PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impressioni / opinioni dopo 1200 km.

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Carlo59
Peugeottista appassionato
Messaggi: 143
Iscritto il: 29/05/2010, 20:54

Impressioni / opinioni dopo 1200 km.

Messaggio da Carlo59 »

Avendo usato la mia nuova 407 Business Ciel un po' dappertutto per qualche settimana e oltre 1000 km, ecco un personale rendiconto del primo periodo di “contatto”.
E' un po' lunga (spero non prolissa) e inoltre chi frequenta il forum da tempo chissà quante ne ha lette e sentite...
In ogni caso mi sono sentito incoraggiato a scriverla, quindi eccola qui! :)

Valutazione globalmente positiva, sottolineando in particolare confort, sensazione di sicurezza e dotazioni di bordo. :thumbright:

Stabilità e tenuta di strada all'altezza, sterzo piuttosto reattivo, efficiente e preciso – non esclusa la capacità di assecondare anche qualche improvvisazione moderatamente corsaiola.
Frenata buona – benchè forse non ottima (ma è ancora presto per un giudizio definitivo).
Assemblaggi/accoppiamenti dei componenti interni + allineamenti/tolleranze dei lamierati: non sempre impeccabili (su questo i tedeschi fanno ancora scuola). :!:
Cromature esterne e qualche profilo interno (cromato o ad effetto alluminio satinato) di sobrietà elegante e discreta.
Motore di notevole silenziosità (vengo da un iniettore-pompa), erogazione dolce e progressiva,
scatto e riserva di potenza in ogni caso sufficienti per le mie esigenze.
Vano motore con spesso rivestimento antirumore, ma asta reggicofano di apparenza fragilissima (uno o due pistoncini laterali avrebbero sortito miglior esito...)
Elementi meccanici razionalmente integrati: una vista “pulita” con diverse imbottiture alluminate sia di contenimento acustico che di protezione; ampia la protezione sottoscocca anteriore e ben schermata anche la posteriore.

Materiali interni di livello in sostanza coerente al segmento, salvo alcune plastiche di aspetto un po' grossolano (alle parti superiori del cruscotto e lato portiere), facilmente rigabili.
Rivestimento della parte centrale del cruscotto di buona fattura e gradevole al tatto, come del resto vari dettagli in laccato o tipo resina epossidica con effetti piuttosto eleganti (inserto a colonna di display e clima, posacenere, portabicchiere a scomparsa, placche delle maniglie di apertura, rivestimento delle impugnature alle porte posteriori), a comporre un effetto d'insieme che non manca di appagare la vista.
Luci e ombre nel resto: plastica grigio chiara del blocco superiore (a contatto col parabrezza) davvero mediocre; di fattura discreta quella della porzione sottoplancia, come anche il materiale dei poggiagomiti alle portiere (le belle levette apriporta cromate stanno in gusci destinati a precoce decadimento): adeguato l'inserto in stoffa dei pannelli portiere, benchè si tratti di una semplice lastra rivestita; appena sufficiente la plastica della sezione inferiore, che ospita il vano portaoggetti alle 4 portiere.
Moquette al pavimento + cielo del padiglione entrambi di qualità modesta.
Illuminazione ambiente ben realizzata e piuttosto completa – alcuni particolari però non sono illuminati: qualche accessorio e le bocchette di aerazione, ad esempio.
I profili a effetto alluminio satinato sono “credibili” e intonati al contesto.
Poltrone anteriori con seduta e schienale accoglienti, contenimento e supporto adeguati.
Consistenza delle imbottiture (supporto lombare compreso) di impostazione soddisfacente anche per lunghe trasferte – la “tenuta” della solidità, però, dubito eguagli ancora gli standard teutonici (per quanto anch'essi “in diminuzione”: sono particolari che costano, questi!)
Ottima (per praticità) la scelta dei toni scuri nei rivestimenti dei sedili: le porzioni in vera pelle si alternano ad altre parti in similpelle (retro dei sedili e dei poggiatesta anteriori) o feltrati in grigio (retro sedili e poggiatesta posteriori); il livello della pelle sembra all'altezza grossomodo delle giapponesi (per usare un termine di raffronto) - è un materiale che va accudito con qualche attenzione. Le parti in tessuto dei sedili sono ben integrate e di aspetto robusto (però, non essendo in rivestimento pettinato, potrebbero irritare un pochino la pelle nei giorni di canicola, a pantaloncini corti).
Vani, cassetti e ripostigli in discreta quantità e variamente collocati: 4 alle portiere, uno in zona fusibili lato guidatore, quello portaoggetti di fronte al passeggero (esemplare per capienza e organizzazione), poggiagomiti centrale anteriore e posteriore (non molto capaci ma pratici).
Volante: di presa salda, ben dimensionato, ben fatto e di bell'aspetto.
Bagagliaio molto regolare, di media capienza ma ben conformato e rivestito, cappelliera viceversa non congegnata al meglio.
Lunotto in vetro scuro, bombato, in apparenza un po' piccino ma che, all'atto pratico, consente una corretta visibilità dal posto di guida.
Piacevole e godibile il tetto fisso in cristallo, con la sua brava tendina a scorrimento.

