PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Difetto un po strano....

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
morpheus196
Peugeottista veterano

Re: Difetto un po strano....

Messaggio da morpheus196 »

si, il mio è attivo.
devo provare a scollegare e ricollegare l'autoradio.
madò... speriamo che si risolve... qua di spendere soldi in questo periodo non se ne parla, e l'impianto è ultimato da non moltissimo tempo.... e mi piace tantissimo come si sente. sarebbe una vera botta in fronte....
206 Plus X-Line - 1.4 HDI 70 CV
5 porte - Grigio Thorium - Volante in pelle - Pedaliera, cambio, freno a mano, contorno cruscotto, griglia anteriore e tappo benzina cromati - Computer di bordo - Clima automatico.
Pioneer mvh350bt - Kit a 2 vie Alpine spg 17cs (70 Rms) - Coassiali a 3 vie Sony XS-F1336SE (40 Rms) - Coral Eva 260 (150 Rms)
Finalmente potete osservarla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=36527" onclick="window.open(this.href);return false;

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

prova magari a scollegare il cavo dall'uscita SUB dell'autoradio e disattivare il crossover in modo che passi tutto il range di frequenze agli altoparlanti.
Se senti il battito nelle casse allora é l'autoradio. altrimenti é il sub.

morpheus196
Peugeottista veterano

dall'ufficio vedo la mia auto.ho notato di aver dimenticato il cassetto portaoggetti aperto. allora sono sceso per chiuderlo. prima di farlo, ho voluto mettere per un attimo il frontalino nella speranza.... e.... non vorrei parlare troppo presto... ma il problema è sparito di nuovo.
da cosa può dipendere?

l'unica cosa che mi viene in mente,(magari stupida, ma non si sa mai) è che a volte quando la lascio in garage lascio il frontalino attaccato e sulle tante volte, in 2, si è presentato il problema.
premetto che l'autradio non è sottochiave, cioè, anche senza la chiave inserita si accende tranquillamente... e baipassa anche l'econometro... in quanto anche se entra in azione spegnendo fari, quadro,computer di bordo, illuminazione condizionatore automatico ecc ecc... lo stereo continua a funzionare.
può essere che il fatto di lasciarlo inattivo tutta la notte con il frontalino attaccato provochi qualche tipo di problema, e che dopo un po che ne è senza.... (da stamattina) torni tutto alla normalità?
5 porte - Grigio Thorium - Volante in pelle - Pedaliera, cambio, freno a mano, contorno cruscotto, griglia anteriore e tappo benzina cromati - Computer di bordo - Clima automatico.
Pioneer mvh350bt - Kit a 2 vie Alpine spg 17cs (70 Rms) - Coassiali a 3 vie Sony XS-F1336SE (40 Rms) - Coral Eva 260 (150 Rms)
Finalmente potete osservarla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=36527" onclick="window.open(this.href);return false;

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

potrebbe essere che la batteria un pó giú abbia parzialmente danneggiato qualche componente :scratch:

morpheus196
Peugeottista veterano

ma non lo lascio mai acceso per troppo tempo senza che l'auto sia accesa. può capitare, ma in genere qualche minuto dopo l'innesto dell'econometro lo spengo.
mi sa che nel dubbio mi conviene iniziare a togliere sempre il frontalino, infondo è l'unico momento in cui lo stereo è realmente spento. o magari me lo faccio mettere sottochiave dall'elettrauto che me l'ha installato.
provo cosi e vediamo... se si ripresenta anche staccando il frontalino ogni volta... allora si dovrà vedere bene prima che accada qualcosa di irreparabile.

LaKoOnE
Peugeottista appassionato

Messaggio da LaKoOnE »

Prova e metterla sottochiave

morpheus196
Peugeottista veterano

LaKoOnE ha scritto:Prova e metterla sottochiave
ci posso riuscire da solo? qualcuno mi spiega come si fa?

LaKoOnE
Peugeottista appassionato

Messaggio da LaKoOnE »

Devi semplicemente invertire i cavi giallo e rosso (sono quelli dell'alimentazione).

morpheus196
Peugeottista veterano

Allora
il problema persiste. le prove che ho fatto:
staccare l'alimentazione alla sorgente, che ultimamente mi da anche un altro tipo di problema: il frontalino a volte non si attiva.
da dietro al sub ho staccato gli rca con il problema in corso.... e niente... continua imperterrito, e questa cosa mi fa pensare più ad un problema nel sub.
dietro all'autoradio, oltre all'uscita sub viene utilizzata anche un altra uscita rca... ho provato a staccare quei fili... ma niente.
una delle tante volte il sub si è totalmente disattivato.... ma poi nel riavvio dell'autoradio ha ricominciato.
ma che cavolo può essere? sono sia la sorgente che il sub? o come qualcuno diceva qui... magari è l'attacco sulla batteria che da qualche problema???????????
help.
spero che il mio elettrauto di fiducia non sia andato ancora andato in ferie. domani vorrei lasciargliela a questo punto per vedere se lui riesce a cavare un ragno da quest'enorme buco.
nel frattempo attendo come sempre i vostri preziosi pareri.

