PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Preventivo cinghia
-
- Peugeottista appassionato
Preventivo cinghia
Scusate se apro un altra discussione sull'argomento...
mi sono deciso a cambiare la cinghia a 130000 km e siccome la pegio' chiude per ferie (preventivo 510€)
mi sono rivolto all'officina markett chiamata punto rosso(ex atu market)
kit distribuzione 110
pompa acqua 67
manodopera 160
totale 337€
i pezzi non sono originali e questo e 'l unico mio dubbio oltre a quello se sia possibile montare male una cinghia dato che non conosco come lavorano...e uno pensa che e meglio rivolgersi in conce ufficiale
comunque mi hanno assicurato che la cinghia non originale e' uguale a quella originale
ciao
mi sono deciso a cambiare la cinghia a 130000 km e siccome la pegio' chiude per ferie (preventivo 510€)
mi sono rivolto all'officina markett chiamata punto rosso(ex atu market)
kit distribuzione 110
pompa acqua 67
manodopera 160
totale 337€
i pezzi non sono originali e questo e 'l unico mio dubbio oltre a quello se sia possibile montare male una cinghia dato che non conosco come lavorano...e uno pensa che e meglio rivolgersi in conce ufficiale
comunque mi hanno assicurato che la cinghia non originale e' uguale a quella originale
ciao
- lucam79
- Peugeottista D.O.C.
Re: Preventivo cinghia
io ho montato un kit di distribuzione non origina da un meccanico di fiducia e ti posso dire che ho fatto gia 70.000 km e va benissimo
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.
originale o meno, se il pezzo non è difettato non ci saranno problemi....sul fatto che si risparmia affidandosi a meccanici generici piuttosto che all'officina Peugeot è risaputo, quindi non aver problemi e falla da loro 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
-
oggi ho trovato un meccanico pegio ke non va in ferie e solo del kit distribuzione sono 115 € in piu'...ci sara' qualche cacchio di differenza..?? o no??
e comunque lui dice che la cinghia
..."vai tranquillo fino a 180000 km il problema che la pompa si puo rompere prima e quindi va a pu...... anke la cinghia............"
e comunque lui dice che la cinghia
..."vai tranquillo fino a 180000 km il problema che la pompa si puo rompere prima e quindi va a pu...... anke la cinghia............"
solo la cresta che ci vuole fare lui, visto che gli tocca lavorare ad Agosto....vai tranquillo con il meccanico generico 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
-
si forse hai ragione pero non mi fido tanto anche perche' questa cinghia non originale te la garantiscono si' e vero pero' non mi hanno saputo dire per quanti km e' testata...se pegio' trova un buco entro ferragosto la faccio da loro e amen altrimenti mi facci vendere il pezzo di ricambio e lo porto al generico(che l'ultimo tagliando l'ho fatto da loro e si sono scordati di riattacarmi la protezione del motore...)
senza mandarti um messaggio privato ti(vi)chiedo come risolvere il problema della deriva (se lascio il volante la macchina dopo un po va a sinistra) dato che il gommista ha detto che' tutto a posto ..potrebbero essere anke gil ammo(130000 km e mai cambiati) ma bene o male questo problema ce l'ho sempre avuto
ciao
senza mandarti um messaggio privato ti(vi)chiedo come risolvere il problema della deriva (se lascio il volante la macchina dopo un po va a sinistra) dato che il gommista ha detto che' tutto a posto ..potrebbero essere anke gil ammo(130000 km e mai cambiati) ma bene o male questo problema ce l'ho sempre avuto
ciao
- lucam79
- Peugeottista D.O.C.
secondo me ti puoi anche fidare dei pezzi di concorrenza del meccanico non so
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.
Se posso permettermi...
lavoro nel settore vendita articoli tecnici, quindi tratto cinghie, cuscinetti e cose simili.
Ragazzi credete al sottoscritto, che ne mangia di queste cose da anni:
non esiste un ricambio originale!
O meglio, non crediate che Peugeot produca cinghie e che queste siano le migliori che ci siano in commercio.
Forse peugeot userà per es le cinghie Good Year come ricambio "originale" , ma non è detto che le cinghie in questione siano le migliori in assoluto.
Questo vale anche per esempio sui cuscinetti. Normalmente i cuscinetti del settore auto, non sono di grandi marche ovviamente per contenere i costi all'osso. Se per ipotesi sostituite il ricambio "originale" con un cuscinetto SKF o FAG, vi assicurate un prodotto al top e sopratutto non essendo un ricambio originale ma migliore lo paghereste incredibilmente meno.
Per la manodopera poi non voglio appellarmi più di tanto, in ogni caso un meccanico se è in gamba potrebbe lavorare alla peugeot, quanto alla fiat o alla ferrari.
Fate vobis!
lavoro nel settore vendita articoli tecnici, quindi tratto cinghie, cuscinetti e cose simili.
Ragazzi credete al sottoscritto, che ne mangia di queste cose da anni:
non esiste un ricambio originale!
O meglio, non crediate che Peugeot produca cinghie e che queste siano le migliori che ci siano in commercio.
Forse peugeot userà per es le cinghie Good Year come ricambio "originale" , ma non è detto che le cinghie in questione siano le migliori in assoluto.
Questo vale anche per esempio sui cuscinetti. Normalmente i cuscinetti del settore auto, non sono di grandi marche ovviamente per contenere i costi all'osso. Se per ipotesi sostituite il ricambio "originale" con un cuscinetto SKF o FAG, vi assicurate un prodotto al top e sopratutto non essendo un ricambio originale ma migliore lo paghereste incredibilmente meno.
Per la manodopera poi non voglio appellarmi più di tanto, in ogni caso un meccanico se è in gamba potrebbe lavorare alla peugeot, quanto alla fiat o alla ferrari.
Fate vobis!

Peugeot 308 sw HDI 90 cv Premium Grigio Thorium Pack Luxe 1 Tuning: antennino
quoto Nick alla grande

mi associo!
Fabio/con tanti pezzi non originali & migliori sulla Xantia
Fabio/con tanti pezzi non originali & migliori sulla Xantia
-
..quasi convinto ripeto il dubbio e' che sul cellophane della cinghi compatibile non si parli dei km consigliati per la sostituzione comunque entro stasera devo decidere ..ma anche per la pompa vale lo stesso discorso??? ciao
- lucam79
- Peugeottista D.O.C.
si vale anche per la pompa vai tranquillo. 

L'unico problema che devi porti e quello di cercare una pompa che possa essere intercambiabile con la tua.
Nel senso che ti sarà sufficente rispettare questi parametri:
-che sia montabile sulla tua auto
-acquistare tale prodotto in un centro serio, per cui elimina tranquillamente i prodotti cinesi
Scherzi a parte, cerca nella tua città un centro di componentistica del veicolo compra tranquillamente.
Nel senso che ti sarà sufficente rispettare questi parametri:
-che sia montabile sulla tua auto
-acquistare tale prodotto in un centro serio, per cui elimina tranquillamente i prodotti cinesi

Scherzi a parte, cerca nella tua città un centro di componentistica del veicolo compra tranquillamente.

Peugeot 308 sw HDI 90 cv Premium Grigio Thorium Pack Luxe 1 Tuning: antennino