PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consiglio Acquisto
Re: Consiglio Acquisto
Grazie ancora per i consigli....
Oggi ho prenotato una prova in concessionaria, vi farò sapere....
Cmq per quanto riguarda il discorso benzina....sono un po scettico...vi spiego il motivo.
Come vi detto, scendo da una Punto 1.3MJT con cui facevo traquillamente 20-22 km/l,adesso alla sua assenza, cammino con una benzina con la quale non so arrivo a 10...E' un po vecchiotta, ma voi parlate cmq di 14-15 che in ogni caso sono ben lontani da quello che riuscivo ad ottenere prima...
Forse però avendo il 1.4hdi non riesco cmq a raggiungerli..?
Per quanto riguarda le prestazioni io non corro già di mio, forse però utilizzo male il motore per il traggitto solito ceh farò.
Oggi ho prenotato una prova in concessionaria, vi farò sapere....
Cmq per quanto riguarda il discorso benzina....sono un po scettico...vi spiego il motivo.
Come vi detto, scendo da una Punto 1.3MJT con cui facevo traquillamente 20-22 km/l,adesso alla sua assenza, cammino con una benzina con la quale non so arrivo a 10...E' un po vecchiotta, ma voi parlate cmq di 14-15 che in ogni caso sono ben lontani da quello che riuscivo ad ottenere prima...
Forse però avendo il 1.4hdi non riesco cmq a raggiungerli..?
Per quanto riguarda le prestazioni io non corro già di mio, forse però utilizzo male il motore per il traggitto solito ceh farò.
207 Millesim 200 1.4Hdi Grigio Shark
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
sicuro per il tragitto solito che farai e indicato di piu un benzina perche patisce di meno il motore, specie se hai intenzione di tenerlo per parecchio tempo...cmq questo discoroso a parte
con il 1.4HDI dovresti avere pressoche piu o meno gli stessi consumi del 1.3 fiat in quanto le differenze di cilindrata e cv son minime e di peso delle 2 vetture e pure minima percio piu o meno sei li.
con il 1.4HDI dovresti avere pressoche piu o meno gli stessi consumi del 1.3 fiat in quanto le differenze di cilindrata e cv son minime e di peso delle 2 vetture e pure minima percio piu o meno sei li.
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
Quoto kri
in fatto di consumi sei li,anzi dovresti anche salire con la media del 1.4hdi secondo me 

207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Ragazzi, sono stato a provare la 207, ovviamente la prova è durata "tantissimo" (15 min con venditore al mio fianco [-( ). Come mi avevate detto la macchina non è una freccia in partenza...per il resto per quello che ho potuto provarla diciamo che mi ha soddisfatto...abbastaza maneggevole e fluida nella guida, non mi trovavo molto a mio agio nel traffico per via delle diverse dimensoni della macchina da cui provengo.
Ho tuttavia una cosa da chiedervi:
Durante il preventivo il concessionario mi ha detto che la macchina è dotata di un indicatore che segnala quando cambiare marcia, cosa che non ho visto e quando ho chiesto al venditore(diverso dal concessionario) mi ha detto che non c'era...
Mi ricordo che il concessionario mi disse che queste nuove macchine appena arrivate sono euro5, dotate di FAP e di tale indicatore.
Sapete darmi qualche info in più?
PS GRAZIE SEMPRE.
Ho tuttavia una cosa da chiedervi:
Durante il preventivo il concessionario mi ha detto che la macchina è dotata di un indicatore che segnala quando cambiare marcia, cosa che non ho visto e quando ho chiesto al venditore(diverso dal concessionario) mi ha detto che non c'era...

