PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
1°tagliando
Moderatore: Moderatori
1°tagliando
Ho prenotato il primo tagliando per la mia leona 1.6 tecno vti.
La settimana prossima a 26.000 km. la porto la sera e pronta il giorno dopo ( veloci ) la prima volta che chiamai mi avevano prospettato un fermo di 5 giorni...
Cosa ci fanno al primo tagliando a parte il cambio olio?
La settimana prossima a 26.000 km. la porto la sera e pronta il giorno dopo ( veloci ) la prima volta che chiamai mi avevano prospettato un fermo di 5 giorni...
Re: 1°tagliando
poco ma ti salassano..... e in media 2 ore bastano e avanzano....... 5 giorni? cosa ci volevano fare? ragazzi stiamo attenti che ci fregano a tutti la tengono giorni e non la guardano neanche pero i soldi li vogliono tutti..... io la porto solo dove mi fido non mi interessa se è autorizzato peugeot....
seduto su una.... peugeot 308 tecno 1.6 hdi fap 90cv colore grigio hurrica allarme volumetrico perimetrale pack confort climatizzatore automatico bi-zona battitacco acciaio originali antennino corto 807, autoradio 2 din...( cinese ma per ora va che è una bellezza) led specchietto rigenerazzione fap.
- lukymoli
- Peugeottista fast&furious
Se non mi ricordo male cambio olio cambio filtro cambio filtro gasolio (nel mio caso) Rabbocco liquidi e basta credofenice19 ha scritto:Ho prenotato il primo tagliando per la mia leona 1.6 tecno vti.
Peugeot 308 Premium 1.6 16V HDI/FAP SP 90 CV Grigio metallizato 5 porte| Fendinebbia | Filtro BMC | Antennino corto wrc | Modulo aggiuntivo Drakebox2 | Luci effetto Xenon | Eccola Qui
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
si magari il filtro antipolline in piùlukymoli ha scritto:Se non mi ricordo male cambio olio cambio filtro cambio filtro gasolio (nel mio caso) Rabbocco liquidi e basta credofenice19 ha scritto:Ho prenotato il primo tagliando per la mia leona 1.6 tecno vti.

207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Ma quanto vihanno "spillato" per il primo tagliando "benzina" no diesel ?
portata.
manutenzione, filtro A.C e sanitizzazione, alfa kit, inversione gomme. 280 €
Cosa è l'alfa kit?
manutenzione, filtro A.C e sanitizzazione, alfa kit, inversione gomme. 280 €
Cosa è l'alfa kit?
me cojoni 

Peugeot 308 1.4 VTI 95 CV Premium Nero Perla, Fendinebbia, Cerchi Izalco 16", Vetri Elettrici posteriori
-
- Peugeottista veterano
280 euro per il primo tagliando?
Me cojoni quasi quasi do in dietro la mia 308 feline e mi rifaccio la Fiat

Pagato pur'io la stessa cifra (6 euro in più) per olio, filtro olio, aria, clima, sanificazione a/c, prova su strada.
Notare che la prova su strada mi è stata computata 41€+iva...un'ora di manodopera!
Ma prossima volta che farò?
Oltre che cambiare officina mi raccomanderò di non usare l'igienizzante a/c (25€...) e di non provare l'auto su strada...già qualcosa in meno!
Notare che la prova su strada mi è stata computata 41€+iva...un'ora di manodopera!

Ma prossima volta che farò?
Oltre che cambiare officina mi raccomanderò di non usare l'igienizzante a/c (25€...) e di non provare l'auto su strada...già qualcosa in meno!

EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
Il problema fondamentale secondo me è che non c'è un comportamento univoco da parte delle concessionarie.... dovrebbero esporre dei prezzi fissi per i tagliandi di routine ed illustrare bene al cliente gli eventuale interventi aggiuntivi. Comunque 41 euro più iva per la prova su strada mi sembrano una cifra esagerata!!!!! Un'ora di prova per un'auto che non ha problemi di sorta???? Potrei capire nel caso si cercasse di individuare un comportamento anomalo.... a me per esempio dopo ogni tagliando fanno un giro di 5/10 minui (ho verificato con i miei occhi) senza che mi addebitassero nulla.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
Dovrebbero tornare ai tagliandi a prezzi fissi, per lo meno per le operazioni fissate nei vari "step" del manuale, poi ovviamente dischi, pastiglie, ecc a parte (magari sempre coi prezzi chiari e fissi).
Toyota lo fa e non penso che lavorino in perdita...
Circa la prova su strada non penso che neppure l'abbiano eseguita, l'auto aveva 5 mesi e 22mila km, nessun problema, ovviamente, a parte il sensore della cintura lato guidatore guasto (dava la cintura sempre allacciata, che lo fosse o non), poi ad aprile ha ripreso a funzionare, ma a settembre no, e loro non se ne erano neanche accorti, ed io mi ero dimenticato di dirglielo...
Toyota lo fa e non penso che lavorino in perdita...
Circa la prova su strada non penso che neppure l'abbiano eseguita, l'auto aveva 5 mesi e 22mila km, nessun problema, ovviamente, a parte il sensore della cintura lato guidatore guasto (dava la cintura sempre allacciata, che lo fosse o non), poi ad aprile ha ripreso a funzionare, ma a settembre no, e loro non se ne erano neanche accorti, ed io mi ero dimenticato di dirglielo...

EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
- S8sale
- Peugeottista appassionato
Io ho pagato il primo tagliando 85 Euro... senza filtro antipolline e igienizzazione
Vi consiglio di evitare le concessionarie per i semplici tagliandi di routine.. le officine autorizzate sono altrettanto valide, usano ricambi originali, e forniscono il preventivo di spesa prima di effettuare il lavoro
Ciao
Vi consiglio di evitare le concessionarie per i semplici tagliandi di routine.. le officine autorizzate sono altrettanto valide, usano ricambi originali, e forniscono il preventivo di spesa prima di effettuare il lavoro
Ciao
Peugeot 308 Tecno Grigio Hurricane 1.6 Hdi 110cv 6M interni Irazu Grege + Pack visibilità, clima automatico, sensori di parcheggio (aftermarket) imm. 01/2009
Fiat Barchetta Rosso corsa '97
Mah 85 euro per un tagliando mi sembrano troppo poco...appena appena il prezzo dell'olio e del filtro...... hai un dettaglio delle operazioni fatte?????S8sale ha scritto:Io ho pagato il primo tagliando 85 Euro... senza filtro antipolline e igienizzazione
Ciao
LEONE407 *Massimo*
- S8sale
- Peugeottista appassionato
Il prezzo effettivamente è "troppo basso" perchè secondo il meccanico nel primo tagliando la manodopera è gratis!!
Naturalmente io non lo sapevo e lo stupore è stato parecchio
il tagliando è consistito nella sostituzione di olio, filtro olio e filtro aria..il tutto effettuato sotto i miei occhi..
Ciao

il tagliando è consistito nella sostituzione di olio, filtro olio e filtro aria..il tutto effettuato sotto i miei occhi..
Ciao
Peugeot 308 Tecno Grigio Hurricane 1.6 Hdi 110cv 6M interni Irazu Grege + Pack visibilità, clima automatico, sensori di parcheggio (aftermarket) imm. 01/2009
Mah, forse hai ricevuto un trattamento di favore.....ma non mi risulta proprio che al primo tagliando la manodopera sia gratis.....anzi.......comunque buon per te!!!!!!!!!! Ma era un'officina autorizzata Peugeot?S8sale ha scritto:Il prezzo effettivamente è "troppo basso" perchè secondo il meccanico nel primo tagliando la manodopera è gratis!!![]()
Ciao
Comunque a prescindere che poi lo facciano o meno....ai tagliandi sono previsti tutta una serie di controlli..... eventuali anomalie memorizzate in centralina, serraggio bulloneria, un minimo di prova su strada..... insomma questo mi sembra un tagliando che non ha seguito tutte le operazioni obbligatorie che devono fare in concessionaria.....

LEONE407 *Massimo*