PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Turbina
Re: Turbina
Per quanto riguarda la sostituzione/revisone della turbina ne abbiamo parlato anche in questo topic qui ed è riportato pure il costo della turbina nuova e di quella revisionata proposta al nostro amico DAV407....
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
gli IC di serie con temperatura ambiente di 40°C hanno _mediamente_ un salto termico di 10° circa, per cui non è un caso se il rendimento motore cala drasticamente sopra i 35°C di temperatura ambiente (NB misurata all'ombra!)kamikaze ha scritto:Scusate l OT,ma dici che quindi l IC abbassa l aria in entrata di 10° scarsi??
gli IC maggiorati garantiscono una performance superiore ma soprattutto più costante con la temperatura, e non a caso esistono i kit con lo spruzzatore di acqua (=contenitore di ghiaccio) per l'IC

Fabio
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Quoto quanto detto da Fabio che saluto
I soli intercooler non fanno miracoli peccato che con i climi sempre più torridi, ancora non abbiano pensato a raffreddare anche il gasolio, il quale con le sempre più elevate pressioni in gioco raggiunge valori molto elevati.
Non è un caso se nel rail viene monitorata anche la temperatura con eventuale diminuzione da parte della pompa della pressione massima di iniezione.
Se solo venisse raffreddato, ne guadagnerebbe il rendimento termodinamico.
Piccolo Out solo per aggiungere che la temperatura dell'aria non è l'unica benché molto importante parametro che influisce direttamente sul rendimento termodinamico dei nostri motori.

I soli intercooler non fanno miracoli peccato che con i climi sempre più torridi, ancora non abbiano pensato a raffreddare anche il gasolio, il quale con le sempre più elevate pressioni in gioco raggiunge valori molto elevati.
Non è un caso se nel rail viene monitorata anche la temperatura con eventuale diminuzione da parte della pompa della pressione massima di iniezione.
Piccolo Out solo per aggiungere che la temperatura dell'aria non è l'unica benché molto importante parametro che influisce direttamente sul rendimento termodinamico dei nostri motori.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
La mia fischia in accelerazione ed anche in decelerazione ed ha appena km 70.000 e lo fa già da un po di chilometri. Il mio meccanico di fiducia (omino in tuta blu
quindi Peugeot ) dice che è tutto ok, non si deve fare nulla, può capitare che alcune turbine siano più rumorose di altre...............!!!!!!!!!!
Ciazu!!!!!

Ciazu!!!!!
Ex 307 HDi XS Grigio Sidobre...........upgrade .........Ex 407 Executive SW Grigio Chiaro full optionals....attualmente su altro marchio STELLANTIS
!

CiaoGian ha scritto:Quoto quanto detto da Fabio che saluto![]()
![]()
ma sei sicuro che non c'è il radiatore di raffreddamento del gasolio?
Il meccanico mi ha detto che esiste ed è sotto il sedile del passeggero per raffreddare il gasolio di ritorno nel serbatoio, protetto da un carterino che io ho danneggiato.
Qualcuno ha informazioni in merito?
407 sw 2.0 hdi Executive automatica 215.000 km del 04/2005, sedili in pelle, RT3, JBL, ecc....
ciao Gian!
x marco407
si, alcuni modelli hanno un radiatore (pressochè INUTILE) sul ritorno della nafta
l'utilizzo è quantomai aleatorio: raffreddare la nafta che ritorna nel serbatoio per minimizzare la formazione di condensa (nel serbatoio stesso) con i climi freddi
Fabio
x marco407
si, alcuni modelli hanno un radiatore (pressochè INUTILE) sul ritorno della nafta
l'utilizzo è quantomai aleatorio: raffreddare la nafta che ritorna nel serbatoio per minimizzare la formazione di condensa (nel serbatoio stesso) con i climi freddi

Fabio
Buonasera, spero di aver concluso la mia odissea con la sostituzione della turbina propostami da un meccanico.
Dipsiace anche a sia lontano perche' vedo che ne capisci di motori e quindi mi avrebbe fatto molto piacere avere una tua opinione diretta.
Ormai ho dovuto procedere cosi' anche perche' le ferie sono vicinissime e la macchina serve.
Vi faro' sapere
Dipsiace anche a sia lontano perche' vedo che ne capisci di motori e quindi mi avrebbe fatto molto piacere avere una tua opinione diretta.
Ormai ho dovuto procedere cosi' anche perche' le ferie sono vicinissime e la macchina serve.
Vi faro' sapere
sostituzione in blocco, nuova (= circa 1800euro) o con ricambio di rotazione (= circa la metà)?
Fabio
Fabio
ciao a tutti, domani vado a rititrare la mia 407, turbina nuova, revisionata, vi faccio sapere come andra'.
gigi75 ha scritto:ciao a tutti, domani vado a rititrare la mia 407, turbina nuova, revisionata, vi faccio sapere come andra'.
ciao e benvenuto sul forum,
a quanti km e' dipartita la tua turbina?
-----Roberto-----
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati