PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Prime impressioni di guida
Re: Prime impressioni di guida
Ciao a tutti, da venerdi sono finalmente entrato in possesso della tanto sospirata leona: BELLISSIMA!
Anche se forse qualche appunto lo si deve fare:
Concordo che l'aria condizionata non è tra le migliori anche se fa effettivamente molto caldo e quindi forse fatica un pò e poi nella terza fila pare non si senta molto;
i porta oggetti sono si tanti ma secondo me poco capienti, soprattutto quello davanti al passeggero, da fuori sembra enorme, poi quando lo si apre ci sono solo pochi cm di larghezza;
La radio , ho il Wip sound non mi sembra male anche se potevano mettere di serie la porta USE e non soltanto l'uscita AUX;
Il motore , la mia è 1.6 benzina THP ancora non lo posso giudicare perchè ho fatto pochi km anche se le marce mi sembrano un pò corte quando sono in terza mi segnala di inserire la 5 ed a 70 addirittura la 6.
Nel complesso è un ottima macchina, comoda, spaziosa, ben insonorizzata, ha uno sterzo leggerissimo, una visibilità ottima e sembra di viaggiare ad un metro da terra.
Per gli altri commenti a dopo il primo viaggio
Buona 5008
Concordo che l'aria condizionata non è tra le migliori anche se fa effettivamente molto caldo e quindi forse fatica un pò e poi nella terza fila pare non si senta molto;
i porta oggetti sono si tanti ma secondo me poco capienti, soprattutto quello davanti al passeggero, da fuori sembra enorme, poi quando lo si apre ci sono solo pochi cm di larghezza;
La radio , ho il Wip sound non mi sembra male anche se potevano mettere di serie la porta USE e non soltanto l'uscita AUX;
Il motore , la mia è 1.6 benzina THP ancora non lo posso giudicare perchè ho fatto pochi km anche se le marce mi sembrano un pò corte quando sono in terza mi segnala di inserire la 5 ed a 70 addirittura la 6.
Nel complesso è un ottima macchina, comoda, spaziosa, ben insonorizzata, ha uno sterzo leggerissimo, una visibilità ottima e sembra di viaggiare ad un metro da terra.
Buona 5008
peugeot 5008 tecno 1.6 16v THP, grigio shark, 7 posti, allarme volumetrico, pack retrovisori
andrea69 ha scritto:Ciao a tutti, da venerdi sono finalmente entrato in possesso della tanto sospirata leona: BELLISSIMA!
Buona 5008
ciao e complimenti

per il suggerimento del cambio marcia credo vada in base al numero di giri, più che alla velocità, prova a controllare

come ti sembra la disponibilità di coppia del THP?
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338
Avrei scelto assolutamente il 2.0 fosse stato un mio acquisto ma mi è stata ahimè impostaamedeone ha scritto: Che dire, a parte le battute (io sulla XBox ci sto scomodo) e constatare che un certo sito è diventato un "portale"...
Complimenti per l'accuratezza della recensione.![]()
![]()
![]()
Forse la motorizzazione da te scelta non è quella azzeccata ma per chi ha uno stile di guida tranquillo dovrebbe essere un giusto compromesso. Tienici informati sul comportamento del motore e del cambio, con relativi consumi.
Mancano ancora giudizi precisi sull'uso quotidiano del robotizzato ed è un argomento che potrebbe interessare molti.
Buona 5008®

Ora ho due settimane di ferie ma appena riprendo incomincio a riprendere i dati necessari e vi farò sapere.
ciccio65 ha scritto: Accidenti mi hai ucciso.
Anch'io come auto aziendale dovrò lasciare la mia Astra da 150 cv per passare alla 5008 1.6 hdi robotizzata.
Ho voluto provarla per qualche km prima di ordinarla e le impressioni sono state di un motore relativamente brioso ai bassi giri ma dai 3000 in su solo rumore. Ovvio che il mio paragone è fatto con un motore da 150 cv che spinge che è una meraviglia e quindi la differenza è più sentita. Però di necessità virtù. Anche la mia azienda ha deciso di risparmiare sui costi e contenere i consumi e quindi la motorizzazione è stata penalizzata. Nella lista c'era anche la Scenic 7 posti con motore da 1.5 110 cv.
Non è che lavoriamo per la stessa società ??
La mia 5008 dovrebbe arrivare per ottobre. Tienici informati se ci sono miglioramenti
ciao

