PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
dopo quanto si slega?
dopo quanto si slega?
Ciao a tutti! La mia 207 sw 1.4 vti ha raggiunto la bellezza di 1500 km e devo ammettere che si guida meglio, un pò e complice il fatto che adesso la tiro sopra i 3000 giri e quindi la guida stessa è più sciolta, un pò mi sembra lei che va un tichinin meglio. I consumi non sono male, intorno ai 15 km/l da cdb e 14,6 reali.. Secondo voi si slegherà ancora? verso quale chilometraggio posso considerarla arrivata alle sue prestazioni? qualcuno ho letto che parlava addirittura di 11000 km.. dite che avrò modo di accorgermi di ulteriori miglioramenti? In tutta sincerità a volte mi delude e a volte mi sorprende.. (questione forse di bicchiere mezzo pieno/vuoto..)
- bassplayer
- Moderatore
Re: dopo quanto si slega?
Dipende da quanto la usi in autostrada.. se la usi solo in cittá o statale rimarrá sempre un pó legata.
In ogni caso non aspetarti miglioramenti paurosi nei consumi, ci guadagni solo in elasticitá e fluiditá del motore.
Dopo aver acquistato l'auto che era stata un anno ferma ho notato ogni settimana miglioramenti, proprio perché faccio tanta autostrada. Adesso va benissimo
In ogni caso non aspetarti miglioramenti paurosi nei consumi, ci guadagni solo in elasticitá e fluiditá del motore.
Dopo aver acquistato l'auto che era stata un anno ferma ho notato ogni settimana miglioramenti, proprio perché faccio tanta autostrada. Adesso va benissimo

dopo soli 1.500 km è poco, almeno un 5/7.000 km e dopo i 10.000 km avrai la resa migliore e ormai consolidata 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- enrico pietro
- Peugeottista D.O.C.
quotolukebs ha scritto:dopo soli 1.500 km è poco, almeno un 5/7.000 km e dopo i 10.000 km avrai la resa migliore e ormai consolidata

la mia dopo 6000km una bomba

207 xs 5 porte 1.6 hdi 90cv no fap,grigio thorium metalizzato cerchi in lega spa 16'',ESP, sensore pioggia ,sensore crepuscolare, clima auto bizona,adesivi laterali RCup,battitacco originali Peugeot,tendine posteriori originali Peugeot,antennino corto WRC +107 plaisir
La Leoncina marchiata Passione Peugeot eccole qua
La Leoncina marchiata Passione Peugeot eccole qua
Sulla 206 + ho sentito un leggero miglioramento dopo 1000 km...la maggior parte fatti in superstrada....però secondo me prima dei 4-5000 il motore non rende al meglio.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
- Luchetto207
- Peugeottista D.O.C.
Aspetta intorno ai 10.000 km e vedrai che cambierà ancora in positivo! 

Peugeot 207 X-Line 1.4 benzina 75 CV 5p grigio metallizzato.
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt. Eccola qui!
Esterni: Kit fari allo xeno 6000 K, luci di posizione a led bianchi, cerchi Mak Fever 5R, eliminazione scritte posteriori, antennino.Interni: Navigatore satellitare, portacellulare, plafoniera bi-led bianca, illuminazione cassettino portaoggetti con led bianco, illuminazione bagagliaio led bianco.
Hi-Fi: Sorgente Pioneer DEH-5200SD; Fronte anteriore: Mediobassi Impact PG65 150W; Fronte posteriore: coassiali Boss 250 watt. Eccola qui!
- maxoverclock
- Peugeottista veterano
Il cambio netto l'ho avvertito superati i 15 k...........da li comportamento motore e sound sono cambiati di parecchio.
207 XS Restyiling - 3P - 1.6 Benza 120 gatti dopati (filtro aria a cono K & N) - Bianco banquise - Tetto ciel - pack urban - cerchi da 16" ECCOLA QUI
Ex possessore di: Audi A3 8P 1.9 TDI S-line blu elettrico * cerchi 18" * interni in pelle * tetto apribile - Peugeot 206 X 1.4 HDI nero ossidiana * clima * cerchi in lega
Ex possessore di: Audi A3 8P 1.9 TDI S-line blu elettrico * cerchi 18" * interni in pelle * tetto apribile - Peugeot 206 X 1.4 HDI nero ossidiana * clima * cerchi in lega
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
maxoverclock ha scritto:Il cambio netto l'ho avvertito superati i 15 k...........da li comportamento motore e sound sono cambiati di parecchio.

che ti avevo detto

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

Più o meno è la stessa percorrenza dopo la quale ho avvertito anch'io un deciso cambiamento in meglio del rendimento dell'auto.maxoverclock ha scritto:Il cambio netto l'ho avvertito superati i 15 k...........da li comportamento motore e sound sono cambiati di parecchio.

Peugeot 207 CC 1.6 THP 156CV Nero Ossidiana [Immatricolata a Marzo 2011]
Salve,
A mio giudizio, in parte confermato dai mecchanici sia peugeot ke privati, (parliamo di auto nuova ovviamente)
i veri miglioramenti si vedono intorno ai 40.000 km dopo il secondo tagliando,
Mi spiego meglio..
Un primo controllo andrebbe fatto a 10.000 km circa, giusto per verificare ke sia tutto apposto, qualke minimo rabbocco. (intanto il motore si è cominciato a sciogliere per via dei km) poikè all' inizio è meglio nn sforzare eccessivamente il motore.
Fatto il primo tagliando si fanno anke i primi veri rabbocchi e qualche sostituzione. e la macchina è ormai sciolta.
in fine al secondo tagliando, cambiando olii e filtri vari si ha un rinnovo di tutto i gruppi filtri e olii auto, controlli + completi, e magari cambio dei pneumatici, (permettendo anche una migliore frenata e tenuta di strada) e potrete lanciare la vostra auto al top,
Io ho spinto la mia leoncina a 170km (considerate cmq sul rettilineo per star + tranquilli) e attenti ai velox!
Posso garantirvi ke fra silenziosità del motore e velocià raggiunta compresa la ripresa son soddisfattissimo!
Suggerimento: in autostrada, almeno una volta tanto, rifornite di carburante blu (io uso blue diesel) aggiungete casomai l apposito additivo per la pulizia dell impianto di carburazione tipo (STP) partite da una piazzola, e lanciate la macchina spingendo ogni singola marcia fino al colore rosso sul contagiri! arriverete alla 5 al massimo delle sue potenzialità, e col flusso assiduo di carburante sotto sforzo, + l additivo il vostro impianto d carburazione si spurga per benino! e le marce si stirano al top!raggiungendo il massimo numero di giri per ogniuna!
PS: ovviamente non stirate eccessivamente ogni marcia, raggiunto il limite rosso passate alla superiore! altimenti il motore scende raggiunto il limite, e riskiate di far danno!
A mio giudizio, in parte confermato dai mecchanici sia peugeot ke privati, (parliamo di auto nuova ovviamente)
Mi spiego meglio..
Un primo controllo andrebbe fatto a 10.000 km circa, giusto per verificare ke sia tutto apposto, qualke minimo rabbocco. (intanto il motore si è cominciato a sciogliere per via dei km) poikè all' inizio è meglio nn sforzare eccessivamente il motore.
Fatto il primo tagliando si fanno anke i primi veri rabbocchi e qualche sostituzione. e la macchina è ormai sciolta.
in fine al secondo tagliando, cambiando olii e filtri vari si ha un rinnovo di tutto i gruppi filtri e olii auto, controlli + completi, e magari cambio dei pneumatici, (permettendo anche una migliore frenata e tenuta di strada) e potrete lanciare la vostra auto al top,
Io ho spinto la mia leoncina a 170km (considerate cmq sul rettilineo per star + tranquilli) e attenti ai velox!
Posso garantirvi ke fra silenziosità del motore e velocià raggiunta compresa la ripresa son soddisfattissimo!
Suggerimento: in autostrada, almeno una volta tanto, rifornite di carburante blu (io uso blue diesel) aggiungete casomai l apposito additivo per la pulizia dell impianto di carburazione tipo (STP) partite da una piazzola, e lanciate la macchina spingendo ogni singola marcia fino al colore rosso sul contagiri! arriverete alla 5 al massimo delle sue potenzialità, e col flusso assiduo di carburante sotto sforzo, + l additivo il vostro impianto d carburazione si spurga per benino! e le marce si stirano al top!raggiungendo il massimo numero di giri per ogniuna!
PS: ovviamente non stirate eccessivamente ogni marcia, raggiunto il limite rosso passate alla superiore! altimenti il motore scende raggiunto il limite, e riskiate di far danno!

Danyo78
Peugeot 207 Energie 1.4 hdi
Peugeot 207 Energie 1.4 hdi
- bassplayer
- Moderatore
danyo78 ha scritto:Salve,
Mi spiego meglio..

Teoricamente ok, ma prova a farlo con un motore piú prestante del 1.4.. ti accorgerai che non é fattibile!
già quotobassplayer ha scritto:danyo78 ha scritto:Salve,
Mi spiego meglio..
Teoricamente ok, ma prova a farlo con un motore piú prestante del 1.4.. ti accorgerai che non é fattibile!

comunque a me questa storia della slegatura non mi ha mai convinto
non la sento molto diversa dai primo km (ora ho 22mila km)
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
- bassplayer
- Moderatore
io si adesso che ne ho 65.000 va veramente benissimo, molto meglio di quando l'avevo comprata!!!
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
be soldatino pero considera che la vera vera differenza la senti se guidi sovente la macchina, e specie se non guidi praticamente solo in citta, ma fai mooooolto piu extraurbano che citta ed allora si sente la differenza in maniera piu sensibile...in piu bisogna come detto precedentemente slegare maria per marcia certe volte su tutti i giri, ma non solo na volta al mese per cosi dire ma un po piu sovente ed allora il motore si slega...pero bisogna farci km continuativi, perche se uno la slega e poi la lascia ferma per un po o ci fa pochissimi km all'anno allora lei ritorna legata...
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!

-
- Peugeottista veterano
Cosa cambia dal punto di vista fisico (ai materiali) al motore quando e' "slegato" rispetto a uno nuovo?kri-11 ha scritto:be soldatino pero considera che la vera vera differenza la senti se guidi sovente la macchina, e specie se non guidi praticamente solo in citta, ma fai mooooolto piu extraurbano che citta ed allora si sente la differenza in maniera piu sensibile...in piu bisogna come detto precedentemente slegare maria per marcia certe volte su tutti i giri, ma non solo na volta al mese per cosi dire ma un po piu sovente ed allora il motore si slega...pero bisogna farci km continuativi, perche se uno la slega e poi la lascia ferma per un po o ci fa pochissimi km all'anno allora lei ritorna legata...
E poi perche' ritorna legato se si fanno pochi chilometri (sempre dal punto di vista dei materiali del motore)?