PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Garanzia ufficiale
Garanzia ufficiale
Salve, leggendo questo forum ho appreso che la peugeot come la renault offre una garanzia ufficiale di 2 anni ma solo 80000 km al contrario di tante altre marche che offrono 100000 km o +. Il mio dubbio è: non è che questi nuovi motori, specialmente diesel, con normative europee restrittive e con tanti cavalli sono poco affidabili e quindi passati gli 80000 km rischiano qualche cedimento anticipato?
Re: Garanzia ufficiale
Riporto dal depliant ufficiale:
Garanzia Peugeot
Sull'acquisto di un'auto nuova: garanzia di 24 mesi a chilometraggio illimitato su difetti di costruzione o di materiali, garanzia anticorrosione sulla carrozzeria di 12 anni per le autovetture e 6 anni per i veicoli commerciali e garanzia sulla verniciatura di 3 anni per le autovetture e 2 anni per i veicoli commerciali.
Garanzia Peugeot
Sull'acquisto di un'auto nuova: garanzia di 24 mesi a chilometraggio illimitato su difetti di costruzione o di materiali, garanzia anticorrosione sulla carrozzeria di 12 anni per le autovetture e 6 anni per i veicoli commerciali e garanzia sulla verniciatura di 3 anni per le autovetture e 2 anni per i veicoli commerciali.
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio
-
- Peugeottista novello
vorrei sapere se durante il periodo di garanzia standard di 24 mesi in caso di guasto è compreso anche il servizio di assistenza con recupero automezzo e trasporto alla officina + vicina ed aventuali altre. grazie
5008 2.0 HDI TECNO - 5 posti grigio shark
Mi sembra di ricordare di si e che il venditore mi avesse accennato qualcosa (ma ora non ricordo bene e in verità mi interessa "relativamente poco" visto che la mia assicurazione copre anche quel servizio), ma per sicurezza e reali modalità/limiti chiedi al tuo conce. Pero' se come credo il servizio è compreso (o almeno dovrebbe esserlo in caso di "panne" derivanti da problema all'auto, non so se vale anche in caso di incidente), di sicuro ti portano alla più vicina officina autorizzata Peugeot... e di quella ti devi accontentare.roadrunner67 ha scritto:vorrei sapere se durante il periodo di garanzia standard di 24 mesi in caso di guasto è compreso anche il servizio di assistenza con recupero automezzo e trasporto alla officina + vicina ed aventuali altre. grazie
-
- Peugeottista novello
ok grazie mi informeròmarcolira ha scritto:Mi sembra di ricordare di si e che il venditore mi avesse accennato qualcosa (ma ora non ricordo bene e in verità mi interessa "relativamente poco" visto che la mia assicurazione copre anche quel servizio), ma per sicurezza e reali modalità/limiti chiedi al tuo conce. Pero' se come credo il servizio è compreso (o almeno dovrebbe esserlo in caso di "panne" derivanti da problema all'auto, non so se vale anche in caso di incidente), di sicuro ti portano alla più vicina officina autorizzata Peugeot... e di quella ti devi accontentare.roadrunner67 ha scritto:vorrei sapere se durante il periodo di garanzia standard di 24 mesi in caso di guasto è compreso anche il servizio di assistenza con recupero automezzo e trasporto alla officina + vicina ed aventuali altre. grazie
5008 2.0 HDI TECNO - 5 posti grigio shark
Si il carroattrezzi è gratis nei primi 2 anni però lo devono chiamare loro dal N°verde che sicuramente hai tra i documenti che ti hanno rilasciato. (Almeno x opel e renault è così, sfortunatamente con opel l'ho dovuto chiamare 3 volte e mi dettero anche l'auto sostitutiva prenotata da un autonoleggio EUROPCAR). Ma la garanzia peugeot ufficiale non è 2 anni o 80000 km?? Salve
Forse tu ti confondi con le garanzie aggiuntive che si possono stipulare alla fine dei due anni......dove c'è anche un limite chilometrico......ma quella ufficiale per i primi due anni prevede chilometraggio illimitato.claus ha scritto:Si il carroattrezzi è gratis nei primi 2 anni però lo devono chiamare loro dal N°verde che sicuramente hai tra i documenti che ti hanno rilasciato. (Almeno x opel e renault è così, sfortunatamente con opel l'ho dovuto chiamare 3 volte e mi dettero anche l'auto sostitutiva prenotata da un autonoleggio EUROPCAR). Ma la garanzia peugeot ufficiale non è 2 anni o 80000 km?? Salve
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 / Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....
Anche la mia assicurazione (ho fatto il "massimo" previsto dalla mia compagnia assicurativa: incendio, atti vandalici, eventi naturali, furto, cristalli etc. etc. e anche la kasko) mi copre il recupero del veicolo con il Mondial assistance; però al momento del ritiro del veicolo il venditore mi diede un numero verde e mi disse espressamente che nei 2 anni di garanzia del veicolo, per panne dell'auto (quindi NON per incidenti o danni causati da terzi, soltanto se l'auto smette improvvisamente di funzionare e non perchè si rimane a secco di carburantemarcolira ha scritto:Mi sembra di ricordare di si e che il venditore mi avesse accennato qualcosa (ma ora non ricordo bene e in verità mi interessa "relativamente poco" visto che la mia assicurazione copre anche quel servizio), ma per sicurezza e reali modalità/limiti chiedi al tuo conce. Pero' se come credo il servizio è compreso (o almeno dovrebbe esserlo in caso di "panne" derivanti da problema all'auto, non so se vale anche in caso di incidente), di sicuro ti portano alla più vicina officina autorizzata Peugeot... e di quella ti devi accontentare.roadrunner67 ha scritto:vorrei sapere se durante il periodo di garanzia standard di 24 mesi in caso di guasto è compreso anche il servizio di assistenza con recupero automezzo e trasporto alla officina + vicina ed aventuali altre. grazie

