rbini ha scritto:E allora hai un esemplare sfortunato. Premesso che non condivido il giudizio circa il motore. Anche perchè in listino c'è una versione più potente e se uno vuole se la prende...
Potrebbe essere che tu abbia ragione........ma allora siamo in tanti ad essere sfortunati da quello che si legge, ed in pochi i fortunati....sempre da quello che si legge.
Per il motore, il mio non voleva essere un giudizio totalmente negativo, so benissimo che a listino c'è un 2.0 da 150cv per altro euro5, ma in quel caso, primo, non si poteva e non si può abbinare al robotizzato, secondo, se tu prendi una versione business 2.0 con CA arrivi a sfiorare i 34.000€ di listino, che con tutto rispetto, per una pegueot mi sembrano un pò tantini, poi ognuno i suoi soldi li spende come meglio crede.....però.....a quelle cifre ti si apre un mondo di scelte automobilistiche.
Ma chi scrive lo fa' quasi sempre per risolvere un problema. Chi è contento cosa vuoi che scriva? E' naturale che sul forum si trovino più scontenti che soddisfatti. Non si possono trarre giudizi generali su una vettura sulla base della delusione (legittima, per carità) di Lanuck, Marchigiano, Rosario, ecc.
Con tutto il rispetto, lo sottolineo.
rbini ha scritto:Ma chi scrive lo fa' quasi sempre per risolvere un problema. Chi è contento cosa vuoi che scriva? E' naturale che sul forum si trovino più scontenti che soddisfatti. Non si possono trarre giudizi generali su una vettura sulla base della delusione (legittima, per carità) di Lanuck, Marchigiano, Rosario, ecc.
Con tutto il rispetto, lo sottolineo.
Se tu hai tempo e voglia di leggere il messaggio che ho scritto in apertura di questo argomento, i miei giudizi non sono per nulla tutti negativi....anzi, ho solo espresso, l'ho detto e lo ripeto, a mio modestissimo avviso, quello che ho trovato di buono e quello non di buono ad oggi su quet'auto.....a ruota se tu leggi gli altri messaggi, sempre che tu avvia la volgia ed il tempo per farlo, ha scritto qualcuno assolutamente contento (come te) dell'auto e qualcuno un pochino meno e qualcuno tanto meno, ma attenzione a non fare confusione, quello contento, non vuol dire che non ha rumorini sul cruscotto ecc. ecc. molto probabilmente nulla gli importa.....
Quì non credo si stabilisca se la 3008, nel caso specifico è un'auto da comprare o meno, più semplicemente si discute su cosa va bene e non, fermo restando che le idee di tutti vanno sempre rispettate, con questo voglio dire, che non accetto (non da te ma in linea generale) che se il cruscotto cigola, se il cambio fa rumore, se lo sterzo è duro ecc. ecc. che mi si venga a dire "...sei fortunato..." NO! le sfighe sono altre, esempio: su un motore come il ns. 1.6 hdi ultracollaudato con non oso nemmeno immaginare quanti milioni di km all'attivo, al sottoscritto dopo 3000km gli si fosse rotta la turbina......si allora questa è sfiga (ripeto questo è semplicemente un'esempio), ma quando due plasticacce messe insieme in qualche modo se le tocchi o se prendi una buca, scricchiolano.....e no! questa non è sfigha amico mio, questo vuol dire che te ne sbatti altamente della qualità e di conseguenza pensi che il tuo parco clienti siano tutti dei coglio.....zzi (passatemi il termine).......magari dico magari fossi stato relamente l'unico, almeno su questo forum, ad avvertire i problemi ai quali ho dato un giudizio negativo, forse potevo pensare a qualche sfiga......ma anche no! poi se tu non hai vibrazioni sul criscotto se tocchi la cornice del cambio o le cromature intorno ai tachimetri, oppure a tuo avviso, cosi come per altri, parcheggiare l'auto è come parcheggiare una piuma, oppure se il cambio robotizzato non fa quel bellisimo "clack" tra la prima e la seconda, che ogni volta guardi lo specchietto per vedere se dietro hai perso qualche ingranaggio......sono contento per te e per gli altri........ma posso essere sincero fino in fondo??? anche se mi rispondessi che tu non hai nessuno di questi problemi, probabilmente non ti/vi crederei.....perchè se tu ti fai un giro non in un concessionario peugeot, ma in 5 o 10 concessionari peugeot, loro sanno già benssimo dell'esistenza di questi problemi, e ti posso dire di più, ne hanno fin sopra i capelli di gente che si lamenta di queste cosuccie, e se ti senti rispondere " lo sappiamo....ma la macchina è fatta cosi....." non credere ad una sola parola....si la macchina è fatta cosi, ma sai quale è il problema più grande? e che non ci sono soluzioni al momento a questi problemi......
