PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuovo volano 2005 e 2006: ma qualcuno lo ha montato???

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
nitrous
Peugeottista novello

Messaggio da nitrous »

scusate ragazzi... leggendo le risposte ho notato che il problema del volano l'hanno solo le hdi oppure c'è qualche benzina che si fa avanti... giusto per sapere perchè allora il mio cigolio è dato da qualcos'altro...
grazie tante
307 XS 1.6 16V Grigio Alluminio
Antenna 607 - filtro a pannello Sprintfilter

Max1
Peugeottista curioso

Messaggio da Max1 »

nitrous ha scritto:scusate ragazzi... leggendo le risposte ho notato che il problema del volano l'hanno solo le hdi oppure c'è qualche benzina che si fa avanti... giusto per sapere perchè allora il mio cigolio è dato da qualcos'altro...
grazie tante
Tranquillo il problema del volano riguarda sole le hdi 110cv.

zimy
Peugeottista fast&furious

Messaggio da zimy »

e anche la mia che ha 136 cv!!!!!! me lo hanno gia sostituito l'anno scorso e ora al prossimo tagliando circa tra 2 mesi lo bisogna cambiare ancora cavolo!!!! cinguetta ogni giorno di piu'!!! ma ora lo hanno trovato il difetto e il famoso volano p9 funziona bene?
ex possessore 307 speed up 3 porte grigio ferro

PROGRESSO Dattilo
Peugeottista veterano

Messaggio da PROGRESSO Dattilo »

Ragazzi dato che non si capisce mai se le ultime versioni sono quelle che risolveranno il problema, come in questo caso il p7 o il p9, augurandomi che sia così, ma ricordandomi sempre di quanto Peugeot si sia dimostrata seria su questo argomento, ho deciso di aspettare per la sostituzione fino a qualche mese prima che mi scade la garanzia (ho ancora + di un anno)sperando in una "grazia" a questo punto, evitando così di farmi smontare tutta la trasmissione più volte senza concludere niente. Poi ormai mi sono abituato a cogolii e vibrazioni in accensione e spegnimento. Che ne dite? Ciao.
307 1.6 HDI 110 cv XSI grigio ferro 07/2004, antifurto V/P, antiturbo, Blaupunkt 5 cd, CControl e Pedaliera in alluminio sportiva.

TURBO

Messaggio da TURBO »

Max1 ha scritto:
nitrous ha scritto:scusate ragazzi... leggendo le risposte ho notato che il problema del volano l'hanno solo le hdi oppure c'è qualche benzina che si fa avanti... giusto per sapere perchè allora il mio cigolio è dato da qualcos'altro...
grazie tante
E la 136cv dove la lasci?
Ecco la lista dei motori incriminati:

- 1.6 HDI 110 cv
- 2.0 HDI 110 cv
- 2.0 HDI 136 cv

A quanto pare però, come alcuni di voi già sanno, l'ultimo volano (P9)
non ha risolto il guaio. La mamma Peugeot è corsa ai ripari facendosi riprogettare i Volani dalla SASCH mandando a quel paese la VALEO (e ha fatto bene!). Adesso praticamente le vetture fabbricate da Maggio in poi dovrebbero montare il nuovo Volano SASCH, quindi dovrebbe arrivare a fine mese anche come ricambio per porre fine a questo calvario madonnale!!!
Le voci sono vere ma la tempistica non ve lo assicuro che sia così. :wink:

TURBO

Franz
Peugeottista veterano

Messaggio da Franz »

TURBO ha scritto:
Max1 ha scritto:
grazie tante
E la 136cv dove la lasci?
Ecco la lista dei motori incriminati:

- 1.6 HDI 110 cv
- 2.0 HDI 110 cv
- 2.0 HDI 136 cv

A quanto pare però, come alcuni di voi già sanno, l'ultimo volano (P9)
non ha risolto il guaio. La mamma Peugeot è corsa ai ripari facendosi riprogettare i Volani dalla SASCH mandando a quel paese la VALEO (e ha fatto bene!). Adesso praticamente le vetture fabbricate da Maggio in poi dovrebbero montare il nuovo Volano SASCH, quindi dovrebbe arrivare a fine mese anche come ricambio per porre fine a questo calvario madonnale!!!
Le voci sono vere ma la tempistica non ve lo assicuro che sia così. :wink:

TURBO
Il P9 è già quello nuovo della Sachs come anche quei pochi P7 che sono arrivati, i vecchi erano il P4 e il P3 della Valeo che fortunatamente non fanno più. Lo so perchè la notizia l'avevo data io.
Mi piacerebbe sapere se chi ha montato il P9 e il P7 ha ancora problemi.
Ciao.
307 1.6 hdi 110 cv XS grigio sidobre - sensori di parcheggio - clima automatico - stereo con comandi volante + caricatore cd e casse Coral pro- allarme volumetrico - coprisedili artigianali in pelle sintetica - spoiler lester - Fari lexus in-pro - antennina gps - lampade effetto xeno - posizioni led - vivavoce bluetooth - gps Tom Tom mobile.