L'elettronica asservita ai dispositivi di ausilio alla guida meriterebbe un capitolo a sé.
Display: grande, ben fatto e ben leggibile in tutte le condizioni (regolando al meglio il tono dei colori, non sorgono problemi di visibilità in nessuna condizione).
Navigatore: fa quel che deve (è il modello Wip Nav), ricercare le funzioni non è sempre intuitivo e c'è un minimo di macchinosità nell'uso – bisogna leggere bene le istruzioni della Guida e poi restano comunque perplessità. Il supporto grafico e vocale va in ogni caso bene e non c'è di che lamentarsi.
TMC: piuttosto dettagliato, soffre del limite di ogni altro servizio di questo tipo: la frequenza degli aggiornamenti e le correzioni non sono a tutto prova.
Bluetooth: molto buono sia per semplicità d'uso che per efficienza.
Radio: impianto adeguato per qualità e potenza (buona la “purezza” del suono), però il fatto che alcuni comandi siano controllati sia da un satellite al volante che dal pannello sottostante il display richiede un tempo di assuefazione mentale.
CD: non posso ancora esprimere un'opinione motivata.
Trip: ha quel che serve (non è chiaro piuttosto perchè le indicazioni siano ripetute anche, per qualche secondo, sul piccolo display a matrice del cruscotto).
Cruise e Limitatore: incrocia più funzioni controllate da una rotella zigrinata posta su un altro satellite del volante, quindi non è di comprensione/manovrabilità immediata e inoltre ha una sorta di “effetto memoria” (delle velocità impostate) che può creare qualche imbarazzo – poi, capiti i meccanismi, non restano particolari problemi.
Il fatto che i satelliti siano in totale 4 per tutte le funzioni relative (2 per lato del volante) ingenera comunque inevitabili dubbi e, all'inizio, piccoli smarrimenti – in effetti alcuni comandi (trip, radio, cruise) avrebbero potuto essere al meglio, almeno in parte, incorporati in un volante di diversa concezione - il quale, come dicevo, va peraltro benissimo così com'è.
In ogni caso, lamentarsi sarebbe ingeneroso (e sciocco): serve qualche kilometro in più per farci l'abitudine a conoscere e saper manovrare tutto quanto come si deve.

Temporaneo esito finale: ci si sente a bordo di una quattroruote di buona “consistenza”, ben assettata e abbastanza curata sia nel confort che nell'eleganza, propensa ai lunghi tragitti autostradali e ai veloci percorsi sulle statali fuoriporta ma che si muove con un certo brio e con accettabile disinvoltura anche su tracciati più sinuosi e impegnativi. :D

Non resta che augurarmi che l'oggettivo profluvio di elettronica non mi dia soverchi grattacapi e che queste buone impressioni siano confermate da un'affidabilità generale ragionevolmente continuativa nel tempo. :neutral:
Ultima annotazione: se Peugeot può permettersi di tenere sul mercato un'auto di questo genere a questo prezzo di vendita (e al netto del fatto che stia per uscire di listino), viene spontaneo dire che molti altri Produttori potrebbero proporre i loro modelli a prezzi alquanto diversi...
:roll:
Ex 407 sw HDI 140 cv. (2010-2015)
Ex 3008 HDI 150 cv. (2015-2019)
Attuale 3008 1.6 BlueTech Gt Line (2019-…)

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Impressioni / opinioni dopo 1200 km.

Messaggio da lukebs »

gran bel resoconto Carlo :applause: :applause: :applause:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
Nando
Peugeottista appassionato
Messaggi: 109
Iscritto il: 08/07/2009, 8:51
Località: verona

Re: Impressioni / opinioni dopo 1200 km.

