PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ricambi per parti auto "fumanti"

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
Jucca
Peugeottista curioso

Ricambi per parti auto "fumanti"

Messaggio da Jucca »

Ehehehe sto cercando di prenderla con filosofia che sennò comincio a piangere 8)

Il mese scorso, alcuni vandali, hanno avuto la brillante idea di dare fuoco alla macchina posteggiata vicino alla mia (con questo non voglio dire se non c'ero io vicino potevano farlo :mrgreen: ) riuscendo con il calore a sciogliere alcune parti di carrozzeria della mia 307...

Dopovarie traversie fra assicurazioni, carabinieri, e vigili del fuoco sono riuscito a concludere che il danno me lo devo sborsare tutto di tasca mia e a detta della carrozzeria alla quale mi rivolgo sempre siamo intorno ai 1500€ (fatto a occhio nudo, ancora mi devono fare un preventivo dettagliato)... mi hanno anche detto se riuscivo a trovare prezzi a costi inferiori dei loro fornitori per cercare di risparmiare qualcosa non c'erano problemi e me li avrebbero montati.
Ho provato a fare qualche ricerca qui sul forum e molti presentano soluzioni di acquisto tramite ebay... per i rivenditori ho trovato solo autozone.
L'acquisto su ebay devo dire che mi attira e non poco, solo che non ho la minima idea di quali pezzi possano andare bene o meno per la mia auto dato che di auto me ne sono sempre interessato poco :razz:

Quindi sono venuto a chiedere a voi esperti qualche info sugli acquisti da fare e a cosa devo fare particolare attenzione per non prendere fregature o ricambi che poi non vanno bene per la mia versione :)

La mia è una 307 del 2002 (Maggio) 2.0 HDI 90 CV allestimento XSI

Le parti di ricambio che mi occorrono sono:

Paraurti anteriore + modanature
Parafango anteriore dx (sotto c'è una specie di plastica che si è un pò staccata... non so se è compresa o meno)
Specchietto esterno dx
Modanatura sportello anteriore dx
Gruppo ottico anteriore dx+sx (sono comprensivi di fendinebbia e credo siano H7 se non ricordo male)

Ho provato a cercare un pò per conto mio ma trovavo diciture o marche di cui non sapevo assolutamente neulla, nemmeno sentite per sbaglio :roll: ad es. per i gruppi ottici alveo o un'altra marca di cui non ricordo il nome... o dati tecnici che parlavano di versioni di 307 con motorino o senza sempre per lacquisto dei fari.

Spero che possiate aiutarmi, grazie!! :)

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: Ricambi per parti auto "fumanti"

Messaggio da bassplayer »

Ciao!

Spiacente per la tua avventura, maledetto vandalo :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Per quanto riguarda i ricambi proverei a sentire questo enorme rivenditore di ricambi usati
http://www.bresolin.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
tentar non nuoce :)
In bocca al lupo :D

Jucca
Peugeottista curioso

Messaggio da Jucca »

Ciao e grazie per la segnalazione :)

ho mandato subito una mail per sentire cosa ha o meno...

l'unica cosa è che alcune parti sono segnate come "non originali" e parlando con il mio carrozziere mi disse che spesso se non sono originali ci possono essere problemi per quanto riguarda il montaggio che non torna e ci si deve lavorare sopra più del dovuto...

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Jucca ha scritto:Ciao e grazie per la segnalazione :)

l'unica cosa è che alcune parti sono segnate come "non originali" e parlando con il mio carrozziere mi disse che spesso se non sono originali ci possono essere problemi per quanto riguarda il montaggio che non torna e ci si deve lavorare sopra più del dovuto...
Esatto é la stessa cosa che dissero a me quando dovevo sostituire il paraurti post a causa di un "leggerissimo" impatto con un albero che procedeva di traverso sulla neve mentre io ero fermo :-w) :-w)

frafra83
Peugeottista curioso

Messaggio da frafra83 »

ciao xche non ti registri su
http://public.servicebox.peugeot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
puoi vedere tutti i ricambi divisi per auto e se li inserisci nel carrello puoi vedere anche i prezzi..... così non rischi che qualcuno li gonfi + di quanto non lo siano gia, anche xche non tutte le parti si trovano compatibili :D

