PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

argomento "provocante"

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
marchigiano3008
Peugeottista fast&furious

Re: argomento "provocante"

Messaggio da marchigiano3008 »

Paolo_b ha scritto:Inizio con lo spiegare il perchè l'hanno chiamata 3008 e che ne so non 2006...

il 3 sta per la gamma di riferimento, quella media, il doppio 0 significa che il modello esce dagli schemi canonici della Casa francese, quindi come per esempio la 1007 ce ne sono state poche in visione sulle strade ma comunque è stata innegabilmente una innovazione della gamma oltre che una novità. E l’8, come per i Papi, indica il numero progressivo a livello di generazioni.
Perciò la nostra 3008 è e rimarrà sicuramente un punto di arrivo per la casa francese Peugeot ma anche un punto di partenza per le altre case.
L'innovazione e la capacità di riuscire a captare tale finezze fortunatamente non è da tutti/e, ecco il perchè non se ne vedono molte sulle strade e sinceramente la cosa non mi dipiace.
Non amo essere indicato come un possessore di una comune auto, fermo al semaforo a scrutare mille modelli come la mia...
Forse siamo speciali ecco perchè abbiamo una 3008... :mrgreen: :drunken:
YEAHHH!!!!! :thumbright: :thumbright:
non fa 'na piega! :applause:
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

rosario73

Messaggio da rosario73 »

passodellupo ha scritto:
anto62 ha scritto:il tasto dolente è e rimane il prezzo elevato seppur per una macchina veramente bella.
Sai, non sono del tutto d'accordo. Il venditore comunque mi ha fatto lo sconto e per la tecno 1.6hdi con grip control e pack visibilità, hickory metallizzato, sensori posteriori, siamo arrivati ben sotto i 24mila.
Ieri tanto per curiosità sono andaato a vedere la hyundai ix35: Bella, si, ma prima cosa per avere l'allestimento simil3008 devi prendere la Confort (l'alllestimento massimo) al prezzo di 25.400 euro. E il venditore ha detto esplicitamente che il prezzo non si sconta, al massimo, piangendo in cinese, mi toglie 500 eurini. Ah, e l'usato non lo ritirano.
Neanche la qashqai te la regalano (con la Acenta siamo un paio di migliaia di euri sopra la 3008) pure l'esp devi pagare... e dentro non è il massimo.
concordo con i più che la linea piace o no è un pò strana.. la soddisfazione è che ancora oggi dopo nove mesi la gente si gira a guardarla specie se pulita.. :D è cara, e mi permetto una piccola correzione la qashqai 1.5 acenta il secondo allestimento dei quattro a listino costa 23.150 euro con esp bi-zona ecc, la nostra 1.6 tecno il secondo all dei quattro.. costa 26.250....! aggiungo che uno mio caro amico ha preso una qsh n-tec con tetto panoramico cerchi 18 navigatore e tanto altro a listino 24.750 con un forte sconto. la 3008 è cara e alla luce della mia esperienza tornerei su una vw dove la qualità c'è!
MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;

gargor
Peugeottista novello

Messaggio da gargor »

Sul fattore prezzo non si possono fare paragoni assoluti, troppe le variabili. Io la MIA 3008 e vedi firma l Ho portata a casa con 23500 euro ma conciata così di listino dovevo spendere 28000 o più. Come vedete ce chi fa sconti ce chi non li fa e da regione a regione cambiano i prezzi ecc...
Io chiuderei dicendo: graffiatemi tutto ma non la MIA 3008.
Io Ho preso la 3008 tecno hdi 1.6 110 cv cambio robotizzato tetto panoramico , metallizzato ,vetri oscurati ,wip bluetooth, sensori d parcheggio posteriore, allarme volumetrico antisollevamento.

