si trovano le immagini della nuova versione software del nostro RT3... chiaramente è a vostra discrezione e soprattutto responsabilità se volete provare ad aggiornarlo.. sto cercando in rete qualche altra informazione, soprattutto sulle differenza rispetto alla 6.51.. che abiliti le varie funzioni e schermate che ormai tutti conosciamo e soprattutto desideriamo???
Chi ha qualche info in più su questa versione si faccia avanti!!!
P.S. non ho postato volontariamente alcun link per il download perchè devo ancora accertarmi sul copyright,quindi, siete pregati di non farlo nemmeno voi!
Ultima modifica di PippoPD il 08/04/2005, 17:10, modificato 1 volta in totale.
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Blue Alcyon
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!
Tessera 407Club.it nr°000001
Domanda: after update to 6.52-490 is the parkdistancecontrol still visible on the screen of the RT3 ???
Risposta: Yes, it still functions OK !!!
Magari!!! Sto scaricando... poi lo provo!!!! Spero di fare in tempo perchè sono parecchi mega!! Se qualcuno mi anticipa, ci faccia sapere!!!!!
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!
sul foum olandese 407forum.nl c'è il file...
mahh....se non fosse in italiano?Sarebbe un bel guaio visto che, mi sembra, non si può tornare indietro con un downgrade.
407 SW 2.0hdi sport pack tecno grigio alluminio metal
RT3, allarme, impianto JBL, regolatore di velocità post-vendita, grafica sensori di parcheggio attivata, vetri laterali oscurati e stratificati
aggiungo che vi è poi un avviso un pò allarmante:
"Ultima versione ufficiale: v6.51 build 480"
e poi:
"Be carefull!Files available are only for CAN versions of the RT3"
Cosa significa CAN?
RT3, allarme, impianto JBL, regolatore di velocità post-vendita, grafica sensori di parcheggio attivata, vetri laterali oscurati e stratificati
"There are two possibilities to check wether there is the CAN-Bus or the older VAN-Bus version of the RT3 in your car:
1. If the current firmware version is 5.x its VAN, if 6.x it is CAN...
2. If the RT3 itself looks like a normal Radio (especially in size) then it is the VAN-version, if it has a bigger size than a normal radio, its the CAN-version."
La 407 è CAN-bus
tranquilli tranquilli.. Ci pensa il vostro PippoPD! Ho fatto da cavia ed installato la nuova versione!
Per prima cosa voglio rassicurare tutti, tutte le 407, C4, C5 ultima serie hanno la versione CAN dell'RT3 come invece solo alcune delle ultime 307..
Del software che dire.. Ho aggiornato senza alcun problema facendo così:
Tolto la simcard
Acceso il motore
Messo l'rt3 in standby premendo la rotella del volume
A questo punto ho inserito il cd(masterizzato alla più bassa velocità possibile per sicurezza)
La procedura a questo punto è partita automaticamente,durata circa 5min durante i quali si è riavviato qualche volta per terminare poi con l'espulsione del cd!
Solo a questo punto la procedura è terminata e tenendo premuto il tasto menu qualche secondo si può andare a controllare la versione!
Allora,grosse novità non le ho notate,non ho nemmeno visto le nuove famose schermate che sembrano quindi attivabili esclusivamente tramite BSI..
Ho notato però una cosa,forse capitava solo a me, ma prima ogni tanto inspiegabilmente vedevo il segnale del telefono crollare a 0 per poi risalire subito da solo mentre ora sembra tutto funzionare correttamente..
Preciso però che non ho potuto studiare a fondo il sistema aggiornato ma vi assicuro che il mio aggiornamento,già il secondo che faccio (6.50->6.51->6.52) è andato a buon fine!
Chi usandolo scopre nuove cose ce lo faccia sapere subito!
P.S. intanto un ennesimo passo verso l'attesa 6.60 è stato fatto,speriamo che quest'ultima esca presto!