Mi ricordo che il concessionario mi disse che queste nuove macchine appena arrivate sono euro5, dotate di FAP e di tale indicatore.
Sapete darmi qualche info in più?
PS GRAZIE SEMPRE.
allora il coso del cambio marcia dovrebbe averlo la energiè sport ecogpl, ma non so di preciso...
il FAP sul 1.4 per ora (per fortuna) non lo montano, però deve uscire il 1.4 con fap...
ti confermo che il 1.4 consuma poco, ho fatto 260km in 5 con clima quasi sempre on, con un tratto di montagna bello duro da affrontare e poi strada sempre veloce (100-110 all'ora), sempre corso senza badare minimamente ai consumi e ho fatto 17.5con un litro...e nel tratto di salita segnava 5-6con un litro
non è un fulmine ma beve molto poco, stando attento su un percorso extraurbano ho superato i 25 al litro...
per il discorso benzina fai questo stupido conto...
10000km anno / 20 con un litro = 500 litri di gasolio
costo del gasolio circa 1,20/1,25€ al litro = 600/625€ all'anno di gasolio
10000km anno / 15 con un litro = 666.6 litri di benzina
costo della benza circa 1,30/1,35€ al litro = 865/900€
ogni anno di uso della macchina hai un risparmio di circa 250€ parlando di solo carburante...
a questo punto considera che la millesim200 1.4 VTI da 95cv costa 15.275 mentre stessa versione 1.4diesel costa 16.425, cioè 1150€ di differenza...
oltretutto parliamo di un motore con 70 cavalli (hdi) contro uno più potente (95 per il benza), che quindi qualche soddisfazione in più la da...
comunque per ammortizzare la spesa in più per il diesel hai bisogno di quasi 5 anni, per la sola differenza di listino, però conta che la macchina diesel costa di più in manutenzione ed è più delicata come meccanica, e l'assicurazione del diesel costa mediamente un 10-15% in più...
mettiamo che l'assicurazione del benza costi circa 600€, quella del diesel sta attorno ai 700, 100€ di differenza, quindi dai 250€ di risparmio carburante devi togliere i 100 di spesa per l'assicurazione...
ogni anno dovresti quindi risparmiare 150€, quindi per riprendere la differenza di listino impieghi 10 anni...
unica cosa, che ti costa qualcosa in più il bollo, perchè il VTi ha più cv...ma la differenza sarà 50€ annui, ma hai sempre un motore più performante...
ti dico questo come consiglio, sia chiaro, perchè ho visto gente prendere un diesel e dopo 3 anni trovarsi con un'auto con 15000km!!!
fai bene i conti, a volte si pensa di risparmiare alla pompa, ma non ci si accorge che sommando tutte le spese della macchina si viene a spendere di più...
il FAP sul 1.4 per ora (per fortuna) non lo montano, però deve uscire il 1.4 con fap...

ti confermo che il 1.4 consuma poco, ho fatto 260km in 5 con clima quasi sempre on, con un tratto di montagna bello duro da affrontare e poi strada sempre veloce (100-110 all'ora), sempre corso senza badare minimamente ai consumi e ho fatto 17.5con un litro...e nel tratto di salita segnava 5-6con un litro

non è un fulmine ma beve molto poco, stando attento su un percorso extraurbano ho superato i 25 al litro...

per il discorso benzina fai questo stupido conto...
10000km anno / 20 con un litro = 500 litri di gasolio
costo del gasolio circa 1,20/1,25€ al litro = 600/625€ all'anno di gasolio
10000km anno / 15 con un litro = 666.6 litri di benzina
costo della benza circa 1,30/1,35€ al litro = 865/900€
ogni anno di uso della macchina hai un risparmio di circa 250€ parlando di solo carburante...
a questo punto considera che la millesim200 1.4 VTI da 95cv costa 15.275 mentre stessa versione 1.4diesel costa 16.425, cioè 1150€ di differenza...
oltretutto parliamo di un motore con 70 cavalli (hdi) contro uno più potente (95 per il benza), che quindi qualche soddisfazione in più la da...
comunque per ammortizzare la spesa in più per il diesel hai bisogno di quasi 5 anni, per la sola differenza di listino, però conta che la macchina diesel costa di più in manutenzione ed è più delicata come meccanica, e l'assicurazione del diesel costa mediamente un 10-15% in più...
mettiamo che l'assicurazione del benza costi circa 600€, quella del diesel sta attorno ai 700, 100€ di differenza, quindi dai 250€ di risparmio carburante devi togliere i 100 di spesa per l'assicurazione...
ogni anno dovresti quindi risparmiare 150€, quindi per riprendere la differenza di listino impieghi 10 anni...

unica cosa, che ti costa qualcosa in più il bollo, perchè il VTi ha più cv...ma la differenza sarà 50€ annui, ma hai sempre un motore più performante...
ti dico questo come consiglio, sia chiaro, perchè ho visto gente prendere un diesel e dopo 3 anni trovarsi con un'auto con 15000km!!!

fai bene i conti, a volte si pensa di risparmiare alla pompa, ma non ci si accorge che sommando tutte le spese della macchina si viene a spendere di più...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
quoto in pieno...poi dipende anche lo stile di guida...perche il benza lo devi stiracchiare un po di piu 

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!

