PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

argomento "provocante"

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
stalbone
Peugeottista appassionato

argomento "provocante"

Messaggio da stalbone »

Salve a tutti.

Finalmente a giorni dovrebbe arrivarmi la 3008....la sto sudando, in tutti i sensi, ma dovrei esserci.

Vorrei pero' buttare li, quasi per provocare un pò, una questione...

Giro spesso e volentieri per autostrade e non, in Emilia/Romagna, Marche e Veneto.
Per strada numerosissime Peugeot, ma non tante (direi poche...) 3008....

Come mai secondo voi tutti ?

Nessumo me ne voglia, è solo per discutere un po' in queste giornate afose....

Un saluto a tutti
Stefano

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Re: argomento "provocante"

Messaggio da Daniele73 »

Invece io dalle mie parti ne vedo davvero tantissime.
Possono confermarlo eventualmente anche altri utenti friulani.
A maggio un amico di Roma vedendo la mia mi ha detto che dalle sue parti ancora non se ne vedevano...
E' un'auto a gradimento...zonizzato. :mrgreen:
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

gargor
Peugeottista novello

Messaggio da gargor »

Ma ti dirò sta 3008 Ho piace tanto o fa tanto schifo. Dopo sta premessa quando sono andato a Roma ne Ho viste molte x esempio. Qua dove abito a Torino ne vedrò una ogni 2 gg.
Però ieri che sono andato in montagna ad un laghetto a fare piknik, nel parcheggio Ho visto molte persone che c giravano intorno per guardarla Bhe certo attira sempre l occhio un auto nuova ma la 3008 si fa cmq guardare dalla gente xche ha una linea da studiare.
Io Ho preso la 3008 tecno hdi 1.6 110 cv cambio robotizzato tetto panoramico , metallizzato ,vetri oscurati ,wip bluetooth, sensori d parcheggio posteriore, allarme volumetrico antisollevamento.

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

gargor ha scritto:Ma ti dirò sta 3008 Ho piace tanto o fa tanto schifo.
Quoto! Non dico che abbia sviluppato gli stessi effetti della Multipla ma, secondo quanto ho sentito, non ci sono vie di mezzo.
Come dici tu, o piace o non piace davvero!
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA

marchigiano3008
Peugeottista fast&furious

Messaggio da marchigiano3008 »

Al di là del fattore estetico, si sa l'occhio vuole la sua parte, io sposterei molto il giudizio ed eventuali confronti sull'aspetto funzionale. Per me è una delle auto al top, punto. La multipla è lontana anni luce dalla 3008, ma nemmeno a parlarne.
Se ne vedono poche (e poi mica tanto) perchè chi la compra ha un suo perchè, non la compra a caso e non va dietro alle solite mode blasonate. A me, che ce ne siano poche in giro, piace molto, non mi sono mica comprato una panda giallina.... :D
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

passodellupo

Messaggio da passodellupo »

marchigiano3008 ha scritto:non mi sono mica comprato una panda giallina.... :D
:lol: :lol: :thumbleft: m'hai fatto sbellicare con la panda giallina... ce l'ha pure mi' madre.
Comunque, anche a me piace il fatto che non se ne vedano tante... penso solo che se la diffusione è minima, il valore in caso di rivendita sarà basso...
Francamente, penso che la linea non sia delle più riuscite, lo dice uno che la sta aspettando, le linee della Qashqai, della kuga, o della nuova hyundai ix35 sono, a mio parere, più belle... ma gli interni... oh... gli interni...
Il boomerang è l'unico sport in cui il lanciatore mira a se stesso.

Peugeot 3008 Tecno - 1.6 HDI -Colore Hickory - grip control - pack visibilità - sensori di parcheggio posteriori - protezioni anteriori e posteriori in acciaio - tappetini in gomma
Ritirata il 26 agosto 2010
E sono a quota 40.000km
Se vuoi, PUOI VEDERLA QUI!

marchigiano3008
Peugeottista fast&furious

Messaggio da marchigiano3008 »

guardandole da de fori, me piace la cascai, mi piacciono molto la cr-v e la x3, la kuga e la hyundai un po' de meno.
Quando ce monti dentro e guidi, la nostra, nel suo settore, ha poche rivali..concordo con te. :applause:
E comunque mejo la panda giallina che la multipla o peggio ancora il sedici!!! :D
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

A me piace anche la linea esterna della Kuga ma...santocielo...mai più una Ford nel mio garage!!! :shock:

La mia Gran 3008 --> QUA

waltertorino
Peugeottista curioso

Messaggio da waltertorino »

a Torino incominciano a vedersene un po ma poche rispetto alla quantità venduta sul territorio nazionale,e vero fuori è particolare ma a me piace molto, e vero forse la kuga fuori è più carina, la ha comprata un mio amico dentro è bella ma la nostra 3008 non ha paragone con il wip com 3d interni in pelle nera..monitor sui poggiatesta tetto ciel è allo stesso livello di una bmw sicuramente meglio di audi però audi fà figo peugeot..no :D :D, mai avuto un auto cosi ben rifinita...avevo una croma emotion quindi l'allestimento migliore ma la 3008 ...molto meglio poi contate che la mia costava 35910 scontata perchè intestata alla ditta 29100 la croma l'avrei pagata 35000 scontata 32000 ..quindi ho pure risparmiato unica pecca..un po lo spazio dietro limitato essendo abituato alla croma...lunghissima ,infatti il mio bimbo..lascia sempre le impronte sullo schienale :D :D

Gladiatore75
Peugeottista veterano

Messaggio da Gladiatore75 »