Ok ragazzi, anche io ho aggiornato il software....tutto è andato a buon fine! Anche io non ho notato niente di nuovo tranne il fatto che ora quando accendo la macchina (motore compreso) la luminosità del display dell' rt3 resta sempre elevata mentre prima, durante la schermata di avvio (con il logo peugeot), per qualche secondo rimaneva "in ombra".....del resto tutto uguale (per ora)....aspettando la 6.60 ora posso dire di avere la versione 6.52 Aspetto novità...
407 Executive 2.0 HDI 16V, inserti in radica, impianto JBL, navigatore (RT3), caricatore 6 CD Clarion, regolatore di velocità, colore oro bianco, allarme volumetrico/perimetrale + Alfa Romeo 156 2.4 JTD grigio mettallizzato
TESSERA 407Club.it nr°000002
Allora?Avete scoperto qualcosa con l'aggiornamento?Nessuna bella notizia?
Due domande?
Cos'è che ci aspetta di fantastico nella futura versione 6.6?
E poi, le case automobilistiche, nel nostro caso il leone, invitano i clienti in officina per fare l'aggiornamento?
Ps:su una rivista ho letto che la navteq ha completato la cartografia dell'Italia:non sarebbe male visto che molti paesini mancano..non credo che qualcuno si occupi di mandarci un aggiornamento vero?
la 6.60 ha diverse novità.. Intanto,la cosa a me più gradita, può leggere gli mp3(chiaramente solo nel lettore dell'rt3 e non nel caricatore).. Poi dovrebbero riuscire, cambiando metodo di archiviazione dati, a far stare tutta la cartografia europea in un solo disco! ...altra cosa,la navigazione sarà dinamica,ossia,varierà il percorso a seconda delle info ricevute via TMC per farci evitare le code in modo automatico.. Poi altre piccole cose ma già queste meritano un sicuro upgrade appena esce..
E' inutile (e forse controproducente) fare l'aggiornamento fai da te (io l'ho fatto con la versione 6.51).
In officina mi hanno spiegato che la procedura non serve a nulla se poi non si collega la vettura al computer per l'eventuale attivazione delle funzioni.
Ed hanno ragione in quanto il mio aggiornamento da 6.50 a 6.51 non ha, di fatto, cambiato nulla alla funzionalità del mio RT3.
E' controproducente in quanto sembra che ogni RT3 assegnato ad una vettura Peugeot abbia una vera e propria storia personale suscettibile di variazioni solo se effettuata dal persona Peugeot.
A giorni porterò la vettura in officina per il tagliando del 30.000 km. Nell'occasione farà controllare il sistema.
4007 FELINE 2.2 - 16V HDI
Grigio Cool - Sedili pelle nera anteriori riscaldabili - fari allo Xeno con impianto lavafari - regolatore velocità - sistema di navigazione con schermo tattile a 7" + telecamera posteriore + Hi-Fi Rockford Fosgate 650 W + CD-DVD e MP3 con HHD da 30 giga
a me dispiace contraddirti ma io sono entusiasta degli aggiornamenti..
dal 6.50 al 6.51 mi ha migliorato l'utilizzo del tmc per quanto riguarda la ricerca delle stazioni che trasmettono il segnale tmc..
Nel successivo upgrade alla versione 6.52 mi ha migliorato invece il funzionamento del telefono soprattutto per quanto riguarda la ricezione del segnale..
Insomma,è vero che le nuove funzioni o schermate si attivano esclusivamente tramite bsi in officina ma è anche vero che le nuove versioni risolvono bug più o meno visibili delle versioni precedenti..
Come dire,quante volte facciamo l'upgrade di windows senza notare differenze visibili?? Se non ci fossero bug più o meno nascosti, perché avrebbero fatto nuove versioni software??
Questo è il mio pensiero e dalla mia esperienza non posso che consigliare l'upgrade!