PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Portabiciclette da gancio traino e portellone posteriore

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
Retz
Peugeottista D.O.C.

Re: Portabiciclette da gancio traino

Messaggio da Retz »

Pochi altri produttori si possono permettere certi sfizi in manovra senza fare il minimo danno alle bici o alla macchina:

http://www.youtube.com/watch?v=AvZ8bC3bQj0[/video]

8) :thumbright:

certo che.. portando 2-3 bici sul gancio traino io andrei molto cauto nelle manovre! E' vero che sopporta molto peso ma quando ci son 70cm di braccio le forze si fanno sentire... :oops: quello da tetto è indubbiamente più solidale con l'auto..
tutti poi hanno vantaggi e svantaggi ;-)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

@Retz
Mica puoi postare qualche foto del portabici da tetto che hai indicato tu, o indicare qualche link.
Mi interesserebbe molto.
Se ritieni che questo topic sia specifico per il gancio traino puoi rispondere pure quì
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 08&t=33889" onclick="window.open(this.href);return false;
che è più generico per gli accessori della 5008.
Grazie in anticipo.

Buona 5008 :wave:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Ah, pensavo le avessi già viste, c'è già tutto qui sul forum:

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 47&start=0

c'è anche la MiniGuida per rinforzare le barre originali:

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =9&t=25672

molto utile soprattutto se hai un assetto duro, che imprime più forze alle bici soprattutto nei movimenti laterali del veicolo (col Thule 591 i movimenti longitudinali son praticamente inesistenti! quelli laterali dipendono dalla robustezza delle barre che hai sotto!)

:thumbright:

ciao

Lorenzo68
Peugeottista curioso

Messaggio da Lorenzo68 »

Cercando in giro ho trovato questa soluzione per il portabici da tetto con auto alta.
http://www.atera.de/_en/products/bike_lift.php

Non ho ben capito come funziona e per quante bici (se ho capito bene max. 2), comunque mi è sembrato utile segnalarlo.

Bye
5008 Tecno, 1.6 16V THP 156 CV, Grigio Shark, Cerchi 17", 7 posti, Sensori parcheggio posteriori + Pack Retrovisori, Allarme volumetrico

megraian
Peugeottista veterano

Messaggio da megraian »

Complimenti a tutti gli utenti. La capacità presentarci soluzioni e ricerche di mercato è invidiabile. Grazie.
5008 1.6 HDi Féline 110 CV FAP|grigio shark|WipNav|Pack Video|Advanced Parking System|7 posti|antennino Peugeot| prima leonessa|a bordo dal 9.03.2010|

Nicola Burei
Peugeottista curioso

Messaggio da Nicola Burei »

Ciao a tutti.

Volevo avvisarvi che ho fatto un po' di ricerche tra i diversi negozi della mia zona per i portabici della THULE da applicare alle barre sul tetto.

Sorpresa e'.... che costano di meno dalla PEUGEOT!
Sono tanto tutti della THULE e, se la concessionaria fa un po' di sconto, sono riuscito a risparmiare quasi il 30% rispetto a fuori.

Buona bici 5008 a tutti!
5008 2.0 HDI FELINE 7P, Sensori Parcheggio Anteriori, Pack Video, Antifurto, Wip Nav, barre sul tetto, consegnata 16.04.2010

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Bè, giusto! :D
Una volta scelto QUALE prodotto si vuole comperare, giustamente va preso dove costa meno! :thumbright:
Faccio sempre così anche io, prima scelgo marca e modello, e poi giro in rete o in negozio per vedere dove prenderlo.. ;-)
sciaoo :razz:

stezul
Peugeottista fast&furious

Messaggio da stezul »

Ecco,
tanto per ritornare in tema vi posto qualche foto di una 5008 nera con tanto di portabici Thule scattata dalle mie parti domenica scorsa...
pb1.JPG
pb2.JPG
pb3.JPG
pb4.JPG
:wave:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

MI sembra proprio un'ottima soluzione. :thumbright:
Ci farò senz'altro un pensierino all'eventuale acquisto.
Ciao a tutti. ;-)
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

Carlop
Peugeottista novello

Messaggio da Carlop »

Stavo pensando di acquistare il portabici a 3 posti della Thule per la 5008 la cui sigla è "ClipOn 9104". Ho chiesto anche alla Thule che mi ha confermato la compatibilità con la 5008.

