PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

tuning d'autore 307 visone design

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Complimenti sais per la tua 206, e' veramente splendida ! trovo particolarmente azzaccata l'idea del cofano (come hai fatto anche sulla 307) che si allunga fino a fare da palpebra per i fari ... originalissimo e dallo splendido effetto finale !
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

307wrc
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 307wrc »

io mi accontento di un 17" perché poi le gomme sono una mazzata con i 18"

$00 euri mi sembra una cifra un pò alta ma interessante e visto che ci siamo facci qualche preventivo su alcuni cerchi da 17" ... esempio O.Z.
o se hai qualche marca in particolare facci sapere due prezzi così visto che sono in procinto di cambiarli aspetto e monto direttamente i tanto agognati 17"!!!!!!!! :wink: :D
Grazie anticipatamente sei il salvatore della patria dei 307isti
307wrc 2.0hdi nera ;molle eibach ;fari post a led terzo stop lexus antenna simoni; logo wrc ; pinze freni e mozzi ruota rossi ;pomello cambio leva freno e cuffie momo; pedaliera MOMO; pedana SPARCO; tappeti MOMO gtr con pedane in aluminio ;plastiche verniciate in alluminio; 3 manometri digitali ; pannello interno con 5 interruttori; frecce laterali lexus style.. cerchi MSW chrome ; sorgente alpine neon blu e viola in abitacolo ; ;spoiler posteriore peugeot... aspirazione diretta CDA maniglie portiere cromate; kit completo rieger ; scarico asso 2X76 e battitacco illuminati con scritta 307
rimappatura centralina ora 130cv " al banco" dischi freno e pastiglie TAR_OX

dario81
Peugeottista D.O.C.

strane omologazioni !

Messaggio da dario81 »

sais, ma come fanno ad omologarti dei sedili che poi non hanno + gli airbag laterali e magari non fanno + riconoscere neanche gli altri
(come mi è stato detto dall'autoaccessori dove vado in svizzera) ?!?!?!?
mi sembra una cosa davvero strana... :shock: :? :!:

zimy

Messaggio da zimy »

ciao sais, come faccio ad omologare assetto e distanziali? sono di Como e devo venire fino a napoli? e quanto mi costerebbe?
ciao e grazie
ex possessore 307 speed up 3 porte grigio ferro

carzone

Messaggio da carzone »

Sais non averla a male,ma io non sono molto convinto di queste omologazioni.....ho sentito tanta gente fare le omologazioni pagando!!!
Ne ho sentite tante altre invece dire che sono illegali queste omologazioni....

Magari se ci dici qualcosa di più cambierò idea........ :wink:

:applause: Complimenti ancora per il mostro che hai (avete...) creato!!!!!!
La 206 è stupenda,ma la 307 è un'altra cosa!!!!! :applause:

:wink:
307 1.6 16v 110 cv 5 porte -Spoiler originale,kit Carzone,ammortizzatori Blisten,molle Eibach,scarico doppio Remus,fari posteriori lexus,cerchi da 16'' Alessio F1-

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

ragazzi oggi ho chiamato la sparco, la toora e la omp (avevo in previsione anche momo e sabelt ma ci ho rinunciato) e tutti mi hanno risposto che :
NESSUN SEDILE è OMOLOGABILE :!: neanche quelli in pelle / reclinabili

...poi non so come a Napoli :shock: facciano ad avere le omologazioni ?!?!?!?!?!?!? :shock: :shock:
sais sembra sparito, perchè non risponde più ?!?!?!?!? :cry:

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Qualche modo ci deve essere, dispendioso o meno ma ci deve essere perchè le auto fatto stà che girano in regola... :wink:

Es: Xman75 in una chiacchierata mi diceva che alcuni hanno fatto togliere la loro auto dalla motorizzazione Italiana ( :oops: hemmm il giusto termine non mi viene) e l'hanno fatta iscrivere a quella Tedesca così poi potevano omologare molte più cose e soprattutto senza problemi...
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

Retz ha scritto:Qualche modo ci deve essere, dispendioso o meno ma ci deve essere perchè le auto fatto stà che girano in regola... :wink:

Es: Xman75 in una chiacchierata mi diceva che alcuni hanno fatto togliere la loro auto dalla motorizzazione Italiana ( :oops: hemmm il giusto termine non mi viene) e l'hanno fatta iscrivere a quella Tedesca così poi potevano omologare molte più cose e soprattutto senza problemi...
bho...oggi provo a chiamare la motorizzazione di como e spero che non mi risponda il solito ignorante che non sa le cose e vuol tagliare in fretta il discorso...

