Eh, una cosa seria...! Ma perche' il motore era finito o tanti kilometri? Hai risolto cambiando le fasce elastiche o cambiando la macchina...Giuseleo ha scritto:A me sulla 206 mi aumentava il livello dell'olio motore perchè passava gasolio dalle fasce elastiche dei cilindri e finiva nell'olio motore
Considera che ho solo 106.000 km, e poi vedo che questa lentezza si nota sopratutto a marce basse, in quarta e il quinta e' quasi come prima. In pratica e' come se quando premo l'acceleratore, il motore non prende i giri come prima ma piu lentamente e sembra che dorma!
Il meccanico mi ha chiesto di fare un giro in autostrada e tenerla sui 3500 giri per circa 7 minuti per ripulire le vie di scarico..l'ho fatto (per un qurto d'ora circa) sembra migliorare ma persistono gli elevati consumi in partenza ( a volte anche 18/100) cosa inspiegabile e intolerabile per come era prima la mia 206.
Cmq appena passato il periodo estivo la riportero' nuovamente in officina e poi vi diro' il susseguirsi di questa telenovelas..