PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rumorosita' avantreno

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
saruzzo
Peugeottista curioso

Re: rumorosita' avantreno

Messaggio da saruzzo »

io la mia l'ho data via a circa 18000 km nel mese di giugno faccio parecchia strada e forse sono più intollerante a certe cose rispetto a chi usa l'auto magari non per spostamenti di lavoro. :) saluti.

Trisculis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Trisculis »

Boh, la mia segna 15500 km e non rilevo nulla di quanto scritto da saruzzo...sono 16 anni che compero Peugeot e continuerò a farlo...mio cognato con le tanto acclamate tedesche bestemmia ogni giorno...per non parlare dei pezzi di ricambio...lì allora si trasforma in turco e le bestemmie si sentono fin da marcomarinucci... :D :D :D
Certo che per un auto nata male ce ne stanno cento sane...egoisticamente son conteno che non sia capitato a me...!!!
5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto

Dangeon67
Peugeottista curioso

Messaggio da Dangeon67 »

saruzzo ha scritto:Purtroppo a marzo di quest'anno ho acquistato una 5008 feline (si scrive così.???) 2.0 hdi e da subito ho riscontrato ad ogni buca un rumore metallico provenire dall'avantreno, a soli 1.500 km su una normalissima buca ho sfondato un pneumatico con conseguente rottura della valvola che rileva la pressione che ho dovuto sotituire a mie spese, in pratica le sospensioni sono tipo formula uno rigide e rumorose, intorno ai 4000 km vibrazioni dall'avantreno e retrotreno oltre i 110 km/h ho fatto 7 volte l'equilibratura ma niente da fare, a 7000 km vibrazioni in frenata, dischi deformati, sostituiti in garanzia a 10.000 km, il problema si ripresenta, sostituzione mozzi cuscinetti dischi e pastiglie, di nuovo in garanzia, a 15.000 km il problema riaffiora, nel frattempo il vetro elettrico anteriore lato guida emetteva un brutto rumore in chiusura e quando arrivava a fine corsa si sentiva distinto un rumore come di plastica che si spezza, la frizione vibrava in partenza e il pedale cigolava come sulla vecchia ritmo di mio zio. Il problema dei freni non è stato risolto nessuno mi ha mai contattato da parte di peugeot italia per questo problema o per offrirmi una soluzione che possa essere definitiva, se abbordate una curva come ad esempio uno svincolo e mettete le ruote su una piccola buca o una giuntura di un ponte scoprite che le ruote perdono aderenza, se viaggiate in autostrada e abbassate il finestrino i fumi dello scarico rientrano da una feritoia posta a lato nei pressi del parafango posteriore. i sedili posteriori vibrano durante la marcia se non ci sono passeggeri producono continui rumori e piccoli battiti, inoltre il navigatore posto sul cruscotto si abbaglia facilmente sotto la luce del sole diventando illeggibile bisogna inclinarlo affinchè risulti verticale però così facendo non si leggono più le indicazioni della temperatura altitudine etc.. sono alto 1.70 non sarò altissimo ma non sono nemmeno un nano e con il sedile tutto alzato non riesco a leggere queste informazioni. per fortuna l'ho venduta ed ho preso una tedesca, esente da vibrazioni rumori fischi e cigolii e sopratutto frena liscia e pulita. mi dispiace per tutti voi appassionati di peugeot ma per quanto mi riguarda mi sento truffato da peugeot e non la consiglierei mai nemmeno al mio peggior nemico. un saluto a tutti nell'augurio che a voi vada meglio. :)
Non pensare di aver risolto i problemi per sempre, ho avuto auto tedesche nei precedenti 8 anni e forse è meglio che non stia qua ad elencare i problemi che ho avuto perchè altrimenti ti prende male. Comunque ho cambiato per lo stesso motivo che ha indotto te a cambiare la 5008 con un'auto tedesca.....il problema è che in ogni famiglia non tutte le ciambelle riescono con il buco, da mercedes a range rover a porsche a audi per passare poi alla normalità di peugeot, renault, opel, mazda, toyota, fiat ecc ecc....

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”