PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Probabile DDL sulle omologazioni
- nene982
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 972
- Iscritto il: 04/09/2004, 0:20
- Località: (BS) - Darfo Boario Terme
Probabile DDL sulle omologazioni
Tratto da myspecialcar.it :
"Taglio del nastro per la terza edizione di My Special Car Show, Salone
dell’Auto Speciale e Sportiva, che ha inaugurato ieri e che resterà aperto nel quartiere fieristico di Rimini fino a domenica 3 aprile.
Durante il convegno inaugurale della mattinata, dal titolo “Personalizzazione dell’auto: le regole di oggi e le possibili regole di domani”, gli interventi dei relatori si sono concentrati sul tema delle normative nella personalizzazione dell’auto. In particolare, la soluzione ai problemi dell'omologazione di auto elaborate potrà avvenire grazie al decreto legge che il governo si appresta a varare per modificare il codice della strada. Lo ha dichiarato il Sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti Onorevole Paolo Mammola. "Il governo - ha detto Mammola - deve presentare presto un decreto legge per dare una risposta ai problemi sollevati dalla sentenza della Corte Costituzionale sulla patente a punti. In questa occasione potrebbe essere presentato a livello parlamentare un emendamento al decreto legge che introduca un principio generale secondo cui si conferisce al Ministero dei Trasporti il potere di regolamentare il settore. Si avrebbe così la possibilità di ottenere una legislazione che risolva i problemi della personalizzazione in maniera flessibile rispetto alle diverse esigenze del settore".
.
.
.
.
Infatti, secondo i dati del Centro Studi Promotor, nel 2004 gli italiani hanno speso 1.280 milioni di euro per personalizzare le loro automobili dopo l’acquisto. Rispetto al 2003 il fatturato del settore della personalizzazione delle auto è aumentato del 6,8%. Si tratta di un tasso di crescita decisamente superiore a quello delle immatricolazioni di autovetture che nel 2004 hanno fatto registrare un incremento contenuto nello 0,5%. Inoltre, secondo il Centro Studi Promotor la crescita del settore della personalizzazione dell’auto dovrebbe continuare nel 2005 con un tasso del 9% e, secondo una rilevazione nel quadro dell’inchiesta congiunturale mensile sul mercato dell’automobile, il 39% dei concessionari al momento dell’ordine della vettura o successivamente riceve richieste di dispositivi non proposti come optional dalle case che riguardano impianti audio e video, cerchi e gomme, navigatori e componenti estetici interni ed esterni."
Che dire........................sperèm!!
"Taglio del nastro per la terza edizione di My Special Car Show, Salone
dell’Auto Speciale e Sportiva, che ha inaugurato ieri e che resterà aperto nel quartiere fieristico di Rimini fino a domenica 3 aprile.
Durante il convegno inaugurale della mattinata, dal titolo “Personalizzazione dell’auto: le regole di oggi e le possibili regole di domani”, gli interventi dei relatori si sono concentrati sul tema delle normative nella personalizzazione dell’auto. In particolare, la soluzione ai problemi dell'omologazione di auto elaborate potrà avvenire grazie al decreto legge che il governo si appresta a varare per modificare il codice della strada. Lo ha dichiarato il Sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti Onorevole Paolo Mammola. "Il governo - ha detto Mammola - deve presentare presto un decreto legge per dare una risposta ai problemi sollevati dalla sentenza della Corte Costituzionale sulla patente a punti. In questa occasione potrebbe essere presentato a livello parlamentare un emendamento al decreto legge che introduca un principio generale secondo cui si conferisce al Ministero dei Trasporti il potere di regolamentare il settore. Si avrebbe così la possibilità di ottenere una legislazione che risolva i problemi della personalizzazione in maniera flessibile rispetto alle diverse esigenze del settore".
.
.
.
.
