PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
ammiratore della 5008
ammiratore della 5008
Buongiorno a tutti gli iscritti al forum, premetto che non ho la 5008 ma dal momento che è uscita sono rimasto particolarmente attratto dalla sua linea. Se fosse uscita di settembre 2009 anzichè novembre facilmente l'avrei acquistata, a quel tempo avevo fretta di disfarmi dell'auto che avevo, andai in peugeot e c'era la 3008, la provai ma non mi convinceva tanto la linea, quindi in quei giorni la renault presentava la scenic x-mod e fu amore a prima vista tanto che la comprai. A tutt'oggi ho percorso 20000 km e sono soddisfattissimo dell'acquisto però quando vidi la 5008 mi venne la tentazione di cambiarla ma ci rimettevo troppi soldi e allora non ne feci di niente. Ripeto della mia per adesso sono contentissimo però quando passa una 5008 un po' di magone mi prende. Un saluto a tutti e complimenti a chi l'ha acuistata.
- StickyFingers
- Peugeottista veterano
Re: ammiratore della 5008
Ciao claus, se quando vedi una 5008 ti viene il magone ti capisco, verrebbe anche a me, se non l'avessi.... ma ce l'ho!
Anche io nel periodo settembre/novembre, nel momento della scelta, ho guardato attentamente la Renault X-Mod ma mi pareva che avesse poco baule, e allora provai la Megane SW, nuova anche quella, ma non mi convinse tanto nemmeno quella (bella la linea, ma dietro era un po' scomoda).
Ovviamente ora sono megacontento, iperentusiasta e strafelice della 5008, e quando evdo una X-Mod...... no, non mi viene il magone...
Comunque complimenti per la tua scelta, della quale sei soddisfatto, e complimenti per la sincerità ..
Ciao e.... buona X-Mod

Anche io nel periodo settembre/novembre, nel momento della scelta, ho guardato attentamente la Renault X-Mod ma mi pareva che avesse poco baule, e allora provai la Megane SW, nuova anche quella, ma non mi convinse tanto nemmeno quella (bella la linea, ma dietro era un po' scomoda).
Ovviamente ora sono megacontento, iperentusiasta e strafelice della 5008, e quando evdo una X-Mod...... no, non mi viene il magone...

Comunque complimenti per la tua scelta, della quale sei soddisfatto, e complimenti per la sincerità ..

Ciao e.... buona X-Mod
5008 1.6 HDI 110 CV Business grigio shark - 5 posti - Wip Sound Bluetooth - In strada dal 6 feb. 2010
1998-2010 VW Passat berlina 1.9 TDi 8v 110 cv
1988-1998 VW Jetta berlina 1.6 D 52 cv
Se non fosse per il motore
alla mia darei quasi 10 e lode
Sono stracontento della scelta fatta e ogni giorno che passa mi rendo conto che è stata quella giusta.
Per 4 anni sarà la mia inseparabile compagna di viaggio e spero che possa reggere al meglio gli usi e abusi della mia guida

Sono stracontento della scelta fatta e ogni giorno che passa mi rendo conto che è stata quella giusta.
Per 4 anni sarà la mia inseparabile compagna di viaggio e spero che possa reggere al meglio gli usi e abusi della mia guida

Aziendale: 5008 Tecno 1.6 HDi Robotizzato, 17" Quark, pack specchi + sensori, Grigio Shark, tetto vetro + vetri scuri
Privata : Astra GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Retrovisori Ripiegabili, Estensione Garanzia 2+2. IN VENDITA. 14K KM. 11K€.
Scendo da: Astra 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
Privata : Astra GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Retrovisori Ripiegabili, Estensione Garanzia 2+2. IN VENDITA. 14K KM. 11K€.
Scendo da: Astra 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
Prima della 5008 avevo guardato Peugeot 308 SW e 3008, Volvo V50, Kia Cee'd, Renault Megane SW, Fiat Croma, Opel Zafira e non ricordo ora quale altra marca/modello.
Ora mi rendo conto che qualunque scelta alternativa avessi fatto me ne sarei pentito alla prima 5008 che avrei visto.
Ho dovuto attendere dei mesi prima che la 5008 fosse commercializzata e intanto la mia (terza) 306 aveva tirato le quoia... e ricordo gli spostamenti autunnali in moto sotto l'acqua per tamponare...
Ora mi rendo conto che qualunque scelta alternativa avessi fatto me ne sarei pentito alla prima 5008 che avrei visto.
Ho dovuto attendere dei mesi prima che la 5008 fosse commercializzata e intanto la mia (terza) 306 aveva tirato le quoia... e ricordo gli spostamenti autunnali in moto sotto l'acqua per tamponare...
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio
Ho dovuto attendere tanto per averla, ma una volta salito a bordo, ho
dimenticato (quasi) tutta l'agognata attesa, ed adesso sono felice della
scelta fatta. In questo momento, a mio modesto parere (mi auguro
condiviso da molti) è la più bella monovolume sul mercato.
Ciao
dimenticato (quasi) tutta l'agognata attesa, ed adesso sono felice della
scelta fatta. In questo momento, a mio modesto parere (mi auguro
condiviso da molti) è la più bella monovolume sul mercato.