Quindi penso proprio che, nella sfortunata eventualità di averne bisogno [-X , seguirò il consiglio del rivenditore entro i due anni di garanzia

Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui
Forse tu ti confondi con le garanzie aggiuntive che si possono stipulare alla fine dei due anni......dove c'è anche un limite chilometrico......ma quella ufficiale per i primi due anni prevede chilometraggio illimitato.[/quote]
Può darsi che mi sbaglii, però x la renault è 2 anni o 80000 km pensavo che essendo francesi tutti e 2 i marchi fosse un uso comune. Ciao
Può darsi che mi sbaglii, però x la renault è 2 anni o 80000 km pensavo che essendo francesi tutti e 2 i marchi fosse un uso comune. Ciao
Non mi risulta quello che dici nemmeno per la Renault.....la quale garantisce tutti gli autoveicoli nuovi Renault per 24 mesi dalla data di consegna, senza limitazione di chilometraggio, contro qualsiasi difetto di materiale, di montaggio o di fabbricazione.claus ha scritto:
A completamento della garanzia contrattuale, gli autoveicoli Renault sono garantiti anche sulla carrozzeria con una Garanzia Anticorrosione di 12 anni e sulla verniciatura con una Garanzia Verniciatura di 3 anni.
Preso pari pari da un depliant Renault.....
che riporta anche le garanzie aggiuntive.....in particoloare la GOLD...
Le prestazioni della Formula Gold sono valide fino al 4° anno dalla data di consegna dell’auto o fino a 80.000Km.
Per i veicoli Espace e Vel Satis il chilometraggio è fino a 100.000Km. Per New Laguna fino a 150.000Km.
LEONE407 *Massimo*
Le prestazioni della Formula Gold sono valide fino al 4° anno dalla data di consegna dell’auto o fino a 80.000Km.
Per i veicoli Espace e Vel Satis il chilometraggio è fino a 100.000Km. Per New Laguna fino a 150.000Km.[/quote]
Hai perfettamente ragione, infatti mi confondevo con la garanzia supplementare fino al 4°anno che io ho fatto, ma comunque rimane la perplessità dei "soli" 80000 km per determinati tipi di motore. E' uguale anche nella peugeot con i motori 1.6 hdi?? Ciao
Per i veicoli Espace e Vel Satis il chilometraggio è fino a 100.000Km. Per New Laguna fino a 150.000Km.[/quote]
Hai perfettamente ragione, infatti mi confondevo con la garanzia supplementare fino al 4°anno che io ho fatto, ma comunque rimane la perplessità dei "soli" 80000 km per determinati tipi di motore. E' uguale anche nella peugeot con i motori 1.6 hdi?? Ciao
La 2+2 di Peugeot è acquistabile a prezzi differenziati in funzione del chilometraggio acquistato: io ricordo che per la mia 306 potevo scegliere tra diversi chilometraggi (tipo 80-100-120000...) e in base a quelli c'era il relativo prezzo da pagare. Inoltre la garanzia decadeva prima dei 4 anni se si raggiungeva prima il chilometraggio scelto.claus ha scritto:Hai perfettamente ragione, infatti mi confondevo con la garanzia supplementare fino al 4°anno che io ho fatto, ma comunque rimane la perplessità dei "soli" 80000 km per determinati tipi di motore. E' uguale anche nella peugeot con i motori 1.6 hdi?? Ciao