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Paolo_b ha scritto:Inizio con lo spiegare il perchè l'hanno chiamata 3008 e che ne so non 2006...

il 3 sta per la gamma di riferimento, quella media, il doppio 0 significa che il modello esce dagli schemi canonici della Casa francese, quindi come per esempio la 1007 ce ne sono state poche in visione sulle strade ma comunque è stata innegabilmente una innovazione della gamma oltre che una novità. E l’8, come per i Papi, indica il numero progressivo a livello di generazioni.
Perciò la nostra 3008 è e rimarrà sicuramente un punto di arrivo per la casa francese Peugeot ma anche un punto di partenza per le altre case.
L'innovazione e la capacità di riuscire a captare tale finezze fortunatamente non è da tutti/e, ecco il perchè non se ne vedono molte sulle strade e sinceramente la cosa non mi dipiace.
Non amo essere indicato come un possessore di una comune auto, fermo al semaforo a scrutare mille modelli come la mia...
Forse siamo speciali ecco perchè abbiamo una 3008... :mrgreen: :drunken:
Interessante e curiosa la spiegazione e...concordo con la tua ultima opinione! ;-)
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

101
Peugeottista appassionato

Messaggio da 101 »

vendite auto italia gennaio\aprile 2010:
vw tiguan 4690-peugeot 3008 4428-audi q5 4157-bmw x1 4007
o se preferite vw passat berlina e sw 3635-opel insigna berlina e sw 3945
oppure opel agila 4363- chevrolet spark 4556 fonte quattroruote....decidete voi cosa usare come
parametro per decretare se e' un auto di successo oppure no, io credo che alla peugeot non se lo
immaginavano proprio che una macchina cosi' particolare vendesse cosi' bene.....in francia
vende il doppio del qq.......e poi volevo essere un poco originale..meno male nei parchegi dei centri
commerciali la riconosco subito....
3008 hdi 1.6 shark wip nav sens park 13600km

stalbone

Messaggio da stalbone »

Tutto giusto ciò che tutti hanno detto.

Ma, solo per rincarare la dose, ricordiamo che, nei primi anni '90, anche la Duna aveva
una linea "particolare", non se ne vedevano parecchie in circolazione e, se la lasciavi in un
parcheggio, la ritrovavi praticamente subito (se non altro perchè nessuno ci parcheggiava vicino...)

:lol: :lol: :lol:

Ciao!!
Stefano

marchigiano3008

Messaggio da marchigiano3008 »

assolutamente vero l'errore di paragonare prezzi di listino. A suo tempo chiesi un preventivo per una qq che non aveva di serie neanche il cruise (1000 euro il pack per averlo) non aveva 4 alzacristalli elettrici con antipizz, non aveva una caterva di accessori che invece nella mia 3008 tecno erano già di serie. Il conce nissan mi fece uno sconto di 2300 euro circa, il conce peugeot mi ha fatto 4700 circa di sconto...
Dai, Edddaaaiiii!!!!
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

101 ha scritto:vendite auto italia gennaio\aprile 2010:
vw tiguan 4690-peugeot 3008 4428-audi q5 4157-bmw x1 4007
o se preferite vw passat berlina e sw 3635-opel insigna berlina e sw 3945
oppure opel agila 4363- chevrolet spark 4556 fonte quattroruote....decidete voi cosa usare come
parametro per decretare se e' un auto di successo oppure no, io credo che alla peugeot non se lo
immaginavano proprio che una macchina cosi' particolare vendesse cosi' bene.....in francia
vende il doppio del qq.......e poi volevo essere un poco originale..meno male nei parchegi dei centri
commerciali la riconosco subito....
3008 hdi 1.6 shark wip nav sens park 13600km
Quello che mi impressiona sono i dati di vendita della Qashqai....nel periodo di riferimento 12.178!!!!!!!!!!! Per carità macchina valida e riuscita nella linea, però sembra più un fenomeno di moda..... Comunque, proprio in virtù del fatto che la 3008 abbia una linea non convenzionale, direi che il risultato è sopra ogni più rosea aspettativa! :applause:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

passodellupo

Messaggio da passodellupo »

