PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

strani fruscii a 130km/h

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

gatto69
Peugeottista curioso

strani fruscii a 130km/h

Messaggio da gatto69 »

Salve, ho notato, anzi direi sentito degli strani fruscii :thumbdown: :thumbdown: provenire dal vetro anteriore sinistro quando con la mia 308hdi 110cv raggiungo i 130 km/h :mad: :mad: .
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problemino???? :frown: :frown:
Possono essere gli specchietti anteriori???
mah!!!!!
Grazie per le vostre risposte

Massault
Peugeottista veterano

Re: strani fruscii a 130km/h

Messaggio da Massault »

Io non ho riscontrato nessun fruscio in autostrada...
Quanto è forte il fruscio che senti?
308 Feline 1.6 THP 156cv
Cuffia cambio Sparco bianca, pomello cambio Sparco cromato, tappetini Sparco, sintomonitor JCV, ampli Alpine, subwoofer MTX 38cm, manometro turbo Prosport, filtro K&N, centralina aggiuntiva, antennino corto nero, cerchi Dark Stromboli, scarico AssoRacing
:bash: Eccola QUI :bash:

mrchat9
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mrchat9 »

Confermo anche io il fruscio....si tratta proprio dello specchietto anteriore sinistro...infatti se metti la mano (vento permettendo) all'esterno dello specchietto il fruscio scompare...
Adesso non lo avverto più...può essere che ci ho fatto l'orecchio oppure è sparito... 8)
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

gatto69
Peugeottista curioso

Messaggio da gatto69 »

@ Massault: direi che a 130 lo senti distintamente, a me sembra provenire dalla parte alta del lunotto anteriore, mah!!!
@ mrchat9: no io lo sento a destra lato passeggero.... appena raggiungo i 120-130 compare...è proprio un fruscio...farò un salto in conce...sperando che sappiano dirmi qualcosa...
P.S. a me il conce ha detto che devo per forza rimettere gli pneumatici pirelli energy saver quando dovrò cambiarli :mad: :mad: :mad: :? :? :shock: :shock: ... a me sembra una strunzata...voi sapete dirmi qualcosa in merito???

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

potrebbe anche essere il tetto di vetro se hai una feline, nel mio caso era quello
gatto69 ha scritto: P.S. a me il conce ha detto che devo per forza rimettere gli pneumatici pirelli energy saver quando dovrò cambiarli :mad: :mad: :mad: :? :? :shock: :shock: ... a me sembra una strunzata...voi sapete dirmi qualcosa in merito???
Quoto, puoi mettere tutte le gomme che vuoi, basta che abbiano le misure riportate sul libretto. il solito concessionario farabutto :mad: :mad: :mad: :violent3: :violent3: :violent3: :violent2:

gatto69
Peugeottista curioso

Messaggio da gatto69 »

@bassplayer: non ho una tecno, niente feline....alla fine con la radio accesa non si sente però mi scoccia come cosa... :( :( :mad:
Per le gomme immaginavo fosse una mega stupidata....thanks!!

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

la 308 ha degli antiestetici specchi enormi tipo Ducato... purtroppo sono cose che possono succedere, non so come si possa evitare il fruscio, sorry :oops:

Troy155
Peugeottista appassionato

Messaggio da Troy155 »

boh, la mia non fa nessun fruscio, neanche a 140 - 150.. la opela astra che avevo prima in conronto faceva un casotto infernale...

kmq gli specchietti saranno grandi, ma per il momento è una delle poche auto che è in regola con le norme che entreranno in vigore tra 1 annetto... che prevedono tra le cose kluci diurne obbligatorie, e specchi laterali con una misura ben precisa...
Non esiste curva dove non si possa superare...
Alla ruota davanti ci pensa Dio, a quella dietro io...

308 1.6 HDI 110 Cv Tecno - Bianco - Sensori Park ant+post - Cerchi 17"
15/04/2010

gatto69
Peugeottista curioso

Messaggio da gatto69 »

son passato dal conce...ha detto di farla vedere dalla carrozziere potrebbe essere qualche guarnizione....appena torno dalle ferie ci passo e vi farò sapere...mah :o :o :shock: :oops: :oops:

Massimoeltranviere
Peugeottista veterano

Messaggio da Massimoeltranviere »

a gatto lo sai che ieri mentre ero sull' autostrada ho sentito anche io quel fruscio? E' anche vero che noi che abbiamo la feline abbiamo le gomme da 17" quindi è normale che faccia un pò di rumore in più però... :? :?

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”