PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Brutto episodio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
gunny
Peugeottista curioso

Brutto episodio

Messaggio da gunny »

Ciao Ragazzi
ieri pomeriggio ho messo in moto la macchina e appena partito ho acceso il climatizzatore, essendo l'abitacolo bollente, il climatizzatore si è avviato al massimo regime,
devo dire che c'era anche molto traffico, pertanto i primi 500/600 metri li ho fatti di prima e seconda marcia.

Tutto ad un tratto il motore si è letteralmente inchiodato, si è accesa la spia di STOP perentorio, si è disattivato l'ESP e sul CdB sono comparse le più svariate anomalie,dopodichè la macchina si è spenta.

Dopo essermi accostato sul ciglio della strada, ho riavviato il motore, ed è tornato tutto normale e non è rimasta accesa nessuna spia.

A quel punto sono ripartito, ho riacceso il climatizzatore, mi sono rimesso in mezzo al traffico e non avuto più problemi
Questa mattina ho contattato telefonicamente l'officina peugeot ma mi ha dato appuntamento per il 23 agosto!

A qualcuno di voi è successa questa cosa? oppure sapete che potrebbe essere stato?

P.S. La macchina ha appena "compiuto" 30.000 km

Grazie anticipatamente
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 5 porte (Ottobre 2008) + regolatore/limitatore di velocità

argento
Peugeottista appassionato

Re: Brutto episodio

Messaggio da argento »

la mia ha 32.000km però è benza e la tua diesel.
cmq mai successa una roba del genere.

probabilmente è partito un quanche sensore da qualche darpe che ha fatto andare tutto in tilt. poi dopo che l'hai riaccesa avrà fatto un reset (o qualcosa di simile) ed è andato tutto a posto.

cerca info sul FAP. ho sentito che da problemi, a volte.
(la mia mai un guasto \:D/ ; l'impianto elettrico è perfetto. 2 anni e ancora tutte le lampade originali 8) )
peugeot 207 1.4l 88CV
allestimento x-line: fendinebbia - clima (manuale) - cerchi 15" lamiera - gommatura 185/65 R 15 - carrozzeria argento. nient'altro di particolare, ma forse farò qualcosa in futuro
40.000km (10 aprile 2010).
problemi, difetti, avarie: NIENTE DA SEGNALARE!

Scorzetta
Peugeottista appassionato

Messaggio da Scorzetta »

Immagino lo spavento!!! :shock:
Un controllo non fa male,spero che le centraline abbiano un log eventi da qualche parte che possa far capire cosa sia successo!!
Peugeot 207 Energie Sport ECO Nera....con luce nel portaoggetti e casse sportelli posteriori.

Le Mans Boy
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Le Mans Boy »

che spavento!!! facci sapere poi cosa ti ha detto l'officina!
PIETRO!
Alla guida di: Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120 cv Distinctive Pack Sport
EX:____207 GTi Le MaNs SeRieS
1.6 THP, 16 v, 175 CV, 260 nm
ECCOLA QUI
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y
2 Ruote: Aprilia SportCity 125 Black

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

Ma guarda tu che roba..porca miseria :mad: Facci sapere poi cosa ti diranno in concessionaria ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Giuseleo
Peugeottista curioso

Messaggio da Giuseleo »

Ciao..
A me succedeva una cosa analoga alla tua, cioè descrivo in breve..
Mentre cammino inizia a darmi dei vuoti, e poi si spegne di botto e sul computer di bordo mi da a random, dipende da come gli gira insomma, gli errori ' Anomalia sistema antinquinamento, Anomalia sistema ESP/ASR ( e disattivazione dello stesso ) e poi allarme pressione olio insufficiente..E se hai l'orecchio fine senti anche che il motore rumoreggia di più..
Questo lo da prevalentemente col clima acceso, ma poi ha iniziato a farlo anche senza clima, e mi succedeva piuttosto spesso e in ogni occasione, tipo al semaforo, mentre procedevo in autostrada o strada normale di città..Capirete che ho rischiato veramente grosso, dato che l'auto non si accendeva subito poi, ma dovevo tentare diverse volte e nella maggior parte dei casi dopo che si metteva in moto si rispegneva dopo 100 metri..
Comunque in officina mi hanno liquidato la prima volta, la seconda mi hanno cambiato il dosatore aria, per intenderci è quello che riceve l'aria in uscita dall'intercooler, la terza volta hanno trovato dei valori della centralina sballati e l'hanno aggiornata..In tutti questi casi l'auto ha funzionato regolarmente al massimo 2 giorni cioè per circa 150 - 200 km, ma solo consultando il forum ho letto di alcune persone che hanno sostituito la scatola BSM ( cioè la scatola fusibili ) e hanno risolto, beh dopo che l'ho fatta sostituire pure a me l'auto è una settimana e circa 600 km che viaggia bene e non si è più ne spenta ne nulla, col clima acceso e non..Per ora è presto dire che ho risolto completamente, ma sono fiducioso..
Spero che risolvi in fretta, perché è una situazione pericolosissima per strada, e avere sempre paura che ti si spenga di botto qualsiasi strada percorri è un'angoscia..
P.S. L'auto ha iniziato a farmi questi scherzi proprio a 30.000 km ora ne ho 34.000..

Ciao ciao.. Facci sapere ;-)
106 XR 1.1 '95
206 Sweet Years 1.6 110 cv HDI FAP - Nera
206+ X-Line Pack Stile e Sound 1.1 benzina - Grigio
207 XS 1.6 110 cv HDI FAP - Grigio Thorium ( Giugno '09 )

gunny
Peugeottista curioso

Messaggio da gunny »

Ciao Ragazzi
grazie delle risposte, comunque causa impegni personali la macchina in officina nn l'ho più portata anche perchè quel problema nn l'ha più dato
Ciao
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 5 porte (Ottobre 2008) + regolatore/limitatore di velocità

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

ci rivediamo a maggio?

Fabio

Michele1986
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Michele1986 »

Si entro maggio cercherei di portarla COMUNQUE in officina. Quoto Fabio :)
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”