, in compenso mi son trovato una bella riga nel brancardo, probabilmente dovuta ad un ramo.
Era ovvio che, appena sistemata tutta, non potesse durare più di una settimana sana!