Quindi, chiamiamo le cose con il loro nome, non chiamiamo "sfortuna" ciò che con la sfortuna nulla a che fare.
Aggiungo solo, ogni 3 anni, da sempre, cambio l'auto, e da sempre, non ho mai preso ne lo stesso modello, ne la stessa marca, io penso e dico sempre in queste occasioni, parlando esplicitamente di auto: "il problema non è avere un problema, ma avere qualcuno che te lo risolve".........(il gioco di parole è voluto). Buona serata a te a a tutti
Premetto che magari Ho solo 28 anni x cui non molta esperienza in auto da me collaudate (ho molta piu esperienza in TIR che guido da 9 anni ogni ora della mia vita) vedi l esperienza personale qua insegna. Ovvero io guido mezzi pesanti dal lunedì al venerdì, quando al sabato e domenica salgo sulla mia 3008 mi sembra dì guidare una piuma silenziosa e scattante, avete idea dei rumori interni dì sti giganti? Lo scricchiolio delle plastiche supera quello della radio sul serio. Per cui ci credo che la mia 3008 se prendo una buca o Su un fondo sconnesso può fare un " crik" ma credi a me che non mi crea nessun problema anzi a stento me ne accorgo , poi se mi vuoi dire che è indice dì plastiche magari in economia c può stare il discorso ma io per così poco non riesco a prendermela. Idem per il cambio. Per la mia esperienza i problemi sono altri che io x fortuna non Ho Su una 3008 tipo un mio amico con la Mito è rimasto fermo in autostrada in terza corsia per una anomalia del motore ecco questo m farebbe innervosire. Ma uno scricchiolio ogni tanto per ora posso benissimo sopportare se non diventa costante.
Ecco mi lamento dell impianto delle casse audio base disposto dì M. xche dietro ci sono solo due bassi x cui chi si siede dietro non sente bene le voci o il cantare insomma dietro due medi o due alti ci stavano alla grande, così quando Ho gente dietro sono costretto ad alzare il volume . Vabbe a presto metterò rimedio con due Twitter dietro ma è assurdo. Sulla lancia y aziendale avevo due Twitter sul cruscotto i due bassi sulle portiere anteriori e i due medi posteriori, questa è una cosa furba, non che chi siede dietro sente solo i bassi. Bho
Io Ho preso la 3008 tecno hdi 1.6 110 cv cambio robotizzato tetto panoramico , metallizzato ,vetri oscurati ,wip bluetooth, sensori d parcheggio posteriore, allarme volumetrico antisollevamento.
Io che devo compare la 3008, il feedback di lanuck lo trovo più che indispensabile e spiego subito il perchè:
la macchina ormai ho deciso di acquistarla in ogni caso perchè mi ha rapito, tuttavia i problemi che elenca lui mi tornano utili per capire in cosa andrò in contro e sicuramente non sono problemi per cui mi possano bloccare l'acquisto.
Lui ha fatto 3000km in 3 settimane, io 3000km li faccio in 5 settimane, quindi il suo utilizzo è verosimilmente molto simile al mio, passare molte ore dentro alla vettura e sentire rumori strani è frustrante per tanto capisco molto bene cosa intende lanuck, mentre se usassi la macchina sporadicamente molti dei problemi segnalati non avrebbero nessun valore. Come fa notare giustamente Gargor molto dipende dal tipo di utilizzo e il suo esempio è lampante.
Detto questo aspetto che ad ottobre esca la versione Euro5 e speriamo che abbiano sistemato qualche imperfezione.