[quote La 2+2 di Peugeot è acquistabile a prezzi differenziati in funzione del chilometraggio acquistato: io ricordo che per la mia 306 potevo scegliere tra diversi chilometraggi (tipo 80-100-120000...) e in base a quelli c'era il relativo prezzo da pagare. Inoltre la garanzia decadeva prima dei 4 anni se si raggiungeva prima il chilometraggio scelto.[/quote]
Io l'ho avuta in omaggio quando l'ho acquistata ed è 4 anni o 80000 km, la renault credo abbia solo questo pacchetto, altrimenti bisogna scegliere quelle ancora + costose dove ci sono compresi anche i tagliandi. Ciao
Io l'ho avuta in omaggio quando l'ho acquistata ed è 4 anni o 80000 km, la renault credo abbia solo questo pacchetto, altrimenti bisogna scegliere quelle ancora + costose dove ci sono compresi anche i tagliandi. Ciao
Mi auguro di no!!!claus ha scritto:Salve, leggendo questo forum ho appreso che la peugeot come la renault offre una garanzia ufficiale di 2 anni ma solo 80000 km al contrario di tante altre marche che offrono 100000 km o +. Il mio dubbio è: non è che questi nuovi motori, specialmente diesel, con normative europee restrittive e con tanti cavalli sono poco affidabili e quindi passati gli 80000 km rischiano qualche cedimento anticipato?

Per quanto riguarda il cedimento del motore, non credo in quanto,
il motore 1.6 HDi, è in dotazione a molte vetture del gruppo e non solo.

Quindi milioni di Km alle "spalle".
In merito alla garanzia Peugeot, al momento della stipula del contratto, ho
scelto la formula 2+2 con 120.000 Km di percorrenza.

Ciao a tutti.

ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022 - 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022 - 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
Ciao a tutti.
Rispolvero questo topic per una domanda riguardo la garanzia. Mi spiego meglio:
la scorsa settimana ho avuto la sfortuna di essere urtato sulla fiancata sinistra mentre ero regolarmente parcheggiato, abbiamo fatto il CID e ora devo scegliere il carrozziere per farla riparare. La mia domanda è questa: ho letto che la garanzia copre per qualche anno (12?) la carrozzeria, ora se io la faccio riparare da un carrozziere non autorizzato peugeot la garanzia decade? oppure riguardando solo la corrosione non ci sono problemi? E' meglio in ogni caso andare in Peugeot?
Buona 5008
Rispolvero questo topic per una domanda riguardo la garanzia. Mi spiego meglio:
la scorsa settimana ho avuto la sfortuna di essere urtato sulla fiancata sinistra mentre ero regolarmente parcheggiato, abbiamo fatto il CID e ora devo scegliere il carrozziere per farla riparare. La mia domanda è questa: ho letto che la garanzia copre per qualche anno (12?) la carrozzeria, ora se io la faccio riparare da un carrozziere non autorizzato peugeot la garanzia decade? oppure riguardando solo la corrosione non ci sono problemi? E' meglio in ogni caso andare in Peugeot?
Buona 5008
peugeot 5008 tecno 1.6 16v THP, grigio shark, 7 posti, allarme volumetrico, pack retrovisori