PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Due domande per voi

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Spyllo
Peugeottista curioso

Due domande per voi

Messaggio da Spyllo »

La prima è proprio da malati mentali lo ammetto:-) Sapreste dirmi che materiale è quello che c'è nel profumatore d'ambiente?? Si vende da qualche parte, neutro senza odore, chessò da tagliare...

Seconda domanda paradossalmente più semplice. Sull'autoradio di serie, quella base, no mp3, esiste un'uscita aux estraendola? Vorrei metterci un cavetto per ascoltare la musica dall'iphone....secondo voi è fattibile?

Via alle risposte! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Peugeot 207 xt 1.4 HDi, nero ox. interni chiari. Un consiglio? Non prendete l'auto nera! Figuriamoci con gli interni chiari..

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Re: Due domande per voi

Messaggio da Peugeot65 »

Chiaramente non ho capito molto la prima domanda, comunque si comprano in Peugeot e costano caro per quello che valgono e durano. Puoi aprirlo e modificarlo per metterci dentro ciò che vuoi: ovatta o spugna imbevuta, alberello spezzettato, bucce d'arancio, un calzino usato... insomma la fragranza che vuoi! :lol:

Per la seconda domanda non conosco quello senza mp3, se però ha l'uscita per il caricatore CD (si al 95%) allora puoi montare su quella uscita un adattatore per iPhone oppure un comodissimo lettore di SD card con porta USB. Costo sui 70/90 euro.

Spyllo
Peugeottista curioso

Messaggio da Spyllo »

Allora si, x la prima forse mi sn spiegato male ahah. In pratica ho visto che costa un botto ed ho provato a crearmi la ricarica con due dischi che usano le donne x struccassi. Sopra ci ho spruzzato del profumo ma il risultato nn è x niente soddisfacente. Forse ho sbagliato il materiale?? Forse dovevo mettere un profumo x auto che è più concentrato? Accetto consigli

Per lo stereo nn ho idea di cme sia fatto. Se lo butto fuori credo di riuscire a capire qlcs. Ma cosa posso usare x farlo uscire?? Quei fori sn piccolissimi ....
Peugeot 207 xt 1.4 HDi, nero ox. interni chiari. Un consiglio? Non prendete l'auto nera! Figuriamoci con gli interni chiari..

Peugeot65
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Peugeot65 »

Si, hai sbagliato! prendi un alberello da auto, lo spezzetti e stai apposto!

si, quei buchetti!

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

allora la presa AUX la puoi abilitare in conce, dovrebbero avere anche il cavo AUX da vendere, altrimenti lo trovi su ebay (ha un attacco proprietario), il cavo costerà 10-15€ e l'attivazione se sono in grado di farlo esattamente 30 secondi...

in alternativa puoi montare l'usb-box (che ti permette anche di collegare una chiave USB), però costa parecchio (quello originale 200€+montaggio) oppure uno non originale (sui 100-150€, più attivazione della porta caricatore CD in conce)...

se proprio vuoi fai attivare la presa AUX e prendi il cavetto, non prendere il BOX, per quella cifra fai prima a cambiare radio e prenderne una con porta USB e controllo IPOD...
tieni conto che collegando in AUX il lettore dalla radio alzi e abbassi il volume dell'amplificazione, per tutte le atre cose (volume del lettore, cambiare canzone eccecc) devi agire direttamente dal lettore esterno...e ovviamente la batteria del lettore non si ricarica...

prendendo invece una radio con USB o controllo diretto IPOD puoi controllare il lettore direttamente dalla radio e durante l'ascolto si ricarica la batteria, stessa cosa accadrebbe con il BOX USB, solo che il costo dle solo box supera quello di una nuova radio, che come qualità è superiore oltre al fatto che è più funzionale come controllo IPOD e lettura da USB, senza limiti di cartelle e file (i BOX simulano un caricatore CD e sono limitati per funzionalità)...

se hai altri dubbi sono qui...per togliere la radio 4 chiodi o silmili dentro i buchetti, devono essere di poco più piccoli del buco, al limite per tirare meglio la radio puoi togliere il cassetto sotto e andare dietro con la mano... ;-)
Peugeot 207 XT 5 porte1.4 HDI 68cv colore grigio metalizzato
+ Peugeot 407 SW 2.0 HDI 136cv

Spyllo
Peugeottista curioso

Messaggio da Spyllo »

Scusa ma perché bisogna attivare la porta aux?? Nn posso fare tutto da solo? Se compro il cavetto, lo collego e attacco il lettore nn si sente niente? Nn voglio spendere molto soldi 15 euro di cavo iPhone collegato come iPod e caricabatterie alla presa accendino...

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

no, è necessario attivare la presa in conce...
chiedi quanto ti farebbero per il cavo + attivazione, è una cosa velocissima ma serve la diagnosi...
si entra sulla radio e si mette "aux si", niente di sconvolgente, ma non lo puoi fare da solo...

dopo premendo il tasto source oltre a radio e CD vedi una cosa tipo "ingresso ausiliario", ma solo dopo averlo attivato...

senti quanto ti chiedono, di solito hanno il cavo in conce, mi ero informato pure io, mi chiedevano sui 20-25€ montato e attivato...chiedi, non ti costa nulla...
considera che anche prendendolo su ebay devi attivarlo in conce :mad: , a quel punto quasi quasi conviene prenderlo direttamente li...

Spyllo
Peugeottista curioso

Messaggio da Spyllo »

Mi sn appena informato....vogliono 57 euro per cavetto con montaggio. Il cavetto costa 34 euro!!! :mad: :mad: :mad: Roba da matti...

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

Spyllo ha scritto:Mi sn appena informato....vogliono 57 euro per cavetto con montaggio. Il cavetto costa 34 euro!!! :mad: :mad: :mad: Roba da matti...
ho guardato, loro non ti danno il semplice cavetto ma ti installano nel porta oggetti tutto il blocco con i due RCA come uscirebbe dalla fabbrica...per questo costa di più...

http://cgi.ebay.it/Phonocar-4-017-Inter ... 5638653a67" onclick="window.open(this.href);return false;
http://cgi.ebay.it/4-010-Interfaccia-Au ... 518f715c51" onclick="window.open(this.href);return false;
tu potresti prendere questo in internet e chiedere in conce quanto vogliono per l'attivazione...

Spyllo
Peugeottista curioso

Messaggio da Spyllo »

Sn appena andato in un'officina autorizzata. Mettendo un cavetto universale viene circa 25 euro. Io ci metto l'universale anche perché a me il jack nn serve nel portaoggetti :-)

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

Spyllo ha scritto:Sn appena andato in un'officina autorizzata. Mettendo un cavetto universale viene circa 25 euro. Io ci metto l'universale anche perché a me il jack nn serve nel portaoggetti :-)
ecco, se riesci a risolvere con meno...
comunque un cavo universale non va bene, ci vuole quello peugeot, cioè fatto apposta per le radio peugeot...

comunque se ti montano uno come quello che ho postato con il solo jack va più che bene, la spesa è meno della metà :thumbright:

Spyllo
Peugeottista curioso

Messaggio da Spyllo »

È un cavo nn originale ma che va bene x la radio che monta la Peugeot. Oh se lo dice l'elettrauto dell'officina Peugeot ...

matteo89
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da matteo89 »

Spyllo ha scritto:È un cavo nn originale ma che va bene x la radio che monta la Peugeot. Oh se lo dice l'elettrauto dell'officina Peugeot ...
si si sarà quello che è in vendita su ebay in pratica...

quello originale prevede la scatolina con i due RCA, ma anche io avrei fatto il lavoro con il cavetto "volante", senza mettere gli spinotti e poi dover prendere anche il cavo jack-->rca...

fatti fare il lavoro li, se riesci a farlo con poco meglio per te... :thumbright:

Spyllo
Peugeottista curioso

Messaggio da Spyllo »

Ragazzi ma anche se io dovessi mettere il cavetto originale, la risorsa esterna che ci collego nn è controllabile dai comandi al volante giusto???

Spyllo
Peugeottista curioso

Messaggio da Spyllo »

Alla fine ho ceduto. Monto l'originale... Migliore estetica e qualità

Torna a “207 - Fai da te”