.............................................3oo8 Tecno Euro 5
1.6 HDi 112cv - Robotizzato |-|Bianco Madreperla|-| GripControl|-| Cruise Controll|-| Sensore parcheggio posteriore|-| Sensore crepuscolare + pioggia|-| Impianto BT Parrot ....................................\:D/Clicca qui per vedere le foto
NevidS ha scritto:Io che devo compare la 3008, il feedback di lanuck lo trovo più che indispensabile e spiego subito il perchè:
la macchina ormai ho deciso di acquistarla in ogni caso perchè mi ha rapito, tuttavia i problemi che elenca lui mi tornano utili per capire in cosa andrò in contro e sicuramente non sono problemi per cui mi possano bloccare l'acquisto.
Lui ha fatto 3000km in 3 settimane, io 3000km li faccio in 5 settimane, quindi il suo utilizzo è verosimilmente molto simile al mio, passare molte ore dentro alla vettura e sentire rumori strani è frustrante per tanto capisco molto bene cosa intende lanuck, mentre se usassi la macchina sporadicamente molti dei problemi segnalati non avrebbero nessun valore. Come fa notare giustamente Gargor molto dipende dal tipo di utilizzo e il suo esempio è lampante.
Detto questo aspetto che ad ottobre esca la versione Euro5 e speriamo che abbiano sistemato qualche imperfezione.
Anche perchè, se i principali costruttori Europei di automobili, ed in questi ci metto anche Peugeot, non danno un valore aggiunto ai propri prodotti, che a mio avviso deve essere quello della qualità e soprattutto quello dell'assistenza post vendita, sono fermamente convinto che nel giro di pochi anni avremmo auto assemblate in Cina e vendute da Cinesi, che costano la metà e danno lo stesso servizio che danno adesso i principali costruttori......qualche mese prima di acquistare la 3008, ho girato diversi concessionari, e vi posso dire che ho incontrato gente che sembrava che fino al giorno prima facessero i farmacisti.......ma dalle cose più elementari, le classiche domande sulle differenze degli allistimenti, a quelle sulle motorizzazioni, ad uno, talmente mi ero innervosito, ho persino chiesto se avevano aperto la concessionaria il giorno prima.....poi qualcosa o qualcuno di buono si è trovato in giro, ma ragazzi che tristezza vedere questa gente che ad ogni domanda si deve inventare una risposta.
......come diceva qualcuno, non è che l'età della pietra è finita perchè sono finite le pietre......una volta, vi ricordate? si costruivano cosa brutte ma che duravano una vita (parlo in generale non solo di auto) poi si è passati a costruire cose belle ma con poca qualità e che duravano un niente e nemmeno si potevano o si possono riparare, ora da qualche anno, con globalizzazione ecc. ecc. si doveva iniziare a costruire cose belle, con qualità e che durassero una vita, ma soprattutto la parola d'ordine era: assistenza continua al cliente, stare vicino al cliente...sempre, prima ed in particolare dopo......Bene! l'altro giorno ero a Como per lavoro, ed il mio ormai famigerato rumore dalla prima alla seconda era diventato particolarmente forte e preoccupante, mi sono fermato da un concessionario Peugeot (non faccio nomi ovviamente) sono entrato mi hanno mandato in officina, li c'era il capo officina comodamente seduto nel suo monolocale da 3 mt/q con aria condizionata a manetta, mentre io arrivavo da fuori dove c'erano 34° e gli ho detto " senta la mia auto fa un rumore fortissimo di innesti della marcia ecc. ecc." sapete cosa mi ha risposto nemmeno, non dico uscendo dal fresco gabbiotto, ma nemmeno alzandosi dalla sedia "guardi oggi non ho tempo di provarla, se vuole gli diamo un'occhiata Martedì pomeriggio (nota era venerdi)...." l'ho guardato un pochino gli ho sorriso e poi ironicamente gli ho detto "domani mando un curriculum perchè volgio fare anchio il suo lavoro...." e tristemente me ne sono andato.
Mah! forse come dice qualcuno, sarò sfortunato......è la mia prima auto Francese, le premesse non sono buone ma con un pò di fiducia, tappandosi naso, bocca e orecchie, forse qualcosa di buono e qualche soddisfazione riuscirò ad ottenerla anche dalla mia 3008.....Ciao a tutti.
condivido con lanuck che non si tratta di sfiga. E sono contento di questo post perchè mi pare che metta un po' tutti d'accordo su quali sono i principali difetti comuni di quest'auto, ed è vero e giusto dire che in peugeot li conoscono tutti bene.
Quest'auto è veramente bella e nel suo segmento forse non è la migliore ma sul podio ci sta!
E me la ricomprerei e la consiglio a chi vuole un'auto bella, silenziosa, confortevole, sicura e affidabile.
Poi gli scricchiolii piano piano si risolvono... e se lo sterzo è un po' duro in manovra, ricodiamoci quando pargheggiavamo con la golf 1600 memphis... certo questo vale per chi sta sugli anta come me.. ma qui qualcuno mi sa che quando è stato inventato il servosterzo non era ancora nato...
ciao e buona domenica.. dopo questo tempaccio passato ci vuole!
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima. Alcune foto QUI
[quote="lanuck"]Ciao a tutti, come indicato nel titolo dell'argomento, dopo circa 3.000 Km (3 settimane) vorrei dare qualche voto alla mia 3008 Business:
E proprio vero che ognuno di noi ha sensibilità differenti.
Motore (1.6 hdi): voto 6
sottodimensionato per peso dell'auto, poca spinta nelle accelerazioni e nelle riprese (sorpassi), per questo tipo di auto a mio avviso non meno di 140 CV, buono invece per silenziosità.
Motore (1.6 hdi): voto 8
Non capisco il problema, esiste la versione da 150Cv più prestazionale del QQ da 2000cc , basta acquistarla. Io la credevo più "loffa" invece sono rimasto sorpreso da un'inaspettata dinamicità, gran motore questo 1600; inoltre non concordo neanche sulla rumorosità a mio avviso e dalle prove delle riviste me l'aspettavo più silenziosa. (silenziosità voto 7)
Cambio (robotizzato): voto 5
se tornassi indietro probabilmente opterei per il manuale o l'automatico del 2.0 hdi, questo è veramente troppo rumoroso, gli innesti delle marce sembrano esser fatti senza frizione, soprattutto come già detto, gli innesti delle marce più basse, troppi buchi di alimentazione anche sulle marce alte.....male molto male.
Cambio (robotizzato): voto 8,5
Io ho anche l'Aygo con il robotizzato, sono contento ma... questo è meglio, sia come logica che come sensibilità nei parcheggi però va "guidato" con l'acceleratore e all'inizio, prima di imparare a conoscerlo, non mi piaceva ma ora... irrinunciabile....
Finiture: voto 6+
buoni i materiali utilizzati, ma malissimo gli assemblaggi, ogni cosa si tocchi sul cruscotto, scricchiola, dalla cornice del cambio, alle cromature dei tachimetri, ed anche senza toccare nulla, a volte a certe velocità, si avverto comunque delle vibrazioni fastidiose (ho avuto in passato una focus che costava quasi la metà di questa, ho percorso circa 160.000 km in 3 anni, ma un rumore che era uno, non sapevo nemmeno cosa fosse....) in questo a mio avviso la casa Francese ha molta strada da fare e molto da imparare dai Tedeschi.
Finiture: voto 9
Sensazione di lusso e appagamento della vista, un piccolo "tok" tipo urto di sassolino sotto il pianale mi ha perseguitato per un mese poi ho scoperto da dove proveniva e come si riproduceva, tirando in su l'attacco basso della cintura di sicurezza...avrò "culo" ma al momento va via liscia.
Abitabilità: voto 9
non c'è molto da dire, dentro è stata studiata e realizzata alla perfezione, in questo si sa i Francesi hanno sempre avuto una marcia in più.
Abitabilità: voto 6,5
lo spazio davanti non manca di certo neanche a me che sono 1,88 m, forse soffrono un po le ginocchia dietro, ma con quel tunnel centrale bello ma maledetto se ti cade una penna sul lato passeggero devi fermarti per recuperarla inoltre quante zuccate sul montante ho dato le prime volte per salirci su....
Tenuta di strada: voto 8
al momento non ho avuto occasioni di provare bene questa caratteristica, ma l'impressione è positiva.
concordo ogni parola.
Sterzo: voto 6+
troppo pesante nei parcheggi, non ha la funzione city che a mio avviso sarebbe necessaria in un'auto che pesa 16 q.li, e non parliamo delle vibrazioni sul volante quando si percorrono strade non asfaltate.
