PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Partner Tepee e portabici

cordacchio
Peugeottista curioso

Re: Partner Tepee e portabici

Messaggio da cordacchio »

scarpasot ha scritto:la soluzione conn gancio traino è il top.
ma chi ha in portabici thule da portellone ne parla un gran bene. costo circa sui 280 euri
per portellone per partner non esiste però sul sito thule...
invece c'è qualcuno che ha il gancio e il relativo portabici?
Partner Tepee Outdoor 1.6 HDI FAP Moondust

Lucadueruote
Peugeottista veterano

Messaggio da Lucadueruote »

Ciao Cordacchio, purtroppo la questione è "leggermente spinosa". Se hai questa esigenza penso che, come già scritto, la souzione migliore sia quella del gancio traino... purtroppo è anche la più dispendiosa! Io non ho nè Partner nè gancio (mi restano le bici! :D) ma valutando le varie possibilità propenderei comunque per questa. Tanto per mettere ancora "un pò di carne al fuoco" posso dirti che la cosa che meno mi convince in tal senso è l'abbassamento del posteriore a macchina carica... considerando anche il problema sugli ammo qualche "pensiero" è inevitabile. Ultimamente ho dato un veloce sguardo online ai soffietti ad aria da integrare nelle sospensioni, in genere vengono proposti per i camper e permettono di ristabilire un assetto decente in caso di carico "pesante", sulla carta l'idea mi pare buona e qualcosina per le auto c'è ma non so se ne esistono per il Partner e non ho riscontri di alcun tipo... è un campo ancora da "esplorare"!
Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli

cipo
Peugeottista novello

Messaggio da cipo »

ciao
Ultima modifica di cipo il 04/03/2011, 9:08, modificato 1 volta in totale.
alba

Lucadueruote
Peugeottista veterano

cipo ha scritto:ciao ci sono delle molle sostitutive da carico + 160 kg per il posterire solamente che alzi di circa 5 centimetri la macchina!! ma poi puoi caricare veramente tutto
E' una soluzione... io per carico pesante intendo 4 passeggeri con un minimo di bagagli e 4 bici. Dubbio :scratch: : altezza a parte (già considerevole) mi chiedo come sia la macchina scarica con le molle rinforzate...
Dopo tanto scrivere, guardare, provare, rimuginare...ufficialmente infiltrato! - mtbcucuzzoli

scarpasot
Peugeottista veterano

Messaggio da scarpasot »

@ cordacchio
nelle tabelle degli attacchi il partner c'è.
io ho comprato il portabici thule backpack usato poi ho preso gli attacchi per il partner, devo ancora montarlo però.
Partner Tepee Zenith 90cv grigio alluminio 12/2009
cruise control
Portabici Thule Backpack 973

cordacchio
Peugeottista curioso

scarpasot ha scritto:@ cordacchio
nelle tabelle degli attacchi il partner c'è.
io ho comprato il portabici thule backpack usato poi ho preso gli attacchi per il partner, devo ancora montarlo però.
Sono mooolto interessato alla cosa allora!!! (nonostante sia moolto ignorante in materia di portabici...)
Tienici aggiornati magari posti qualche foto del portabici montato...

cipo
Peugeottista novello

Messaggio da cipo »

ciao
Ultima modifica di cipo il 04/03/2011, 9:09, modificato 1 volta in totale.
alba

Marce
Peugeottista curioso

Messaggio da Marce »

ho montato un Thule , sul Portellone post, 3 bici (max possibile), molto comodo non copreluci e targa
costo circa 360€
ciao
m

scarpasot
Peugeottista veterano

Messaggio da scarpasot »

Finalmente montato e testato thule backpac! Una bomba!!! comodissimo, rapido da mettere e togliere non vibra per niente, non rovina bici e macchina. Perfetto! L'ho pure pagato il giusto poichè l'ho trovato usato e ho dovuto comprare nuovi solo il kit per il partner.
Ecco la foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
cruise control

