PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aria condizionata

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Scorzetta
Peugeottista appassionato

Re: Aria condizionata

Messaggio da Scorzetta »

silverlion ha scritto:io ho il climatizzatore manuale cioè solo il pulsantino ac che premi e fa tutto da solo,cioè senza possibilità di regolare temperatura.
Scorzetta :? , è il contrario tu hai il clima manuale, cioè la temperatura la devi regolare da te attraverso il selettore della temperatura la manopola a destra della consolle dove c’è il colore rosso per l’aria calda e il colore blu per quella fredda, se lo metti tutto sul blu avrai il compressore sempre attaccato se man mano tendi a girarla verso il rosso il freddo sarà meno e il compressore attacca e stacca per mantenere la temperatura che hai selezionato nell’abitacolo. ;-) ;-)
Comunque l’A.C. della nostra leona non è certamente il massimo e P.G. a riguardo lascia un po desiderare :mad: :mad: .[/quote]

Vabbè si la temperatura si regola ma non è preciso come il clima automatico. :D

In merito alla mia macchina è ancora dal meccanico e il difetto non si è presentato(parole del meccanico).Sa bene che la macchina fa il difetto in quanto egli stesso lo ha visto ed evidenziato. ;-)
Peugeot 207 Energie Sport ECO Nera....con luce nel portaoggetti e casse sportelli posteriori.

DonJo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da DonJo »

scorzetta ripongo le mie speranze in te :D
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

Scorzetta

Messaggio da Scorzetta »

DonJo ha scritto:scorzetta ripongo le mie speranze in te :D
Non avendo avuto notizie dal meccanico,oggi sono passato da lui a informarmi sulla risoluzione del caso.

Mi ha detto che la Pegeout sa di questa cosa,cioè che il compressore stacca e attacca e sa anche il perchè.
Il tutto è voluto dalla centralina.L'auto essendo pesante e alimentata a gas(quindi non potente come quella a benzina) con l'ac inserita diventa ancor meno potente e la centralina stacca e attacca il compressore se c'è necessità di potenza. :o :shock: :o

Anche il meccanico è in disaccordo con la casa madre in quanto non è possibile che l'auto gestisca in maniera autonoma lo spegnimento dell'ac.
domani mi fa sapere cosa ha concluso.
Si è predisposto a mettermi per iscritto quanto comunicatogli da peugeot. ;-)
Peugeot 207 Energie Sport ECO Nera....con luce nel portaoggetti e casse sportelli posteriori.

DonJo

Messaggio da DonJo »

Scorzetta ha scritto:
Non avendo avuto notizie dal meccanico,oggi sono passato da lui a informarmi sulla risoluzione del caso.

Mi ha detto che la Pegeout sa di questa cosa,cioè che il compressore stacca e attacca e sa anche il perchè.
Il tutto è voluto dalla centralina.L'auto essendo pesante e alimentata a gas(quindi non potente come quella a benzina) con l'ac inserita diventa ancor meno potente e la centralina stacca e attacca il compressore se c'è necessità di potenza. :o :shock: :o

Anche il meccanico è in disaccordo con la casa madre in quanto non è possibile che l'auto gestisca in maniera autonoma lo spegnimento dell'ac.

Perfetto. Però nel tuo caso è un'auto a gas. Invece da me è diesel. Che il principio sia lo stesso?? potresti chiedere al tuo meccanico se lo stesso discorso vale per la mia motorizzazione? Grazie :)
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

Scorzetta

Messaggio da Scorzetta »

DonJo ha scritto:
Scorzetta ha scritto:

Perfetto. Però nel tuo caso è un'auto a gas. Invece da me è diesel. Che il principio sia lo stesso?? potresti chiedere al tuo meccanico se lo stesso discorso vale per la mia motorizzazione? Grazie :)
Certo DonJo!
Stamattina dovrebbe chiamarmi per farmi sapere se posso ritirare la macchina.
Quando vado li chiedo. ;-)

EDIT

Mi ha chiamato l'officina.Nessuna riparazione possibile."é una pecurialità della macchina" dichiara la casa madre. :o

