PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituire autoradio di serie...

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
dect
Peugeottista appassionato

Sostituire autoradio di serie...

Messaggio da dect »

ciao a tutti,
lo so che questo argomento è stato affrontato nel forum in tutte le salse e anch'io ho usufruito dei consigli del forum quando è stato il momento di fare una scelta per la mia povera 307...ma il mio problema è leggermente diverso da quelli affrontati in quste pagine, provo a spiegare:

la mia prossima auto sarà SICURAMENTE una Peugeot, sto valutando tra 3008, 308SW, 407 Berlina e SW, per quanto riguarda le ultime 3 so che il collegamento della sorgente di serie è full-can, questo vale anche per la 3008?

ipotizzando di scegliere quest'ultima come auto nuova e ipotizzando che il collegamento sia, come detto, Full-Can, io vorrei sostituire la sorgente con una della Pioneer o dell'Alpine.
Effettuando la sostituzione perderei i comandi al volante e vorrei mantenerli utilizzando le famosissime interfacce di cui si parla tanto.
la sorgente che intenderei prendere sarebbe una di quelle con il BlueTooth integrato, in modo da evitare di installarne uno esterno (ho gia un Parrot 3200 color che monterò a breve sulla Dacia Stepway di mia moglie), e qui cominciano le domande:

se prendo una Pioneer con BT integrato potrò utilizzare l'interfaccia CA-R-PI162 gia in mio possesso?
se prendo un'Alpine probabilmente spenderei meno per la sorgente, ma dovrei comunque comprare l'interfaccia APF-D101PS dal costo di 99euro+s.s. da aggiungere al costo della sorgente.

per cui, per quanto riguarda l'alpine prenderei una CDE-113BT dal prezzo di 200 euro circa + altri 100 per l'interfaccia.
per Pioneer sarei per l'acquisto di una DEH-P8100BT del prezzo che oscilla intorno alle 360 euro.

mi "tira" un po di più la AVH-3200BT che però è una doppio din, per cui bisognerebbe trovare la mascherina adatta per la macchina...e capire se sarebbe compatibile con la ca-r-pi162...quanti pensieri...

consigli?
ciao a tutti.... :salute:
forse ci siamo...ancora 24 ore...

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Re: Sostituire autoradio di serie...

Messaggio da matteo89 »

i collegamenti delle peugeot a partire dalla 307 RESTYLING (quella che montava la RD4) sono tutti uguali, quindi medesima interfaccia...

non conosco la tua interfaccia, e non ho capito se la tua 307 è una resty oppure no...
posso però consigliarti la APF-S101PS che è la medesima interfaccia, solo che non si interfaccia con il display dell'auto, ovvero non vedi i i titoli sul display arancione in alto sulla plancia, cosa inutile dal momento che è molto meglio vederli sulla sorgente in quanto la funzione è comunque poco funzionale, inoltre mi pare la 113 non sia compatibile con la funzione...
risparmi così circa 15-20€...

valuta anche quella di bortesi (http://www.bortesi.it" onclick="window.open(this.href);return false;) che è uguale ma compatibile non solo con alpine (90€ spedita mi pare)...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

dect

Messaggio da dect »

matteo89 ha scritto:i collegamenti delle peugeot a partire dalla 307 RESTYLING (quella che montava la RD4) sono tutti uguali, quindi medesima interfaccia...

non conosco la tua interfaccia, e non ho capito se la tua 307 è una resty oppure no...
posso però consigliarti la APF-S101PS che è la medesima interfaccia, solo che non si interfaccia con il display dell'auto, ovvero non vedi i i titoli sul display arancione in alto sulla plancia, cosa inutile dal momento che è molto meglio vederli sulla sorgente in quanto la funzione è comunque poco funzionale, inoltre mi pare la 113 non sia compatibile con la funzione...
risparmi così circa 15-20€...

valuta anche quella di bortesi (http://www.bortesi.it" onclick="window.open(this.href);return false;) che è uguale ma compatibile non solo con alpine (90€ spedita mi pare)...
Ciao Matteo,
la mia 307 ERA una restyling...ora non c'è più...
mi riferivo alla mia prossima Leona, da scegliere tra 3008 o 407SW...comunque, l'interfaccia che ho già in casa è quella per le sorgenti Pioneer, se non sbaglio quella che mi stai suggerendo tu è invece per le Alpine, no?

proverò a guardare anche l'interfaccia che dici tu...ci sono tante di quelle versioni che non si riesce a prendere una decisione...'azz!
grazie mille...
se ci fossero altri consigli li accetto volentieri!
ciaooooo....

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

mi spiace per la vecchia leoncina (cosa è successo?)

comunque la tua interfaccia non ho presente quale sia, però è possibile che con la 407 o la 3008 funzioni ancora...avevi gli attacchi fakra oppure quelli tipo ISO? usavi un adattatore?
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

dect

Messaggio da dect »

matteo89 ha scritto:mi spiace per la vecchia leoncina (cosa è successo?)

comunque la tua interfaccia non ho presente quale sia, però è possibile che con la 407 o la 3008 funzioni ancora...avevi gli attacchi fakra oppure quelli tipo ISO? usavi un adattatore?
se per fakra intendi FULL-CAN allora ci siamo, sicuramente NON sono attacchi ISO, credo che stiamo parlando dello stesso sistema di collegamento, se non sbaglio la Peugeot utilizzava, fino al 2005, l'HALF-CAN per passare al FULL subito dopo...non credo che abbiano variato di nuovo i collegamenti...

l'interfaccia ca-r-pi162 mi serviva per collegare il mio PIONEER AVIC-X1 alla 307 e non perdere i comandi al volante...e funzionava egregiamente...

ma ho come l'impressione che tutta sta ricerca non mi servirà a nulla...mi sa che dovrò (anche con immenso piacere) scegliere una 407 degli amici del forum...che hanno gia su tutto...ma proprio tutto!!!
Purtroppo l'assicurazione del tipo che mi ha tamponato sta prendendo tempo per liquidarmi, complice il fatto che i vigili urbani non hanno ancora rilasciato il verbale del sinistro... 'azz, quei 7000 di liquidazione fanno da spartiacque per la decisione di prendere un'auto nuova o meno...e io non ho tempo di aspettare un altro mese...con la macchina ci lavoro...

tengo aperto il post per puro amore di conversazione e solo per aiutare (dove posso) altri amici del forum che magari hanno gli stessi dubbi...

grazie mille Matteo per le risposte, ci si becca sul forum...

Torna a “Audio e video”