PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

é fatta

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
belgio
Peugeottista curioso

é fatta

Messaggio da belgio »

Ciao a tutti
sono nuovo del forum, ma vi seguo da un pò, ossia da quando ho deciso di acquistare la mia prima Peugeot.
E adesso eccomi qui a chiedervi cosa ne pensate.
Ho raggiunto l'accordo per una 307 SW 1.6 HDI 110 CV FAP XS ciel di fine 2006 con 80000 Km, e spero, la voglia di farne ancora tanti. Certo leggendo i vari problemi tipici di questa versione ho ancora un pò di timore, ma il venditore , mio conoscente, a sempre fatto i tagliandi in Peugeot e non ha mai avuto problemi ne con il FAP ne con il volano/frizione. Unico inconveniente un attuatore della turbina, sostituito con pochi euro.
Cosa ne pensate dell'acquisto?
Dovrò eseguire io il tagliando degli 80000Km con sostituzione pasticche posteriori. Pensate valga la pena far controllare il livello di cerina? Posso sperare di non avere problemi con il volano?

Grazie a Tutti

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: é fatta

Messaggio da bobkent »

Innanzitutto benvenuto sul forum! ;-)
Hai dimenticato una cosa in tutta la descrizione, il prezzo! Almeno ti si può dare un parere più preciso sul fatto se sia o meno un buon acquisto. :)
Se i tagliandi sono sempre stati fatti in Peugeot grossi problemi non dovresti averne. Il livello di cerina non è da controllare, non serve a niente farlo, a meno che non ci siano segnalazioni di anomalie o guasti. Per quanto riguarda il volano, essendo un modello abbastanza recente, dovrebbe già montare l'ultimo tipo, esente da problemi. La verifica, comunque, la puoi fare direttamente ascoltando la macchina allo spegnimento: se non ci sono strani cigolii il volano è a posto.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

belgio
Peugeottista curioso

Messaggio da belgio »

Grazie per il benvenuto

il prezzo è di 7000 eurozzi ma sono a mio carico il tagliando degli 80000 ed se vorrò alcuni lavori di carozzeria (piccoli graffi ed una leggerissima ammaccatura). Per il resto la macchina è ok (bollo, revisione e gomme).
Ciao

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Direi che il prezzo è onesto. :thumbright:
Per quanto riguarda il tagliando, visto che devi cambiare le pastiglie posteriori, dovresti spendere intorno ai 200/250 euro. Vedi se magari il concessionario ti fa un pò di sconto o riesci ad avere qualcosa di sconto. Provare non costa niente. ;-)
Ti chiedo solo il favore di completare il tuo profilo indicando da dove scrivi. Grazie e buona permanenza sul forum! :salute:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ciao a te e ben arrivato tra noi intanto.

per il prezzo proverei quantomeno a farmela sistemare per i 7.000€ che ti hanno chiesto ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

belgio
Peugeottista curioso

Messaggio da belgio »

Ciao Ragazzi

prime impressioni dopo 1000 Km percorsi con la mia 307.

Ammetto di essere molto soddisfatto del confort di bordo e del comportamento fluido del motore in genere. Certo avrei gradito una migliore insonorizzazione ma il livello è comunque accettabile. La leona è stabile e nonostante abbia provato a chiudere qualche curva non è stato necessario nemmeno l'intervento dell'ESP. Per il consumo mi sono assestato su 17 Km/l considerando il poco traffico cittadino nel mese di Agosto certo non è da record ma la massa da portare a spasso non è poca.

L'elettronica di bordo è intuitiva e di facile accesso, unica pecca la mancanza del lettore mp3. Sono ancora alla ricerca di come fare per evitare la chiusura in automatico dei retrovisori quando si aziona l'allarme ma per il resto ho scoperto tutte le funzioni presenti.

In settimana la porterò dal mio meccanico di fiducia per il cambio olio/filtri e pasticche posteriori. Poi deciderò se portarla in Peug per una diagnostica / controllo Fap. A proposito di FAP devo dire di non essermi nemmeno accorco della sua presenza.

Qualcuno di voi può consigliarmi un' officina Peugeot seria e onesta su Roma zona sud - ovest (portuense/monteverde).

Grazie a tutti

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

son contento che nel complesso ti trovi bene :) ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “307 - Generale”