morpheus196
Peugeottista veterano

stasera sono passato dall'elettrauto. mi ha detto subito che il problema risiede nell'amplificatore del sub.
cazzarola.
devo trovare la ricevuta... chissà che fine ha fatto.
ma porc... non posso statre un po tranquillo. :mad:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

morpheus196 ha scritto:stasera sono passato dall'elettrauto. mi ha detto subito che il problema risiede nell'amplificatore del sub.
cazzarola.
come dicevo nel mio primo intervento in questo topic poteva essere l'ampli del sub :? :?

spero davvero che si possa risolvere con poco x te ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

morpheus196
Peugeottista veterano

lukebs ha scritto:
morpheus196 ha scritto:stasera sono passato dall'elettrauto. mi ha detto subito che il problema risiede nell'amplificatore del sub.
cazzarola.
come dicevo nel mio primo intervento in questo topic poteva essere l'ampli del sub :? :?

spero davvero che si possa risolvere con poco x te ;-)
Lo so che l'avevi intuito.... ma infondo sai com'è... speravo avessi torto. :pale:
oggi devo mettermi a cercare la ricevuta che non so se "esiste" ancora, visto che nelle pulizie estive ho fatto un bel po di scarto [-X
quindi può essere che tra una cosa e l'altra è stata gettata via.... :hurted:

... mannaggia a me che non ho mai cura di queste cose.... [-X

morpheus196
Peugeottista veterano

Allora, ho contattato l'assistenza coral. ho dei pareri da chiedervi a riguardo.
ecco lo scambio di email:

IO:

Salve.
Sono in possesso di un sub attivo: eva 260 da circa 3 mesi
in questi giorni ha iniziato a fare un difetto strano, in pratica un pompaggio quasi a ritmo, totalmente indipendente.
il mio installatore di fiducia ha individuato il problema dell'amplificatore interno, che da falsi contatti.
volevo sapere come procedere per usufruire della garanzia.
grazie mille.

CORAL:

Buongiorno.

Il servizio assistenza è centralizzato, eventuali prodotti guasti devono essere inviati a

Coral Electronic srl
corso Allamano, 74
10098 Rivoli (TO)

La spedizione per l'invio del prodotto è a carico del mittente, il trasporto per il ritorno è a nostro carico.

Cordiali saluti.

musso / coral

N.B.: Saremo chiusi per ferie dal 6 al 27 agosto compresi.

IO:

La ringrazio tanto per la celere risposta.

Con l'arrivo delle ferie estive penso se ne parli direttamente il 30/08.

nel frattempo volevo porre un ultima domanda:

Devo spedire anche una copia dello scontrino e una spiegazione riepilogativa del problema?

grazie ancora

Buona giornata.

CORAL:

Buongiorno.

Lo scontrino non è necessario: è in garanzia.
Una breve descrizione del difetto aiuterà il tecnico dell'assistenza.

Cordiali saluti.

musso / coral

Ora, ovviamente sono contento di non dover mostrare lo scontrino, ma è affidabile? non è che spedisco a torino e non riceverò più nulla?
chi di voi ha esperienza di assistenza che funziona in questo modo può darmi un parere? grazie ancora.

Fasi83
Peugeottista veterano

Messaggio da Fasi83 »

Premetto che leggendo i primi post di questa discussione,stavo x risp anch'io come luke dando la colpa all'amply...cmq io ho avuto esperienza con EB acoustics con un amply Tec ( tramite mio EX rivenditore) con tempi di attesa pari a circa 6 mesi + son dovuto andare IO a Novara a riprenderlo e pagare pure la riparazione :mad: :mad: ....Altra esperienza con Amply Dragster,tempo circa 9 mesi e risposta:" funziona tutto" stavolta senza spese,neanche x il trasporto.....Quindi,nn voglio spaventarti,ma credo che le riparazioni ( x di piu in garanzia) nn siano le priorità del giorno..Tra l'altro quando andai a Novara,m aspettavo un'officina attrezzata x lo meno nella decenza ( considerando che sono rifornitori x il nord italia) ma solo tanti scatoloni e un piccolo banco prova #-o #-o ...Và beh spero t vada meglio....ciao...ps mai insultare o dubitare una Alpine :lol: :lol:
Peugeot 207 feline 1.6 16V 110CV FAP 3 porte 2006.ESP,fari direzionali,retrovis.elettrocromatico,tettuccio panoramico,interni mezza pelle,cruscotto carbon,pomello e pedaliera alluminio,cerchi 17" 205/45,molle ammortizzatori eeeeeee impiantone audio-video!!!!!!

morpheus196
Peugeottista veterano

6 mesi?? 9 mesi????
cacchiarola....
la mia speranza in 15gg lavorativi è quindi da ritenere una vera e propria fantasia. :shock:

il mio elettrauto disse che eventualmente conosce un tecnico bravo. ma mo quasi quasi un preventivo me lo vado a fare. :neutral: :scratch:

Torna a “Audio e video”