PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sto quasi finendo il mio lavoretto.......

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
nexioCC
Peugeottista appassionato

sto quasi finendo il mio lavoretto.......

Messaggio da nexioCC »

eccomi di nuovo, sto quasi finendo, la parte peggiore l'ho termianta ieri sera alle 23.

ora si tratta solamente di cablare il tutto (dal cassettino portaoggetti) con quello che vorro mettere cioe DVD,TV e GPS (essendo cosette un po' onerorose credo che impieghero un pochino di tempo)

per ora posto qualche foto di come e' venuto, nel pomeriggio vi daro' anche le foto dell'interno del cassettino portaoggetti.

Ah! dimenticavo, a differenza di carputer, io non ho dovuto modificare nulla con la vetroresina o ridipingere il cruscotto. ho solo acquistato le cornicette nuove (costo 90€) e con il taglierino le ho modellate (e' una plastica molto duttile
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
EX 307 cc Tecno HDi 136 CV grigio alluminio - interni pelle, fari xeno - tessera n° 150, EX 307 HDi xs 90cv attualmente MB SLK 200 Kompressor

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

8)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

:shock: veramente notevole!

complimenti! :applause:

se un giorno il mio portafogli smetterà di piangere (non può piangere in eterno!!) mi toglierò lo sfizio di avere in auto un pc per svago e utilità :wink:
Immagine

Il Marco
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Il Marco »

Complimenti davvero. Fortunato chi te la comprerà quando deciderai di venderla.......anche se penso che smonterai il tutto quando verrà il momento :D
Marco

Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

bello bello bello bello bello
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

nexioCC

Messaggio da nexioCC »

Non pensiate che la spesa sia cosi forte.

-monitor ts acq su ebay 150€
-cornici cruscotto 90€
materiale vario (fili, adattatori, prese iso, RCA, ecc.) circa 50€

tot 290 €

poi ho messo in conto circa 300 - 400€ per il sinto DVD e 50 € per l'antenna.

Alcuni installatori mi hanno detto che la qualita di ricezione dei canali tv non la fa l'antenna ma il sinto, quindi su quest'ultimo non risparmiare.

ho visto in giro oggetti tipo audiola/majestic a 150€ ma onestamente non conoscendo non mi fido. ho trovato invece un JVC con un buon rapporto qualita' prezzo. qualcuno di voi sa se e' una buona marca per questi oggetti?
EX 307 cc Tecno HDi 136 CV grigio alluminio - interni pelle, fari xeno - tessera n° 150, EX 307 HDi xs 90cv attualmente MB SLK 200 Kompressor

carzone

Messaggio da carzone »

Ma se venissi a fare un giretto a Pavia non è che mi faresti questo lavoretto SPETTACOLARE?

Quanto tempo ci hai messo?Hai fatto tutto da solo?

Complimento davvero!!!Sei un artista!!!
307 1.6 16v 110 cv 5 porte -Spoiler originale,kit Carzone,ammortizzatori Blisten,molle Eibach,scarico doppio Remus,fari posteriori lexus,cerchi da 16'' Alessio F1-

falcmar352
Peugeottista veterano

Messaggio da falcmar352 »

cvp1298 ha scritto:Non pensiate che la spesa sia cosi forte.

-monitor ts acq su ebay 150€
-cornici cruscotto 90€
materiale vario (fili, adattatori, prese iso, RCA, ecc.) circa 50€

tot 290 €

poi ho messo in conto circa 300 - 400€ per il sinto DVD e 50 € per l'antenna.

Alcuni installatori mi hanno detto che la qualita di ricezione dei canali tv non la fa l'antenna ma il sinto, quindi su quest'ultimo non risparmiare.

ho visto in giro oggetti tipo audiola/majestic a 150€ ma onestamente non conoscendo non mi fido. ho trovato invece un JVC con un buon rapporto qualita' prezzo. qualcuno di voi sa se e' una buona marca per questi oggetti?
Che io sappia JVC non è male
Complimenti per il "lavoretto"
307 XT 2.0 HDI 90 cv, 06/2001, grigio alluminio, clima aut., caricatore cd.
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
6. Raduno Cittadella; Raduno nazionale Rimini; incontro Acitrezza/Catania/G.Naxos

nexioCC

Messaggio da nexioCC »

Ieri sono andato da un'altro installatore, e mi ha detto che lil miglior sinto tv e' il clarion, e che e' l'antenna che fa la differenza. in ogni caso m'ha detto che la tv si vede bene se sei fermo, meno se sei in movimento, dopo gli 80km/h non si vede + nulla. a questo punto sto ripensando alla tv e orientarmi solo sul dvd (marca consigliata dall'installatore Audiomedia ( io non la conosco, ed ho pensato che me l'ha consigliata xche la vende lui boh!!! voi la conoscete?) e gps.

