PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

PortaDocumentazioneDiBordo (Manuali Etc)

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
cordering
Peugeottista curioso

PortaDocumentazioneDiBordo (Manuali Etc)

Messaggio da cordering »

Salve.
Volevo sapere se qualcuno può gentilmente postare una foto del proprio portadocumentazionedibordo in quanto ne sono sprovvisto e volevo capire se valeva la pena ordinare tale articolo alla casa madre.
Mi hanno chiesto 20 euro.
In alternativa potete anche descriverlo ma sarei più contento di vedere una sua foto.
Grazie.

Spyllo
Peugeottista curioso

Re: PortaDocumentazioneDiBordo (Manuali Etc)

Messaggio da Spyllo »

20 euro per un porta documenti?? Ma compratene uno qualsiasi, che te ne frega del portadocumenti :mrgreen: :mrgreen:

Nn ne vale la pena, quei soldi tieniteli per le manutenzioni piccole che farai....
Peugeot 207 xt 1.4 HDi, nero ox. interni chiari. Un consiglio? Non prendete l'auto nera! Figuriamoci con gli interni chiari..

cordering
Peugeottista curioso

Messaggio da cordering »

Spyllo ha scritto:20 euro per un porta documenti?? Ma compratene uno qualsiasi, che te ne frega del portadocumenti :mrgreen: :mrgreen:

Nn ne vale la pena, quei soldi tieniteli per le manutenzioni piccole che farai....
Ti ringrazio per il consiglio ma ognuno ha le sue manie e priorità. Tu ce l'hai originale o no?

Comunque un portadocumenti ce l'ho ! :roll:

Io richiedo informazioni sul portadocumentazione !

Spyllo
Peugeottista curioso

Messaggio da Spyllo »

Ma che sarebbe sto così mica l'ho capito:-))
Peugeot 207 xt 1.4 HDi, nero ox. interni chiari. Un consiglio? Non prendete l'auto nera! Figuriamoci con gli interni chiari..

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

Io ho il protalibretto di dove ho preso la macchina, mentre il libretto di uso e manutenzione l'ho lasciato li nel portaoggetti, non sto mica a spendere soldi per mettere dentro il libretto...
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

cordering
Peugeottista curioso

Messaggio da cordering »

Spyllo ha scritto:Ma che sarebbe sto così mica l'ho capito:-))
Si tratta della custodia originale dei manuali di uso e manutenzione e garanzia ma volevo capire se è di serie con la macchina oppure no ! Se voi l'avete e che forma ha ! Non si tratta del porta documenti della macchina che è cosa diversa !
matteo89 ha scritto:Io ho il protalibretto di dove ho preso la macchina, mentre il libretto di uso e manutenzione l'ho lasciato li nel portaoggetti, non sto mica a spendere soldi per mettere dentro il libretto...
Scusa ma se non vuoi spendere 20 euro per questo accessorio nessuno ti obbliga. Ma quindi tu la macchina l'hai comprata nuova e non c'era? Cioè vuoi dirmi che hai trovato i libretti sciolti nel portaoggetti così come è capitato a me? Io però la macchina l'ho comprata usata.

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

io l'ho presa usata, ma nemmeno la 407 presa nuova aveva un portalibretti...
aveva solo un portadocumenti della concessionaria,dove avevano fatto stare anche il libretto di uso e manutenzione...

di solito questo "accessorio" lo da la conce quando ti consegna la macchina, ovviamente se lo prendi in una conce ufficiale oltre al nome della concessionaria mettono il logo della casa madre (io ho sempre visto così), mentre se lo prendi in un multimarca (come la mia usata) ti danno un portadocumenti con il solo nome del salone... :)

leone407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da leone407 »

A me sia per la 407 che per la 206 han dato solo il portalibretto per il libretto di circolazione. Quindi non so esserti di aiuto. Non so quale è la prassi..... probabilmente quella di fornire il solo portalibretto (o portadocumenti a seconda di come lo si voglia definire) .......oppure se dipende da concessionaria a concessionaria.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

insomma con tutte le migiaia di euro che costano le auto un portadocumenti da 3 euro dove infilare tutto potrebbero anche regalarlo!!
io ne ho uno in pelle (ma sono un raccomandato) mentre sulla 308 ne avevo uno in tela tipo zaino VERDE

