PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consumi 5008

I consumi delle nostre Leonesse, informazioni sui carburanti da utilizzare e sugli impianti GPL
stevedue
Peugeottista veterano

Re: Consumi 5008

Messaggio da stevedue »

matteore ha scritto: ##########################################################
Dal frontalino del WIP Nav è possibile scegliere una delle applicazioni:
premere il tasto dedicato "RADIO" , "MUSIC" , "NAV" , "TRAFFIC" , "SETUP" o "PHONE" per accedere al relativo menu

Menu "SETUP"
Premere il tasto "SETUP" per accedere al menu "SETUP" , che permette di scegliere una delle seguenti funzioni:
- "Lingue",
- "Data ed ora",
- "Display",
- "Parametri veicolo",
- "Unità",
- "Parametri sistema".

Unità
Questo menu permette di scegliere le unità: temperatura (°C o °F) e consumi (km/l, l/100 o mpg).
######################################################

Dovresti averlo anche tu :scratch:
Allora io entro in SETUP, ho la lista di funzioni che riporti tu qui sopra.
Entro in unità e le uniche voci che ho sono queste due:

Immagine

Macchina ritirata a luglio con versione del software 20.16

Chiederò lumi (ma ci conto poco) la prossima volta che passo dal conce.

Grazie comunque dell'aiuto.
Peugeot 5008 - 1.6 16V HDi 110CV FAP - Feline - Cambio robotizzato | Grigio Shark | Interni in pelle Tramontane | WIP Nav | Advanced Parking System - Ritirata il 07/Luglio/2010 - Mappe 2012/2013

stezul
Peugeottista fast&furious

Messaggio da stezul »

Quoto stevedue: anch'io ho provato a cambiare unità di misura ma non ho le voci km/l, ho le stesse riportate nella foto sopra......... :shock:
Dobbiamo farci aggiornare il software o far comparire voci nascoste dal concessionario?!? :?
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

bingo_jr
Peugeottista veterano

Messaggio da bingo_jr »

sono ben lontano da poter giudicare i consumi ma il mio CdB riporta nelle totalizzazioni dalla nascita 13,4 Km/l e 17,5 nella totalizzazione che ho azzerato sull'ultimo percorso 50% autostrada e 50% città.
Nel consumo istantaneo mi dice che con un filino di gas a 50 Km/h in città (strada libera, no semafori, ... ...) potrei arrivare a 25 Km/l.
:hurted: credo nella totale inaffidibilità del CdB :hurted:
Il bello di un viaggio non è correre per raggiungere la meta nel più breve tempo possibile ma assaporare e gustare il percorso in tutta la sua bellezza.
Rippah: 107 SY seconda mano: Nera, Benzina, Cambio Auto

stevedue
Peugeottista veterano

Messaggio da stevedue »

stezul ha scritto:Quoto stevedue: anch'io ho provato a cambiare unità di misura ma non ho le voci km/l, ho le stesse riportate nella foto sopra......... :shock:
Dobbiamo farci aggiornare il software o far comparire voci nascoste dal concessionario?!? :?
Ieri sono stato dal mio di conce e ho solo perso tempo.
Dopo aver "smanettato" sul Wip, sfogliato il manuale, ecc, alla fine mi hanno detto che non è possibile.
E non hanno parlato di nessun aggiornamento di software (anche perché io l'auto l'ho ritirata da una decina di giorni)

Forse sul Wip NAV non è possibile quel settaggio :(
Peugeot 5008 - 1.6 16V HDi 110CV FAP - Feline - Cambio robotizzato | Grigio Shark | Interni in pelle Tramontane | WIP Nav | Advanced Parking System - Ritirata il 07/Luglio/2010 - Mappe 2012/2013

peuciccio
Peugeottista veterano

Messaggio da peuciccio »

sul Wip Nav il settaggio c'e'.
non ricordo bene ma credo che sia proprio la voce "Metrico/GB"....anche se la domanda puo' risultare idiota ma avete provato a cliccarci sopra ??

quando ho ritirato la mia sui settaggi mancava la voce che abilitava/disabililtava il freno a mano elettronico....
in conce collegando il PC alla sorgente me l'hanno inserita... ;-)
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile

bingo_jr
Peugeottista veterano

Messaggio da bingo_jr »

Potrebbe essere sciocco ma ...
Avete provato a richiamare i menu sia a motore acceso che a motore spento?
Mi sembra che in alcuni casi cambi qualche cosa.
Vi prego non bastonatemi se ho detto una cavolata [-X
Il bello di un viaggio non è correre per raggiungere la meta nel più breve tempo possibile ma assaporare e gustare il percorso in tutta la sua bellezza.

stevedue
Peugeottista veterano

Messaggio da stevedue »

peuciccio ha scritto:sul Wip Nav il settaggio c'e'.
non ricordo bene ma credo che sia proprio la voce "Metrico/GB"....anche se la domanda puo' risultare idiota ma avete provato a cliccarci sopra ??

quando ho ritirato la mia sui settaggi mancava la voce che abilitava/disabililtava il freno a mano elettronico....
Sono entrato nella voce Metrico/GB e le uniche voci che ho trovato sono:

Chilometri
Miglia

Che mi permettono di impostare i litri per chilometro o le miglia per gallone.