sais
Peugeottista curioso

Messaggio da sais »

ciao ragazzi scusaTE MA ERO AL LAVORO per quando riguarda i cerchi e preventivo vi faccio sapere stasera . per i sedili che hanno l'airbeg e un e una scelta tua lo stato non ti obbliga ad avere i sedili con l'arbeg . le omologazioni sono originali non fasulle ha napoli i carabinieri e la polizia ci fermano in continuazione e se non fossimo in regola ora le nostre auto le potremmo ammirare solo in foto.
il cofano motore e stato allungato sui fari con delle palpebre d'acciaio fatte a mano pe.
per l'omologazione dell'assetto e distanziali contatta questa email info@dercoracing.it .
tuning d'autore

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

sais ha scritto:per i sedili che hanno l'airbeg e un e una scelta tua lo stato non ti obbliga ad avere i sedili con l'arbeg
lo so ma dato che l'auto ce li ha di serie, se tu li togli è una modifica che non credo sia legale !
come ho già detto gli stessi rivenditori toora, sparco e omp mi hanno detto che NON SONO OMOLOGATI !

voi li avete omologati (come ?!? :oops: ) in seguito oppure ai carabinieri che vi fermano gli dite:"lo stato non mi obbliga ad avere i sedili con l'aribag ?!? :oops: " e quelle viene considerata un' "omologazione" ?!? :oops:

scusami per le tante domande ma le risposte che dai tu sono sempre l'opposto di quello che ho sentito in motorizzazione / rivenditori ufficiali

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

dal "prontuario delle violazioni alla circolazione stradale"
ART.78

...richiede visita e aggiornamento della carta di circolazione la modifica delle seguenti caratteristiche costruttive:
a. Abitacolo: dimensioni interne, numero di posti, MODIFICA DI SEDILI E RELATIVI ANCORAGGI

...da qua si capisce che il discorso degli airbag NON REGGE !

comunque questo articolo non parla di IMPOSSIBILITA' O ILLEGALITA' di effettuare modifiche ma solo di aggiornamento dopo averle effettuate...ma la realtà è ben diversa :evil:

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Credo che il discorso sia proprio quello di trovare una sede della motorizzazione piu' "disponibile" dello standard.
Se ti presenti con i sedili sportivi e loro dicono che va' bene e te lo scrivono sulla carta di circolazione nessuno puo' piu' dirti nulla !
E questo non solo per i sedili ma per qualunque componente; se nella motorizzazione di Napoli c'e' un tecnico appassionato di tuning che capisce che le modifiche non creano problemi e da' il nulla osta ben venga :wink:
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

ma ad esempio io e te, prowler, che siamo della prov. di como, dipendiamo solo dalla motorizzazione di como oppure il mio libretto può benissimo essere aggiornato da uno di bolzano o di napoli :?: :?:

se ognuno può farsi cambiare il libretto da chiunque, allora basta avere un pò di fortuna e trovare un sig. disponbile a questo genere di cose...

carzone

Messaggio da carzone »

Prowler ha scritto: E questo non solo per i sedili ma per qualunque componente...
Non credo proprio!!!!!
Dei distanziali da 10 (per esempio) che problemi potrebbero dare alla macchina?!Credo nessuno!!
I sedili sportivi che problemi potrebbero dare??Nessuno...casomai daranno dei "pregi" alla macchina!!!Sei più stabile alla guida..etc..etc....!!
E così per tante altre cose....

Forse l'unica motivazione valida è quella di retz...se si parla di togliere la macchina dalla motorizzazione italiana e spostarla a quella tedesca..,ma questo è un altro discorso.... !!
307 1.6 16v 110 cv 5 porte -Spoiler originale,kit Carzone,ammortizzatori Blisten,molle Eibach,scarico doppio Remus,fari posteriori lexus,cerchi da 16'' Alessio F1-

sais
Peugeottista curioso

Messaggio da sais »

infatti come vi avevo detto in precedenza basta aggiornare la carta di circolazione .
le case costruttrici di sedili mi mandano un foglietto che spiega che il sedile e a norma di legge e con quello ti presenti alla motorizzazione e se trovi un ingegniere buono il gioco e fatto. cosi e per qualsiasi altra cosa .
tuning d'autore

Torna a “307 - Tuning”