Sterzo: voto 7,5
non mi sembra pesante nei parcheggi e lo ritengo giustamente duro e preciso in andatura ma io ho le 235/45 che per contro mi trasmettono un po di colpi sullo sterzo nelle strada rovinate.
Consumi: voto 7+
non sono certo quelli dichiarati dalla casa, ma questo vale per tutte le case automobilistiche, comunque con un piede leggero si riescono ad ottenere i 15km/litro senza grossa fatica.
7900 km sempre pieno su pieno 16,5 km/litro alla mia andatura storica. è quello che mi aspettavo da un motore e un cambio cosi efficiente, se l QQ 1500 fa i 14 è grasso che cola...
Multimedialità: voto 5
il wipnav a mio avviso, se usato solo come navigatore non sarebbe nemmeno tanto male, ma tutto il resto dell'impianto........non saprei da dove partire, per descrivere i meno....., forse la poca, pochissima possibilità di personalizzazione, il suono stesso non si può sentire, il fatto che quando usi il BT non puoi più vedere il naviga a meno che ti metti a smanettare con il tasto mode, e visto che questi signori Francesi ce la menano tanto con la sicurezza stradale, questo non mi sembra proprio il modo migliore per non distrarsi.....
Multimedialità: voto 3
il wipnav è una ciofeca, mappe risalenti al giurassico spesso ti indica di voltare dalla parte sbagliata molti vie non le conosce, il software sembra scritto da un'idiota per farti fare il doppio della fatica per impostare un'indirizzo; la rubrica del telefono non è amichevole ed anche usabilità di cd e radio sono dello stesso livello, non c'è la presa USB male..molto male, anzi vergogna!
Climatizzazione: voto 8
Bene direi anche se un pochino di velocità in più della ventola non avrebbe guastato.
Climatizzazione: voto 7
quando fuori facevano 39° faticava, meglio quando le temperature erano sui 30*
Estetica: voto 6+
ovviamente questo è un giudizio soggettivo e non oggettivo, per me bene il posteriore, un pò meno bene l'anteriore.
Estetica: voto senza voto
è un'auto che divide i giudizi, all'inizio a me non convinceva ma adesso "ogni scarrafone è bello a mamma sua..." eppoi nessuno mi ha obbligato a comperarla.
Confort: voto 9
in autostrada un gioiello, si sta seduti bene, il posto di guida è meraviglioso è si ha tutto sotto controllo, sono molto contento, al momento della silenziosità del motore anche a velocità elevate, in città non è certo una delle auto più maneggevoli che ho avuto.
Comfort: voto 8,5
auto globalmente confortevole, ho regolato la posizione di guida alle mie esigenze, lo sterzo piu verticale possibile e il sedile alto mi mettono in ombra del volante i due strumentini alti, pulsanti e leve al loro posto e leva del cambio robotizzato come prolungamento del mio braccio, con il pollice metto la retro e con l'indice la marcia...I buchi verticali portaoggetti sul tunnel e la "stiva"refrigerata, una figata, tutte piccole cose che però rendono piacevole la guida.
3008 - 1,6 HDI - Outdoor - Bianco perla - robotizzato - wipnav- sensori posteriori - vetri scuri - DUE SFREGI su porta e parafango, l'invidia è una brutta cosa.....
[quote="codin"][quote="lanuck"]Ciao a tutti, come indicato nel titolo dell'argomento, dopo circa 3.000 Km (3 settimane) vorrei dare qualche voto alla mia 3008 Business:
E proprio vero che ognuno di noi ha sensibilità differenti.