Ciao

ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022 - 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022 - 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
Perchè dici "se non fosse x il motore?" Ti riferisci al cambio robotizzato o alla scarsa potenza del 1.6 diesel?gaspy75 ha scritto:Se non fosse per il motorealla mia darei quasi 10 e lode
![]()
Ciao
- StickyFingers
- Peugeottista veterano
Scarsa potenza e soprattutto coppia inesistente del 1.6 Hdi

5008 1.6 HDI 110 CV Business grigio shark - 5 posti - Wip Sound Bluetooth - In strada dal 6 feb. 2010
Paolo Blini ha scritto:Scarsa potenza e soprattutto coppia inesistente del 1.6 Hdi![]()

5008 2.0 16V Hdi 150 cv FAP Tecno 7 posti Grigio Shark - Ruote in lega 17" - Head Up Display con Distance Alert - GSI - Pack Video - Wip Nav+Bluetooth - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Tendine parasole 3a fila - Vetri oscurati - Antennino corto - Battitacco carbonio ant. e post- Filtro BMC -Centralina aggiuntiva - Scarico diretto
Ciao claus e complimenti per averci scritto... fa piacere sentire il parere anche di gente fuori dalla "comunità" di 5008isti...
Io al contrario tuo sono stato incerto per molto tempo fra Renault New Scenic (con quella linea imponente e tutti quegli optional molto elettronici mi attirava molto) e 5008... ma alla fine ho preso la 5008 e sono contentissimo della scelta.
Della N. Scenic mi piaceva molto il display elettronico (anche se non ha nulla a che vedere con quello della plancia della 5008, che sembra un'auto da corsa sotto questo aspetto...
), il Tom tom (l'ho visto all'opera sulla Scenic, oltre ad averlo avuto a suo tempo sul vecchio palmare, e non c'è confronto con il nostro scarsissimo navigatore, sia come grafica che come voci che come precisione delle mappe) e poi mi convinceva molto anche il discorso di poter aprire la macchina soltanto avvicinandomi con le chiavi in tasca, cosa che non è possibile sulla nostra beneamata
.... Però, ripeto, sono strafelice alla fine di aver optato per la 5008, che come linea ma soprattutto come interni secondo me non ha paragoni...
La X-Mod invece mi ha sempre lasciato un po' così
Carina ma un po' troppo piccoletta (come la C4 del resto, non la G Picasso naturalmente.-...
Io al contrario tuo sono stato incerto per molto tempo fra Renault New Scenic (con quella linea imponente e tutti quegli optional molto elettronici mi attirava molto) e 5008... ma alla fine ho preso la 5008 e sono contentissimo della scelta.
Della N. Scenic mi piaceva molto il display elettronico (anche se non ha nulla a che vedere con quello della plancia della 5008, che sembra un'auto da corsa sotto questo aspetto...

La X-Mod invece mi ha sempre lasciato un po' così

Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui
In effetti a me i 7 posti servono a poco, siamo solo 2, i figli ormai non vengono più con noi, comunque, ripeto, che se la 5008 fosse uscita un mese prima, e naturalmente avessi avuto lo stesso trattamento per l'usato che ho avuto in renault,non avrei esitato a comprarla anche se con gli accessori che ho di serie nella scenic l'avrei pagata certamente di più.Ciaostezul ha scritto:La X-Mod invece mi ha sempre lasciato un po' così![]()
Carina ma un po' troppo piccoletta (come la C4 del resto, non la G Picasso naturalmente.-...
ciao a te claus...spiace x l'occasione persa, ma mai dire mai, il futuro potrebbe farti trovare una 5008 sulla tua strada

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
lukebs ha scritto:ciao a te claus...spiace x l'occasione persa, ma mai dire mai, il futuro potrebbe farti trovare una 5008 sulla tua strada![]()
La speranza è sempre l'ultima a morire. Ciao
infatti....e a volte si può anche darle una mano 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
lukebs ha scritto:infatti....e a volte si può anche darle una mano
Dipende molto anche dalla grandezza del portafoglio, il mio ha preso un po' d'acqua ultimamente, e si è ristretto. Aspetterò che si asciughi. Ciao
certo, certo...speriamo per te in periodi migliori per averti nella nostra famiglia di Leoni