leone407 ha scritto:Quello che mi impressiona sono i dati di vendita della Qashqai....nel periodo di riferimento 12.178!!!!!!!!!!! Per carità macchina valida e riuscita nella linea, però sembra più un fenomeno di moda.....
E io vi dico che anche se mi piaceva la qashqai, mi è calata tanto di gradimento quando ne ho viste un sacco intorno. Pure una mia conoscente 60enne, conosciutissima "foca" al volante (nel senso che guida malissimo, per esempio lascia la macchina in strada e chiama il marito per parcheggiargliela :-$ ) adesso gira colla qashqai. Dalle nostre parti si dice... "Ce l'ha pure il porco..." per dire che ce l'hanno tutti...
Il boomerang è l'unico sport in cui il lanciatore mira a se stesso.

Peugeot 3008 Tecno - 1.6 HDI -Colore Hickory - grip control - pack visibilità - sensori di parcheggio posteriori - protezioni anteriori e posteriori in acciaio - tappetini in gomma
Ritirata il 26 agosto 2010
E sono a quota 40.000km
Se vuoi, PUOI VEDERLA QUI!

Gladiatore75
Peugeottista veterano

Messaggio da Gladiatore75 »

marchigiano3008 ha scritto:assolutamente vero l'errore di paragonare prezzi di listino. A suo tempo chiesi un preventivo per una qq che non aveva di serie neanche il cruise (1000 euro il pack per averlo) non aveva 4 alzacristalli elettrici con antipizz, non aveva una caterva di accessori che invece nella mia 3008 tecno erano già di serie. Il conce nissan mi fece uno sconto di 2300 euro circa, il conce peugeot mi ha fatto 4700 circa di sconto...
Dai, Edddaaaiiii!!!!
A marchigia ti ho fregato da 34.600€ a 29.100 € =5.500€ di sconto :pain10: :pain10: :pain10: :pain10: :pain10:
Peugeot 3008 Outdoor 2000 HDI 150cv, vip Com 3d, pak vision, grip control, tetto ciel, vetri oscurati, rilevatori ostacoli anteriori e posteriori, impianto JBL, allarme volumetrico e perimetrale.
Peugeot 306 1905 XND

dob

Messaggio da dob »

io da quando l'ho comprata ricevo solo complimenti, sia da chi è salito a bordo che da chi l'ha solo intravista.
Poi c'è il solito invidioso :mrgreen: :pottytrain4: che non avendo argomenti , dice che il motore è piccolo, non avendola provata e non avendo lui la fama di un brucia semafori.
il fatto che nel mio paesino ce l'ho solo io, non mi dispiace.
Peugeot 3008 outdoor 1.6 td 110 - 2 tronic - nero perla -wip nav - grip control - vetri post. oscurati

Paolo_b

Messaggio da Paolo_b »

stalbone ha scritto:Tutto giusto ciò che tutti hanno detto.

Ma, solo per rincarare la dose, ricordiamo che, nei primi anni '90, anche la Duna aveva
una linea "particolare", non se ne vedevano parecchie in circolazione e, se la lasciavi in un
parcheggio, la ritrovavi praticamente subito (se non altro perchè nessuno ci parcheggiava vicino...)

:lol: :lol: :lol:

Ciao!!
Parliamo di FIAT giusto?
Anche la MULTIPLA è FIAT giusto?
Parlando di innovazione... Certo che la Duna l'hai ritrovata subito e se fosse stato il contrario avresti potuto chiedere a qualche passante: avete visto pasare qualche DUNA? Non siamo nel deserto. Non ci sono DUNE in Italia! :chessygrin:

La multipla ne hanno costruita solo 1 e poi hanno sperato nella MULTIPLICAZIONE dei pani e dei pesci. E di chi l'avesse comprata...
Non funzionò!
:thumbright: :thumbright: :thumbright: :chessygrin:
Grigiorosa di Paolo_b.
SPONSOR DI PASSIONE PEUGEOT.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 8&p=456043" onclick="window.open(this.href);return false;

PEUGEOT 3008 1.6 HDi 110CV FAP Outdoor nero perla - http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=36151" onclick="window.open(this.href);return false;

gargor
Peugeottista novello

Messaggio da gargor »

