PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

aiuto!! pressione insufficente olio motore!

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
jammis
Peugeottista curioso

aiuto!! pressione insufficente olio motore!

Messaggio da jammis »

salve,
ho una peugeot 307 cc 1600 ine 2005, acquistata usata con 60000 km. mi sono accorto che consuma molto olio tipo 700 gr in 1200 km, e adesso la sto monitorando mettendo il total 9000,(e da quando ho messo il total 9000 mi sono scese 2 tacchette in 650 km) inoltre ha poca riprresa e oggi mentre ero su una salita ripida, in 3 in macchina e con aria condizionata accesa dando gas, la macchina ha perso potenza e per un attimo mi e' apparsa la scritta "pressione insufficente olio motore". Poi tutto e' tornato normale.
volevo sapere che puo essere se e' anomalo il consumo di olio, questa scritta se e' normale o meglio se vi e' mai capitato, la scarsissima ripresa, e una media di 9,5 km a litro di benzina, in citta'.
Grazie amici a presto

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: aiuto!! pressione insufficente olio motore!

Messaggio da lukebs »

un consumo d'olio così elevato non è certo normale, c'è qualche perdita da qualche parte :? :?

da far controllare subito da un buon meccanico
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

ross_
Peugeottista fast&furious

Messaggio da ross_ »

comprata da concessionario??? se si controllare i km....
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).

jammis
Peugeottista curioso

Messaggio da jammis »

comprata da privato ma ho verificato i km attaccandola al computer della citren che dovrebbe essere identico. perdita di olio nn ce ne sta

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

e mangia così tanto olio???

mi sembra impossibile :scratch: :scratch:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

jammis
Peugeottista curioso

Messaggio da jammis »

facendo un analisi completa io ho fatto circa 4500 km e ho consumato quasi 1,5 kg, ma mi preoccupa pure questa scritta della pressione insufficente che mi e' apparsa un attimo mentre ero in salita con 3 persone a bordo.
Cmq ha poca potenza indubbiamente, poco scatto e alti consumi di benzina, ripeto, in citta faccio una media di 9,5 kg con un litro....boh ditemi voi se e' normale. un mese fa l'ho portata alla peugeot ,mi ha aggiunto 300 gr di olio total 9000 e mi ha detto di monitorare e adesso trascorsi 700 km ho gia perso 2 tacche.
Devo anche dire che mi ha solo aggiunto 300 gr di total,perche la macchina non era completamente a secco, si era solo accesa la spia per avvertire che ci stava poco olio e quella si accende quando la stanghetta e' al minimo, e tra prima e ultima tacca ci passa non piu di 500 gr di olio....tuttavia mi sembra tutto molto strano e vorrei sapere se fosse qualcosa di grave per essere catastrofisti ,a che tipo di spesa andrei incontro... grazie a tutti per la collaborazione

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

non so proprio cosa dirti, non so da cosa possa derivare un consumo così eccessivo di olio :scratch: :scratch:

marco306td
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco306td »

Ma è diesel o benzina? Per prima cosa controlla l'acqua del radiatore,se c'è olio se ne è andata la guarnizione della testata. Se diesel controlla i manicotti del turbo,se pisciano olio è probabile che la turbina sia andata e ti fa passare l'olio nel motore. Se è benzina vedi se dalla marmitta esce fumo celeste. Se c'è è la guarnizione.
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

ross_

Messaggio da ross_ »

allora i 9,5 km/l sono un po.. ma vista l auto sei nella media... (10km/l o anche meno) avendo una guida normale... se tiri sempre... 4/5 forse... poi.. l olio.. c...o ne beve a manetta!!!sicuramente qualcosa non va... la mia ce l ho da 1 mesetto e mezzo... ha 20.000 km... io ne ho fatti 3.000..... nemmeno un goccio bevuto.. e comunque... APPENA PRESA... portata subito in peugeot a fare un tagliando e un controllo generale(freni,motore,elettronica) ok.. la mia era di un anziana ed era ferma da 3 anni.. xo... ci sta sempre un controllino.. e fidati.. girare x forum a chiedere se ti risolvono un problema come questo (perche e un problema con la p maiuscola, non una stupidaggine) non risolvi nulla... anche xk... qualsiasi meccanico che sia degno di chiamarsi cosi.. non ti farebbe mai un "preventivo" senza aver l auto sotto gli occhi... poi.. fai quello che credi meglio.. non sono nessuno io... (sono un asino), ma un consiglio.. portala in un centro assistenza ufficiale... e vedrai che risolvi tutto..:)
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;

jammis
Peugeottista curioso

Messaggio da jammis »

ma e' giustissimo cio' che dici, l'ho portata alla peugeot, mi ha detto di tenerla sotto controllo,la domanda era per prepararmi psicologicamente ad un eventuale danno grave. per adesso siamo rimasti che a settembre riporto la macchina, mi controlla i km e il livello dell'olio e in base al consumo capisce quello che ha.
per rispondere alla domanda precedente, l'auto e' benzina 1600, non esce fumo di nessun tipo dalla marmitta,olio in giro nn sembra esserci e nemmeno dentro l'acqua.
Aggiungo che appena presa l'ho portata da un amico della citroen che mi ha fatto un tagliando completo, quindi nn vorrei che fosse stato lui a meettermi un olio sbagliato non saprei....la macchina appena presa era completamente a secco di olio perche era molto trascurata, era una seconda macchina...cosa negativa e mi leggerezza ,non mi hanno dato il libretto di manutenzione perche era una donna sprovveduta che nn sapeva nemmeno cosa fosse e che ha confessato di non aver mai fatto tagliandi se non il primo, e poi portata a cambiare olio dal meccanico.(a parte la revisione 2 mesi prima di vendermela)
Inutile adesso farmi il processo se ho fatto bene o male ad acquistarla senza le dovute garanzie,e' anche vero che nn credo che in 4 anni abbiano fatto piu di 60,000 km, quindi nn credo abbiano manomesso il contachilometri,pero' mi interesserebbe sapere se il problema si puo' risolvere e a che costi. Fossero 1000-1500 va bene, chi se importa se poi la macchina mi torna nuova, nell'ipotesi piu grave della testata o fasce elastiche o nn saprei , ripeto quello che mi avete scritto voi,per me e' cinese... grazie amici e un abbraccio!

ross_

Messaggio da ross_ »

be.. allora.. devi solo aspettare... curiosita... quanto l hai pagata?

jammis
Peugeottista curioso

Messaggio da jammis »

8500 euro

Torna a “307 CC”