PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

condizionatore

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

OinkOink
Peugeottista fast&furious

Re: condizionatore

Messaggio da OinkOink »

a me và.... però non è così "forte" come quello di altre marche (sarà diversa diffusione, diverso impianto, cristallo più grande, coinciedenze astralia o altro ma su alter mi pare molto più efficace), quindi forse anche dipende da cosa si usava prima. Se scendo da una focus mi pare non vada quello di 308, se vengo dal caldo invece sento il fresco.
Però ammetto un dettaglio, uso il climatizzatore su automatico io, quindi sul monozonanon so se cambia..
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

massimo.76.net
Peugeottista curioso

Messaggio da massimo.76.net »

Vorrei chiedere a tutti, se anche a voi, durante l'utilizzo del climatizzatore, il ventilatore anteriore dei radiatori, va sempre alla massimo velocità. Ma intendo sempre a qualsiasi velocità io vada con la macchina. Tutte le altre vetture, hanno la ventola in funzione alla velocità 1 (bassa), poi se si fermano ad un semafore, il ventilatore va alla massima velocità, per poi spegnersi dopo essere ripartiti. La mia 308, invece, ha il ventilatore sempre alla 3 velocità (massima) anche durante uno spostamento di 2 ore.
Grazie.
Peugeot 308 sw feline 110 cv
Peugeot 206+ ecogpl Trendy

lukymoli
Peugeottista fast&furious

Messaggio da lukymoli »

massimo.76.net ha scritto:Vorrei chiedere a tutti, se anche a voi, durante l'utilizzo del climatizzatore, il ventilatore anteriore dei radiatori, va sempre alla massimo velocità. Ma intendo sempre a qualsiasi velocità io vada con la macchina. Tutte le altre vetture, hanno la ventola in funzione alla velocità 1 (bassa), poi se si fermano ad un semafore, il ventilatore va alla massima velocità, per poi spegnersi dopo essere ripartiti. La mia 308, invece, ha il ventilatore sempre alla 3 velocità (massima) anche durante uno spostamento di 2 ore.
Grazie.
Anche io ultimamente la sento sempre che gira al massimo :scratch:
Peugeot 308 Premium 1.6 16V HDI/FAP SP 90 CV Grigio metallizato 5 porte| Fendinebbia | Filtro BMC | Antennino corto wrc | Modulo aggiuntivo Drakebox2 | Luci effetto Xenon | Eccola Qui

atarix71
Peugeottista appassionato

Messaggio da atarix71 »

il mio e' perfetto, non e' aggressivo come in certe vetture, ma svolge il suo compito alla perfezione. Il problema penso che stia nelle vetrature non particolarmente filtranti e schermate.
Peugeot 308 1.6 HDi
"Le persone ci piacciono per i loro pregi, ma le amiamo per i loro difetti..."

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

ciao a tutti ieri giornata calda...caldissima così ho acceso il clima in auto, dopo un pò sposto sui piedi e aumento la velocità...beh per mia sorpresa mi accorgo che l'aria continua ad uscire sul barabrezza...ummmmm dopo un pò che c'ho smanettatosono riuscito a "sbloccare" la situazione...ma secondo voi è normale? cosa può essere successo?

mark.ita
Peugeottista appassionato

Messaggio da mark.ita »

Ciao a tutti, mi sembra che anche lo scorso ano si è parlato di questo argomento onestamente penso che un po un problema lo sia.
Molti, come il sotoscritto, ricordano che con la loro precedente auto la sensazione di freddo risultava piu' intenso (poi per carità con sto caldo ci vuole il suo tempo...) sopratutto col monozona.
Lo scorso anno in occasione del tagliando gli ho fatto fare un rabbocco ma la situazione è migliorata di poco.
vero che la vetratura non aiuta ma vero anche che basta dimensionare l'impianto.......
Questo è uno dei pochi aspetti che non mi soddisfano di questa auto.
Nuova 308 restyling 17 Allure 1.6hdi eat6 vetri oscurati active safety brake - Ex 2008 Active 1.6hdi biaco banchisa - Ex 308 Active 1.6hdi bianco banchisa - Ex Fiat Punto Sporting 1.2 arancio (la macchina migliore ad oggi) - Ex Fiat Bravo 1.4 12v verde bottiglia (grande macchina ma vecchia fiat) - Ex Fiat UNo 1. 60SL grigio argento ..la prima