Il meccanico non può scrivermi nulla(stasera provo a fargli cambiare idea) :thumbdown:
Inizia per me una bella estate di reclami!! \:D/ \:D/

Scorzetta

Messaggio da Scorzetta »

matteo89 ha scritto:
zu1988 ha scritto:Salve, anche io ho una 207 eco... e anche io ho riportato dei problemi simili... solo ke poi ho kapito il problema... in pratika la makkina a fermo spegne il compressore dell' AC e quindi l'aria e tiepida... se tu provi a portare i giri del motore a 1200 gia riparte... quando sei fermo nel traffico tieni un pò l'accelleratore pigiato e l'AC nn si stacca...
io cmq ho risolto il problema quando ho fatto alkune modifiche alla mia leoncina, in pratika ho apportato una rimappatura alla centralina guadagnando 9 cv... e poi ho fatto bassare un po la coppia del moto da 3250 giri a 2700 cosi guadagna di piu in coppia e accellerazione....
P.s. per chi volesse posso fornire un sito dove io ho acquistato e io ho apportato anke modifiche al sistema di aspirazione montando un viper carbonglass diretto, ho cambiato il filtro d'aria con uno in cotone ed ho montato lo speedboster che rimuove quel fastidiosissimo accelleratore elettronico... l'auto ne ha guadagnato tantissimo in consumo e ripresa... un test sui rulli ha dichiarato:
0\100 - 11,7 sec
coppia N/m da 118 ke era a 156 c.a.
vel max 172,2 km/h
considerando com'era prima l'auto :) :) :)
intanto ti chiederei gentilmente di evitare tutte quelle K che rendono la lettura quantomeno complessa... #-o la C è tanto bella e tra scrivere casa e kasa non cambia nulla come numero di battute... :-w)

comunque a questo punto mi viene il sospetto che la cosa sia voluta, ovvero avendo avuto vari problemi in passato con il minimo che non tiene nella ECOGPL peugeot abbia deciso di tagliare il problema spegendo la principale fonte di consumo energetico, ovvero il compressore dell'A/C... :mad:
accelerando questa funzione di disattivazione viene meno, e quindi il clima funziona...

certo che è una cosa abbastanza scandalosa :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: come si può spegnere volontariamente il clima in una situazione in cui è fondamentale, ovvero fermi in colonna sotto al sole cocente??? :mad: :mad: [-X

lo fa sia a benzina che a GPL?

poi il tuo consiglio della sostituzione di componenti e la rimappa può essere utile, ma non credo sia la giusta via per risolvere questo problema, il clima deve funzionare, non deve essere una rimappa a farlo andare... [-X [-X quella è una cosa che se uno vuole fa, mica devi acquistare l'auto e modificarla (illegalmente #-o e perdendo la garanzia #-o ) per farla andare come dovrebbe normalmente... :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:

mi sa che la tua teoria è valida.

Provo solo a pensare che se vivessi in collina\montagna non potrei utilizzare il clima ne d'inverno ne d'estate. :cry:

Guignol
Peugeottista novello

Messaggio da Guignol »

boy77 ha scritto:Ragazzi scusate capita anche a voi di sentire ogni tanto mentre siete fermi un rumore strano provenire dal cofano, una specie di "crac, crac, crac" come se ci fosse qualcosa che "sgrana"? Mi capita solo quando ho l'aria condizionata accesa, il mio concessionario mi ha detto che e' il compressore che attacca e stacca ed e' normale, a me invece sembra strano e volevo chiedere a voi. Grazie.
è normalissimo. lo fa qualsiasi macchina, sia con l'aria condizionata accesa sia che non.
si chiama assestamento termico della vettura.
in alternativa quel ticchettìo può provenire dal catalizzatore dello scarico, basti pensare che da lì passano gas sparati direttamente a 500°C (massimale) che causano una dilatazione del materiale; a macchina ferma avviene il raffreddamento con il conseguente "restringimento" del materiale precedentemente espanso.sentiti la ferrari california dopo un bel viaggetto, vedrai che sinfonia. stai tranquillo che è tutto ok :)
107 Sweet years 1.0 Benzina 68 CV Nuovo Restyling
Kit Xenon 6000 K e luci di posizione a Led | Blue Dashboard Lights with Red Stop | Strisce racing stile Dodge Viper | Antenna cromata Simoni Racing | Scarico Cromato | Luci interne: Neon Blu lato passeggero e guidatore + luce di servizio sotto presa di corrente a Led bianca | Navigatore Geosat integrato con controllo i-pod | Sdoppiatore di prese.

