PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Eco Service? Una fregatura?

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
enrico pietro
Peugeottista D.O.C.

Re: Eco Service? Una fregatura?

Messaggio da enrico pietro »

io penso di si il capo officina mi ha detto che copre come la garanzia ufficiale parti elettroniche e parti meccaniche
coperte ;-)
207 xs 5 porte 1.6 hdi 90cv no fap,grigio thorium metalizzato cerchi in lega spa 16'',ESP, sensore pioggia ,sensore crepuscolare, clima auto bizona,adesivi laterali RCup,battitacco originali Peugeot,tendine posteriori originali Peugeot,antennino corto WRC +107 plaisir
La Leoncina marchiata Passione Peugeot eccole qua

sbellisario
Peugeottista veterano

Messaggio da sbellisario »

in teoria rimangono scoperte tutte quelle parti soggette ad usura, o sbaglio?
e che sono coperte invece dalla dynamic? no?

in sostanza, se non ho capito male:
security -> materiale e manodopera in caso di guasti meccanici e elettrici/onici
efficiency -> in più ha tagliandi
dynamic -> in più ha le parti soggette ad usura

correggetemi se sbaglio!
---
207 Energy Sport 1.4 ECO GPL 5p Grigio Thorium. Ordinata il 28/08/2009, ritirata il 12/11/2009. Bellissima... altro che Matiz... In grande amicizia è! :-)

enrico pietro
Peugeottista D.O.C.

per la security di sicuro ;-)
per la altre due di preciso non saprei :scratch:
cmq da un'occhiata qua http://www.peugeot.it/Servizi/ContrattiEcoservices/" onclick="window.open(this.href);return false;
207 xs 5 porte 1.6 hdi 90cv no fap,grigio thorium metalizzato cerchi in lega spa 16'',ESP, sensore pioggia ,sensore crepuscolare, clima auto bizona,adesivi laterali RCup,battitacco originali Peugeot,tendine posteriori originali Peugeot,antennino corto WRC +107 plaisir

studio_ciodo
Peugeottista veterano

Messaggio da studio_ciodo »

sbellisario ha scritto:ma che differenza c'è con la security plus?
non è tanto una questione di "prezzo", le opzioni plus come detto in precedenza corrisponde ad una polizza furto e incendio e poco altro...
il problema è che per avere il "plus" non bisogna pagare in unica soluzione, ma fare tramite finanziamento a peugeot:esempio?

se una security da 5 anni per 80.000km ti costa 480 euro, la versione plus costa 8 euro al mese...praticamente uguale! solo che paghi un pò alla volta direttamente a peugeot finance (prezzi validi fino al 31-12-10)
Peugeot 207 XS 1.4 95cv Blue Montebello con Pack Urban
Stereo da 9 casse pioneer...
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6&start=25" onclick="window.open(this.href);return false;
manca poco oramai...

sbellisario
Peugeottista veterano

Messaggio da sbellisario »

sapete se posso pagare al mese anche facendo la security (non plus)?
---
207 Energy Sport 1.4 ECO GPL 5p Grigio Thorium. Ordinata il 28/08/2009, ritirata il 12/11/2009. Bellissima... altro che Matiz... In grande amicizia è! :-)

pearlxl
Peugeottista appassionato

Messaggio da pearlxl »

Stavo guardando gli ecoservices, e gia' che ci sono faccio un riassuntino.

http://www.peugeot.it/Servizi/ContrattiEcoservices/" onclick="window.open(this.href);return false;
Security : sostanzialmente e' l'assicurazione contro i guasti
Efficiency : come sopra ma con tagliandi compresi
Dynamic : come Efficiency + materiali di consumo (se non ho capito male a parte le gomme non tiri fuori un euro..)

puoi scegliere la durata (da 36 a 60mesi) e il km (fino a 150k km)

io sono indeciso tra :
- Security 60 mesi 150k km : sono 840 euro
- Dynamic 60 mesi 150k km : sono 3300 euro

se lo sottoscrivi all'acquisto ti permettono di fare un finanziamento a costo quasi zero della cifra (lo spalmi sulla durata, costa un filo di piu' perche' c'e' anche assicuraizone incendio e furto ... )

vediamo quale conviene di piu'.. ovvero se farsi solo l'assicurazione da 840 o anche tutti i tglaindi + materiali usura.

considerando che 150k km sono 7 tagliandi (1.6hdi) e una media di 250 euro a tagliando fanno 1750 euro.
Quindi 1750 + 840 = 2590

Dal mio conto sembrerebbe meglio farsi la security 60 mesi e i tagliandi .. che dite?