Appena chiamano per la mappa vi dico. Nel caso vi aggiorno appena ho tempo di spremerla più intensamente.
Buona settimana a tutti.
Aziendale: 5008 Tecno 1.6 HDi Robotizzato, 17" Quark, pack specchi + sensori, Grigio Shark, tetto vetro + vetri scuri
Privata : Astra GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Retrovisori Ripiegabili, Estensione Garanzia 2+2. IN VENDITA. 14K KM. 11K€.
Scendo da: Astra 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
Privata : Astra GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Retrovisori Ripiegabili, Estensione Garanzia 2+2. IN VENDITA. 14K KM. 11K€.
Scendo da: Astra 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
per il discorso Bizona ( quella dell'allenatore nel pallone...
)
ho avanzato il mio dubbio sul fatto che comandi in realtà zona avanti vs zona dietro perchè mi sembra davvero strano che un auto di questa levatura non abbia l'allineamento automatico usando la ghiera lato guidatore: ecco il mio unico dubbio.
CMq dato i primi attesi caldi direi che l'impianto funziona bene saluti

ho avanzato il mio dubbio sul fatto che comandi in realtà zona avanti vs zona dietro perchè mi sembra davvero strano che un auto di questa levatura non abbia l'allineamento automatico usando la ghiera lato guidatore: ecco il mio unico dubbio.
CMq dato i primi attesi caldi direi che l'impianto funziona bene saluti
5008 Blu Abysse 2.0 Hdi 7 posti
Sul clima...secondo me fa un pò fatica all'inizio, bisogna abbassare di molto la temperatura, ma poi dopo qualke km va abbastanza bene, vista la cubatura dell'automobile...
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto
io devo dire che al momento non ho riscontrato problemi, funziona bene per i miei standard
settaggi:
21 sx e dx
no AUTO
REAR si (altrimenti dietro schiumano)
aria solo dalle bocchette centrali
volume aria --> 3 o 4 tacchette tanto per gradire in partenza....poi 2 tacchette in crociera una volta ibernato per bene l'abitacolo...
settaggi:
21 sx e dx
no AUTO
volume aria --> 3 o 4 tacchette tanto per gradire in partenza....poi 2 tacchette in crociera una volta ibernato per bene l'abitacolo...

5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile
- StickyFingers
- Peugeottista veterano
Mi sembra che il libretto dica il contrario (vado a memoria perchè non l'ho sotto mano)Trisculis ha scritto:Sul clima...secondo me fa un pò fatica all'inizio, bisogna abbassare di molto la temperatura, ma poi dopo qualke km va abbastanza bene, vista la cubatura dell'automobile...

Personalmente darei più ragione a Trisculis

In generale il clima non lo trovo male, considerato il volume (vengo da una berlina che aveva meno aria da raffreddare).
L'unico appunto è che in queste belle giornate con 36 gradi, lasciando tutto in auto la ventola gira a manetta e il rumore mi da un fastidio (non posso sentire la musica

5008 1.6 HDI 110 CV Business grigio shark - 5 posti - Wip Sound Bluetooth - In strada dal 6 feb. 2010
1998-2010 VW Passat berlina 1.9 TDi 8v 110 cv
1988-1998 VW Jetta berlina 1.6 D 52 cv
1998-2010 VW Passat berlina 1.9 TDi 8v 110 cv
1988-1998 VW Jetta berlina 1.6 D 52 cv
io se metto in manuale a 3 o 4 tacchette schiatto dal caldo ( 22 gradi fisso)peuciccio ha scritto:io devo dire che al momento non ho riscontrato problemi, funziona bene per i miei standard
settaggi:
21 sx e dx
no AUTO
dato che il fusso e' quasi impercettibile
l'unica salvezza e' l'automatico, ma che non posso selezionare ad esempio solo piedi fronte o altre scelte ovviamente....
credo andro' dal concessionario....
5008 2.0 HDi Féline cambio automatico | grigio hurricane | 7 posti | pack video | sensori anteriori + lavafari - interni scuri (bimbi..) - ordinata fine febbraio 2010 - ritirata primi di luglio -ma ma ...bluetooth + usb non e' di serie 

Primi 100 Km e prime impressioni a caldo.
- contro:
- specchietti laterali esterni troppo arretrati (per la mia bassezza sono costretto a girare la testa e non basta uno sguardo con la coda dell'occhio)
- già ampiamente discusso ma lo spegnimento dei schermi e alimentazione sulle prese di servizio allo spegnimento del motore sono una vera rottura specialmente per chi come me a volte le usa per ricaricare il cellulare; mai che mai per il fatto che mio figlio si incavola perchè si blocca la visualizzazione del film
- attrezzi per la sostituzione della ruota poco raggiungibili; vi farò sapere se quando riuscirò ad estrarre i cunei di immobilizzazione (accetto consigli)
- confort sedili (anteriori) non ottimale e se non ci si spara aria condizionata è indispensabile trovare una alternativa per non sudare (io non mi trovo malissimo ma la mia metà che mi siede a fianco dice così)
- Un pò marchingegnoso utilizzare i sistemi di segnalazione per il parcheggio - lo credevo più semplice ma penso possa essere una sensazione iniziale fino a quando non ci si prende la mano
- vano per il rinfresco bibite non troppo attivo
- pro:
- divertente da guidare
- non si lascia pregare nell'accellerazione
- strumenti di guida facilmente raggiungibili
- estrazione ruotino agevole (confronto effettuato con precedenti auto - vedi galaxy)
- manovre sui sedili (attivazione manuale) agevoli
-
e comunque tutto ciò che non è nei contro è sempre nel pro
Il bello di un viaggio non è correre per raggiungere la meta nel più breve tempo possibile ma assaporare e gustare il percorso in tutta la sua bellezza.
Rippah: 107 SY seconda mano: Nera, Benzina, Cambio Auto
Rippah: 107 SY seconda mano: Nera, Benzina, Cambio Auto
Ottima recensione, complimenti!gaspy75 ha scritto:Sono solo i primi giorni ma, motore a parte, sono pienamente soddisfatto della scelta e del'attesa.
La 5008 è veramente un gran macchina e detto da me che odiava il segmento monovolume è gran cosa![]()
Queste le mie prime impressioni, postate anche sul portale 5008 e da verificare meglio con l'uso più intensivo al ritorno dalle ferie. omissis