Vi svelo un segreto. Se avessi comprato una Nissan Quasquai (si scrive così? Bho) avrei potuto prendere la 2000 cc con Lo stesso allestimento analogo della MIA 3008 allo stesso prezzo e se fossi stato furbo anche meno. Il xche? Mio padre e mio zio hanno la Quasquai e per la regola non ce il due senza il tre io avrei dovuta prenderla.
Ho preso la 3008 per 3 fondamentali motivi: 1 io sono alto 1,85 m e dietro non tocco il tettuccio della Quasquai (con la testa) per un dito vuol dire che se io ci sto scomodo anche qualche eventuale passeggero può star scomodo, al primo dosso o buca la capocciata è assicurata. Questo sulla 3008 non accade. 2 il cruscotto della 3008 è a mio giudizio decisamente piu curato e sportivo. 3 l anta del baule che si abbatte è comodissima. Oltre alla linea che io trovo stupenda, anche se la Quasquai dopo ultimo ritocco al muso è migliorata.
E poi posso avere in auto dal nome, che a stento riesco a pronunciarlo? Direi di no.
Io Ho preso la 3008 tecno hdi 1.6 110 cv cambio robotizzato tetto panoramico , metallizzato ,vetri oscurati ,wip bluetooth, sensori d parcheggio posteriore, allarme volumetrico antisollevamento.

HIearme
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da HIearme »

gargor ha scritto:Vi svelo un segreto. Se avessi comprato una Nissan Quasquai (si scrive così? Bho) avrei potuto prendere la 2000 cc con Lo stesso allestimento analogo della MIA 3008 allo stesso prezzo e se fossi stato furbo anche meno. Il xche? Mio padre e mio zio hanno la Quasquai e per la regola non ce il due senza il tre io avrei dovuta prenderla.
Ho preso la 3008 per 3 fondamentali motivi: 1 io sono alto 1,85 m e dietro non tocco il tettuccio della Quasquai (con la testa) per un dito vuol dire che se io ci sto scomodo anche qualche eventuale passeggero può star scomodo, al primo dosso o buca la capocciata è assicurata. Questo sulla 3008 non accade. 2 il cruscotto della 3008 è a mio giudizio decisamente piu curato e sportivo. 3 l anta del baule che si abbatte è comodissima. Oltre alla linea che io trovo stupenda, anche se la Quasquai dopo ultimo ritocco al muso è migliorata.
E poi posso avere in auto dal nome, che a stento riesco a pronunciarlo? Direi di no.

A me sarebbe costata di più (preventivi giugno/ottobre 2009).
Inoltre non avrei avuto i 1.500 € dell'incentivo rottamazione.
Anche sull'allestimento (e optional) non mi sembra che si possa dire che sia analogo, ma forse ricordo male.
Anch'io ho preferito la 3008 perché é più spaziosa e non solo in altezza.
Quel nome c'é chi lo storpia in modo tale da farlo assomigliare ad una delle nostre "produzioni" :roll: quotidiane, se l'apparato é regolare :lol:
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.

waltertorino
Peugeottista curioso

Messaggio da waltertorino »

Gladiatore75 ha scritto:
marchigiano3008 ha scritto:assolutamente vero l'errore di paragonare prezzi di listino. A suo tempo chiesi un preventivo per una qq che non aveva di serie neanche il cruise (1000 euro il pack per averlo) non aveva 4 alzacristalli elettrici con antipizz, non aveva una caterva di accessori che invece nella mia 3008 tecno erano già di serie. Il conce nissan mi fece uno sconto di 2300 euro circa, il conce peugeot mi ha fatto 4700 circa di sconto...
Dai, Edddaaaiiii!!!!
A marchigia ti ho fregato da 34.600€ a 29.100 € =5.500€ di sconto :pain10: :pain10: :pain10: :pain10: :pain10:
gladiatore....ahahaha io meglio di te....35910euri a 29100eurii=6810 di sconto :applause: :applause: :applause: :chessygrin: :wooow:

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”