Qualcuno ha unidea piu' precisa della mia sui costi dei tagliandi peugeot ,,, o magari lo storico dei soldi spesi sulla sua auto ? Esperienze positive/negative su questi ecoservices in particolare al Dynamic?
207 XS 1.6 hdi 92 cv dic 2010 5p, Grigio Shark, Pack total control. I miei consumi Immagine

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

posso dirti che sulla mia i tagliandi gli ho pagati sempre non meno di 200€,però leggendo queste cifre da te sovraelencate io non farei nessuna delle due..Io avrei voluto fare quella fino a 100.000km sborsando 500€..le cifre che hai elencato tu sono esorbitanti,perfino 3000 e passa euro..ma stiamo scherzando..questa è una mia idea è :salute: :salute: :salute: :salute:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

pearlxl
Peugeottista appassionato

Messaggio da pearlxl »

Ciao,
grazie dell'informazione, fino a che chilometraggio sei arrivato ? di solito i soldi escono tra 80-140k.

per il resto non hai tutti i torti ma tieni conto che faccio parecchia strada e ho bisogno di un'auto in perfetta efficienza senza troppo tempo per cercare soluzioni di compromesso ... e questo pesa sul portafoglio. Con la mia leoncina attuale (206 1.4hdi) a spanne credo di aver speso un 2500/2700 nei primi 150kkm di manutenzione questo con solo un problema serio al cambio a 120k che mi comportato un tagliando da 1400euro (un ingranaggio da cambiare + gia' c'eravamo frizione + freni etc..).

Diciamo che se devo aspettarmi una spesa di tagliandi + manutenzione ordinaria sono sui 2500 quasi quasi ci mmetto qlc in piu' e chiudo la partita .. se invece sono sotto i 2000 conviene di piu' limitarsi alla assicurazioen guasti .. detto diversamente valuto la "tranquillita'" in un migliaio di euro.

P.
207 XS 1.6 hdi 92 cv dic 2010 5p, Grigio Shark, Pack total control. I miei consumi Immagine

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

io stò a 60.000km e haime volevo estenderla pure io fino a 100.000km ma per 500km in più,sforando il chilometraggio non me l'hanno potuta fare..mah misteri..io opterei sicuramente per la prima senza ombra di dubbio,anche se 800€ sono parecchi però ti elimini qualche rogna che può presentarsi,per la seconda invece,3300€ non la farei nemmeno se me la mettono la metà credimi..sono tantissimi,e poi non si sà mai come vanno le cose..capisci il mio discorso..io credo sempre a mio parere che la garanzia và estesa senza ombra di dubbio,però quella achilometraggio,o 100.000km o al massimo che sono già tanti 120.000km..ma andare a pagare 3300€ non ci stò :salute:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

Io sto per finire la garanzia..son indeciso se farla o meno..e vedevo che per altri 2 anni / 60000 km sarebbero 288 euro..che dite??lo faccio??in due anni ho fatto 26000 km neanche..
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Io sinceramente la farei.....
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

enrico pietro
Peugeottista D.O.C.

bobkent ha scritto:Io sinceramente la farei.....
quoto alla grande :thumbright:
ti consiglio di farla non si sa mai :-&

207xsi

Messaggio da 207xsi »

Turbo-Vidas ha scritto:ecco l'errore della tecnologia....la perfezione, ormai sono auto talmente poco soggette a guasti che non guadfagnano più con le officine!!!! :mrgreen:
:cry: :cry:

le macchine oramai sono fatte per durare poco e visti gli alti costi di ricambi e manodopera a volte conviene rottamare e comprare un buon usato...

i motori se si rifanno se non c'è copertura di garanzia si rifà da un meccanico generico che prende meno...

ma scordiamoci le durate di 7-800.000km delle Mercedes anni 80-90...

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

207xsi ha scritto: le macchine oramai sono fatte per durare poco e visti gli alti costi di ricambi e manodopera a volte conviene rottamare e comprare un buon usato...
ma quando mai....
i motori sono testati 350mila km
se non sai gestire / gestisti male il veicolo è chiaro che lo puoi distruggere in 50mila km
macchine con 5-6-700mila km ne ho quante ne vuoi tra amici e colleghi (diesel, acetone e olio di girasole quasi tutte, olio motore a 40mila, frizioni mai cambiate prima di 300milakm)

e poi...
rottami un'auto di 6-8 anni e spendi 25mila euro per non spendere 500 euro di riparazione?
:shock:

i motori se si rifanno se non c'è copertura di garanzia si rifà da un meccanico generico che prende meno...
i motori di rotazione sono garantiti e assicurati. con una piccola spesa aggiuntiva ti garantisci tranquillità per altri 10 anni

ma scordiamoci le durate di 7-800.000km delle Mercedes anni 80-90...
beh non è esattamente così...
2 Peugeot con 680mila km, una Xm con 850mila km, due Audi e una BMW con 700mila km solo qui in ufficio, una Renault con 450mila km
potrei citarti decine di casi, così come all'opposto una conoscente che per "risparmiare" un tagliando ha fatto fuori una 500 nuovissima di 18mila km

Fabio/tre macchine, 1.500.000 km (l'ultima è signorina, solo 240mila km)

mar.ric
Peugeottista curioso

Messaggio da mar.ric »

Ragazzi scusate ma nella ecoservice Franchigia e vetusta' ci sono o non ci sono....dico a voi che l avete attivata da anni come ho letto....mi consigliate di farla?

Torna a “207 - Generale”