risposte x carzone

spesso sono in zona orio al serio, capriate, e terno d'isola. tu sei vicino a queste localita'?

si ho fatto tutto da solo. ho impiegato qualche settimana al ritmo di un ora ogni tanto, ma se sommassi tutto il tempo impiegato ti direi 8/10 ore

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

lo schermetto lì è proprio eccezzzzzionale 8)
quello che mi ferma è che la radio và nascosta, servirebbe modificare troppa roba per farci stare tutto in plancia :oops:

Jamaica Sound

Messaggio da Jamaica Sound »

Beh si la radio andrebbe messa nel cassettino porta oggetti, non e' un lavoro difficile soprattutto per te Retz :D
ùAnche io savo pensando ad una cosa del genere, magari affiancato ad un pc con mini-itx e radio tutto piazzato nel cassettino...
Purtroppo il portafoglio ora come ora piange parecchio :( , ma con un 1000 euro circa si fa tutto, pc, monitor, gps.
307CC 1.6 16V Nero Ossidiana Imm. 05/2005 | Interni In Pelle Integrale Fusion (Rosso-Nero) | Pack Elettrico 3 | Antifurto Volumetrico e Perimetrale | Cerchi In Lega 16" |

carzone

Messaggio da carzone »

cvp1298 ha scritto: risposte x carzone

spesso sono in zona orio al serio, capriate, e terno d'isola. tu sei vicino a queste localita'?

si ho fatto tutto da solo. ho impiegato qualche settimana al ritmo di un ora ogni tanto, ma se sommassi tutto il tempo impiegato ti direi 8/10 ore
Certo che sono vicino!!!!Sono proprio due passi!!!!!Come mai in queste zone?Per quali ditte?

Complimenti hai fatto veramente un bel lavoretto!!

Un consiglio:la TV la terrei in considerazione perchè se ti capitasse di restare in coda......non ti annoieresti....... 8)
307 1.6 16v 110 cv 5 porte -Spoiler originale,kit Carzone,ammortizzatori Blisten,molle Eibach,scarico doppio Remus,fari posteriori lexus,cerchi da 16'' Alessio F1-

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Se avessi un DVD in macchina io mi farei un mucchio di cd con i video delle canzoni che mi piaccioni di più!!! :roll:
Sarebbe bello il doppio oltre che ascoltare guardarsi anche il video 8)
Fra l'altro a differenza della TV il video di una canzone non ti distrae completamente dalla strada :wink:

che fico!!! 8)

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Re: sto quasi finendo il mio lavoretto.......

Messaggio da P@lox81 »

cvp1298 ha scritto:eccomi di nuovo, sto quasi finendo, la parte peggiore l'ho termianta ieri sera alle 23.

ora si tratta solamente di cablare il tutto (dal cassettino portaoggetti) con quello che vorro mettere cioe DVD,TV e GPS (essendo cosette un po' onerorose credo che impieghero un pochino di tempo)

per ora posto qualche foto di come e' venuto, nel pomeriggio vi daro' anche le foto dell'interno del cassettino portaoggetti.

Ah! dimenticavo, a differenza di carputer, io non ho dovuto modificare nulla con la vetroresina o ridipingere il cruscotto. ho solo acquistato le cornicette nuove (costo 90€) e con il taglierino le ho modellate (e' una plastica molto duttile
Lavoro davvero stupendo,complimenti!Appena arriva la mia leoncina lo metto pure io il monitor...
Domanda:x il monitor c'è da modificare molto sulla cornicetta?Sto progettando anch'io il pc in macchina...
A propsito,come si chiama il monitor?e lo stesso di carputer?
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

nexioCC

Messaggio da nexioCC »

risposta per carzone:

sono in quelle zone perche' ho amici da quelle parti........per lavoro mi spediscono ben + lontano.......

risposta per P@lox81

non c'e' un gran che da modificare, come dicevo e' sufficiente un taglierino, niente vetroresina, lime, seghetti ecc. la plastica molto duttile.

il monitor si chiama newision, ma puoi prendere cio' che vuoi, l'importante e' che non misuri + di 188 x 125 x 35.

si e' identico a quello di carputer, solo che non l'ho preso nel sito indicato da lui (costava troppo) ho avuto pazienza e ogni gg guardavo e bay se qulacuno lo vendeva, e finalmente un gg l'ho trovato.

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”