PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Plastiche fari

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
carbandrea
Peugeottista appassionato

Plastiche fari

Messaggio da carbandrea »

Salve, ultimamente mi è capitato di vedere alcune auto (ES. Fiat, Opel, Nissan...) con il vetro di plastica esterno (per intenderci la parte anteriore trasparente) molto invecchiato, praticamente opaco a tal punto da non riuscire a vedere le lampade del faro!! Qualcuno saprebbe spiegarmi la ragione e se eventualmente questo problema si è verificato anche sulla 407 o altri modelli Peugeot?
407 1.8 benzina/2005 cerchi in lega da 16" colore blu metallizzato impianto GPL

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: Plastiche fari

Messaggio da bassplayer »

tranquillo sono materiali nuovi che resistono molto meglio rispetto ad auto piú datate.
le carenature della 407 di mio padre hanno 6 anni e sono ancora come nuove e la macchina ha oltre 100.000 km

in ogni caso c'é la soluzione... clicca qui

carbandrea

anche la mia ha più di 5 anni e 120.000 Km e devo dire che le plastiche sono ancora nuove... speriamo tengano ancora!! comunque grazie della dritta.

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

tranquillo: 5 anni (140.000 Km), ogni tipo di intemperia, fari sempre accesi durante la marcia, tenuta sempre all'aperto (anche al sole talmente forte che l'altra estate lo stare ferma per 3 settimane in un parcheggio con lastre di marmo bianche superriflettenti per pavimento ha causato lo scioglimento del portabollo-disco orario + il distaccamento del vetrino della plafoniera centrale) fari NUOVI come il primo giorno! Ovviamente l'ho lavati poche volte e sempre un uno scottex morbido evitando graffi.
Invece ho l'impressione (ma forse mi sbaglio) che l'interno dei fari epissoidali sia meno trasparente che un tempo !
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

carbandrea

Infatti all'interno delle lenti elissoidali col tempo si deposita polvere... si potrebbe tentare (come hanno già fatto altri) di pulirli attraverso il foro del porta lampadina con un battufolo di cotone imbevuto di alcool etilico fissato a un fil di ferro un pò rigido. Io quasi quasi al prossimo cambio lampade proverei.

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

carbandrea ha scritto:Infatti all'interno delle lenti elissoidali col tempo si deposita polvere... si potrebbe tentare (come hanno già fatto altri) di pulirli attraverso il foro del porta lampadina con un battufolo di cotone imbevuto di alcool etilico fissato a un fil di ferro un pò rigido. Io quasi quasi al prossimo cambio lampade proverei.
e provare con una di quelle bombolette spray di aria compressa con tubicino che si usano per pulire le tastiere dei pc ?
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

carbandrea

Ho paura che non sia sufficente, quando la polvere si attacca col tempo crea una sorta di pellicola che va asportata meccanicamente... non credo che un getto d'aria possa rimuoverla... comunque si può sempre provare.

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Per fare una cosa fatta bene bisognerebbe smontare il fanale e portarselo in casa e poi magari avvicinare piano piano l'aspirapolvere

carbandrea

non hai mica detto poco!! smontare il fanale non è un giochetto... e comunque penso che la soluzione migliore resti sempre una passata di ovatta con un po di alcool.

Torna a “407 - Generale”