Certo! concordo con te codin, ognuno ha le proprie sensibilità, ma la sensibilità, le sensazioni e le impressioni, se posso dire, rientrano nell'ambito soggettivo di ognuno di noi, mentre quando si parla di problematiche reali, in questo caso, di vibrazioni, scricchiolii ecc. ecc. parliamo di elementi oggettivi, poi come detto, uno si può tappare tutto il tappabile e far finta che tutto sia ok, ma ciò non vuol dire che lo sia realmente. Ritengo comunque ad oggi la mia 3008 un'auto che mi soddisfa abbastanza, con i miei messaggi scritti da uno che ha 42 anni, ho voluto solo dire che come tanti di voi, quando avevo 15 anni pensando agli anni 2000 mi immaginavo di andare a far colazione su Marte e tornare indietro per orario d'ufficio......poi invece il 12 Luglio del 2010 scopro che ho acquistato un'auto che ha gli stessi problemi che aveva la mia Fiat Uno nell'89.......altro che Marte.....ho fatto un bel salto indietro nel tempo in compagnia del mio "amico" capo officina Peugeot. Buona notte a tutti voi
lanuck mi complimento con te x come hai trattato l'argomento e x come lo hai reso comprensibile... naturalmente sono d'accordo praticamente su tutto con te (quante esperienze sulla Uno dell'89 di mio padre.. ) anche a me è capitato in concessionaria quello che è succ a te anzi peggio x i soliti rumorini circa due mesi fà al ritiro dell'auto x la sostituzione del secondo sedile ant! mi è stato detto: garda adesso siamo pieni di lavoro quando vieni x il tagliando li controlliamo! ora se il tagliando lo faccio seguendo i km cioè 20.000 né devo aspettare ancora 10.500 praticamente un anno con le mie percorrenze, se lo faccio all'anno a settembre possono vedere i rumorini... altro che passa martedì questo è assurdo. aggiungo che la conc in questione è quella dove ho comprato l'auto. inoltre dico io prima avevo una c-max quindi ford e x quanto riguada l'assistenza o la gentilezza era migliore a tutt'oggi la ford mi manda lettere di soddisfazione questionari ecc diciamo che ti "seguono" un pò.. Vorrei anche dire che si sono amareggiato x questi piccoli fastidi che vanno e vengono ma alla fine a me la 3008 piace e se in precedenza ho detto non sò se la ricomprerei è solo x questi motivi ai quali io dò un valore altri meno naturalmente, poi sui giudizi sull'auto mi sono espresso già e riprto il volante è un filino pesante e se lo dico è perchè ho già guidato auto con i 17... il motore è onesto se gli cerchi verve entro certi limiti dà soddisfezioni tutto sommato, io x dissipare ogni dubbio al riguardo prima di firmare il contratto ho chiesto di poterla guidare e alla mia auto hanno messo le terghe di prova e mi sono fatto un giretto con A/C in funzione e in strade in salita x testare in 4a e 5a se soffrisse... quindi alla fine ho comprato con consapevolezza. la sensazione di lusso "visiva" dell'abitacolo si c'è mi piace molto quando apro la portiera e da fuori lo osservo è imponente ricercato... bello ma appunto la qualità.. Ho 37 anni e di auto ne ho guidate realmente molte e mi sento di dire che questo è un buon prodotto da affinare... buona domenica e buone ferie io le ho già fatte..
lanuck ha scritto:Ciao a tutti, come indicato nel titolo dell'argomento, dopo circa 3.000 Km (3 settimane) vorrei dare qualche voto alla mia 3008 Business:
Motore (1.6 hdi): voto 6
sottodimensionato per peso dell'auto, poca spinta nelle accelerazioni e nelle riprese (sorpassi), per questo tipo di auto a mio avviso non meno di 140 CV, buono invece per silenziosità.
Cambio (robotizzato): voto 5
se tornassi indietro probabilmente opterei per il manuale o l'automatico del 2.0 hdi, questo è veramente troppo rumoroso, gli innesti delle marce sembrano esser fatti senza frizione, soprattutto come già detto, gli innesti delle marce più basse, troppi buchi di alimentazione anche sulle marce alte.....male molto male.
Finiture: voto 6+
buoni i materiali utilizzati, ma malissimo gli assemblaggi, ogni cosa si tocchi sul cruscotto, scricchiola, dalla cornice del cambio, alle cromature dei tachimetri, ed anche senza toccare nulla, a volte a certe velocità, si avverto comunque delle vibrazioni fastidiose (ho avuto in passato una focus che costava quasi la metà di questa, ho percorso circa 160.000 km in 3 anni, ma un rumore che era uno, non sapevo nemmeno cosa fosse....) in questo a mio avviso la casa Francese ha molta strada da fare e molto da imparare dai Tedeschi.