Messaggio da Nando »

hi! complimenti! acuto osservatore..sintesi in larghe linee condivisa!...
407 Berlina 2.0 HDI fap sport pack tecno blu elettrico
ex car...alfa 156, mercedes clk 200 kompressor,nissan primera, volvo 480 turbo, fiat regata, ritmo 105tc, 128 3p, 128 sport.
citazione
Con la crescita zero il Paese invecchia. Tra un po' avremo un pensionato a carico di ogni disoccupato.

Avatar utente
steverm
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1162
Iscritto il: 18/06/2005, 11:13
Località: Roma

Re: Impressioni / opinioni dopo 1200 km.

Messaggio da steverm »

Bella recensione ! ma del climatizzatore che ne pensi ? sufficientemente potente o fiacchetto ? :oooops:
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

Avatar utente
zio AL
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 24/02/2010, 20:55

Re: Impressioni / opinioni dopo 1200 km.

Messaggio da zio AL »

Ben particolareggiato. si vede proprio che te la stai godendo. Continua cosi' ! :)
508 Berlina 2.0 hdi Business 163cv dell'11/2014. Oro chiaro met, super chiusura, clima bi-zona, reg & lim speed, navi ,bluetooth/mp3, telefono/viva voce, sensori pioggia-pressione-luci-abbagliamento-parking posteriori, tappetini logo 508.

Avatar utente
leone407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3490
Iscritto il: 05/12/2006, 10:08
Località: Siena

Re: Impressioni / opinioni dopo 1200 km.

Messaggio da leone407 »

Urca....complimenti per la recensione davvero esaustiva!!!!!!!!!!!!!!!!! :applause: :applause: :applause: :applause:
Anche se possiedo una versione differente dalla tua concordo su molti aspetti che hai mensionato e sul giudizio globalmente positivo. :thumbright:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Carlo59
Peugeottista appassionato
Messaggi: 143
Iscritto il: 29/05/2010, 20:54

Re: Impressioni / opinioni dopo 1200 km.

Messaggio da Carlo59 »

steverm ha scritto:Bella recensione ! ma del climatizzatore che ne pensi ? sufficientemente potente o fiacchetto ? :oooops:
....................................................................................................................................................

Ciao!

Diciamo che, per principio, in estate cerco di "resistere" non abbassando mail il clima sotto i 21,5 - 22° - l'altro giorno, con 40° rilevati a vettura ferma al sole, sono sceso a 21° e non abbiamo avuto problemi nell'abitacolo.
Positive le bocchette posteriori - mentre continuo a non capire granché (in termini di effettiva utilità) la faccenda del bi-zona, però ormai tutte le auto di una certa categoria ce l'hanno e quindi... :roll:

Piuttosto: la presenza dell'ampia grata "soft feeling" nella parte superiore del cruscotto, a ridosso del sensore solare, da una parte contribuisce indubbiamente alla diffusione di un clima gradevole ed equilibrato ma dall'altra - se non ben regolato il flusso- evidentemente diminuisce la portata complessiva del volume d'aria "in orizzontale" verso i passeggeri (e quindi, in condizioni di calura elevata, costringe ad abbassare la temperatura piuttosto che intervenire sulle regolazioni con una frequenza magari un po' disturbante). Ho risolto alcune situazioni chiudendola.
In generale, mi sembra finora un sistema che richiede di "capirlo" e abituarcisi - ci devi "lavorare" un po' sopra, più che con altri e -appunto- l'impostazione "auto" non esime (a seconda delle preferenze, è ovvio) dall'intervenirci con qualche frequenza.
Niente di che, in ogni modo: trovati i settaggi che aggradano, direi che il tutto è di adeguata soddisfazione. :)

Quello che mi sorprende, invece, è il fatto che - con il Wip Nav - pare proprio che o stai in modalità "auto" oppure devi spegnerlo: nessuna possibilità di disattivare il clima mantenendo le ventole in posizione di semplice raffrescamento.
Una funzione che, in verità, pensavo fosse (=dovesse essere) disponibile per default a bordo di qualsiasi quattroruote.
Davvero singolare... :scratch:
Ex 407 sw HDI 140 cv. (2010-2015)
Ex 3008 HDI 150 cv. (2015-2019)
Attuale 3008 1.6 BlueTech Gt Line (2019-…)

frarobi
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 19/04/2010, 15:37
Località: Monza

Re: Impressioni / opinioni dopo 1200 km.