Infatti, secondo i dati del Centro Studi Promotor, nel 2004 gli italiani hanno speso 1.280 milioni di euro per personalizzare le loro automobili dopo l’acquisto. Rispetto al 2003 il fatturato del settore della personalizzazione delle auto è aumentato del 6,8%. Si tratta di un tasso di crescita decisamente superiore a quello delle immatricolazioni di autovetture che nel 2004 hanno fatto registrare un incremento contenuto nello 0,5%. Inoltre, secondo il Centro Studi Promotor la crescita del settore della personalizzazione dell’auto dovrebbe continuare nel 2005 con un tasso del 9% e, secondo una rilevazione nel quadro dell’inchiesta congiunturale mensile sul mercato dell’automobile, il 39% dei concessionari al momento dell’ordine della vettura o successivamente riceve richieste di dispositivi non proposti come optional dalle case che riguardano impianti audio e video, cerchi e gomme, navigatori e componenti estetici interni ed esterni."
Che dire........................sperèm!!
- Gulfstream
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 816
- Iscritto il: 13/11/2004, 1:54
- Località: Brianza (Nord Milano)
VOGLIO I 18*!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta
-
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 511
- Iscritto il: 15/09/2004, 13:23
- Località: bergamo (provincia)
A me bastano anche i 17,però se proprio si possono omologare direi che i 18 vanno più che bene.........!!!Gulfstream ha scritto:VOGLIO I 18*!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Se dovesse uscire questa legge cambio i cerchi al volo!!!!!!!!!!!!
...e quando dovrebbe uscire questa legge??
Così per sapere se devo passare già dal gommista...

307 1.6 16v 110 cv 5 porte -Spoiler originale,kit Carzone,ammortizzatori Blisten,molle Eibach,scarico doppio Remus,fari posteriori lexus,cerchi da 16'' Alessio F1-
- nene982
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 972
- Iscritto il: 04/09/2004, 0:20
- Località: (BS) - Darfo Boario Terme
Ragazzi............è una PROPOSTA di legge............................
Io la vedo ancora mooooolto lunga......
Cmq.....ben ritrovati!!
Sono appena tornato da Rimini....................tra 30 minuti finisco di scaricare le foto fatte oggi e poi pubblichiamo!!!
Mi raccomando.....tenetevi forte.........CI SONO DELLE NOVITA' PAZZESCHE!!!!!!!!!!!!
Io la vedo ancora mooooolto lunga......
Cmq.....ben ritrovati!!
Sono appena tornato da Rimini....................tra 30 minuti finisco di scaricare le foto fatte oggi e poi pubblichiamo!!!
Mi raccomando.....tenetevi forte.........CI SONO DELLE NOVITA' PAZZESCHE!!!!!!!!!!!!
-
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 511
- Iscritto il: 15/09/2004, 13:23
- Località: bergamo (provincia)
Re: Probabile DDL sulle omologazioni
Su questo argomento c'è un bel dossier di 7 pagine sulla rivista "Automobile" (rivista dei soci ACI) riguardante il mondo del tuning e di tutte le varie omologazioni!!nene982 ha scritto:Tratto da myspecialcar.it :
"Taglio del nastro per la terza edizione di My Special Car Show, Salone
dell’Auto Speciale e Sportiva, che ha inaugurato ieri e che resterà aperto nel quartiere fieristico di Rimini fino a domenica 3 aprile.
Durante il convegno inaugurale della mattinata, dal titolo “Personalizzazione dell’auto: le regole di oggi e le possibili regole di domani”, gli interventi dei relatori si sono concentrati sul tema delle normative nella personalizzazione dell’auto. In particolare, la soluzione ai problemi dell'omologazione di auto elaborate potrà avvenire grazie al decreto legge che il governo si appresta a varare per modificare il codice della strada. Lo ha dichiarato il Sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti Onorevole Paolo Mammola. "Il governo - ha detto Mammola - deve presentare presto un decreto legge per dare una risposta ai problemi sollevati dalla sentenza della Corte Costituzionale sulla patente a punti. In questa occasione potrebbe essere presentato a livello parlamentare un emendamento al decreto legge che introduca un principio generale secondo cui si conferisce al Ministero dei Trasporti il potere di regolamentare il settore. Si avrebbe così la possibilità di ottenere una legislazione che risolva i problemi della personalizzazione in maniera flessibile rispetto alle diverse esigenze del settore".