E per rispondere a bingo_jr

Sì ho provato sia a motore acceso sia con la chiave girata ma senza accendere il motore e il risultato non cambia :mad:

P.S. Magari una volta che dovessi riuscire ad attivare quel settaggio poi preferirò usare i litri per 100Km ma non capisco perché su certi sia possibile e sulla mia 5008 no :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

bingo_jr
Peugeottista veterano

Messaggio da bingo_jr »

stevedue ha scritto:E per rispondere a bingo_jr

Sì ho provato sia a motore acceso sia con la chiave girata ma senza accendere il motore e il risultato non cambia :mad:

P.S. Magari una volta che dovessi riuscire ad attivare quel settaggio poi preferirò usare i litri per 100Km ma non capisco perché su certi sia possibile e sulla mia 5008 no :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Personalmente ho sempre avuto il CdB, anche delle altre auto, settato con l/100 Km e dopo questa discussione, ieri ho messo in Km/l e ti devo dire che non mi ci trovo anche se :binky: prima prendevo la calcolatrice per la trasformazione :binky: . Voglio provare ad utilizzare questo nuovo sistema per un po' e vedere cosa accade :salute: .

wyve
Peugeottista appassionato

Messaggio da wyve »

Io ho il Wip Nav e t posso assicurare che quella voce c'è e c'è sempre stata....
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP Tecno Plus
Cerchi 17" - 7 posti - Grigio Shark - Head Up Display - Distance Alert - WIP NAV - GSI - Sensori Parcheggio Posteriori - Retrovisori ripiegabili - Pack Video

stevedue
Peugeottista veterano

Messaggio da stevedue »

Il problema potrebbe essere che abbiamo una diversa versione del software?

Da SETUP/SISTEMA

io ho la seguente versione: rneg_D_R20h_R20.16

stezul
Peugeottista fast&furious

Messaggio da stezul »

stevedue ha scritto:Il problema potrebbe essere che abbiamo una diversa versione del software?

Da SETUP/SISTEMA

Quoto Stevedue... anch'io non ho quella voce.... com'è possibile!? Amedeeooooneee dove seiiiii???? Zio Tibiaaaaa dove seiiiii?????

Devo comunque controllare la versione del mio software... domani la posto...
peuciccio ha scritto: quando ho ritirato la mia sui settaggi mancava la voce che abilitava/disabililtava il freno a mano elettronico....
Anche sul mio quella voce non esiste... dove dovrebbe essere?!? Sabato passo dal conce e mi faccio abilitare tutte le voci possibili e immaginabili :mrgreen:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

stevedue
Peugeottista veterano

Messaggio da stevedue »

peuciccio ha scritto: quando ho ritirato la mia sui settaggi mancava la voce che abilitava/disabililtava il freno a mano elettronico....
stezul ha scritto:Anche sul mio quella voce non esiste... dove dovrebbe essere?!? Sabato passo dal conce e mi faccio abilitare tutte le voci possibili e immaginabili :mrgreen:
Penso anche io di non avere quella voce.
A logica dovrebbe essere in: SETUP/VEICOLO, ma io ho solo:

Accesso al veicolo
Assistenza alla guida
Illuminazione di guida
Illuminazione comfort

Leggendo il manuale sembra che sia una funzione che viene attivata o disattivata direttamente da Peugeot a seconda della nazione a cui è destinata l'auto.
Forse è così anche per i l/100 o i km/l :scratch:

bingo_jr
Peugeottista veterano

Messaggio da bingo_jr »

stevedue ha scritto:Leggendo il manuale sembra che sia una funzione che viene attivata o disattivata direttamente da Peugeot a seconda della nazione a cui è destinata l'auto.
Forse è così anche per i l/100 o i km/l :scratch:
Se fosse così non dovrei averla neanche io sul wip Sound e comunque, da manuale, mi sembra di aver capito che queste particolarità si abiliti o disabiliti alla selezione della lingua

peuciccio
Peugeottista veterano

Messaggio da peuciccio »

stevedue ha scritto:Il problema potrebbe essere che abbiamo una diversa versione del software?

Da SETUP/SISTEMA

anch'io ho la stessa versione ma sotto la voce "Metrico/GB" ho:
Consumo l/100km
Consumo km/l
Miglia

:scratch: :scratch:
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile

Wla5008
Peugeottista curioso

Messaggio da Wla5008 »

Consumi terribbbbbbiliii!!!
9,7 km al litro su misto, che neanche la Ferrari di Alonzo... :mad:

Aggiungo che ho un piede molto leggero e che non amo scattare ai semafori.
Oltretutto il 120 cv a benzina è veramente un polmoncino... sconsiglio vivamente!
Oramai ho fatto più di 2500 km e non credo che la situazione migliori.
Vedremo al prossimo pieno.

Il diesel 112 cv, come va? Come vi trovate?
5008 Techno 1.6 VTi 120 cv Grigio Shark - 7 posti - Tetto Ciel - Pack Video - Pack Retrovisori

Torna a “Consumi e carburanti”