PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Voi avete questa guarnizione?

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

kwang
Peugeottista D.O.C.

Voi avete questa guarnizione?

Messaggio da kwang »

Ciao,
ho avuto dei problemi con delle guarnizioni della portiera anteriore dx che si stavano staccando, ora sistemato tutto.
Analizzando la mia auto ed il manuale tecnico, mi sono tuttavia accorto che sulla mia manca una guarnizione (delle due che si trovano in zona cardini), e sui fori nei quali dovrebbero essere collocate le graffette per reggerla sono stati posti degli adesivi neri di forma circolare.
La guarnizione mancante è questa (è indicata col numero "26" la sua posizione, i "p" sono invece le 6 graffe di fissaggio):
Immagine.
Se non la avete ovviamente i fori o sono aperti oppure sono chiusi dai famosi adesivi circolari neri di cui parlavo...
Io ho solo questa guarnizione (parlo sempre della zona cardini, le altre ci sono tutte ovviamente), è la numero 27 ed le "q" sono le graffette:
Immagine.
Fatemi sapere se sulle vostre la guarnizione è presente od assente...
Mi sono informato e costano meno di 30eurol'una (manca infatti su entrambe le portiere), forse le monto... :sig:
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

tzavti
Peugeottista veterano

Re: Voi avete questa guarnizione?

Messaggio da tzavti »

si ce`

9025 87

01

GUARNIZIONE POR
SINISTRA
- BERLINA 5 PORTE

9025 88

01

DESTRA
- BERLINA 5 PORTE
La 106 La SW
Dal 19.06.09 308 techno1.6 16V THP 150CV,5P,6m,Grigio Shark ,clima bi zona,antifurto,sensori ant&post,iluminazione interni e baule a led,neon sotto cruscoto e sedili,,lavafari,Fari ful led artigianali by Lights'on cars led posizione diurne e stop,anteninno 807,TPMS,Freni Tar-ox & EBC Yelow&Red,Pop-Off,set estivo Hankook Ventus Prime 2 K115 205/55/ZR16 94W su OZ Superturismo WRC,set invernale Goodyear Vector 4 Seasons G2 205/55 R16 94V XL ,Bilstein B6 ant&post, Eibah pro kit & Powerflex Alpine IVE-W530BT,Alpine APF-C101PSA ,Hertz DSK, Alpine MRP-T222 ,Hertz EBX-200,spoiler&kit estetico peugeot work in progress

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

tzavti ha scritto:si ce`

9025 87

01

GUARNIZIONE POR
SINISTRA
- BERLINA 5 PORTE

9025 88

01

DESTRA
- BERLINA 5 PORTE
Sì, questi sono i codici del catalogo ricambi, dove ho visto che sono presenti, così come sono illustrate nel manuale d'officina....
Il punto è che sulla mia vettura mancano, ed essendo i fori coperti da adesivo sembra una mancanza voluta!
Mi domandavo quindi se materialmente (guardando) ci fossero su tutte le vostre o se mancano ad altri...
Altrimenti la mia 308 tra assenza di luci diurne (pur essendoci le lampadine), assenza di rete trattieni carico nel baule, assenza di guarnizioni e chissà che altro è proprio strana! :lol:
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.

Sannita

Messaggio da Sannita »

Ciao ... :)
Sulla mia auto ci sono tutte e due ... :D
Precisazione: la guarnizione n°. 26 è in pvc rigido di colore nero. :)

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

Sannita ha scritto:Ciao ... :)
Sulla mia auto ci sono tutte e due ... :D
Precisazione: la guarnizione n°. 26 è in pvc rigido di colore nero. :)
Ciao, grazie! :)
Quindi manca proprio, sarebbe curioso sapere se manca sugli allestimenti inferiori di gamma, la tua è una Feline! :salute:
Grazie tra l'altro per aver precisato che non è in gomma ma in pvc, così sono sicuro al momento dell'ordine/ritiro, in quanto la prendo (vivo in montagna ed una guarnizione in più col sale ed il gelo di sicuro non fa male) o meglio ordino oggi pomeriggio senza mai averla vista dal vivo!
Tra l'altro oggi vado anche a ritirare la plafoniera uguale a quella della tua Feline! :mrgreen:
Non vedo l'ora di avere anch'io i tre tasti illuminati ed il led... :-w)
Grazie ancora!!

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

Acquistate le due guarnizioni e relativi attacchi, 50euro circa entrambe...
La differenza di sente....eccome!
Se volete maggiore insonorizzazione fatelo anche voi...

Nick308
Peugeottista novello

Messaggio da Nick308 »

Nella mia le suddette guarnizioni ce le trovi :)
Peugeot 308 sw HDI 90 cv Premium Grigio Thorium Pack Luxe 1 Tuning: antennino

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

Mah, allora la mia non sarà per il mercato italiano...
Pensa che all'epoca avrei dovuto avere la retina nel baule che non ho, le luci diurne che non ho ed in via Pianezza (vedo che sei di Torino) mi han detto che non mi possono abilitare....almeno ho altre cose che poi ho letto che han tolto di serie....vabbè...ora su questo mi son messo in pari! :mrgreen:

Troy155
Peugeottista appassionato

Messaggio da Troy155 »

nella mia tecno del 2010 non ci sono...
Non esiste curva dove non si possa superare...
Alla ruota davanti ci pensa Dio, a quella dietro io...

308 1.6 HDI 110 Cv Tecno - Bianco - Sensori Park ant+post - Cerchi 17"
15/04/2010

Tenere75
308ista ufficiale
308ista ufficiale

Messaggio da Tenere75 »

Ciao,
nella mia che e' di Ottobre 2008 le guarnizioni ci sono.
308 P5 SW Allure Pack 1.2 130 EAT8 Blu Avatar - Pack drive plus - Parabrezza riscaldato - Ruotino - SOS (La puoi vedere QUI)
ex 308 T9 SW Allure 1.6 e-HDI Bianco Madreperla - Tetto ciel - Park assist - Keyless - Antifurto - CD (La puoi vedere QUI)
ex 308 SW Ciel Fèline 1.6 HDI 110 Fap Rosso Babilonia - Pack Urban2 - RT4 - Vetri stratificati - Battitacco
ex 307 SW 1.6 16V Benzina Blu Recife - Pack tecno - Battitacco alluminio - Tappetini 3D (Le puoi vedere QUI)
In famiglia:
107 Plaisir 3p 1.0 Benzina Blu Electra - Pack Elixir - Battitacco - Airbag tendina
ex 207 Allure 5p 1.4 HDI Fap Bianco Banchisa - Bluetooth - Ruota di scorta

Robbert
Peugeottista veterano

Messaggio da Robbert »

Ciao, anche nella mia, ho verificato ieri e ci sono su entrambe le portiere anteriori!
Peugeot 308 1.6 VTi SW Ciel Tecno Grigio Moondust Clima Biz. Pack Visibilità 1[*][/b]
Km 41.000.
Immatricolata il 31/03/2009
Tessera PassionePeugeot #288
La puoi vedere QUI

zio_tibia
Peugeottista fast&furious

Messaggio da zio_tibia »

Sulla mia tecno le guarnizioni "26" non ci sono, mentre sono presenti solo le "27". Quindi stessa situazione di kwang..... :scratch:
308 1.6 HDI 110 cv Tecno grigio shark (+WIP NAV +bizona +pack confort +pack visibilità) rit. Nov-09, KM 17.000 @Ott-2010
WIP NAV: Firmware R20.07@R20.16 - Mappe 2010/2011 - Autovelox Ago. 2010 (wipinforadars) - Ott. 2010 (scdb)
Ex. Peugeot 406 2.1 sv (anno 1998) KM 327.700 @ Nov-09

Nick308
Peugeottista novello

Messaggio da Nick308 »

kwang ha scritto:Mah, allora la mia non sarà per il mercato italiano...
Pensa che all'epoca avrei dovuto avere la retina nel baule che non ho, le luci diurne che non ho ed in via Pianezza (vedo che sei di Torino) mi han detto che non mi possono abilitare....almeno ho altre cose che poi ho letto che han tolto di serie....vabbè...ora su questo mi son messo in pari! :mrgreen:

Chiedo umilmente venia, ma devo rettificare: nella mia le guarnizioni del caso non ci sono [-o<

tuttavia mi sono immediatamente messo all'opera, ma alla Lancar di Borgaretto non sanno di cosa parliamo, in effetti l'esploso che hai tu, io non lo trovo nel Service Box.
Posso chiederti cortesemente se le guarnizioni le hai prese in via pianezza, o se puoi dirmi dove reperirle...
Comunque anche a me la lancar ha riferito le stesse cose che hanno detto anche a teriguardo certi"fronzoli" tipo la rete che almeno nel mio caso mi sraebbe stata molto utile.
Grazie anticipatamente!
Peugeot 308 sw HDI 90 cv Premium Grigio Thorium Pack Luxe 1 Tuning: antennino

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

Nick308 ha scritto: Chiedo umilmente venia, ma devo rettificare: nella mia le guarnizioni del caso non ci sono [-o<
Allora è proprio un "risparmio" da parte di Peugeot sulle Tecno...non sono il solo!
Si vede che non ci hanno voluto premiare col comfort delle Feline! :lol:

Nick308 ha scritto:tuttavia mi sono immediatamente messo all'opera, ma alla Lancar di Borgaretto non sanno di cosa parliamo, in effetti l'esploso che hai tu, io non lo trovo nel Service Box.
L'esploso che ho postato è del manuale d'officina!
Nick308 ha scritto:Posso chiederti cortesemente se le guarnizioni le hai prese in via pianezza, o se puoi dirmi dove reperirle...
Comunque anche a me la lancar ha riferito le stesse cose che hanno detto anche a teriguardo certi"fronzoli" tipo la rete che almeno nel mio caso mi sraebbe stata molto utile.
Grazie anticipatamente!
Le ho prese a Cuneo dove adesso mi trovo essendo in pre-ferie, ma altre volte mi sono servito sia da loro a Borgaretto che in via Pianezza; tra i due mooooolto meglio Lancar di Borgaretto, sono anche più cordiali.
Tra poco ti posto i codici corretti e l'esploso dove si vede la guarnizione e non solo la sua collocazione; oltre alle guarnizioni devi prendere le graffe per fissarle, costano se non erro 0,19€ l'una e vengono vendute in confezioni da 6...controlla al ritiro che ogni busta ne abbia dentro 6 perchè ne ho già beccate due con un minor numero e rimarresti col lavoro a metà, se decidi di farlo.

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

Ciao,
allora questo è lo spaccato dei ricambi:
Immagine
Magari stampalo in modo che glielo mostri.
Le guarnizioni di cui stiamo parlando sono indicate col numero 11 (quelle col 12 le abbiamo già), mentre col numero 30 sono identificate le graffette.
I codici da fattura sono i seguenti:
Riferimento Descrizione Quantità Prezzo IVA escl. Prezzo IVA incl. Totale IVA incl.
00009025J8 GRAFFETTA 12 0,16 EUR 0,19 EUR 2,28 EUR

0000902586 GUARNIZIONE POR 1 27,74 EUR 33,29 EUR 33,29 EUR

0000902585 GUARNIZIONE POR 1 27,74 EUR 33,29 EUR 33,29 EUR

Io digitando il telaio della mia 308 ovviamente non li trovavo (la mia auto ne è infatti priva), con la ricerca libera invece sì!

La guarnizione va poi fissata nei 6 fori con le graffette, nella tua saranno coperti come nella mia con degli adesivi di forma circolare e colore nero...

Mi spiace per la tabella che perde le colonne, ma spero che tu intuisca...

Ciao! :sig:

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”