Bhe ragazzi, vi diro', secondo ma il problea sta qui, spiego, dalle mie parti e piu' precisamente nel mio piccolo paesino, non ce ne una nel raggio di 25 Km, tutti la guardano, si girano ancora oggi dopo quattro mesi che ce lo, mio cognto e mio suocero dicono che piace parecchio alla gente, bhe allora io dico"perchè non la comprano?" e loro, ma tu l'hai pagata una cifra (34.600 da listino, 29.100 scontata) chi se la puo' permettere qui un'auto cosi costosa? Infatti, secondo me, chi ha tanti soldi si affida piu' alle solite marche che vanno di moda e a volte non piacciono nemmeno, chi non ne ha si accontenta di un'auto nuova ma piccola ed economica o compra un usato della serie "moda" e dunque, non me ne voglia qualcuno è solo una mia idea, quelli di ceto medio comprano una 3008 anche se costa un po in piu' ma molto meno di un bmw, audi ecc... Io l'ho comprata perchè mi è piaciuta tantissimo, infatti prima di ritirarla tutti dicevano ma perchè non compri questo o quello con tutti qui soldi perchè buttarli per una Peigeot? Bhe la consolazione e la soddisfazione di far girare la gente quando cammino ce l'ho sempre, e ripeto compro quello che piace no quello che dice la "moda" senza offesa ovviamente. Bisogna appagarsi nel miglior modo possibile e per me la mia 3008 è un oggetto appagante.
Ciao a tutti. \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/
Peugeot 3008 Outdoor 2000 HDI 150cv, vip Com 3d, pak vision, grip control, tetto ciel, vetri oscurati, rilevatori ostacoli anteriori e posteriori, impianto JBL, allarme volumetrico e perimetrale.
Peugeot 306 1905 XND

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Mah a mio modo la 3008 ha una linea particolare...e come tutte le macchine dal design fuori dai canoni stilistici tradizionali può piacere molto o non piacere affatto. Personalmente ( non me ne volere, è solo un'opinione personale) non mi hai mai convinto più di tanto.....anche se con cerchi ben dimensionati migliora decisamente. :salute:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

passodellupo

marchigiano3008 ha scritto:... da de fori... me piace... un po' de meno...
ce monti... mejo la panda...
Ecco che viene fuori tutto il marchigiano... :D
Di dove sei di preciso? ohps... siamo OT. Te lo richiedo in un MP...

Peugeot 3008 Tecno - 1.6 HDI -Colore Hickory - grip control - pack visibilità - sensori di parcheggio posteriori - protezioni anteriori e posteriori in acciaio - tappetini in gomma
E sono a quota 40.000km

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

Io sono un cugino ho una 5008, però devo dire che prima dell'acquisto sono stato mooolto indeciso, fra la 3008 e la 5008. :? :? :?
Quello che mi ha fatto propendere per la 5008 è stato il fatto di avere due "pesti" (leggi figli) da tenere a bada e di avere all'occorenza bisogno di molto spazio, ma molto spazio.
Comunque la 3008 resta una gran bella macchina =P~ =P~ , concordo con chi dice che piace tanto o non piace
per niente, ma secondo me il tasto dolente è e rimane il prezzo elevato seppur per una macchina veramente
bella. :)
Ciao a tutti. ;-)
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

passodellupo

anto62 ha scritto:il tasto dolente è e rimane il prezzo elevato seppur per una macchina veramente bella.
Sai, non sono del tutto d'accordo. Il venditore comunque mi ha fatto lo sconto e per la tecno 1.6hdi con grip control e pack visibilità, hickory metallizzato, sensori posteriori, siamo arrivati ben sotto i 24mila.
Ieri tanto per curiosità sono andaato a vedere la hyundai ix35: Bella, si, ma prima cosa per avere l'allestimento simil3008 devi prendere la Confort (l'alllestimento massimo) al prezzo di 25.400 euro. E il venditore ha detto esplicitamente che il prezzo non si sconta, al massimo, piangendo in cinese, mi toglie 500 eurini. Ah, e l'usato non lo ritirano.
Neanche la qashqai te la regalano (con la Acenta siamo un paio di migliaia di euri sopra la 3008) pure l'esp devi pagare... e dentro non è il massimo.

E sono a quota 40.000km

Paolo_b

Messaggio da Paolo_b »

Inizio con lo spiegare il perchè l'hanno chiamata 3008 e che ne so non 2006...

il 3 sta per la gamma di riferimento, quella media, il doppio 0 significa che il modello esce dagli schemi canonici della Casa francese, quindi come per esempio la 1007 ce ne sono state poche in visione sulle strade ma comunque è stata innegabilmente una innovazione della gamma oltre che una novità. E l’8, come per i Papi, indica il numero progressivo a livello di generazioni.
Perciò la nostra 3008 è e rimarrà sicuramente un punto di arrivo per la casa francese Peugeot ma anche un punto di partenza per le altre case.
L'innovazione e la capacità di riuscire a captare tale finezze fortunatamente non è da tutti/e, ecco il perchè non se ne vedono molte sulle strade e sinceramente la cosa non mi dipiace.
Non amo essere indicato come un possessore di una comune auto, fermo al semaforo a scrutare mille modelli come la mia...
Forse siamo speciali ecco perchè abbiamo una 3008... :mrgreen: :drunken:
Grigiorosa di Paolo_b.
SPONSOR DI PASSIONE PEUGEOT.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 8&p=456043" onclick="window.open(this.href);return false;

PEUGEOT 3008 1.6 HDi 110CV FAP Outdoor nero perla - http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=36151" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”