Messaggio da frarobi »

" Diciamo che, per principio, in estate cerco di "resistere" non abbassando mail il clima sotto i 21,5 - 22°"

Credo che il valore indicato sul display per il condizionatore NON rappresenti i gradi ( manca il simbolo ° che indica il grado centigrado) ma un "livello di comfort" (come recita il manuale di istruzione) che non ho mai capito se poi coincide con i gradi o meno.
Certo che sta storia del livello di comfort è proprio strana .
Devono averci pensato parecchio su . Indicare i gradi sarà sembrato troppo semplice a qualcuno. :D :D
Per il resto condivido la tua analisi .
407 berlina - Grigio Al - 2,0 HDI - 140 CV - Euro 5 - Allestimento Business

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9953
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Impressioni / opinioni dopo 1200 km.

Messaggio da bassplayer »

complimenti anche da parte mia per il resoconto. Veramente professionale.
ti anticipo qualcosa visto che ho qualche km in piú sul tachimetro.. sedile conducente.. caduco. nel senso che nonostante io pesi poco ormai si sente una notevole differenza con il sedile passeggero, utilizzato meno frequentemente. Problema riscontrato anche sulla 407 di mio padre (per caso abbiamo la stessa auto :oops: ) il cui rivestimento in velluto facilmente esce dalle platiche e bisogna infilarlo nuovamente.
Per il resto confermo gran parte di quanto hai detto

"Trip: ha quel che serve (non è chiaro piuttosto perchè le indicazioni siano ripetute anche, per qualche secondo, sul piccolo display a matrice del cruscotto)." per evitare di farti spostare la vista sul display centrale mentre guidi

Altra piccola critica.. quando usi il cruise non si vedono (sulla mia del 2007) i km parziali, utili a capire la disponibilitá di carburante essendo la lancetta molto poco precisa. Problema risolto sulla 308 con un classico mini display nel tachimetro che indica solo i km mentre al centro ci sono tutte le altre impostazioni e la funzione Trip puó essere visualizzata costantemente e non solo x pochi secondi.

Poi io personalmente soffro di un problema che non so come risolvere, ma a quanto pare é solo una paranoia mia. Nessuno finora se ne é lamentato nel Forum.
La luminositá del display in modalitá "navi". O é troppo luminoso di notte, fastidioso, quasi accecante o non vedo nulla di giorno a causa della obbligatoria accensione dei fari fuori cittá. Unica soluzione regolare l'intensitá ogni volta :mad:

marco407
Peugeottista appassionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 26/01/2009, 22:54
Località: ROMA

Re: Impressioni / opinioni dopo 1200 km.

Messaggio da marco407 »

Poi io personalmente soffro di un problema che non so come risolvere, ma a quanto pare é solo una paranoia mia. Nessuno finora se ne é lamentato nel Forum.
La luminositá del display in modalitá "navi". O é troppo luminoso di notte, fastidioso, quasi accecante o non vedo nulla di giorno a causa della obbligatoria accensione dei fari fuori cittá. Unica soluzione regolare l'intensitá ogni volta :mad:[/quote]

Confermo il problema di luminosità giorno/notte :(
Anche a me da fastidio, per cui di notte lo spengo direttamente, le indicazioni del navi le ascolto e le vedo nel cdb
407 sw 2.0 hdi Executive automatica 215.000 km del 04/2005, sedili in pelle, RT3, JBL, ecc....

frarobi
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 19/04/2010, 15:37
Località: Monza

Re: Impressioni / opinioni dopo 1200 km.

Messaggio da frarobi »

marco407 ha scritto:La luminositá del display in modalitá "navi". O é troppo luminoso di notte, fastidioso, quasi accecante
Mi pare che nelle impostazioni per la piantina del navi si possa scegliere tra la modalità giorno e notte. Quella giorno è chiara quella notte , se non ricordo male , ha sfondo scuro con le strade in rosso.
Almeno così mi sembra di ricordare ( io ho il wip nav ). Questa sera controllo.
Controllato : schiacciare tasto set up poi con la rotellina selezionare display/colore cartina e ti compariranno le seguenti opzioni :
cartina modalitagg,modalità notte , modalita automatica gg/notte.
Ciao
Ultima modifica di frarobi il 22/07/2010, 10:01, modificato 1 volta in totale.
407 berlina - Grigio Al - 2,0 HDI - 140 CV - Euro 5 - Allestimento Business

Carlo59
Peugeottista appassionato
Messaggi: 143
Iscritto il: 29/05/2010, 20:54

Re: Impressioni / opinioni dopo 1200 km.