Jucca
Peugeottista curioso

Messaggio da Jucca »

bassplayer ha scritto:

Esatto é la stessa cosa che dissero a me quando dovevo sostituire il paraurti post a causa di un "leggerissimo" impatto con un albero che procedeva di traverso sulla neve mentre io ero fermo :-w) :-w)
eheheh ;-)

e come andò a finire poi? hai preso un originale o non originale? :)

Jucca
Peugeottista curioso

Messaggio da Jucca »

frafra83 ha scritto:ciao xche non ti registri su
http://public.servicebox.peugeot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
puoi vedere tutti i ricambi divisi per auto e se li inserisci nel carrello puoi vedere anche i prezzi..... così non rischi che qualcuno li gonfi + di quanto non lo siano gia, anche xche non tutte le parti si trovano compatibili :D
grazie per il link ora gli do un'occhiata :)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Mi spiace per quanto accaduto.... :(
Ti posso consigliare di consultare anche il sito http://www.autozona.it" onclick="window.open(this.href);return false;, che, tra le altre cose, è pure sponsor ufficiale del club. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Jucca ha scritto:
bassplayer ha scritto:

eheheh ;-)

e come andò a finire poi? hai preso un originale o non originale? :)
Per fortuna non era crepato ma solo piegato. Sono riusciti a ripararlo in qualche modo con delle staffe di ferro, diciamo che sta su per miracolo.. spero che regga ancora qualche mese poi proveró a cercarne uno di seconda mano. nuovo costa 550+iva :mad:

Immagine

Jucca
Peugeottista curioso

Messaggio da Jucca »

bobkent ha scritto:Mi spiace per quanto accaduto.... :(
Ti posso consigliare di consultare anche il sito http://www.autozona.it" onclick="window.open(this.href);return false;, che, tra le altre cose, è pure sponsor ufficiale del club. ;-)
ciao

già mandato email, devo solo mandargli il numero di telaio dell'auto!! :)

grazie :)

Jucca
Peugeottista curioso

Messaggio da Jucca »

bassplayer ha scritto:Per fortuna non era crepato ma solo piegato. Sono riusciti a ripararlo in qualche modo con delle staffe di ferro, diciamo che sta su per miracolo.. spero che regga ancora qualche mese poi proveró a cercarne uno di seconda mano. nuovo costa 550+iva :mad:

Immagine
cavolo bella botta!! fa sempre una certa impressione vedere una leonessa cosi... mi ci piange il cuore! :(

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

intervengo solo ora, e mi rammarico per la brutta storia che ti è accaduta :( :?

spero che troverai pezzi a basso costo per sistemare la tua Leona ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

bassplayer ha scritto:

Lo ricordavo diverso l'accaduto... :D :D :-w) :-w)

Comunque quoto bass... con i pezzi non orginale ci possono essere dei problemi nell'assemblaggio...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Jucca
Peugeottista curioso

Messaggio da Jucca »

da una parte sarei tentato di rischiare con qualcosa non originale per risparmiare... ma se poi non torna e ci devo spendere il doppio fra mano d'opera o addirittura doverlo prendere successivamente originale avrei una spesa enorme... adesso aspetto che mi rispondano alle email bresolin e autozona :)

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Jucca ha scritto:da una parte sarei tentato di rischiare con qualcosa non originale per risparmiare... ma se poi non torna e ci devo spendere il doppio fra mano d'opera o addirittura doverlo prendere successivamente originale avrei una spesa enorme... adesso aspetto che mi rispondano alle email bresolin e autozona :)
concordo... meglio una portiera usata magari tolta da un'auto fusa che un ricambio fatto da chissá chi in cina. in ogni caso anche sui vari ebay, specialmente sul .de e .co.uk si trovano quasi tutti i pezzi.
un mio amico si é preso tutto il motore rigenerato della Saab da un ricambista ufficiale. dando dentro il suo lo ha pagato tipo mille euro piú la benzina per andarlo a prendere con il furgone a noleggio

Torna a “307 - Generale”