Il dubbio che mi sorge è se è necessario anche montare l'alloggiamento supplementare della targa.
Dalla foto sembrerebbe che anche con poggiabici abbassato la visibilità posteriore della targa non venga ostruita orizzontalmente, ma per il codice della strada deve essere garantito anche un angolo di 15° verso l'alto e qui ho paura che non ci siamo...

...Qualcuno ha informazioni a riguardo?

roadrunner67
Peugeottista novello

Messaggio da roadrunner67 »

di IvanM73 il 04/05/2011, 22:33

A breve dovrò prendere in esame l'acquisto di un portabici e siccome metterle su tetto nn mi garba... avevo pensato ad un portabici da portellone ... sono orientato ovviamente verso un THULE . Il rivenditore di zona da catalogo mi dice che i modelli per portellone compatibili con la nostra 5008 sono il ClipOn High oppure il ClipOn; alcune settimane fà qui sul forum ho visto alcune foto di qualcuno che è riuscito ha montare anche il modello BackPac 973 che è specifico per Monovolume ! Tale modello però (seguendo le direttive di thule) nn è compatibile ! C'è qualcuno che ha esperienza in merito e che ha già acquistato uno di questi modelli ? Non è che quest'ultimo modello può comunque essere compatibile ? Mi potete dire come vanno ? Grazie in anticipo...

mi sono permesso di spostare la tua richiesta qui anche perchè il sottoscritto è interessato a questo argomento
5008 2.0 HDI TECNO - 5 posti grigio shark

Carlop
Peugeottista novello

Re: Portabiciclette da gancio traino e portellone posteriore

Messaggio da Carlop »

Io ho un clipon 9104 che è specifico per la 5008. Montato è molto stabile e non dà quella sensazione di precarietà dei modelli a cinghie.
Purtroppo io ci devo caricare anche 2 bici da bambino (18") e la cosa non è molto agevole, per cui credo che dovrò darlo via e comprarne uno per il tetto.
Montato non copre la targa, ma ne diminuisce comunque la visibilità. Le bici grandi finiscono ovviamente sopra i fanali con le ruote, ma la cosa è comune a tutti i portabici da portellone. Forse i clipon High non dovrebbero avere questo problema.
Il montaggio è semplicissimo se si è in due, altrimenti bisogna inventarsi un modo per tenere il protellone aperto a metà.
Una volta montato, il portellone si apre e chiude con facilità...Ovviamente con le bici montate pesa un bel po'!!

desmoone
Peugeottista novello

Messaggio da desmoone »

stezul ha scritto:Ecco,
tanto per ritornare in tema vi posto qualche foto di una 5008 nera con tanto di portabici Thule scattata dalle mie parti domenica scorsa...
pb1.JPG
pb2.JPG
pb3.JPG
pb4.JPG

strepitoso è quello che cerco io!!!!!!!!!!!!

Gere67
Peugeottista novello

Messaggio da Gere67 »

stezul ha scritto:Ecco,
pb1.JPG
pb2.JPG
pb3.JPG
pb4.JPG
Non è che per caso ci posti delle foto anche con bici montate? :mrgreen:
Sono prossimo all'acquisto anch'io...grazie =P~
ciauz
Peugeot 5008 Tecno 1.6 HDi 112cv Fap Euro 5
Nero Perla - 7 posti - Cambio Manuale - Advance Parking System - Antifurto Identicar - Navigatore Garmin nüvi 3790T Vivavoce Bluetooth®
Ordinata il 31/01/11 arrivata il 06/05/11

desmoone
Peugeottista novello

Messaggio da desmoone »

Gere67 ha scritto: Non è che per caso ci posti delle foto anche con bici montate? :mrgreen:
Sono prossimo all'acquisto anch'io...grazie =P~
ciauz
curioso anche io.
Dove si compra sto portabiciclette spectacular? E quanto viene=? :drunken:

Altra domanda: in autostrada fa rumore???
Io devo acquistarlo per andarci questa estate a Livigno....spararmi 1000km col fruscio non se ne parla....quindi mi interessa moltissimo l'argomento "confort acustico" :scratch:

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”