Presto altre novità

goro01
Peugeottista veterano

Messaggio da goro01 »

Scorzetta ha scritto:
DonJo ha scritto: con l'ac inserita diventa ancor meno potente e la centralina stacca e attacca il compressore se c'è necessità di potenza.
Anche la mia vecchia 206 1.1 benzina quando andavo in salita o serviva potenza staccava il compressore anche se manuale. Ma erano sempre pochi secondi...
Peugeot 207 5 porte Hdi 1.6 16V 90 CV FAP 99G Blu Inari. Consumi: Immagine

Scorzetta

Messaggio da Scorzetta »

Ho ritirato l'auto dal meccanico.L'auto continua a fare la stessa cosa.Egli stesso mi ha detto in via confidenziale che una modifica si potrebbe fare(eliminare il pilotaggio del compressore da parte della centralina)ma farebbe decadere la garanzia nel momento in cui cambio officina.
Mi ha detto di pazientare,di reclamare al numero verde e di aspettare un suo contatto perchè di sicuro peugeot troverà la soluzione.

Lunedi mi metto in moto e mi faccio sentire.

Spendere soldi per risolvere un "problema" creato da peugeot non mi sembra affatto il caso!!

Non mi arrenderò finchè il problema non sarà risolto!! :mad: :mad:

DonJo

Messaggio da DonJo »

Scorzetta ha scritto:Ho ritirato l'auto dal meccanico.L'auto continua a fare la stessa cosa.Egli stesso mi ha detto in via confidenziale che una modifica si potrebbe fare(eliminare il pilotaggio del compressore da parte della centralina)ma farebbe decadere la garanzia nel momento in cui cambio officina.
Mi ha detto di pazientare,di reclamare al numero verde e di aspettare un suo contatto perchè di sicuro peugeot troverà la soluzione.

Lunedi mi metto in moto e mi faccio sentire.

Spendere soldi per risolvere un "problema" creato da peugeot non mi sembra affatto il caso!!

Non mi arrenderò finchè il problema non sarà risolto!! :mad: :mad:

Ottimo...mi sa che farò la stessa cosa...quale sarebbe il numero verde peugeot?
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

Scorzetta

Messaggio da Scorzetta »

DonJo ha scritto:Ottimo...mi sa che farò la stessa cosa...quale sarebbe il numero verde peugeot?
800900901
Dal lunedi al venerdi
dalle 9.00 alle 19.00,
il sabato
dalle 9.00 alle 17.00

Numero di targa e telaio alla mano. ;-)

Io chiamerò sabato,domani sono al concerto di Liga a Salerno! :hello1:

DonJo

Messaggio da DonJo »

Scorzetta ha scritto:
DonJo ha scritto:Ottimo...mi sa che farò la stessa cosa...quale sarebbe il numero verde peugeot?
800900901
Dal lunedi al venerdi
dalle 9.00 alle 19.00,
il sabato
dalle 9.00 alle 17.00

Numero di targa e telaio alla mano. ;-)

Io chiamerò sabato,domani sono al concerto di Liga a Salerno! :hello1:

grazie mille...e buon concerto :applause: :applause:
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

ma scusate... il cliem afunzioan così su tutte le macchine
è normale ed oltretutto logico
quale fastidio/disagio psicologico vi crea il fatto che la centralina stacchi il compressore indeterminate situazioni? credete che il compressore debba essere SEMPRE inserito?
mah...
Fabio/qualche volta non capisco

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

oddio non penso sia normale che appena ti fermi in coda il compressore stacchi e non entri più aria fredda ma solo calda...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

DonJo

Messaggio da DonJo »

matteo89 ha scritto:oddio non penso sia normale che appena ti fermi in coda il compressore stacchi e non entri più aria fredda ma solo calda...

Quoto! nel traffico sudo tantissimo! con tanto di clima acceso!
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”