PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Robustezza carrozzeria 5008
Robustezza carrozzeria 5008
Ciao a tutti,
non so se esiste un topic simile, se esiste modificate tranquillamente il tutto!!
Volevo solo far notare una cosa ammesso che già non ve ne siate accorti. Ieri facendo un controllo della carrozzeria (sono un pò fissato) ho inavvertitamente toccato la parte anteriore . Con mia grande sorpresa il rumore che ha fatto bussandoci con le nocchie è apparso molto leggero e spingendoci sopra si è piegato leggermente, contrariamente agli sportelli o allo stesso cofano motore.
Sicuramente sarà una cosa comune a tutte le 5008 e non soltanto sulla mia, ma visto quanto la fanno pagare non vi sembra che abbia una carrozzeria un pò troppo leggerà?
La parte cosidetta leggera è un pezzo unico che comprende il paraurti anteriore fino al cofano motore.
Spero di essermi spiegato
Buona 5008
non so se esiste un topic simile, se esiste modificate tranquillamente il tutto!!
Volevo solo far notare una cosa ammesso che già non ve ne siate accorti. Ieri facendo un controllo della carrozzeria (sono un pò fissato) ho inavvertitamente toccato la parte anteriore . Con mia grande sorpresa il rumore che ha fatto bussandoci con le nocchie è apparso molto leggero e spingendoci sopra si è piegato leggermente, contrariamente agli sportelli o allo stesso cofano motore.
Sicuramente sarà una cosa comune a tutte le 5008 e non soltanto sulla mia, ma visto quanto la fanno pagare non vi sembra che abbia una carrozzeria un pò troppo leggerà?
La parte cosidetta leggera è un pezzo unico che comprende il paraurti anteriore fino al cofano motore.
Spero di essermi spiegato
Buona 5008
peugeot 5008 tecno 1.6 16v THP, grigio shark, 7 posti, allarme volumetrico, pack retrovisori
Re: Robustezza carrozzeria 5008
Parli dei passaruota? Ormai tutte le macchine li hanno in plastica, non in lamiera 

Aziendale: Ex possessore di 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm -> LINK
A.M.: Antennino corto 807 - Battitacchi carbon look
A.M.: Antennino corto 807 - Battitacchi carbon look
La parte anteriore, dai fari fino alle portiere è ...... di plastica!
Ma è così per tante altre vetture, questione di pesi.
Ciò che conta in caso di incidente è l'assorbimento di energia fatto dal telaio e dalle zone di deformazione programmata studiate in fase di progetto.
Diverso è il caso delle porte anteriori, in lamiera.
Le posteriori invece mi sembrano un po' troppo "leggere".
Ciao.
Stilo J

Ciò che conta in caso di incidente è l'assorbimento di energia fatto dal telaio e dalle zone di deformazione programmata studiate in fase di progetto.
Le posteriori invece mi sembrano un po' troppo "leggere".

Ciao.
Stilo J
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |
Sicuramente quello che dici è vero, però fa un brutto effetto, speriamo che se qualcuno ci si siede sopra quando è parcheggiata non si pieghi troppo!!Stilo J ha scritto:La parte anteriore, dai fari fino alle portiere è ...... di plastica!![]()
Le posteriori invece mi sembrano un po' troppo "leggere".![]()
Ciao.
Stilo J
Per le porte posteriori non ho riscontrato questa "leggerezza", ma alla prima occasione ci starò più attento
peugeot 5008 tecno 1.6 16v THP, grigio shark, 7 posti, allarme volumetrico, pack retrovisori
Grazie Andre69 per avere aperto questo topic: allora riporto anche qui quanto scritto altrove così non vado OT.
Sto aspettando (se no non so cosa gli faccio) dal carrozziere le foto della riparazione da X00 euro (dove la X sta per un numero MOLTO alto) che documentano cosa voglia dire andare a sbattere con la (propria) 5008. Sto MONA (si dice così?) me le ha promesse ma poi è partito in ferie e mannaggia a lui torna solo verso fine agosto.
Confermo che quel pezzo è in plastica e se lo picchi saltano un sacco di agganci vari sempre in plastica e rischiano di brutto anche i fari!
Unica nota "positiva": il pezzo più a contatto con l'asfalto (quello che per intenderci è più a rischio marciapiedi) sulla 5008 è separato, mentre in altre marche/modelli è un pezzo solo fino al cofano.
Sto aspettando (se no non so cosa gli faccio) dal carrozziere le foto della riparazione da X00 euro (dove la X sta per un numero MOLTO alto) che documentano cosa voglia dire andare a sbattere con la (propria) 5008. Sto MONA (si dice così?) me le ha promesse ma poi è partito in ferie e mannaggia a lui torna solo verso fine agosto.
Confermo che quel pezzo è in plastica e se lo picchi saltano un sacco di agganci vari sempre in plastica e rischiano di brutto anche i fari!
Unica nota "positiva": il pezzo più a contatto con l'asfalto (quello che per intenderci è più a rischio marciapiedi) sulla 5008 è separato, mentre in altre marche/modelli è un pezzo solo fino al cofano.
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio
- bassplayer
- Moderatore
confermo, come sulla 308 i passaruota sono di plastica per questioni di peso, mentre il cofano motore é in alluminio.
Me ne sono accorto quando sono andato in camporella con la ragazza, vi risparmio il come
Me ne sono accorto quando sono andato in camporella con la ragazza, vi risparmio il come

Il fatto delle portiere posteriori leggerine ho avuto modo di appurarlo con un altro amico cinquemilaottista: sulla sua effettivamente il rumore che si sente nella chiusura è un po' "sospetto".... però solo da una parte e non su tutte e due le portiere posteriori. Sulla mia non ho notato lo stesso difetto: che sia presente soltanto su un certo stock?!? 

Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui
stezul ha scritto:Il fatto delle portiere posteriori leggerine ho avuto modo di appurarlo con un altro amico cinquemilaottista: sulla sua effettivamente il rumore che si sente nella chiusura è un po' "sospetto".... però solo da una parte e non su tutte e due le portiere posteriori. Sulla mia non ho notato lo stesso difetto: che sia presente soltanto su un certo stock?!?

confermo anch'io....la portiera posteriore sx in chiusura ha un rumore "diverso" rispetto alle altre tre.....

il portellone invece non mi ha dato l'impressione di essere leggerino....
5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile
Allora non solo il solo. L'altro amico ero io.peuciccio ha scritto:stezul ha scritto:Il fatto delle portiere posteriori leggerine ho avuto modo di appurarlo con un altro amico cinquemilaottista: sulla sua effettivamente il rumore che si sente nella chiusura è un po' "sospetto".... però solo da una parte e non su tutte e due le portiere posteriori. Sulla mia non ho notato lo stesso difetto: che sia presente soltanto su un certo stock?!?![]()
![]()
confermo anch'io....la portiera posteriore sx in chiusura ha un rumore "diverso" rispetto alle altre tre.....![]()
Per il portellone è una mia impressione dovuta al confronto con la mia vecchia auto, quindi del tutto soggettiva.
Ma la portiera posteriore sx no. Quella sembra da utilitaria.
Ho l'impressione che manchi qualche pezzo all'interno.
Comunque entrambe le portiere posteriori (almeno a me) fanno un rumore diverso in chiusura se hanno le tende parasole alzate. Un rumore più brutto per intenderci.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

ma come ca++o le montano queste portiere posteriori.....

il mio giudizio e' con tendina chiusa...non ho provato con le tendine aperte....provero'...(sperando, a questo punto, che si richiudano dopo...

5008 2.0 16V HDi 150CV FAP TECNO - Grigio Shark - 7 posti - Pack Video - Pack Retrovisori - Wip Nav 33B 3309 (ex 28.01) - battitacco carbonio ant e post, tappeto in moquette/gomma nero modulabile
Problema già riscontrato a Marzo.
Vedi quì per un paio di post. http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 18#p460618" onclick="window.open(this.href);return false;
Almeno per quello che mi ricordo.
Vedi quì per un paio di post. http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 18#p460618" onclick="window.open(this.href);return false;
Almeno per quello che mi ricordo.

5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Anche sulla mia "vecchia" 307 del 2001 la parte anteriore del passaruota era di plastica....
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto
Consolatevi anche sulla mia la posteriore sx tuona di lamiera scassata quando la chiudi.. Sono proprio così.. 

Visto che la "prova portellone" l'ho fatta anch'io, posso dire che sul mio modello il rumore cosiddetto "sordo" è meno accentuato. Anzi, tutte le portiere chiudono quasi con lo stesso rumore. L'ipotesi di stezul che le cose cambiano a seconda dello stock di produzione potrebbe essere vera.
5008 1.6 HDi Féline 110 CV FAP|grigio shark|WipNav|Pack Video|Advanced Parking System|7 posti|antennino Peugeot| prima leonessa|a bordo dal 9.03.2010|
Ripropongo la questione per dirvi che in officina hanno risolto questo piccolo, seppur fastidioso, difetto.amedeone ha scritto:Allora non solo il solo. L'altro amico ero io.peuciccio ha scritto:stezul ha scritto:Il fatto delle portiere posteriori leggerine ho avuto modo di appurarlo con un altro amico cinquemilaottista: sulla sua effettivamente il rumore che si sente nella chiusura è un po' "sospetto".... però solo da una parte e non su tutte e due le portiere posteriori. Sulla mia non ho notato lo stesso difetto: che sia presente soltanto su un certo stock?!?![]()
![]()
confermo anch'io....la portiera posteriore sx in chiusura ha un rumore "diverso" rispetto alle altre tre.....![]()
Per il portellone è una mia impressione dovuta al confronto con la mia vecchia auto, quindi del tutto soggettiva.
Ma la portiera posteriore sx no. Quella sembra da utilitaria.
Ho l'impressione che manchi qualche pezzo all'interno.
Comunque entrambe le portiere posteriori (almeno a me) fanno un rumore diverso in chiusura se hanno le tende parasole alzate. Un rumore più brutto per intenderci.
Mentre cercavano di risolvere un'altro problema gli ho fatto sentire il rumore della portiera e convenivano che non dovrebbe essere proprio così, nemmeno l'altra secondo loro (posteriore dx) che a me invece sembrava normale.
Hanno dovuto tenere un po di più in cura la macchina ma hanno risolto il problema.
Prima ipotizzavano qualche dado allentato ma smontato i pannelli era tutto a posto. Alla fine hanno scoperto che si trattava di un problema alle maniglie d'apertura secche (o qualcosa del genere).
Questo è quanto mi hanno detto e non ho motivo di credere diversamente.
Comunque ora la portiera non fa più nessuna vibrazione e pure l'altra mi sembra avere un suono in chiusura più massiccio di prima.