PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

anomalia bocchettoni aria condizionata

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
acquasalsa
Peugeottista appassionato

anomalia bocchettoni aria condizionata

Messaggio da acquasalsa »

Come da titolo, mi sono accorto che i bocchettoni anteriori, i 2 centrali piu' i due laterali, per capirci, funzionano a meta', mi spiego; quello dalla parte della guida, vicino al finestrino, e quello a sinistra della coppia centrale funzionano regolarmente, si sente l'aria fresca che esce regolare, quello dalla parte passeggero,vicino al finestrino, e quello destro della coppia centrale, non funzionano a dovere, facendo uscire l'aria quasi calda, non'e' che ci sia qualche canala interna al cruscotto che si sia sganciata? o che qualche portina interna non funzioni a dovere?
Aspetto vostre notizie e saluto tutti !
307 post.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 307 2.0 turbo HDI 16V 136cv , SPEED-UP ,grigio ferro metalizzato ,cerchi da 17" , sedili sportivi in pelle, radiotelefono , navigatore satellitare GPS RT3 , fine 2004.

acquasalsa

Re: anomalia bocchettoni aria condizionata

hei ragazzi !! ma siete tutti in ferie?!
Oppure e' perche' nessuno sa' darmi una risposta!?
Peugeot 307 2.0 turbo HDI 16V 136cv , SPEED-UP ,grigio ferro metalizzato ,cerchi da 17" , sedili sportivi in pelle, radiotelefono , navigatore satellitare GPS RT3 , fine 2004.

Fabmacher69
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabmacher69 »

Ciao!Mi sa tanto che esiste davvero qualcosa che divide i flussi internamente,proprio oggi mi sono accorto che la mia funziona in modo perfettamente opposto alla tua :? a parte il fatto che l'aria non esce fredda come dovrebbe da nessun lato probabilmente perchè devo ricaricare l'impianto(climatizzatore manuale mai ricaricato in 7 anni)ma dal lato dx l'aria esce mooolto più fredda che dal sx,vediamo se la settimana prox posso passare dal conce per farla controllare,eventualmente ti faccio sapere ;-)
Peugeot 307 1.4 HDI XT grigio sidobre imm.maggio 2003, cerchi cotya da 16', spoiler Peugeot, antenna squalo, eliminazione scritte portellone, fari post.lexus-style in.pro, terminalino Peugeot, adesivi Peugeot RCup su fiancate, calotte specchietti cromate orig.Peugeot, loghi Energie Sport sui sportelli, frecce cromate restyling, profilo in.pro acciaio su mascherina e maniglia portellone, luci di posiz.led, volante 307 CC, pomello cambio 307 CC, pedaliera alluminio orig.Peugeot con poggiapiede, 4 battitacco, caricatore cd

fabri68
Peugeottista veterano

Messaggio da fabri68 »

si e' gia' parlato ampiamente di questo problema e' un difetto comune a queste vetture dotate di clima bizona esiste una modifica originale da applicare sui motorini della micelazione
Peugeot 207 xsi 1600 hdi 90cv 2008 1600 ehdi s&s

Fabmacher69

Si se avessi il clima bizona,ma la mia ha il climatizzatore manuale..... :? :scratch: :scratch:
Peugeot 307 1.4 HDI XT grigio sidobre imm.maggio 2003, cerchi cotya da 16', spoiler Peugeot, antenna squalo, eliminazione scritte portellone, fari post.lexus-style in.pro, terminalino Peugeot, adesivi Peugeot RCup su fiancate, calotte specchietti cromate orig.Peugeot, loghi Energie Sport sui sportelli, frecce cromate restyling, profilo in.pro acciaio su mascherina e maniglia portellone, luci di posiz.led, volante 307 CC, pomello cambio 307 CC, pedaliera alluminio orig.Peugeot con poggiapiede, 4 battitacco, caricatore cd

fabri68
Peugeottista veterano

Messaggio da fabri68 »

se la foto e' della tua macchina e' un climatizzatore automatico monozona e non manuale ,comunque fa un difetto analogo al bizona controlla tutti i motorini della distribuzione dell'aria
Peugeot 207 xsi 1600 hdi 90cv 2008 1600 ehdi s&s

Fabmacher69

fabri68 ha scritto:se la foto e' della tua macchina e' un climatizzatore automatico monozona e non manuale ,comunque fa un difetto analogo al bizona controlla tutti i motorini della distribuzione dell'aria
La foto a cui ti riferisci non l'ho postata io ma acquasalsa che ha aperto il topic 8-[ io mi sono intrufolato perchè ho un difetto analogo ma con il clima manuale,grazie comunque dei suggerimenti,farò controllare l'impianto :thumbright:

diavoletto2002
Peugeottista curioso

Messaggio da diavoletto2002 »

ciao a tutti,col bizona è normale che possa capitare poichè si deteriorano gli ingranaggi dei motorini(separati)delle zone,per il manuole non saprei proprio dire...alla peugeot per questo difetto mi hanno chiesto 650 eurini per cambiare tutto il diffusore dell'aria perchè i singoli pezzi non si vendono,io invece mi sono armato di tanta pazienza e mi sono sistemato tutto con l'arte del fai da te ;) ;) ;)
peugeot 307 1600 hdi 90 cv
il mio dragone nero....

lucam79
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lucam79 »

il mio elettrauto mi ha detto che puo' dipendere la il gas del condizionatore che è un po' scarico
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.

acquasalsa

ciao ragazzi, scusate il ritardo, ero via.
Intanto vi ringrazio per le risposte, in effetti, la foto che ho postato, ritrae il pannello del clima che non'e' bizona, detto questo, io credo che alla Peugeot debbano essere impazziti per chiedere 650 euri per una cosa del genere.
Diavoletto2002, puoi darmi qualche indicazione su come hai sistemato la cosa?
Ciao raga e... buone ferie a tutti !! :D

gianfranco
Peugeottista curioso

Messaggio da gianfranco »

Eccoci con lo stesso problema ai bocchettoni dell'aria che funzionano a metà. Mi chiedevo quale modifica è da fare ai motorini della miscelazione dell'aria, dove sono posizionati e come ci arrivo. Grazie :scratch:

Torna a “307 - Generale”