ho acquistato una 308 tecno-con i sedili in tessuto ora non ricordo il nome e non ho il depliant sottomano-ma sono quelli di base-dal lato Guidatore si son rovinati subito.Sfilacciati dopo solo 400 Km- cambiato il tessuto in Conce -ovviamente in Garanzia-Il problema si è ripresentato -cambiato di nuovo il tessuto in Conce -ovviamente in Garanzia per la Seconda volta non fidandomi ho deciso di aquistare delle foderine originali Peugeot-LE VEDETE IN FOTO-dopo un mese erano già sfilacciate ed ovviamente per quelle NON ESISTE garanzia essendo materiale che si usura-CONSIGLIO A TUTTI-non scegliete il tessuto base scegliete altro (magari pelle) e Buona fortuna
Unknown.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
i sedili base della Tecno (che differiscono da quelli base della premium ed ex comfort -"starting o sybayak"-) sono i Kawana Mistral o Kawana Criollo (in comune anche sulla Feline), per la SW Ciel. Starting Mistral per la 5p.
I miei, dopo 22.000 km non si sono sfilacciati però sono tipici nel lasciare formare pelucchi . Ad ogni modo vale quanto scritto da BassPlayer e insisti fermamente. Una foto panoramica spiegherebbe ancora meglio il difetto! Qui il depliant ->
Ultima modifica di Robbert il 10/08/2010, 13:06, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 308 1.6 VTi SW Ciel Tecno Grigio Moondust Clima Biz. Pack Visibilità 1[*][/b] Km 41.000.
Immatricolata il 31/03/2009 Tessera PassionePeugeot #288 La puoi vedere QUI
I mei per il momento soto perfetti in quasi 4 mesi.. comunque ho messo dopo 1 mese dei coprisedili universali, comperati all'Auchan per 35 euro...e che sono perfetti, sembrano fatti apposta. E anche questi sono ancora perfetti.. speriamo...
Non esiste curva dove non si possa superare...
Alla ruota davanti ci pensa Dio, a quella dietro io...
Risposta cumulativa-INTANTO grazie a TUTTI davvero!!
Allora all'epoca visti i difetti non ho fatto le foto al sedile rovinato-sono andato in Conce direttamente-ma per ben 2 volte si è verificato il problema.Come dice robbert- I sedili della 308 tecno sono tipici nel lasciare formare pelucchi;credo sia proprio un difetto di progettazione del tessuto-a me è successo appunto 2 volte -quindi ho messo le foderine PEUGEOToriginali(quelle che vedete in foto nel primo post) pagandole ben 250 euro-montaggio gratuito-(il conce mi è" venuto incontro" come si suol dire in questo modo) a parte il difetto iniziale comunque mi aspettavo che delle foderine originali costose-durassero almeno 1/2 anni-Non solo 1 mese scarso ! Il difetto ora ho notato inizia anche nel sedile passeggero.Non uso vestiti strani e non uso tenere il portafogli in tasca,lo metto nel cassettino perché mi da fastidio mentre guido-Non uso la macchina per lavoro cioè per trasportar oggetti o cose che possono danneggiare il tessuto.Sono contento della 308 per tutto il resto ma per i tessuti è un disastro!!! E non è una coreana da 7 mila euro!!Mi aspettavo una maggior qualità.Prima avevo una 307 che con 90 mila km aveva i sedili ancora perfetti!!!
Tuttociò è incredibilmente strano.
Nella vecchia Marea SW ci ho fatto 270.000 Km e ti garantisco che mi chiedevo quando i sedili avrebbero cominciato a usurarsi, ma la cosa non si è mai presentata. Mai usato coprisedili.
Nella attuale 308 sw aquistata circa due mesi e mezzo fa 2.000 Km circa interni Mistarl, sono al momento in condizioni perfette.
Avendo tu acquistato l' auto in tempi recentissimi, potrebbe essere che abbiano cambiato i materiali delle tapezzerie?
può darsi quindi che abbiano usato un tessuto di qualità più scarsa per abbattere i costi? pessima scelta comunque a mio avviso potrebbe trattarsi di semplice sfortuna che però deve essere compensata da un servizio efficiente del concessionario per permettere di sederti sul sedile senza pensieri per almeno 4-5 anni!
Peugeot 308 1.6 VTi SW Ciel Tecno Grigio Moondust Clima Biz. Pack Visibilità 1[*][/b] Km 41.000.
Immatricolata il 31/03/2009 Tessera PassionePeugeot #288 La puoi vedere QUI
Un difetto davvero stranissimo....
Io ho quasi sempre il portafoglio nella tasca posteriore dei pantaloni, ma non ho questo problema.
Comunque sia, insisti perlomeno fino a quando la macchina è in garanzia. L'hai pagata con soldi buoni, per cui devono essere buoni anche i sedili della tua macchina!
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Anche io guido con il portafoglio in tasca e tutto ok! (fin'ora a 13k km).
Lo so che è una rottura tornare in concessionaria un'altra volta, ma è un problema che devono risolverti in garanzia. Mi sta venendo il dubbio che ti abbiamo montato male i ricambi, per cui si rovinano più in fretta? non so se sia possibile, ma al max cambia concessionario e prova a sentire cosa ti dicono.
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux
Ogni tanto sulla mia si formano i pallini sulla parte bassa dello schienale, ma basta toglierli con le unghie, non sono tanti...
Almeno nel mio caso, secondo me, è la cintura quando porto la camicia dentro i pantaloni...
Comunque la foto è un disastro, assurdo, non credo che l'autore del thread porti catenazze e borchie ai pantaloni...poi solo in 400km!
Comunque la stoffa della mia è differente!
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~