TURBO

Messaggio da TURBO »

Il P9 è già quello nuovo della Sachs come anche quei pochi P7 che sono arrivati, i vecchi erano il P4 e il P3 della Valeo che fortunatamente non fanno più. Lo so perchè la notizia l'avevo data io.
Ciao.

Ops, hai ragione volevo dire il P4 e credevo che anche il P7 fosse della Valeo. :oops: :oops:

TURBO

TURBO

Messaggio da TURBO »

Franz

Quindi se già è così comprare una 307 oggi vuoldire che non si incapperebbe più nel difetto Volano!!

spero sia così, ma da quello che ho sentito io nelle officine il nuovo Volano (come ricambio) non è ancora arrivato, questo perchè evidentemente devono prima rifornire le fabbriche!

TURBO

enrico
Peugeottista veterano

Messaggio da enrico »

TURBO ha scritto:
Ciao.
Io ho il P9, fatti 2000km circa dalla sostituzione, ieri sera spegnendo l'auto ho sentito un uccellino :twisted: :twisted: :twisted: spero che muoia li pero' comincio ad inpensierirmi......
ho fatto solo 2000 km ca....o se aumentano entro in peugeot dirttamente dalle vetrine :x
------------------------------
ex307 Station 2000 Xt HDI FAP 110cv (febb.2003)
ora 3008 120cv EAT6 S&S allure 02/2016

Franz
Peugeottista veterano

Messaggio da Franz »

Oggi ho provato quella di mio babbo e mi sembrava andasse molto bene, ma sono anch'io in allerta.
Avendo un parastrappi potrebbe cigolare di nuovo, stiamo in campana che di Peugeot non mi fido più!
Comunque mi hai fatto venire un coccolone! :shock:
307 1.6 hdi 110 cv XS grigio sidobre - sensori di parcheggio - clima automatico - stereo con comandi volante + caricatore cd e casse Coral pro- allarme volumetrico - coprisedili artigianali in pelle sintetica - spoiler lester - Fari lexus in-pro - antennina gps - lampade effetto xeno - posizioni led - vivavoce bluetooth - gps Tom Tom mobile.

Larmatth
Peugeottista veterano

Messaggio da Larmatth »

Mi ha chiamato il conce, mi passano in garanzia l'ennesimo (4°) volano. quindi P4 Vs P9.
Chi ha già montato il P9 e percorso qualche km esprima le sue opinioni! Devo decidere se cambiarlo o aspettare ancora!
307 HDI "110" XSI 5p BLU DI CINA Maggio 2002
|Antifurto |Pack Elettrico 3|
Cadamuro Design & Larmatth Style
Organizzazione 6° Raduno-Nord

TURBO

Messaggio da TURBO »

Larmatth ha scritto:Mi ha chiamato il conce, mi passano in garanzia l'ennesimo (4°) volano. quindi P4 Vs P9.
Chi ha già montato il P9 e percorso qualche km esprima le sue opinioni! Devo decidere se cambiarlo o aspettare ancora!
il P9 lo ha montato Enrico e già inizia a sentire un cigolio in spegnimento se guardi un post più sopra del tuo lo leggi da te!!

TURBO

ciguardo
Peugeottista curioso

p9 come prima

Messaggio da ciguardo »

ciao a tutti,

montato volano P9 (in concessionaria a Verona come da fattura) in data 8/3, dopo 100 km circa ha cominciato a fare gli stessi devastanti rumori del primo (cambiato a 23.000 Km), specialmente a caldo ed in marcia. Quelli che eventualmente facesse in fase di accensione o spegnimento non li sento o non ci faccio caso, sono da paura quelli che fa in marcia.
Quindi o mi hanno preso in giro in concessionaria o ci prende in giro Peggio't

senza parole, quindi niente illusio :evil: ni

TURBO

Messaggio da TURBO »

Ma siamo davvero sicuri che il P9 lo fa la Sasch!!!!!
Se è così siamo difronte alla più pazzesca delle storie che ho mai sentito,
voglio solo sperare che Franz si sbagli di grosso perchè siamo veramente con i piedi nella fossa, se non risolvono questo problema grave non comprerò un'altra 307!!! :(

TURBO

giogio
Peugeottista appassionato

Messaggio da giogio »

Ciao amici, ho percorso circa 2000 km con il P7 e x il momento nessun uccellin! :wink: (P.S. spero di non ritirare presto queste parole!! )
PEUGEOT 307 XS 1.6 HDI 110cv 5p GRIGIO SIDOBRE [imm. 23/04/2004] : Tessera n° 168.
Allarme Volumetrico * Clima Auto * Pack Ergonomia * Cruise control * Antenna corta * Indicatori di direzione versione restyling.

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”