PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Non c'è il pannello che copre il vano motore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Il bullo
Peugeottista veterano

Non c'è il pannello che copre il vano motore

Messaggio da Il bullo »

Ciao ragazzi, ieri apro il cofano della mia 207 e scopro con sorpresa e delusione e sgomento che non c'è il pannello che copre il motore inferiormente, scusate non sò il nome, cioè vedevo il cortile di casa mia sotto il motore. Nell'altra leoncina che ho, una 206, il motore è coperto inferiormente. E' normale?
Prima Peugeot, 206 xs blu attualmente usata dalla mia compagna, morirà con me.
Ex Peugeot 207 energie sport, nero ossidiana restyling http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=35625
Ora 208 allure con tutti i pack, rouge noir, cerchi grey

Vich89
Peugeottista veterano

Re: Non c'è il pannello che copre il vano motore

Messaggio da Vich89 »

Allora con il restyling sono state tolte alcune cose come il pannello coprimotore superiore, se la tua motorizzazione è il 1.4Hdi ti confermo che non c'è per altre motorizzazioni non ti so dire ma sul 1.4 te lo posso confermare, la mia è un restyling del febbraio 2010
La Vita E' Come Una Lavagna Dove La Fantasia Scrive e La Realtà Cancella

La Peggy: 206 1.4 8v XT del 2001 ancora pochi giorni e ci saluteremo
La Peggy: 207 1.4Hdi 8v Energie Sport del 2010 passata a mia mamma dopo 2 anni e 2 mesi con 34000km
La 308: Active 1.6 e-Hdi con cerchi da 17", sensori di parcheggio e antifurto Peugeot

Il bullo
Peugeottista veterano

Messaggio da Il bullo »

Ma che tristezza...questa è una grave lacuna per me...cosa dite meglio metterlo?
Ex Peugeot 207 energie sport, nero ossidiana restyling http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=35625

Electricblue
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Electricblue »

La protezione sottomotore (slitta) sulle vetture di serie ha quasi sempre solo una funzione aerodinamica,solo sulle fuoristrada ha funzione di protezione,tieni conto che fino a pochi anni fa nessuna macchina l'aveva,è assolutamente superfluo.
Credo che sulla 207 non sia mai stata utilizzata,strano ci sia sulla 206.
Il pannello fonoassorbente posto sotto al cofano invece è stato tolto da alcuni allestimenti,sulla 1.6 cè ancora.
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

Il bullo
Peugeottista veterano

Messaggio da Il bullo »

Ah ok, grazie eletricblue :)

enrico pietro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da enrico pietro »

ciao sulla mia c'è di plastica che copre il fondo del motore ;-)
infatti lo gia rotta per colpa di una sasso :(
207 xs 5 porte 1.6 hdi 90cv no fap,grigio thorium metalizzato cerchi in lega spa 16'',ESP, sensore pioggia ,sensore crepuscolare, clima auto bizona,adesivi laterali RCup,battitacco originali Peugeot,tendine posteriori originali Peugeot,antennino corto WRC +107 plaisir
La Leoncina marchiata Passione Peugeot eccole qua

Electricblue
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Electricblue »

enrico pietro ha scritto:ciao sulla mia c'è di plastica che copre il fondo del motore ;-)
Sinceramente non ti so dire se sulla mia cè ma ripeto che non è indispensabile,le vere protezioni sono le slitte in alluminio tipo rally,ma sulle auto da strada si è andati avanti 100 anni senza le protezioni sotto-vano motore,che oltretutto ripeto sono apparse più per motivi aerodinamici.
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

enrico pietro
Peugeottista D.O.C.

Electricblue ha scritto:
enrico pietro ha scritto:ciao sulla mia c'è di plastica che copre il fondo del motore ;-)
Sinceramente non ti so dire se sulla mia cè ma ripeto che non è indispensabile,le vere protezioni sono le slitte in alluminio tipo rally,ma sulle auto da strada si è andati avanti 100 anni senza le protezioni sotto-vano motore,che oltretutto ripeto sono apparse più per motivi aerodinamici.
di sicuro quella in in plastica non serve a un ca...biiip...o ;-)
207 xs 5 porte 1.6 hdi 90cv no fap,grigio thorium metalizzato cerchi in lega spa 16'',ESP, sensore pioggia ,sensore crepuscolare, clima auto bizona,adesivi laterali RCup,battitacco originali Peugeot,tendine posteriori originali Peugeot,antennino corto WRC +107 plaisir

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

la protezione sottomotore dovrebbe essere di serie solo sulle vetture HDi e non sui benzina, però non son sicuro :scratch: :scratch:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

enrico pietro
Peugeottista D.O.C.

lukebs ha scritto:la protezione sottomotore dovrebbe essere di serie solo sulle vetture HDi e non sui benzina, però non son sicuro :scratch: :scratch:
infatti sulla mia che è un HDI c'è :thumbright: :thumbright:

Il bullo
Peugeottista veterano

Messaggio da Il bullo »

Infatti la mia 206 è hdi e lo ha. Eletricblue per capire se lo hai basta che apri il cofano e se sotto il motore vedi la strada allora non lo hai, alrimenti se vedi che è coperto c'è. Qualcuno ha una 207 benzina pre restyling, per capire se è una cosa che non c'è mai... stata

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

da me non c'è e meno male perche tutte le volte che ho gia grattato sotto sarebbe sicuro distrutta e stra distrutta :lol:
in ogni caso puo essere comoda anche sui benza in inverno, per evitare tante schifezze :(
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

visto i commenti, sembra proprio confermare che venga messo di serie solo sugli HDi.... nulla vieta però ai benzisti di comprarla e metterla anchessi ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

kri-11 ha scritto:da me non c'è e meno male perche tutte le volte che ho gia grattato sotto sarebbe sicuro distrutta e stra distrutta :lol:
in ogni caso puo essere comoda anche sui benza in inverno, per evitare tante schifezze :(
come hai fatto a grattare sotto scusa???

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

be, con l'0assetto nelle strade di montagna che fanno cosi / \ ci metti poco...si spancia che e na bellezza...fortuna che se non ci fai caso ci pensa la barra che sta sotto a proteggere il motore e gratti un po quella oltre al baffo del paraurti...
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”