Messaggio da Carlo59 »

bassplayer ha scritto: ti anticipo qualcosa visto che ho qualche km in piú sul tachimetro.. sedile conducente.. caduco. nel senso che nonostante io pesi poco ormai si sente una notevole differenza con il sedile passeggero, utilizzato meno frequentemente. Problema riscontrato anche sulla 407 di mio padre (per caso abbiamo la stessa auto :oops: ) il cui rivestimento in velluto facilmente esce dalle platiche e bisogna infilarlo nuovamente. :mad:
......................................................................................................................................................

Ecco, mi hai 'affossato'.. ;-)
Ho avuto quasi subito la stessa sensazione: il supporto lombare produce un effetto quasi nominale (la consistenza ai reni del cuscino è quasi la stessa di quella del sedile passeggero).
Seduta e appoggio schienale sono sì ampi e nel complesso comodi (cioè: nella misura in cui non ti aspetteresti di meno da un'auto di questa categoria) ma la prima effettivamente ingenera il 'sospetto' di un progressivo rilasciamento.
Certo, in base a quanto dici, dopo soli 3 anni...mumble mumble...
:frown:
Sarebbe interesante il parere di altri che usano l'auto da un certo tempo...
Ex 407 sw HDI 140 cv. (2010-2015)
Ex 3008 HDI 150 cv. (2015-2019)
Attuale 3008 1.6 BlueTech Gt Line (2019-…)

Avatar utente
coolmanu
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2758
Iscritto il: 22/11/2005, 14:50
Località: San Giuliano Milanese (MI)

Re: Impressioni / opinioni dopo 1200 km.

Messaggio da coolmanu »

Complimenti Carlo... :applause: :applause: :applause: :applause:

Ottimo resoconto ampiamente condiviso... ;-)
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

frarobi
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 19/04/2010, 15:37
Località: Monza

Re: Impressioni / opinioni dopo 1200 km.

Messaggio da frarobi »

Carlo 59 ha scritto:
Quote - Quello che mi sorprende, invece, è il fatto che - con il Wip Nav - pare proprio che o stai in modalità "auto" oppure devi spegnerlo: nessuna possibilità di disattivare il clima mantenendo le ventole in posizione di semplice raffrescamento.
Una funzione che, in verità, pensavo fosse (=dovesse essere) disponibile per default a bordo di qualsiasi quattroruote.
Davvero singolare... :scratch:[/quote]

Anche io ho il wip nav e se azioni con il condizionatore spento la ventol questa si accende e funziona regolarmente come semplice ventilatore. Forse si accende anche una spia del condi(credo quella relativa al tasto con cui disattivi il ricircolo aria interna) ma pasta pigiare il tasto e quella spia si spegne e la ventola continua ad andare.
Ciao
407 berlina - Grigio Al - 2,0 HDI - 140 CV - Euro 5 - Allestimento Business

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9953
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Impressioni / opinioni dopo 1200 km.

Messaggio da bassplayer »

Carlo59 ha scritto:
bassplayer ha scritto: ti anticipo qualcosa visto che ho qualche km in piú sul tachimetro.. sedile conducente.. caduco. nel senso che nonostante io pesi poco ormai si sente una notevole differenza con il sedile passeggero, utilizzato meno frequentemente. Problema riscontrato anche sulla 407 di mio padre (per caso abbiamo la stessa auto :oops: ) il cui rivestimento in velluto facilmente esce dalle platiche e bisogna infilarlo nuovamente. :mad:
......................................................................................................................................................

Ecco, mi hai 'affossato'.. ;-)
Ho avuto quasi subito la stessa sensazione: il supporto lombare produce un effetto quasi nominale (la consistenza ai reni del cuscino è quasi la stessa di quella del sedile passeggero).
Seduta e appoggio schienale sono sì ampi e nel complesso comodi (cioè: nella misura in cui non ti aspetteresti di meno da un'auto di questa categoria) ma la prima effettivamente ingenera il 'sospetto' di un progressivo rilasciamento.
Certo, in base a quanto dici, dopo soli 3 anni...mumble mumble...
:frown:
Sarebbe interesante il parere di altri che usano l'auto da un certo tempo...
sulla 406 verso i 180.000 km avevo fatto invertire le imbottiture dei sedili perche non ce la facevo piú.Pazienza per la passeggera, ma chi guida deve stare comodo

Torna a “407 - Generale”