Abitabilità: voto 9
non c'è molto da dire, dentro è stata studiata e realizzata alla perfezione, in questo si sa i Francesi hanno sempre avuto una marcia in più.
al momento non ho avuto occasioni di provare bene questa caratteristica, ma l'impressione è positiva.
Sterzo: voto 6+
troppo pesante nei parcheggi, non ha la funzione city che a mio avviso sarebbe necessaria in un'auto che pesa 16 q.li, e non parliamo delle vibrazioni sul volante quando si percorrono strade non asfaltate.
non sono certo quelli dichiarati dalla casa, ma questo vale per tutte le case automobilistiche, comunque con un piede leggero si riescono ad ottenere i 15km/litro senza grossa fatica.
Multimedialità: voto 5
il wipnav a mio avviso, se usato solo come navigatore non sarebbe nemmeno tanto male, ma tutto il resto dell'impianto........non saprei da dove partire, per descrivere i meno....., forse la poca, pochissima possibilità di personalizzazione, il suono stesso non si può sentire, il fatto che quando usi il BT non puoi più vedere il naviga a meno che ti metti a smanettare con il tasto mode, e visto che questi signori Francesi ce la menano tanto con la sicurezza stradale, questo non mi sembra proprio il modo migliore per non distrarsi.....
Climatizzazione: voto 8
Bene direi anche se un pochino di velocità in più della ventola non avrebbe guastato.
Estetica: voto 6+
ovviamente questo è un giudizio soggettivo e non oggettivo, per me bene il posteriore, un pò meno bene l'anteriore.
Confort: voto 9
in autostrada un gioiello, si sta seduti bene, il posto di guida è meraviglioso è si ha tutto sotto controllo, sono molto contento, al momento della silenziosità del motore anche a velocità elevate, in città non è certo una delle auto più maneggevoli che ho avuto.
Naturalmente tutto quanto sopra scritto, è frutto di un mio di un mio modestissimo parere, di chi guida l'auto tutti i giorni per lavoro (come tanti di voi immagino) da circa 15 anni, e che mediamente percorre circa 45.000 km/anno, sono certo che troverò tra voi, qualcuno d'accordo con qualcuno dei miei giudizi e qualcuno che invece non lo sarà per niente, ma un forum è bello anche per questo.....ciao a tutti e buona serata.....anzi buone vacanze.
Hai mai bevuto una botigli di vino da 3 €e invece una da 30€?
Se i materiali fossero tutti gli stessi, perchè le auto dovrebbero avere prezzi diversi? Io da 5 mesi e 10000 Km in strade di montagna, ogni tanto sento sbattere la cinghia vicino alla portiera (molto di rado in quanto laindosso sempre) e basta, non sento nessun rumore, e la ounto evo ( modello intermedio) di mio padre che ogni volta che gliela pulisco leplastiche si piegano sotto lemania llor?, Certo la WW con quelleclassiche piegature ogni centimetro e nessuna bommbatura, hanno un inerzia elevat, e quando le pieghi, ma lo stile?
cambio manuale? perfetto, non ho mai forzato una marcia, solo accompagnata e basta, lo sterzo amio avviso è fin troppo leggero ( porse nel 1.6 è idraulico... bhooo), i consumi sono elevti, ma a mio avviso la A4 di mio cognato di febbraio 2010 2000 170 cv non me la fa in ripresa (ho un 2000 HDI), questi motori sono molto elastici, ma poi... il 1.6 è sempre 1.6 che non rende come se montato su una auto di 1100 kg parliamoci chiaro.
Peugeot 3008 Outdoor 2000 HDI 150cv, vip Com 3d, pak vision, grip control, tetto ciel, vetri oscurati, rilevatori ostacoli anteriori e posteriori, impianto JBL, allarme volumetrico e perimetrale. Peugeot 306 1905 XND
rbini ha scritto:E allora hai un esemplare sfortunato. Premesso che non condivido il giudizio circa il motore. Anche perchè in listino c'è una versione più potente e se uno vuole se la prende...
Potrebbe essere che tu abbia ragione........ma allora siamo in tanti ad essere sfortunati da quello che si legge, ed in pochi i fortunati....sempre da quello che si legge.