Il segnalatore di "cambio marcia" la mia 207 millesim lo monta di serie... però penso che sia installato solo sui motori 1400. Io ho un 1.4 hdi 70 cv, e devo dire che rispettando i suggerimenti di cambio marcia qualche Km/l in più riesce a farlo. Certo, ti dice di cambiare marcia appena superi i 2000-2500 giri...quindi una guida moooooolto tranquilla!! Secondo me comunque utile.
Domanda: perchè dite che i motori euro5 con FAP possono essere un problema? Il mio è euro5 con fap e per ora tutto ok...(speriamo di non portarmi sfiga)
Domanda: perchè dite che i motori euro5 con FAP possono essere un problema? Il mio è euro5 con fap e per ora tutto ok...(speriamo di non portarmi sfiga)
peugeot 207 millesim 200
l'allestimento XS ha anche i vetri posteriori elettrici? come lo sai? io ho ordinato una 5 porte con questo allestimento, ma la brochure (che peró é di novembre 2009) diceva che erano un optional insieme ai vetri oscurati. Mi farebbe piacere se me li ritrovassi di serie!riccardino ha scritto:Ciao![]()
tra la versione Millesim e la XS ci sono, come ha detto bobkent, alcune coccole in più, nonchè la possibilità di scegliere tra diversi Pack opzionali.
Di serie in più hai (a occhio) il clima automatico bizona, lo specchietto retrovisore che si autooscura elettricamente, il parabrezza antirumore/atermico, sensore crepuscolare (fari automatici), tergicristalli automatici (regolano la velocità in base all'intensità della pioggia), scarico cromato (sul 1.4hdi mi sa di no però), volante in pelle.. E ora vedo che ci sono anche i vetri elettrici posteriori di serie(io li ho pagati
)
Se vuoi dare un occhiata alla mia, clikka sul link in firma
Peugeot 207 XS Restyling 1.4 VTi 95CV, rosso aden, berlina 5 porte con allarme volumetrico, sensori di parcheggio e ruota di scorta
- riccardino
- Peugeottista veterano
vai sul sito di peugeot.it e prova a configurare una 207 XS e tra le varie cose di serie ci sono anche i vetri elettrici posterioni antipizzicamento e bluetooth (quindi per fortuna tua dovresti trovarti anche il diplay C lcd invece di quello a segmenti
)

207 1.4 16v 95cv Vti XS Restyling + Pack Vip + Pack Total Control, Grigio Thorium
Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=30453
Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=30453
putroppo se provi a configurare, nella lista delle caratteristiche c'è scritto:riccardino ha scritto:vai sul sito di peugeot.it e prova a configurare una 207 XS e tra le varie cose di serie ci sono anche i vetri elettrici posterioni antipizzicamento e bluetooth (quindi per fortuna tua dovresti trovarti anche il diplay C lcd invece di quello a segmenti)
Alzacristalli posteriori manuali
Alzacristalli ant. elettrici seq. e antip. lato cond.
Alzacristalli posteriori elettrici e antipiz.
boh?
Peugeot 207 XS Restyling 1.4 VTi 95CV, rosso aden, berlina 5 porte con allarme volumetrico, sensori di parcheggio e ruota di scorta
Ciao Ragazzi..
Non mi sono più fatto vivo in attesa dell'arrivo dell'arrivo della "leoncina"
.
Ne sono possessore da giovedì scorso, alla fine ho deciso per il 1.4 hdi. Ancora è un po presto per parlare l'ho provata pochino.. Cmq devo dire che non mi aspettavo nulla di più è esattamente come pensavo.
Appena ne ho la possibilità posto le foto
Non mi sono più fatto vivo in attesa dell'arrivo dell'arrivo della "leoncina"

Ne sono possessore da giovedì scorso, alla fine ho deciso per il 1.4 hdi. Ancora è un po presto per parlare l'ho provata pochino.. Cmq devo dire che non mi aspettavo nulla di più è esattamente come pensavo.

- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
allora ne resterai soddisfatto 

hits83 ha scritto:Ciao Ragazzi..
Non mi sono più fatto vivo in attesa dell'arrivo dell'arrivo della "leoncina".
Complimenti

ps ho visto che sei di catania come me...dove l'hai comprata?
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER
A Catania alla Cisauto.
Come mai me lo chiedi?
Come mai me lo chiedi?
ho chiamato il concessionario e mi sono tolto il dubbio... sulla XS gli alzacristalli posteriori elettrici non ci sono, ma vanno aggiunti acquistando a 300€ il pacchetto Vip, che include anche i vetri oscurati posteriorimarcogr73 ha scritto:putroppo se provi a configurare, nella lista delle caratteristiche c'è scritto:riccardino ha scritto:vai sul sito di peugeot.it e prova a configurare una 207 XS e tra le varie cose di serie ci sono anche i vetri elettrici posterioni antipizzicamento e bluetooth (quindi per fortuna tua dovresti trovarti anche il diplay C lcd invece di quello a segmenti)
Alzacristalli posteriori manuali
Alzacristalli ant. elettrici seq. e antip. lato cond.
Alzacristalli posteriori elettrici e antipiz.
boh?

non credo comunque che li avrei acquistati, perchè i vetri oscurati dietro non mi piacciono molto... quello che mi dà fastidio è che su un allestimento come la XS dovrebbero metterli di serie se si prende la 5 porte (magari facendo pagare un po' di più la versione 5 porte) [-X