PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Primissimo rabbocco d'olio da auto nuova
Primissimo rabbocco d'olio da auto nuova
Ciao a tutti, siccome devo partire a breve per il sud ho controllato l'olio e vorrei fare un lieve rabbocco. Ho comprato la macchina (207 1.4 GPL) un anno fa ed è la prima volta che rabbocco da quando è uscita dalla fabbrica. Ora i dubbi.. che olio mai avrò dentro? Sul libretto consiglia 4 diversi tipi di oli 10w40 5w40 0w30 5w30.. qualcuno che è stato nella mia stessa situazione sa per caso qualche olio mettono di default alla peugeot per un 1.4 gpl preso a fine 2009?
Grazie mille
Grazie mille
Re: Primissimo rabbocco d'olio da auto nuova
lo vorrei sapere anche io... e soprattutto se regge un viaggio di 1100km... (1.4 gpl)
207 energie sport 09/09 nero oss 1.4 http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 39&t=37018ECCOLAAAA!
Perdonami, non ho capito bene....hai dei dubbi che la tua auto possa reggere un viaggio così lungo, oppure che possa reggere un viaggio così lungo senza rabboccare l'olio?????panta 207 ha scritto:lo vorrei sapere anche io... e soprattutto se regge un viaggio di 1100km... (1.4 gpl)
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
dovrebbere essere il 5w40.però aspetta non ne sono sicuro 

207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
che non regga il viaggio...
207 energie sport 09/09 nero oss 1.4 http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 39&t=37018ECCOLAAAA!
Ma scherzi, un auto nuova che non regge un viaggio da 1100 km??? 

Peugeot 2008 GT-line grigio platinum 1.2 130cv +3d connected navigation 10" HD +keyless access & start +active blind corner assist +whireless phone charging +cerchio 17" salamanca +ruotino scorta
è più facile che non lo regga il guidatore
. (parlo in generale)
L'auto non dovrebbe patire. Al limite il problema potrebbe essere il GPL autostradale.
Si dice che sia un poco diverso (meno raffinato) rispetto a quello che si trova in giro.

L'auto non dovrebbe patire. Al limite il problema potrebbe essere il GPL autostradale.
Si dice che sia un poco diverso (meno raffinato) rispetto a quello che si trova in giro.
205 rallye, 106 rally (seconda serie), 307 hdi, ma più 207 rc,
- enrico pietro
- Peugeottista D.O.C.
un'auto nuova che non regga non esiste
la mia 2 mesi di vita lo stiracchiata per la bellezza di 3000km e come si dice tutto liscio come l'olio

la mia 2 mesi di vita lo stiracchiata per la bellezza di 3000km e come si dice tutto liscio come l'olio

207 xs 5 porte 1.6 hdi 90cv no fap,grigio thorium metalizzato cerchi in lega spa 16'',ESP, sensore pioggia ,sensore crepuscolare, clima auto bizona,adesivi laterali RCup,battitacco originali Peugeot,tendine posteriori originali Peugeot,antennino corto WRC +107 plaisir
La Leoncina marchiata Passione Peugeot eccole qua
La Leoncina marchiata Passione Peugeot eccole qua
meglio così... 

Ma certo che regge! 1.4 hdi, mi fa viaggiare per 1000 km tranquillamente. Le meno potente in commercio, va che è una meraviglia. Poi io non ho pretese, rispetto i limiti di velocità, sono a posto. Ho i miei bei braccioli per stare più comodo, musica e vai....
Solo che con l'olio io ho avuto qlcs problema. L'ho dovuto rabboccare spesso e volentieri, e stranamente non avevo perdite. Adesso non mi accade più....mah...
Solo che con l'olio io ho avuto qlcs problema. L'ho dovuto rabboccare spesso e volentieri, e stranamente non avevo perdite. Adesso non mi accade più....mah...
Peugeot 207 xt 1.4 HDi, nero ox. interni chiari. Un consiglio? Non prendete l'auto nera! Figuriamoci con gli interni chiari..
Per quanto riguarda l'olio non saprei ...
Riguardo al viaggio di 1.100 Km ovvio che li regge. La mia l'ho ritirata a gennaio 2010 e ho fatto già più di 21.000 km. Più collaudata di così!
Riguardo al viaggio di 1.100 Km ovvio che li regge. La mia l'ho ritirata a gennaio 2010 e ho fatto già più di 21.000 km. Più collaudata di così!
Peugeot 207 x-line 1.4 Eco GPL
l'olio è il total 10w40 lo puoi trovare ai distributori total o direttamente dal conce.ciao
308 1.6 110cv feline nero perla,fari xeno originali ,rt4 ,distanziali alle ruote, lampade led alle plafoniere,pomello cambio personalizzato ,volante del'rcz,spoyler posteriore maniglie porte cromate
Ma se si mette il 5w40 che succede?? Che differenza ci sta tra le due tipologie?
Peugeot 207 xt 1.4 HDi, nero ox. interni chiari. Un consiglio? Non prendete l'auto nera! Figuriamoci con gli interni chiari..
- bassplayer
- Moderatore
cambia la densitá. ogni motore deve utlizzare solo l'olio descritto nel libretto di istruzioni, altrimenti si potrebbero verificare problemiSpyllo ha scritto:Ma se si mette il 5w40 che succede?? Che differenza ci sta tra le due tipologie?

- bassplayer
- Moderatore
ovvio cheun auto regga un viaggio di 1100 km! anche tutti di fila
Pensa che mercedes tempo fa ha fatto un test con delle E220 Cdi di serie. 20.000 km ore alla massima velocitá sull'ovale di nardó, con pause solo per fare il pieno. nessuna auto si é mai fermata, anzi alcune dopo avevavo addirittura pretazioni e consumi migliori rispetto a prima.
Quindi per 1000 km a 130 Km/h non devi farti problemi
Sono fatte apposta

Pensa che mercedes tempo fa ha fatto un test con delle E220 Cdi di serie. 20.000 km ore alla massima velocitá sull'ovale di nardó, con pause solo per fare il pieno. nessuna auto si é mai fermata, anzi alcune dopo avevavo addirittura pretazioni e consumi migliori rispetto a prima.
Quindi per 1000 km a 130 Km/h non devi farti problemi