Lucadueruote
Peugeottista veterano

Interessante! Grazie per la foto :thumbright: ... 2 domandine:
- non copre le luci?
- quanto è alto l'insieme?

scarpasot
Peugeottista veterano

Messaggio da scarpasot »

le luci sono scoperte ma il mezzo diventa bello alto, non l'ho misurato ma come puoi vedere dalla foto supera di almeno 30 cm il tetto, forse di più. direi andiamo a finire sui 220cm di altezza complessiva. Comunque in marcia non si fa sentire, nemmeno a velocità autostradale.
cruise control

cordacchio
Peugeottista curioso

scarpasot ha scritto:Finalmente montato e testato thule backpac! Una bomba!!! comodissimo, rapido da mettere e togliere non vibra per niente, non rovina bici e macchina. Perfetto! L'ho pure pagato il giusto poichè l'ho trovato usato e ho dovuto comprare nuovi solo il kit per il partner.
Ecco la foto
Direi che è la soluzione ideale!!! :)
Mi piace!!!!!!!! :applause:
Ricapitolando da comprare sono: Thule Backpac + Kit per Partner giusto???
Grazie per la foto rende molto bene l'idea! 8)

scarpasot
Peugeottista veterano

Messaggio da scarpasot »

si cordacchio,
se consulti il sito della thule e della cora, che è il distributore italiano, troverai tutto quello che ti occorre sapere.
Penso che il backpack base sia 2 posti, il terzo è da aggiungere, poi c'è il kit attacchi e il famigerato cartello carichi sporgenti, quasi trenta euro quello omologato, io per adesso ho preso il non omologato a 5 euro ma mi spaventa un pò il fatto che se mi dovessero tamponare l'assicurazione avrebbe un motivo per non pagare.
il prezzo di listino va sui 360 come ha detto marce, guardando su ebay avevo trovato a meno da un venditore inglese.
Val la pena provare sui siti di roba usata tipo secondamano o subito.
cruise control

marco v
Peugeottista curioso

Messaggio da marco v »

Buon Dio.. Uno dei motivi per cui ho anche preso il Partner Tepee (la ritiro fra pochissimo) è stato quello di poterci caricare le bici dentro e non fuori. Vedendo le presentazioni su alcuni video in rete, rimuovendo i sedili, ci sta lo spazio per almeno 3 bici che in qualche modo poi, pensavo di fissarle in qualche modo alle barre portatutto interne.
Non ditemi ora che non è possibile ... spero.

Oltretutto il rischio di avere le bici all'esterno dell'auto (questo forse non tutti lo sanno o come il sottoscritto, non ci avevano mai pensato e solo per caso parlando con la propria assicurazione, l'argomento è uscito) è che, nel caso in cui la/le bici cada/cadano dal supporto finendo sulla strada causando danni a terzi, l'assicurazione non paga, essendo infatti la bici un veicolo da assicurare a parte. A qualcuno questo ora sembrerà scontato o già gli pareva ovvio ma, come ho potuto apprendere dalla mia assicurazione, il numero delle persone che son rimaste sorprese nel vedersi rifiutare il pagamento dei danni dalla propria assicurazione nel caso di incidenti a terzi dovuti alla caduta della propra bici, è altissimo.

Lucadueruote
Peugeottista veterano

Innanzitutto ciao e benvenuto! :salute: Bici fuori o dentro? Direi che in parte sono preferenze personali e in parte esigenze. Anche io carico le bici all'interno dell'auto e sono strasicuro che nel Partner togliendo due sedili (o la panchetta) 3 ci staranno abbastanza comodamente... da quello che ho visto non ci sono particolari problemi (mi stanno anche nella Megane Grandtour!). Questo quando sei in 3... ma sovente mi capita di viaggiare con la famiglia o con più di 2 amici bicimuniti e qui la faccenda si complica! :scratch: In quest'ultimo caso non ci sono molte alternative...

Torna a “Partner Tepee”