PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

perdita olio idrauilico tetto apribile

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
cic
Peugeottista curioso

perdita olio idrauilico tetto apribile

Messaggio da cic »

Ciao,
non ho una 307 CC ma una Megane C-C...per cui qui sono un intruso.
Scrivo per vedere se qualcuno mi può dare una mano visto che sul mio sito MeganeClub sono rimasto al palo...sotto vi riporto il post che ho messo sul mio sito:

Ciao,
domenica ho trovato olio sulla parte in plastica alla sx del sedile posteriore.
Ho provato a manovrare il tetto e ho scoperto che c'era una copiosa perdita dal circuito del tetto...ovviamente solo quando viene movimentato.
Si tratta di un tubicino penso "pizzicato" in corrispondenza fra la giunzione del tetto con il lunotto posteriore.

Ho portato la macchina alla concessionaria di usato dove l'ho presa (è un amico) e dopo averla provata a riparare l'hanno portata in Renault. Lì pretendono di sostituire tutto il circuito e non solo il tubucino (grande quanto una cannuccia a quanto mi dicono) alla modifica cifra di 1600 euro. Sbiancato dallo spavento
Ora stanno riporvando a vedere di risolvere la situazione "in casa"...anche perchè su una macchina che che ora vale 9mila scarsi....1600 sono una mazzata improponibile.

E' mai capitato a qualcuno una cosa del genere? sono io l'unico sfigato? Possibile che la Renault pretenda di sostiuire tutto??

grazie,
Francesco

Titi
Peugeottista D.O.C.

Re: perdita olio idrauilico tetto apribile

Messaggio da Titi »

intanto benvenuto anche se fuori casa
presumo che il sistema di movimentazione sia differente data l'estraneità delle due case
ma comunque comperando un'auto usata dovresti comunque avere la garanzia di sei mesi
o perlomeno far notare l'assurdità del costo
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

macucaro
Peugeottista curioso

Messaggio da macucaro »

Ciao Cic, quei tubicini di cui parli sono del tipo ad alta pressione fatti su misura, potresti fartelo smontare e cercare nei negozi di ricambisti, anche quelli x macchine industriali, forse qualcuno potrà indirizzarti, come anche la Renault dovrebbe avere un codice di ricambio e quindi ordinartelo (solo quel pezzo che sembra perdere e non tutto il circuito, :mad: IMPROPONIBILE :mad: . Visto che c'erano hanno provato a dirti di sostituire l'auto con una nuova?????). Ciao Max
Peugeot 307 CC - 1,6 benzina - GPL sequenziale - 04/2004 - Nero ossidiana - Fari XENON 6000 K - Luci posizione a 24 led - Adapter lettore mp3 - 130.000 Km.

cic
Peugeottista curioso

Messaggio da cic »

Ciao,
innanzitutto grazie per il supporto.

Vi aggiorno, casomai dovesse capitare a qualcuno.

Dopo un pò di ricerche ho capito che si tratta di un tubicino non molto diffuso (le aziende che fanno flessibili viaggiano su altre dimensioni) e che pur trovando un'azienda disposta a farlo ad hoc avrei avuto problemi con l'attacco sulla pompa e sul pistoncino.

Allora mi sono recato di persona alla Renault e lì mi hanno dato uno schema con le parti del sistema idraulico ordinabili separatamente e fortunamente il mio tubo era lì...l'ho ordinato (a mio rischio e pericolo se ho sbagliato a vedere dallo schema) al costo di 165 + iva escluso montaggio perchè fatto fare alla Renault raggiungerebbe prezzi spropositati. Andrò in un'officina di un amico anche se sto cominciando a pensare di farmelo da solo dato che non mi fido troppo di chi auto del genere e riparazioni del genere non ne ha mai fatte...

Pezzo ordinato il 5 Agosto...arrivo previsto per la prima decade di Ottobre...non c'è che dire...ottimo per una Cabrio.

Saluti

Torna a “307 CC”