.
.
.
.
Infatti, secondo i dati del Centro Studi Promotor, nel 2004 gli italiani hanno speso 1.280 milioni di euro per personalizzare le loro automobili dopo l’acquisto. Rispetto al 2003 il fatturato del settore della personalizzazione delle auto è aumentato del 6,8%. Si tratta di un tasso di crescita decisamente superiore a quello delle immatricolazioni di autovetture che nel 2004 hanno fatto registrare un incremento contenuto nello 0,5%. Inoltre, secondo il Centro Studi Promotor la crescita del settore della personalizzazione dell’auto dovrebbe continuare nel 2005 con un tasso del 9% e, secondo una rilevazione nel quadro dell’inchiesta congiunturale mensile sul mercato dell’automobile, il 39% dei concessionari al momento dell’ordine della vettura o successivamente riceve richieste di dispositivi non proposti come optional dalle case che riguardano impianti audio e video, cerchi e gomme, navigatori e componenti estetici interni ed esterni."
Che dire........................sperèm!!
C'è scritto che per il momento è IMPOSSIBILE qualsiasi tipo di omologazione in Italia...ma ci saranno dei cambiamenti (visto che il fenomeno si sta allargando.....) e si cercherà di seguire Germania e Svizzera che hanno delle regole meno rigide.....
Vi consiglio di leggerlo perchè è molto interessante!!!!!

307 1.6 16v 110 cv 5 porte -Spoiler originale,kit Carzone,ammortizzatori Blisten,molle Eibach,scarico doppio Remus,fari posteriori lexus,cerchi da 16'' Alessio F1-
non per portare sfiga ma già un anno fa c'era stato un convegno durante il My special car con la presenza anche di qualche ministro o non so chi...e già in quel caso erano state fatte delle promesse / siglati impegni che puntualmente NON sono state/i rispettate/i
comunque spero anche io che cambi qualcosa...del resto siamo in europa, perchè non seguire paesi come la germania ?!?

comunque spero anche io che cambi qualcosa...del resto siamo in europa, perchè non seguire paesi come la germania ?!?
-
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 511
- Iscritto il: 15/09/2004, 13:23
- Località: bergamo (provincia)
Ieri ho sgamato la 307 di Vito....
...al c.c. Porte Franche in provincia di Brescia!!!
Ogni volta che la vedo muoio!!!!!!!!!!!La comprerei subito al volo.......!!!
Ho notato che monta dei piccolissimi cerchi da 19".....
Tanto per rimanere in tema come ha fatto con l'omologazione?Li monta e basta o c'è qualcosa di più?
Visto che qualcuno del forum lo conosce magari sa anche la risposta....
Ogni volta che la vedo muoio!!!!!!!!!!!La comprerei subito al volo.......!!!
Ho notato che monta dei piccolissimi cerchi da 19".....
Tanto per rimanere in tema come ha fatto con l'omologazione?Li monta e basta o c'è qualcosa di più?
Visto che qualcuno del forum lo conosce magari sa anche la risposta....
307 1.6 16v 110 cv 5 porte -Spoiler originale,kit Carzone,ammortizzatori Blisten,molle Eibach,scarico doppio Remus,fari posteriori lexus,cerchi da 16'' Alessio F1-
- Gulfstream
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 816
- Iscritto il: 13/11/2004, 1:54
- Località: Brianza (Nord Milano)
si, i cerchi sono omologati, il resto no.... fatti omologare a brescia tramite sue conoscenze... di + non posso dirti.. ciao!!!!
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta
Re: Ieri ho sgamato la 307 di Vito....
Guarda che la vende!!carzone ha scritto:...al c.c. Porte Franche in provincia di Brescia!!!
Ogni volta che la vedo muoio!!!!!!!!!!!La comprerei subito al volo.......!!!
Ho notato che monta dei piccolissimi cerchi da 19".....
Tanto per rimanere in tema come ha fatto con l'omologazione?Li monta e basta o c'è qualcosa di più?
Visto che qualcuno del forum lo conosce magari sa anche la risposta....

Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno