PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

secondo voi c'è una benzina migliore?

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Daber_599
Peugeottista veterano

secondo voi c'è una benzina migliore?

Messaggio da Daber_599 »

Non parlo di 98 ottani, blue diesel, v power ecc ecc, parlo proprio di marche, mi spiego meglio: un mio amico mi ha detto che la benzina di una certa compagnia (che io conosco bene..)rendeva la sua macchina più lenta e consumosa, effettivamente, forse condizionato dalle sue parole mi è sembrato che facendo il pieno da un'altra parte in moto questa acquistasse dello spunto (non posso tornare sempore lì perchè ero a 200 km da casa) Allora vi chiedo, senza parlar male di nessuno, c'è qualche marca che vi rende più soddisfatti? Secondo voi può essere che certi distributori abbiano benzina più scadente di altri? so che per il gpl è un fatto riscontrato dovuto a lle varie miscele di gas..

FeNi
Peugeottista veterano

Re: secondo voi c'è una benzina migliore?

Messaggio da FeNi »

Per me, conta molto più il gestore (a parità di benzina). Ho la sensazione che qualcuno faccia il furbo.
Io, per abitudine, faccio benzina sempre da 2 gestori.
Pago con carta di credito o bancomat per tenermi la documentazione del pieno effettuato (per scaramanzia)
comunque uso sempre benzina ad alto numero di ottani.
205 rallye, 106 rally (seconda serie), 307 hdi, ma più 207 rc,

Le Mans Boy
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Le Mans Boy »

io solo v power da un mio amico...so che così non mi ci frega...
PIETRO!
Alla guida di: Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 120 cv Distinctive Pack Sport
EX:____207 GTi Le MaNs SeRieS
1.6 THP, 16 v, 175 CV, 260 nm
ECCOLA QUI
Specchietti satinati GTi,Antennino Rally Style, cuscinetti sparco cinture posteriori,Placca cromata peugeot sport copri vano centrale plancia,Nurburgring official sticker sul retro. YOKOHAMA S-DRIVE 205/45/R17 88 Y
2 Ruote: Aprilia SportCity 125 Black

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

In effetti più che la benzina in sè (che bene o male arriva sempre dalle stesse raffinerie! non è che ce ne sia una diversa per ogni gestore :mrgreen: ) dipende da come tiene la pompa il benzinaio..
cisterne pulite o sporche, orari di rifornimento scelti con cura, onestà o meno nel contatore, ecc..
:oops:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Calò67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Calò67 »

Per me la miglior benzina si trova nel serbatoio del vicino di casa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Buona sempre disponibile e praticamente a costo zero :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

Retz ha scritto:In effetti più che la benzina in sè (che bene o male arriva sempre dalle stesse raffinerie! non è che ce ne sia una diversa per ogni gestore :mrgreen: ) dipende da come tiene la pompa il benzinaio..
cisterne pulite o sporche, orari di rifornimento scelti con cura, onestà o meno nel contatore, ecc..
:oops:
Quoto......non credo ci siano delle differenze dovute ad altre ragioni......
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

sbell
Peugeottista appassionato

Messaggio da sbell »

Avevo letto una lista delle benzine migliori!!!Dalla piu' scarsa o sconsigliata alla migliore!!!O forse era x il gasolio,beh nn ricordo,ma cmq se posso e se riesco io faccio sempre allo stesso benzinaio sia il gasolio x la mia 207 sia la benza x la 308 della morosa!!!E secondo me vanno meglio le auto...
Peugeot 308 tecno 1600 vti -luci pedaliere+baule+cassettino a led,sensori parcheggio,cerchi 17" Simoni Racing & peugeot 207cc feline 1600hdi, xeno 6000k, interni in pelle, impianto JBL, illuminazione a led interna...

Scorzetta

Messaggio da Scorzetta »

Beh in effetti è un dubbio che avevo avuto qualche tempo fa.Chissà se è verità quella che dici caro sbell o solo condizionamento mentale. :D
Peugeot 207 Energie Sport ECO Nera....con luce nel portaoggetti e casse sportelli posteriori.

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

ti dirò un amico benzinaio che una volta era per una compagnia petrolifera, ora per un'altra mi ha detto che il gasolio/benzina arriva dalla stessa raffineria (dalle nostre parti dovrebbe essere Porto Marghera), quindi più che la compagnia conta la furbizia o l'onestà del gestore...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Daber_599
Peugeottista veterano

Messaggio da Daber_599 »

matteo89 ha scritto:ti dirò un amico benzinaio che una volta era per una compagnia petrolifera, ora per un'altra mi ha detto che il gasolio/benzina arriva dalla stessa raffineria (dalle nostre parti dovrebbe essere Porto Marghera), quindi più che la compagnia conta la furbizia o l'onestà del gestore...
io però avevo sentito parlare di aggiunta di additivi, ma se così fosse perchè esistono tante marche? in pratica ci mettono solo "l'etichetta" e ce la vendono? e le varie v power che promettono di lubrificare, lavare, fare il caffè ecc ecc nel tuo motore? da dove arriverebbero? loro parlano di studi su studi in pista , formula 1 ecc ecc..
Poi vanno tutti all'ingrosso, fanno il pieno di quello che c'è e lo propinano? bah.. voglio un'auto a pannelli solari..

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

non so come funzioni per le v-power o robe varie, ti posso dire che il gasolio e la benzina normali arrivano dallo stesso posto...

comunque non capisco molto l'utilità della benzina ad alto ottano, a parte costare di più...

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Sì bè, chiaro, a parità di tipo di benzina dicevamo! ;-)
Ovvio che la Vpower, piuttosto che BluDiesel o altro, è diversa dalla normale e sono leggermente diverse tra loro..
La normale però è sempre la stessa brodaglia, arriva tutta da lì.. ;-)
Vedi i camion snodabili giganti che riforniscono in un solo giro sia multimarca, sia stazioni etichettate anche diverse.. :razz:

PS: dipende anche dal "camionaro" che fa rifornimento alla pompa, ognuno ha dei contratti con determinate ditte.. anche le loro autobotti devono essere pulite e senza furbate :razz:

:scratch: Poi secondo te, vuoi che non gli scappi un pieno all'auto della moglie? chi se ne accorge di 60litri su un carico da 1000 o più!! Mi sa che neanche misurando (con la precisione delle pompe che c'è) se ne accorgerebbero #-o :oops: :oops: :oops:
..Italia :-w)

Riciaoo

sbell

Messaggio da sbell »

Nn penso proprio k tutte le benzine arrivano dalla stessa raffineria!Mi sembra strano...
Cmq, quando avevo la 206 1600cc 16v, facevo benzina alla ERG, costava poco rispetto le altre, ma la macchina mi faceva circa 40 km in meno al pieno!!!ho provato l' Agip, k dire, tutto un altra cosa...
Peugeot 308 tecno 1600 vti -luci pedaliere+baule+cassettino a led,sensori parcheggio,cerchi 17" Simoni Racing & peugeot 207cc feline 1600hdi, xeno 6000k, interni in pelle, impianto JBL, illuminazione a led interna...

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

Io con la mia di solito vado sempre nello stesso posto, visto che comunque è uno dei meno cari, prima quando era sotto un altra compagnia andavo sempre li, e non ho notato nessuna differenza, la macchina ha sempre la STESSA media, e pure quando ho fatto gasolio altrove non ho notato differenza di prestazioni/consumi...

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Fra carburanti normali o speciali si notano differenze apprezzabili.. Fra carburanti normali io non riesco a misurare nessuna differenza..
Occhio che certe compagnie usano additivi anche sul carburante standard! Allorasì che il discorso cambia.. ma così confronti prodotti diversi e non vale più ;-)
Ad esempio c'è stato un periodo che mi rifornivo sempre alla Tamoil perchè dava in promozione la sua Unleaded allo stesso prezzo della normale.. e riuscivo a fare 100km in più al pieno, misurati.. e non sono pochi visto che non c'era sovrapprezzo :mrgreen: .. Adesso è tornato tutto normale..

ERG non sò cosa mettano, qui vicino a me ce ne sono pochi e piccoli.. magari chiedi al gestore.. :D

Poi guarda.. solo l'onestà del gestore e del rifornitore (e dei 2 messi assieme) possono farti fare conti giusti.. chi ti dice per esempio che nella cisterna del Bluediesel non finisca per errore anche un po' di diesel normale? Magari per sbaglio ops! :binky: :-w) E in che percentuale? Mah.. Vallo a contestare te.. come faresti? Ok che tutti i viaggi dei camion sono stracontrollati ma.. il metodo per raggirare leggermente le cose c'è sempre se si è disonesti...
Mi sa che neanche con l'analisi chimica se non esagerano con le dosi se ne accorgono :oops: :oops:
e poi chi ti analizza la benzina solo perchè tu fai 5km in meno al pieno? sono differenze tamente piccole che rientrano nella normale variabilità di altri fattori: temperatura, umidità, uso della macchina, ecc..

Per questo dicevamo ahimè che mooolto dipende dalla singola pompa #-o

Poi spero di sbagliarmi e che tutti facciano bene il loro lavoro :salute:

Torna a “207 - Generale”