PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tagliando 207 Chi mi consiglia?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Spyllo
Peugeottista curioso

Re: Tagliando 207 Chi mi consiglia?

Messaggio da Spyllo »

Fatto il tagliando!! Ditemi se sono andato bene cn la spesa please...
Sostituzione pasticche freni ant.
Sostituzione filtro aria
Sostituzione filtro gasolio
Cambio olio
Controllo livelli che erano ok
Controllo ammortizzatori che erano ok
TOT. 210 euro

Che ne dite? Come tagliando va bene? ovviamente tutti i pezzi erano originali, gli stessi che gia montava l'auto.
Peugeot 207 xt 1.4 HDi, nero ox. interni chiari. Un consiglio? Non prendete l'auto nera! Figuriamoci con gli interni chiari..

peppemonki
Peugeottista curioso

Messaggio da peppemonki »

Salve a tutti,
la mia 207 1.6 hdi 90cv, ha da poco superato i 54000km e dovrei fare il terzo tagliando. Sono già arrivato al terzo perchè i primi due sono stati anticipati di circa 2000km ciascuno per necessità considerato che dovevo partire e ho preferito far dare una controllata generale. Mi chiedevo, se faccio fare il tagliando al mio meccanico piuttosto che in concessionaria, perdo la garanzia avendo prolungato questa fino a 60000km?
Grazie in anticipo

Saluti

Giuseppe

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

credo e penso proprio di no ;-) L'importante è il primo ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Nico207
Peugeottista novello

Messaggio da Nico207 »

da quello che ho letto ed ho provato e' a tutta a discrezione dell'officina e all'onesta' delle persone che ci lavorano.
Il primo anno ,ho fatto 8700 km per non fare decadere la garanzia ho portata l'auto all'officina peugeot dove l'ho acquistata ,avrebbero potuto non cambiare l'olio ed il filtro ,visto che nel libretto ci sta scritto per condiz particolari a 15.000 km o 1 anno ;per condizioni normali 20.000 km.
Avrebbero potuto non sostituire il liquido lavavetri ,dato che ancora era presente nella vaschetta;avrebbero potuto non cambiare il filtro antipolline ,dato che nel libretto e' indicata la sua sua sostituz ogni 2 anni.
Dopo quel "salasso",non sono piu' andato da loro a fare il tagliando ,mi attengo a cio' che dice il libretto di manutenzioni ,anche se attenendomi ad esso sembro pignolo al meccanico ,ma voglio che la 207 duri ,la voglio trattare bene e poi la pelle e' mia;compro tutto cio' che serve per il tagliando ,l'olio in ipermercati (buon olio con caratteristiche peugeot a buon prezzo),il resto da ricambisti di fiducia.
Sinceramente non mi va che vengano fregati soldi.
207 XSI 5p. 1600cc HDI 16 V ,90 cv
Colore blu recife ,vernice metallizzata,alzacristalli post. elettrici ,specchi ribaltabili elettronicamente,rilevatore ostacoli post.,pedali sportivi ,proteggi sportelli cromati ,kit xeno 6000 k negli anabbaglianti,lampade di posiz. a led porta cellullare fissato a dx vicino il volante

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

Nico207 ha scritto:da quello che ho letto ed ho provato e' a tutta a discrezione dell'officina e all'onesta' delle persone che ci lavorano.
Il primo anno ,ho fatto 8700 km per non fare decadere la garanzia ho portata l'auto all'officina peugeot dove l'ho acquistata ,avrebbero potuto non cambiare l'olio ed il filtro ,visto che nel libretto ci sta scritto per condiz particolari a 15.000 km o 1 anno ;per condizioni normali 20.000 km.
Avrebbero potuto non sostituire il liquido lavavetri ,dato che ancora era presente nella vaschetta;avrebbero potuto non cambiare il filtro antipolline ,dato che nel libretto e' indicata la sua sua sostituz ogni 2 anni.
Dopo quel "salasso",non sono piu' andato da loro a fare il tagliando ,mi attengo a cio' che dice il libretto di manutenzioni ,anche se attenendomi ad esso sembro pignolo al meccanico ,ma voglio che la 207 duri ,la voglio trattare bene e poi la pelle e' mia;compro tutto cio' che serve per il tagliando ,l'olio in ipermercati (buon olio con caratteristiche peugeot a buon prezzo),il resto da ricambisti di fiducia.
Sinceramente non mi va che vengano fregati soldi.
io pure dall'ultimo ed ennesimo salasso,ed inoltre il trattamento non è stato dei più buoni,non metterò più piedi in officine peugeot.
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Nico207
Peugeottista novello

Messaggio da Nico207 »

mi hanno telefonato a casa chiedendomi se ero soddisfatto dell'assistenza peugeot ,ho risposto che per i controlli ok ,ma i prezzi sono troppo esagerati,l'operatore del call center mi ha detto che lo sanno ,deduco che altri abbiano risposto allo stesso modo.
207 XSI 5p. 1600cc HDI 16 V ,90 cv
Colore blu recife ,vernice metallizzata,alzacristalli post. elettrici ,specchi ribaltabili elettronicamente,rilevatore ostacoli post.,pedali sportivi ,proteggi sportelli cromati ,kit xeno 6000 k negli anabbaglianti,lampade di posiz. a led porta cellullare fissato a dx vicino il volante

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”