PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rumori frizione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
legal
Peugeottista novello

rumori frizione

Messaggio da legal »

noto che attaccando e staccando la frizione, in partenza sento rumori tipo tic-tac forse provengono dai congegni elettronici?
voi che ne dite?

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: rumori frizione

Messaggio da bassplayer »

Ciao...
Voterei per un controllino dal meccanico, sugli organi meccanici é meglio non avere dubbi.
Spero che magri qualche Forumista esperto ti possa aiutare piú di me :oops:

legal
Peugeottista novello

Messaggio da legal »

ho già fatto provare l'auto al capo officina il quale sostiene che è perfetta, a mio parere potrebbe essere il sistema anti arretramento elettronico.

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Ci sono novità-sviluppi? 8-[ 8-[
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

legal
Peugeottista novello

Messaggio da legal »

sembra che abbiano risolto il problema ingrassando la molla di ritorno del pedale della frizione. :D

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

Lo avevano fatto anche a me una volta su una delle mie 306 ed aveva funzionato.
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

stezul
Peugeottista fast&furious

Messaggio da stezul »

Certo che tra colle, siliconi e grassi vari 'sti francesi vanno proprio al risparmio! :?
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

matteore
Peugeottista veterano

Messaggio da matteore »

stezul ha scritto:Certo che tra colle, siliconi e grassi vari 'sti francesi vanno proprio al risparmio! :?
quoto :thumbdown:
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

In effetti mi sembra che comincino a risparmiare su tutto...delegando poi alle varie officine il compito di risolvere i problemi...nessuna officina ti farà mai pagare l'ingrassatura...ma intanto la casa madre pensate quanto grasso risparmia su tutte l evetture che produce...stessa cosa per le colle siliconiche usate con troppa parsimonia...mah... :mad: :mad:
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

stezul
Peugeottista fast&furious

Messaggio da stezul »

Trisculis ha scritto:In effetti mi sembra che comincino a risparmiare su tutto...delegando poi alle varie officine il compito di risolvere i problemi...nessuna officina ti farà mai pagare l'ingrassatura...ma intanto la casa madre pensate quanto grasso risparmia su tutte l evetture che produce...stessa cosa per le colle siliconiche usate con troppa parsimonia...mah... :mad: :mad:
Tra un po' dobbiamo aspettarci che gonfino un po' meno i pneumatici per risparmiare.... aria compressa?!? :lol:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

stezul ha scritto:
Trisculis ha scritto:In effetti mi sembra che comincino a risparmiare su tutto...delegando poi alle varie officine il compito di risolvere i problemi...nessuna officina ti farà mai pagare l'ingrassatura...ma intanto la casa madre pensate quanto grasso risparmia su tutte l evetture che produce...stessa cosa per le colle siliconiche usate con troppa parsimonia...mah... :mad: :mad:
Tra un po' dobbiamo aspettarci che gonfino un po' meno i pneumatici per risparmiare.... aria compressa?!? :lol:
:lol: :lol: :lol:
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

:salute:

Riportato da altra discussione ma ritengo giusto riportare l'argomento quì
dal topic Vibrazioni, Trisculis ha scritto:
dal topic Vibrazioni, amedeone ha scritto:...Per quanto mi riguarda ho solo un fastidioso scricchiolio al pedale della frizione (forse solo da ingrassare) per il resto l'auto è da favola...
Papale papale...
Oggi sono andato in officina per risolvere il problema del pedale della frizione che scricchiola, soprattutto ad inizio corsa ed ad azionamento lento. Riscontrato il problema si sono prodigati ad ingrassare e lubrificare ogni possibile punto d'attrito.
Mi hanno detto che probabilmente la soluzione non sarà definitiva in quanto non riescono a far arrivare il lubrificante all'interno del blocco che fa il rumore e che lo scricchiolio potrebbe ripresentarsi.
Se peggiora di nuovo hanno detto di riportare l'auto che sostituiscono la pedaliera.
Per ora è quasi del tutto scomparso. Si sente solo appena. Con l'uso il lubrificante potrebbe entrare proprio nel punto incriminato ed agire per il meglio.
Spero proprio di non dover ritornare in officina :neutral:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Paolodiana
Peugeottista curioso

Messaggio da Paolodiana »

Quello che sembrava un cigolio del pedale della frizione mi è stato individuato dal capo officina come derivante dal famigerato volano bimassa che trasmette all'interno il suono. La casa madre ne è da tempo informata in quanto è un problema che pare affligga tutte le 5008 (e non solo) ma al momento nessuna notizia di provvedimenti. A ciò aggiungo (come già detto in altro titolo) che in manuale il flusso aria ai piedi è scarsissimo e scegliendo tale opzione il flusso dalle bocchette di plancia non si modifica che lievemente. Farò vedere anche questo (che mi avevano detto che era cpmunque normale...). Perchè non sono rimasto con Volvo...

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Paolodiana ha scritto: Perchè non sono rimasto con Volvo...
Eh già...certe volte è meglio non cambiare....

lionerd
Peugeottista veterano

Messaggio da lionerd »

Che io sappia volvo non fa alcun monovolume. :)
Anche io ero andato a vedere il V50, auto splendida l'ho provata più volte ma sono contento della scelta fatta.
Comunque io trovo il flusso dell'aria verso il basso soddisfacente.
ciao a tutti
5008 2.0 HDI Feline Rosso babilonia - Wip Nav - 7 posti - easy parking sistem - Tappetino bagagliaio 5008 - Foderine brasilia - Antennino corto.Tessera passione peugeot 410. Immatricolata 01-10-2010

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”