PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Estintore mangiafuoco

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
Aux
Peugeottista veterano

Re: Estintore mangiafuoco

Messaggio da Aux »

Volevo aprire anche io un topic per chiedere info su questo prodotto che mi aveva incuriosito. Forse sarebbe il caso di spostarlo in una sezione più generica.

La cifra per l'acquisto ci può anche stare, visto quello che potrebbe aiutarti a salvare ;-) , e ti eviti la scocciatura della manutenzione (sempre che sia vero)

I miei dubbi si concentrano sulla praticità di utilizzo, che dai video dimostrativi non sembra molto immediato, anche perché al "momento del bisogno" non è che sei tanto rilassato :scratch:
in "garage" (on the road...):
Peugeot 207 1.6 THP 150CV 3p. Féline - rouge aden - 2008
Mazda2 SKYACTIV-G 90CV Evolve - soul red - 2015

prima:
Peugeot 307 2.0 16V HDi 136CV. XS - gris fer - 2004

StickyFingers
Peugeottista veterano

Messaggio da StickyFingers »

Ho trovato un prova di Quattroruote del nov. 2005 (il file è in pdf, ma non so se posso allegarlo, per questioni di diritti :scratch: )
Sostanzialmente dicono:
Pro mangiafuoco
1 - E' piccolo e lo metti dove vuoi
2 - Dura 5 anni senza nessuna revisione
3 - Il getto (del modello più grosso) dura oltre 1 minuto.
4 - Non sporca e non lascia residui

Contro mangiafuoco
1- Quando lo accendi, il getto è continuo e non si può interrompere (se le braci si riaccendono in un secondo tempo sei fregato)
2 - Ha una gittata corta, per cui devi avvicinarti alla fiamma
3 - Va bene se l'incendio è appena partito e le fiamme non sono molto sviluppate
4 - costa caro

Pro estintore classico
1 - Ha una gettata più lunga (puoi stare lontano dalle fiamme) e maggiore potere di spegnimento, anche su fiamme già sviluppate
2 - Puoi interrompere il getto e aspettare per vedere se le braci si riaccendono
3 - Costa di meno (però le revisioni?)

Contro estintore classico
1- E' più ingombrante del mangiafuoco.
2 - Devi fare la revisione tutti gli anni.
3 - Il getto dura pochi secondi.
4 - Lascia residui di schiuma (sporca).

Alla fine le fiamme le spegne meglio l'estintore classico, l'unico vantaggio del mangiafuoco è la comodità data dalla dimenione ridotta.
Aggiungo, concordando con Aux, che accenderlo non mi sembra un'operazione semplicissima...
Credo che lo lascerò dov'è.
5008 1.6 HDI 110 CV Business grigio shark - 5 posti - Wip Sound Bluetooth - In strada dal 6 feb. 2010
1998-2010 VW Passat berlina 1.9 TDi 8v 110 cv
1988-1998 VW Jetta berlina 1.6 D 52 cv

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Guai a chi mi tocca amedeone.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Cmq è veramente da ammirare per la dedizione e passione che dimostra di avere, tutto ciò che ha postato l'ho trovato estremamente utile ed interessante...
Ciò non toglie che un pò di sana goliardia faccia bene al forum ed in particolare a noi che siamo gioiosi ogni qualvolta saliamo sulla nostra splendida 5008... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”