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

Effettivamente ci sono in circolazione impianti *molto* piu' efficienti, senza andare a disturbare quelli automatici bizona.
Io ho risolto usando molto il ricircolo, cosi' tengo la ventola massimo a 3 e dopo un po' la abbasso a 2, con il selettore delle zone a meta' tra le bocchette ed i piedi...
Il mio impianto e' perfettamente carico... mi sa che e' proprio un po' sgalfio di suo...
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

leggendo i vari pareri sul climatizzatore mi sa che la 308 non sara' la mia prossima macchina :) patisco troppo il caldo per avere un climatizzatore loffio. Strano che sia cosi' sul 307 l'aria esce ghiacciata

bye
darkstalker
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

ste1
Peugeottista veterano

Messaggio da ste1 »

la mia sarà nata male visto che anche se la lascio sotto il sole per ore come accendo il clima in trenta secondi gia butta aria fresca e in pochi minuti mi fa stare da dio.... io non sofro il caldo, lo odio proprio! :mad: :mad: :mad:
seduto su una.... peugeot 308 tecno 1.6 hdi fap 90cv colore grigio hurrica allarme volumetrico perimetrale pack confort climatizzatore automatico bi-zona battitacco acciaio originali antennino corto 807, autoradio 2 din...( cinese ma per ora va che è una bellezza) led specchietto rigenerazzione fap.

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

fine settimana a Roma 40 gradi...condizionatore sempre acceso funziona benissimo...è regolato in modo diverso da altri condizionatori, ma il suo dovere lo fa...ve lo dice uno che soffre il caldo in maniera esagerata...
darkstalker....puoi stare tranquillo....

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

sono veramente combattuto su che macchina prendere, sinceramente per come va la mia speed'up me la terrei ma cambiare auto e' uno dei pochi metodi che ho per scaricare qualcosa e non farmi mangiare dei gran soldi dallo stato

Per ora sono indeciso tra la 308 Feline 2.0 HDI (140cv) e la Toyota Avensis 2.2 (177cv) D-Cat Executive. Peccato non facciano la 308 2.2 HDI, quel motore ci starebbe benissimo secondo me

bye
darkstalker
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

massimo.76.net
Peugeottista curioso

Messaggio da massimo.76.net »

io in precedenza possedevo una 307 2.0 hdi con clima auto e ti posso assicurare che era sicuramente un'altra storia. Molto più efficente del bizana che monto ora sulla 308.
Peugeot 308 sw feline 110 cv
Peugeot 206+ ecogpl Trendy

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

mmm direi che sul clima della 308 la community si divide . . .
Auto precedenti:

Binigi
Peugeottista veterano

Messaggio da Binigi »

l'anno scorso il bizona mi andava più che bene ai 21.5.La settimana scorsa l'ho impostato a 21 e la velocità non diminuiva
308 1.6 HDI Tecno, 2tronic , bianco banchisa ,clima bizona,tessera Passione Peugeot n°312
La Leonsia è qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=26482" onclick="window.open(this.href);return false;

MarcoM

Messaggio da MarcoM »

darkstalker ha scritto:sono veramente combattuto su che macchina prendere, sinceramente per come va la mia speed'up me la terrei ma cambiare auto e' uno dei pochi metodi che ho per scaricare qualcosa e non farmi mangiare dei gran soldi dallo stato

Per ora sono indeciso tra la 308 Feline 2.0 HDI (140cv) e la Toyota Avensis 2.2 (177cv) D-Cat Executive. Peccato non facciano la 308 2.2 HDI, quel motore ci starebbe benissimo secondo me

bye
darkstalker
Ma la 407 non ti piace proprio???? cmq se la scelta è tra la 308 e la avensis, penso che punterei sulla toyota...macchina più grande più comoda forse più affidabile...almeno come conce.... :-w) [-o<

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”