Per il motore, il mio non voleva essere un giudizio totalmente negativo, so benissimo che a listino c'è un 2.0 da 150cv per altro euro5, ma in quel caso, primo, non si poteva e non si può abbinare al robotizzato, secondo, se tu prendi una versione business 2.0 con CA arrivi a sfiorare i 34.000€ di listino, che con tutto rispetto, per una pegueot mi sembrano un pò tantini, poi ognuno i suoi soldi li spende come meglio crede.....però.....a quelle cifre ti si apre un mondo di scelte automobilistiche.
Io ho sfiorato i 35.000, ma, ribadisco, con una outdoor, niente scricchilii, perchè cosa manca a quest'auto rispetto alle altre da dire che costa troppo? Domanda......forse lo stemma diverso? ragazzi ancora non capisco questa cosa ...perdonatemi....e non dimentichiamoci delle dimensioni e quindui delle eventuali lpastiche e gomme che sono più lunghe, però lo spazio ce non è che da fuori e grande e dentro è piccola, non è che le plance prebdono da sotto ipiedi e salgono in su fin sotto il vetro ( ci credo che poi non scricchiolano).
Peugeot 3008 Outdoor 2000 HDI 150cv, vip Com 3d, pak vision, grip control, tetto ciel, vetri oscurati, rilevatori ostacoli anteriori e posteriori, impianto JBL, allarme volumetrico e perimetrale. Peugeot 306 1905 XND
Io ho sfiorato i 35.000, ma, ribadisco, con una outdoor, niente scricchilii, perchè cosa manca a quest'auto rispetto alle altre da dire che costa troppo? Domanda......forse lo stemma diverso? ragazzi ancora non capisco questa cosa ...perdonatemi....e non dimentichiamoci delle dimensioni e quindui delle eventuali lpastiche e gomme che sono più lunghe, però lo spazio ce non è che da fuori e grande e dentro è piccola, non è che le plance prebdono da sotto ipiedi e salgono in su fin sotto il vetro ( ci credo che poi non scricchiolano).
Partendo sempre da presupposto essenziale, che ognuno i suoi soldi li spende come meglio crede, la risposta alla tua domanda te la puoi dare da solo, basta prendere un numero qualsiasi di quttroruote e leggere la classifica delle marche più affidabili, e a memoria non mi sembra che le case Francesi se la passino molto bene, in modo particolare citroen che bazzica sempre negli ultimi posti......classica per altro fatta dai lettori.
Detto questo, se poi vogliamo dire che 35.000€ spesi per una peugeot sono spesi meglio che sò......che per comprare un'audi (faccio solo un'esempio a caso), per me va bene, ripeto io rispetto le idee di tutti, ma a questo punto tutto diventa opinabile, c'è chi spende più di 20.000€ per una fiat 500 ma forse i motivi sono altri, magari non è uno che crede veramente che sia meglio di un'altra marca, ma più semplicemente gli piace stare alla moda.....c'è anche chi va in vacanza sull'adriatico per 15gg ad Agosto e spende gli stessi soldi di chi va ai Caraibi 15gg poi se gli chiedi come mai con gli stessi soldi non è andato ai caraibi anzichè sull'adriatico, naturalmente trova qualche scusa per giustificare la sua scelta......ma mai nessuno ti potrà dire che il mare è lo stesso......
Rispetto le opinioni di tutti e mi dispiace se qualcuno è deluso dalla 3008, io, finora, ne sono contentissimo e, come già detto, non ho rilevato tutti questi difetti, comunque paragonarla ad una Uno dell'89 mi sembra un po' eccessivo. Non ho mai avuto una Uno dell'89, ne ho però avuta una dell' 1986 e, vi giuro, potrei scriverci un libro con tutte le disavventure che ho avuto. Non credo che nei tre anni successivi la Fiat abbia fatto passi da gigante...
Comunque è bello che si discuta anche dei difetti, e che ognuno abbia le sue idee, basta che non siano preconcette e che maturino a ragion veduta. Sinceramente non mi piace chi parte con la frase “l’auto non l’ho ancora vista però è francese quindi fa schifo invece le tedesche…”
Grazie a tutti!!
P.S. La Uno dell’86 forse riesco ancora a recuperarla quindi se qualcuno vuole fare una permuta alla pari con la sua 3008 io ci sto