Electricblue
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Electricblue »

Io ho quello della concessionaria in tela,se avete preso la macchina usata può essere che il primo proprietario abbia tenuto la custodia o magari non tutti i concessionari la forniscono.
Nel cassetto portadocumenti io ho trovato la custodia portadocumenti,il giubbetto rifrangente,delle salviettine disinfettanti e una luce chimica marchiati peugeot,la custodia delle mappe navtec(la sceda era inserita nel vip nav)e i bigliettini con i numeri utili.
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

Spyllo
Peugeottista curioso

Messaggio da Spyllo »

Aaaah ho capito a cosa ti riferisci! Io quello che dici tu l'ho avuto in dotazione cn la 207 xt. E' sul brodeau (si scrive così :mrgreen: ). Dentro ci sta il libretto di istruzioni e poi il libretto dei fari tagliandi. Non ho una foto a dire il vero, ma potrei farla eventualmente....

cordering
Peugeottista curioso

Messaggio da cordering »

bassplayer ha scritto:insomma con tutte le migiaia di euro che costano le auto un portadocumenti da 3 euro dove infilare tutto potrebbero anche regalarlo!!
io ne ho uno in pelle (ma sono un raccomandato) mentre sulla 308 ne avevo uno in tela tipo zaino VERDE
Era quì che volevo arrivare. Secondo me quando si compra la macchina nuova non è possibile che i vari manuali siano sparsi così nel cassetto portaoggetti. Devono avere una custodia dove conservarli.
Electricblue ha scritto:Io ho quello della concessionaria in tela,se avete preso la macchina usata può essere che il primo proprietario abbia tenuto la custodia o magari non tutti i concessionari la forniscono.
Nel cassetto portadocumenti io ho trovato la custodia portadocumenti,il giubbetto rifrangente,delle salviettine disinfettanti e una luce chimica marchiati peugeot,la custodia delle mappe navtec(la sceda era inserita nel vip nav)e i bigliettini con i numeri utili.
Non dovrebbe essere una custodia della concessionaria ma una custodia con solo scritto Peugeot. Si avevo sentito dire che era in tela probabilmente nera esterna e grigio chiaro internamente.
Spyllo ha scritto:Aaaah ho capito a cosa ti riferisci! Io quello che dici tu l'ho avuto in dotazione cn la 207 xt. E' sul brodeau (si scrive così :mrgreen: ). Dentro ci sta il libretto di istruzioni e poi il libretto dei fari tagliandi. Non ho una foto a dire il vero, ma potrei farla eventualmente....
Perfetto è quello di cui parlo però ora c'è da capire ordinandola di che forma e colore te la mandano. Io sapevo nero esterno grigio chiaro interno. Poi per i veicoli commerciali mi sembra di averla vista nera esterna e verde chiaro interna. Ora tu mi dici bordeaux. I ricambisti ufficiali non sanno niente. L'articolo è senza foto credo sul loro computer.

Sul sito http://public.servicebox.peugeot.com/" onclick="window.open(this.href);return false; non riesco a trovarla.

Electricblue
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Electricblue »

Mi viene ora il dubbio che sia marchiata solo peugeot , devo ricordarmi di guardare quando salgo in auto.
Per il colore mi pare sia nera e verde
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

cordering
Peugeottista curioso

Messaggio da cordering »

Electricblue ha scritto:Mi viene ora il dubbio che sia marchiata solo peugeot , devo ricordarmi di guardare quando salgo in auto.
Per il colore mi pare sia nera e verde
Mi faresti un gran piacere.

Ho appena letto a pagina 61 del manuale della CC le caratteristiche del cassetto ripostiglio illuminato. Non vorrei che quella fessura internamente proprio sullo sportello (alla destra del porta lattine) sia atta a mantenere i manuali di cui parliamo.

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

non so come sia sulla CC ma da me sullo sportello c'è un portapenne, un portalattine, un portatessere e un porta occhiali...
non saprei dove possa andare messo il manuale di istruzioni, sarebbe ingomabrante per stare in qualunque dei posti appena citati...

Torna a “207 CC”