raga a qualcuno di voi è capitato di sentire all'improvviso la 308 2.0 feline trAsformarsi in una ferrari.... nel senso che il rumore dello scarico diventa piu forte, sembrando quasi di aver cambiato gli scarichi.....
???????????????
no il rumore nn è continuo e nn è di una marmitta che sfiata o roba simile......o avviene qualcosa al motore oppure qualcosa all'interno dello scarico a livelllo di filtri e roba varia..... il rumore poi nn è che diventa assordante ma diventa piu cupo come una macchina con uno scarico alla fast and furios....una roba simile... tanto è vero che quasi mi ci diverto quando fà cosi sembra da gara.....
dopo un 5 max10 minuti torna tutto normale....bhoooooo
nn voglio neanche dirlo al meccanico altrimenti quello mi prende per matto
Ma lui ha il 2000hdi e tale motore fa 'sto casino?
Io non mi sono accorto di una volta che il benedetto fap si è rigenerato!
Per me la mia vettura ne potrebbe essere priva!
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
nemmeno io mi sono mai accorto della rigenerazione del FAP sulla 308 2.0
ho capito cosa fosse solo sulla 407 che non é ben insonorizzata come la 308.
io consiglierei di chiedere in officina, non e normale che faccia molto rumore durante la rigenerazione
Lucaliuk, prima cerca di capire se davvero succede ogni 800/900km. se succede più spesso (dai 100km in giù) potrebbe non essere il FAP ma un problema alla marmitta o altro.
Anche se è probabile che Fabio abbia ragione
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux
Perfetto, allora è probabile che sia la rigenerazione del FAP.
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux