Buona sera a tutti mi presento mi chiamo giuseppe ho 18 anni e vivo in provincia di palermo. Sono sempre stato appassionato della peugeot 206 ma dopo tutto quello che sta succedendo mi sto stufando e se non mi potrete aiutare voi cambierò auto. Vi dico cosa è successo sin dalle origini: allora la macchina dopo un pò che ho iniziato a portarla dopo un pò la lancetta che mi segna la velocità e quella dei giri del motore hanno iniziato a darmi i primi problemi segnando velocità molto alta tipo 160 quando effettivamente se andavo a 40 era tanto; Oltre a questo anche quando prendo una piccola buca mi si azionano le frecce dalla parte sinistra e devo leggermente toccare verso l'alto il comando delle frecce per disattivarla. Dopo un pò inizia a slittare la frizione e allora decido di andare dal meccanico (purtroppo). Lui mi dice di comprare la frizione nuova e mi ha anche aperto il cambio dicendomi che ci volevano dei cuscinetti e dei paraoli. Non appena la macchina è pronta la vado a prendere pagando 500€. Da quel momento mi sono aumentati i problemi: La lancetta che mi segnava la velocità non funzionava completamente più mentre quella dei giri si ma sempre per i fatti suoi, Quando facevo retro marcia mi faceva un rumore strano, quando acceleravo sentivo tipo qualcosa che sbatteva e quando caminavo senza schiacciare l'acceleratore mi facevo uno strano rumore tipo di marmitta allentata, allora vado di nuovo da questo meccanico e mi dice:di sicuro ci sarà qualche supporto del motore lento però io perora non ho tempo e non te la posso controllare l'auto, passa fra una settimana" ci vado dopo una settimana e mi dice di passare tra 3 giorni. Nel frattempo mi accorgo che superando i 3000 giri mi slitta lo stesso la frizione e allora vado di nuovo dal meccanico per chiedergli perchè mi slitta la frizione essendo nuova e mi risponde dicendomi che o l'ho usurata o si è rotto qualche paraolio e gli arriva olio nella frizione, prova la macchina e viene dicendomi che scappa anche la terza e io sono rimasto di stucco perchè a me non scappava, alla fine me ne vado e mi accorgo che da quel momento anche a me scappava la terza marcia. Decido di cambiare meccanico perchè già ero troppo nervoso e allora vado da un'altro meccanico che tra l'altro è di un altro paese e mi avevano detto che è bravo, e mentre sono per strada vedo che mi aumenta la temperatura, mi fermo guardo se c'è acqua nel serbatoio ed era vuoto, metto l'acqua nel serbatoio e arrivo dal meccanico. gli spiego i vari problemi che ho avuto e anche che mi è aumentata la temperatura e mi dice di lasciargli l'auto li per una settimana che me la fa trovare pronta. Dopo una settimana vado dal meccanico e la macchina è pronta dicendomi di avermi sistemato: tutto il cambio cambiando i vari cuscinetti e paraoli e il sincronizzatore della terza marcia; La frizione slittava perchè gli arrivava olio e perchè il filo della frizione era stato cambiato e l'avevano messo troppo lungo, per il fatto delle lancette e della freccia mi ha detto che non ha potuto fare nulla perchè ci vuole tuttoa questa parte dove si troano le lancette dei giri, della velocità, della benzina ecc NUOVO e che non l'ha preso perchè costa troppo. Provo la macchina con lui di lato e mi accorgo che la macchina è migliorata tantissimo e allora gli do 650€ che mi ha chiesto e me ne vado. La sera vado a palermo con la macchina e il cambio all'improvviso è diventato durissimo e le marce non volevano entrare però dopo un pò ritorna come prima. Mentre ritorno nel mio paese in autostrada con la 5 marcia arrivata a un 3500 giri inizia a slittare

Adesso mi chiedo cosa devo fare per risolvere questo problema della frizione? La macchina è un 1.4 a benzina con centralina rimappata, scarico cambiato e albero a camme modificato e ha anche cambiati gli ammortizzatori con assetto ribassato e la macchina l'ho comprata usata già con queste elaborazioni. E oltre alla frizione devo davvero cambiare tutta quella parte che ha le varie lancette? Scusate se ho scritto tanto ma avevo anche bisogno di sfogarmi perchè quest'auto mi sta dando solo problemi