Per quanto riguarda l'impianto di climatizzazione io per il momento non ho appunti rilevanti da fare...

Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui
Belle recensioni...belle vetture...

5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto
Impressioni di guida su cambio robotizzato
Domanda a chi possiede una 5008 1.6 HDi con cambio robotizzato: si riesce a pilotare il cambio modulando opportunamente la pressione sul pedale dell'acceleratore? Mi spiego: a parte l'effetto kick-down, cioè lo scalare la marcia in seguito ad una decisa pressione del pedale dell'acceleratore, si riesce anche a convincere il cambio robotizzato della 5008 ad anticipare il passaggio ad un rapporto superiore (es da quarta a quinta o da quinta a sesta) alleggerendo opportunamente la pressione sul pedale del gas?
Ciò avviene regolarmente (e piacevolmente) con i cambi automatici convenzionali a convertitore di coppia, mentre tale strategia non sempre funziona con i robotizzati. Per esempio non c'e' niente da fare con quello della Mitsubishi Colt 1.5 Di-D di mia moglie con cambio robotizzato a 6 marce: se non superano i circa 2500 giri/minuto il cambio non ne vuol sapere di passare ad altra marcia.
Grazie e ciao
Ciò avviene regolarmente (e piacevolmente) con i cambi automatici convenzionali a convertitore di coppia, mentre tale strategia non sempre funziona con i robotizzati. Per esempio non c'e' niente da fare con quello della Mitsubishi Colt 1.5 Di-D di mia moglie con cambio robotizzato a 6 marce: se non superano i circa 2500 giri/minuto il cambio non ne vuol sapere di passare ad altra marcia.
Grazie e ciao
Dalle prove che ho fatto non mi sembra sia possibile anche sulla 5008.
In quei casi, sempre restando in automatico, uso le leve al volante per passare dalla 5 alla 6.
In quei casi, sempre restando in automatico, uso le leve al volante per passare dalla 5 alla 6.
Peugeot 5008 - 1.6 16V HDi 110CV FAP - Feline - Cambio robotizzato | Grigio Shark | Interni in pelle Tramontane | WIP Nav | Advanced Parking System - Ritirata il 07/Luglio/2010 - Mappe 2012/2013
Re: Impressioni di guida su cambio robotizzato
Si, a salire è possibile, e questo ti permette di evitare l'effetto gondola.GiBo ha scritto:Domanda a chi possiede una 5008 1.6 HDi con cambio robotizzato: si riesce a pilotare il cambio modulando opportunamente la pressione sul pedale dell'acceleratore? Mi spiego: a parte l'effetto kick-down, cioè lo scalare la marcia in seguito ad una decisa pressione del pedale dell'acceleratore, si riesce anche a convincere il cambio robotizzato della 5008 ad anticipare il passaggio ad un rapporto superiore (es da quarta a quinta o da quinta a sesta) alleggerendo opportunamente la pressione sul pedale del gas?
Appena alleggerisci il gas, se non sei ad un regime troppo basso, il cambio passa ad un rapporto superiore.
Devi farci un pò la mano, ops il piede, e imparare come "ragiona" lui nelle varie situazioni. Questione di pochi giorni e anche in "automatico" sei tu a comandare

Aziendale: 5008 Tecno 1.6 HDi Robotizzato, 17" Quark, pack specchi + sensori, Grigio Shark, tetto vetro + vetri scuri
Rispondo io al posto di Andrea69: per il suggerimento del cambio di marcia mi sembra proprio che vada in base al nr. di giri (e comunque tende sempre a consigliare la marcia più alta per far "riposare" maggiormente il motore), come disponibilità di coppia del THP..................matteore ha scritto:andrea69 ha scritto: [...]
Buona 5008
ciao e complimenti![]()
![]()
![]()
![]()
per il suggerimento del cambio marcia credo vada in base al numero di giri, più che alla velocità, prova a controllare
come ti sembra la disponibilità di coppia del THP?

Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui